Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 00:01   #4621
misanco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
guarda io ho fatto la stessa prova oggi con un mio amico: un mbp 13 del 2009 con nvidia 8600 se non sbaglio: niente proprio.

il monitor lo rilevava ma non mandava nessuna immagine, però al tempo stesso nemmeno si metteva in stand by perché cmq il segnale gli arrivava.

ho letto in giro secondo molti è problema dell' adattatore mini-display dvi

c'era chi sostituendolo con mini - port ha risolto del tutto
io ho bel la mini-dport... mah...

comunque non è un problema insormontabile, penso che per settembre mi prenderò un pc (magari un dell zino, quelli piccolini) solo per il lavoro, e il mac (che uso per svago e fotografie) sarà sempre pronto ad essere collegato con la displayport...
misanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 19:14   #4622
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, ricordatevi di disattivare il contrasto dinamico se avete problemi di luminosità e di cambiare i settaggi del rosso, un po' troppo dominante.
Il contrasto dinamico varia la luminosità in tempo reale, se c'è troppa luce disattivatelo.
Old 11-08-2011, 22:19   #4623
ferrybotte
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Ragazzi, ricordatevi di disattivare il contrasto dinamico se avete problemi di luminosità e di cambiare i settaggi del rosso, un po' troppo dominante.
Il contrasto dinamico varia la luminosità in tempo reale, se c'è troppa luce disattivatelo.
ti dispiacerebbe spiegarti meglio: questo monitor mi piace molto ma mi da fastidio alla vista.

vorrei provare a imostarlo in una maniera idonea per me.

che intendi?

grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 23:21   #4624
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Una prova vale più di mille parole.
Se stai leggendo rimani sulla pagina di HWU. Disattiva il contrasto dinamico (d'ora in poi CD)
Menù > Display settings > Dynamic contrast.
Regola le impostazioni del monitor come più ti piace e abbassa la luminosità fino a che non hai più fastidio.
Ora rimetti su on il CD e guarda cosa succede:

Aspetta 10 secondi.
Fatto?
Se hai uno sfondo del desktop scuro, minimizza il browser e guarda cosa succede.
Aspetta 10 secondi.
Fatto?
Ora ritorna al browser e guarda cosa succede.
OK, cambia le retine e ridisattiva il CD per capire quanta sia la differenza di luminosità che 'sto coso spara fuori.

Ultima modifica di 1c0n : 11-08-2011 alle 23:29.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:25   #4625
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxxx88 Guarda i messaggi
quindi ricapitolando se io prendessi l'U2410, quando faccio rullare un gioco lo vedrei fluido allo stesso modo di uno che magari usa per esempio un P2470H che è un tn 60Hz veloce ? non vorrei che se si usasse il TN si abbia la sensazione di avere un frame più alto o comunque meno scatti.
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:44   #4626
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da maxxx88 Guarda i messaggi
Ti avevano già risposto.
Il 2410 è anche valido per giocare...

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm

Non dovresti avere più dubbi.

Se la tua priorità è giocare, sacrificando la qualità dell'immagine per pochi ms in più, allora forse dovresti puntare su monitor a 120Hz.

EDIT: Guarda questo test... a confronto il U2410 con il P2470 (dichiarato veloce)

http://www.digitalversus.com/duels.p...6&p2=8128&ph=1

Puoi anche vedere gli altri test. Più esaustivo di questo...

Ultima modifica di luX0r.reload : 12-08-2011 alle 10:48.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:53   #4627
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
ok adesso sì, son sicuro, grazie.
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:51   #4628
ferrybotte
Member

Quote:
Una prova vale più di mille parole.
Se stai leggendo rimani sulla pagina di HWU. Disattiva il contrasto dinamico (d'ora in poi CD)
Menù > Display settings > Dynamic contrast.
Regola le impostazioni del monitor come più ti piace e abbassa la luminosità fino a che non hai più fastidio.
Ora rimetti su on il CD e guarda cosa succede:

Aspetta 10 secondi.
Fatto?
Se hai uno sfondo del desktop scuro, minimizza il browser e guarda cosa succede.
Aspetta 10 secondi.
Fatto?
Ora ritorna al browser e guarda cosa succede.
OK, cambia le retine e ridisattiva il CD per capire quanta sia la differenza di luminosità che 'sto coso spara fuori.
io ti ringrazio della risposta,

ma anche ieri sera subito dopo avere letto ho provato: il problema è che io non riesco proprio ad andare su quella voce dynamic contrast nel menu: è oscurata.. come mai secondo te?

ti premetto che ho re-impostato tutti i valori a come quando l'ho preso e che è collegato al pc tramite hdmi, se può servire
Old 12-08-2011, 14:47   #4629
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Io uso DVI. Opinione mia che non capisco granchè? Probabilmente con HDMI viene già inviato un segnale che stabilisce la luminosità e quindi il monitor non ti permette di utilizzare il CD. Stesso motivo per cui con DVI non puoi centrare lo schermo con le apposite opzioni visto che, copio da Wikipedia "Geometria, clock e fase non hanno bisogno di configurazione".

