|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
comunque non è un problema insormontabile, penso che per settembre mi prenderò un pc (magari un dell zino, quelli piccolini) solo per il lavoro, e il mac (che uso per svago e fotografie) sarà sempre pronto ad essere collegato con la displayport... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi, ricordatevi di disattivare il contrasto dinamico se avete problemi di luminosità e di cambiare i settaggi del rosso, un po' troppo dominante.
Il contrasto dinamico varia la luminosità in tempo reale, se c'è troppa luce disattivatelo.
![]() |
#4623 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
vorrei provare a imostarlo in una maniera idonea per me. che intendi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 |
Senior Member
|
Una prova vale più di mille parole.
Se stai leggendo rimani sulla pagina di HWU. Disattiva il contrasto dinamico (d'ora in poi CD) Menù > Display settings > Dynamic contrast. Regola le impostazioni del monitor come più ti piace e abbassa la luminosità fino a che non hai più fastidio. Ora rimetti su on il CD e guarda cosa succede: ![]() Aspetta 10 secondi. Fatto? Se hai uno sfondo del desktop scuro, minimizza il browser e guarda cosa succede. Aspetta 10 secondi. Fatto? Ora ritorna al browser e guarda cosa succede. OK, cambia le retine e ridisattiva il CD per capire quanta sia la differenza di luminosità che 'sto coso spara fuori.
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 11-08-2011 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
Città: Potenza
|
Ti avevano già risposto.
Il 2410 è anche valido per giocare... http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm Non dovresti avere più dubbi. Se la tua priorità è giocare, sacrificando la qualità dell'immagine per pochi ms in più, allora forse dovresti puntare su monitor a 120Hz. EDIT: Guarda questo test... a confronto il U2410 con il P2470 (dichiarato veloce) http://www.digitalversus.com/duels.p...6&p2=8128&ph=1 Puoi anche vedere gli altri test. Più esaustivo di questo... Ultima modifica di luX0r.reload : 12-08-2011 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
ok adesso sì, son sicuro, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 | |
Member
|
Quote:
ma anche ieri sera subito dopo avere letto ho provato: il problema è che io non riesco proprio ad andare su quella voce dynamic contrast nel menu: è oscurata.. come mai secondo te? ti premetto che ho re-impostato tutti i valori a come quando l'ho preso e che è collegato al pc tramite hdmi, se può servire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 |
Senior Member
|
Io uso DVI. Opinione mia che non capisco granchè? Probabilmente con HDMI viene già inviato un segnale che stabilisce la luminosità e quindi il monitor non ti permette di utilizzare il CD. Stesso motivo per cui con DVI non puoi centrare lo schermo con le apposite opzioni visto che, copio da Wikipedia "Geometria, clock e fase non hanno bisogno di configurazione".
Ad ogni modo, a chi non va il CD o lo ha trovato rovinato (il mio non funge, non chiedetemi perchè, non va l'eseguibile) le istruzioni sono qui: http://support.ap.dell.com/support/e...t/ug/index.htm La parte interessante è "Funzionamento del monitor". Il resto è roba che generalmente uno sa (Il monitor non funziona > Controlla che il cavo di alimentazione sia inserito > MA VA?). Inoltre consiglio di azzerare proprio la luminosità soprattutto se state giocando con qualcosa di scuro. Io lo sto usando con Thief: Deadly Shadows e alla fine ho visto che mettendo la luminosità a zero ci ho guadagnato parecchio.
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 12-08-2011 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 |
Member
|
Allora:
Il dvi sul pc al momento non c'è Il vga non acceda al CD Ho provato una calibrazione con un sf sputtanato he si triva in google ma il mio problema persite: trovo il pannello troppo definito: non vedo un immagine unifoe e omogenea ma molto vivace, quasi aggressiva Non certo rilassante A voi che rffetto fa sui vostri occhi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 | |
Member
|
Quote:
infatti fino a ieri stavo anche a zero spesso.. la sonda vorrei prenderla ma temo di fare una spesa inutile perché mi sembra di intuirte che il problema sia principalmente la "qualità" dell' immagine, nel senso che è troppo nitido il pixel, troppo netto. sembrerà paradossale ma io uso un benq 15 pollici del 2005 1024 x 768 è veramente eccezionale: colori omogenei e visione rilassante. certo: avrà una rispondenza pari a zero (io non mi intendo di queste cose) ma visto che lo uso per scrivere sto da favola il problema, l'esigenza di cambiarlo nasceva da due fattori: da una parte vorrei un' area di lavoro che mi permetta di vedere almento una pagina A4 intera, e poi volevo rendere la scrivania più ordinata e anche più carina. il monitor da questo punto è sia pratico che bello ma veramente sono tre giorni che lo provo gli occhi mi dan fastidio veramente.. cmq stavo in srgb all' ultimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
|
In ogni caso è incredibile 'sto monitor.
Se avete Killing Floor fate un giro a Bedlam e guardate che colori ecceziunali veramente. ![]()
![]() |
#4635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato ad abbassare lo sharpness? E comunque io non farei spese inutili. Smanetta un po' e vedi che qualcosa ci tiri fuori. IO sono contentissimo del monitor: a Killing Floor è 'na meraviglia. Non oso pensare quando ci farò andare Mirror's Edge con quesi colori ultrasaturi... ![]()
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 13-08-2011 alle 01:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dove trovo i file per l'aggiornamento?
Ciao a tutti,
sono stato tra i primi ad acquistare questo monitor (di cui sono molto soddisfatto) percui mi trovo con la versione A00. Vorrei aggiornare il firmware alla versione piu' recente (A02, A03 o A05?) ma i links postati tempo fa in questa discussione non sono piu' validi... ![]() Qualcuno puo' dirmi dove si possono trovare adesso o puo' inviarmeli via email? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.