Ad ogni modo, a chi non va il CD o lo ha trovato rovinato (il mio non funge, non chiedetemi perchè, non va l'eseguibile) le istruzioni sono qui:

http://support.ap.dell.com/support/e...t/ug/index.htm

La parte interessante è "Funzionamento del monitor". Il resto è roba che generalmente uno sa (Il monitor non funziona > Controlla che il cavo di alimentazione sia inserito > MA VA?).
Inoltre consiglio di azzerare proprio la luminosità soprattutto se state giocando con qualcosa di scuro. Io lo sto usando con Thief: Deadly Shadows e alla fine ho visto che mettendo la luminosità a zero ci ho guadagnato parecchio.

Ultima modifica di 1c0n : 12-08-2011 alle 15:15.
Old 12-08-2011, 18:14   #4630
misanco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ad ogni modo, a chi non va il CD o lo ha trovato rovinato (il mio non funge, non chiedetemi perchè, non va l'eseguibile) le istruzioni sono qui:

http://support.ap.dell.com/support/e...t/ug/index.htm

La parte interessante è "Funzionamento del monitor". Il resto è roba che generalmente uno sa (Il monitor non funziona > Controlla che il cavo di alimentazione sia inserito > MA VA?).
Inoltre consiglio di azzerare proprio la luminosità soprattutto se state giocando con qualcosa di scuro. Io lo sto usando con Thief: Deadly Shadows e alla fine ho visto che mettendo la luminosità a zero ci ho guadagnato parecchio.

grazie mille
misanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 18:43   #4631
ferrybotte
Member

Allora:
Il dvi sul pc al momento non c'è

Il vga non acceda al CD

Ho provato una calibrazione con un sf sputtanato he si triva in google ma il mio problema persite: trovo il pannello troppo definito: non vedo un immagine unifoe e omogenea ma molto vivace, quasi aggressiva

Non certo rilassante

A voi che rffetto fa sui vostri occhi?
Old 13-08-2011, 00:29   #4632
Emblema
Bannato

Quote:
Allora:
Il dvi sul pc al momento non c'è

Il vga non acceda al CD

Ho provato una calibrazione con un sf sputtanato he si triva in google ma il mio problema persite: trovo il pannello troppo definito: non vedo un immagine unifoe e omogenea ma molto vivace, quasi aggressiva

Non certo rilassante

A voi che rffetto fa sui vostri occhi?
Ciao, io ho avuto il 2410 per un periodo di tempo, prima di aderire al recesso per problemi al pannello, però la luminosità a 14, ti sembrerà strano, ma per l'U2410 è elevato come valore, io personalmente ti consiglio di non superare i 5 come impostazione di default e se trovi i colori troppo vividi che rasentano il fastidioso ti consiglio due cose o effettui una calibrazione tramite sonda oppure vai in modalità sRGB (anche se con un monitor wide gamut è un paradosso) e vedi se la situazione migliora.. fammi sapere..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 01:13   #4633
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ciao, io ho avuto il 2410 per un periodo di tempo, prima di aderire al recesso per problemi al pannello, però la luminosità a 14, ti sembrerà strano, ma per l'U2410 è elevato come valore, io personalmente ti consiglio di non superare i 5 come impostazione di default e se trovi i colori troppo vividi che rasentano il fastidioso ti consiglio due cose o effettui una calibrazione tramite sonda oppure vai in modalità sRGB (anche se con un monitor wide gamut è un paradosso) e vedi se la situazione migliora.. fammi sapere..
intanto grazie

infatti fino a ieri stavo anche a zero spesso..

la sonda vorrei prenderla ma temo di fare una spesa inutile perché mi sembra di intuirte che il problema sia principalmente la "qualità" dell' immagine, nel senso che è troppo nitido il pixel, troppo netto.

sembrerà paradossale ma io uso un benq 15 pollici del 2005 1024 x 768

è veramente eccezionale: colori omogenei e visione rilassante.

certo: avrà una rispondenza pari a zero (io non mi intendo di queste cose) ma visto che lo uso per scrivere sto da favola

il problema, l'esigenza di cambiarlo nasceva da due fattori:
da una parte vorrei un' area di lavoro che mi permetta di vedere almento una pagina A4 intera,

e poi volevo rendere la scrivania più ordinata e anche più carina.

il monitor da questo punto è sia pratico che bello

ma veramente sono tre giorni che lo provo gli occhi mi dan fastidio veramente..

cmq stavo in srgb all' ultimo
Old 13-08-2011, 01:24   #4634
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

In ogni caso è incredibile 'sto monitor.
Se avete Killing Floor fate un giro a Bedlam e guardate che colori ecceziunali veramente.

Old 13-08-2011, 01:26   #4635
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
la sonda vorrei prenderla ma temo di fare una spesa inutile perché mi sembra di intuirte che il problema sia principalmente la "qualità" dell' immagine, nel senso che è troppo nitido il pixel, troppo netto.
Eh, in teoria questo è un aspetto positivo, non negativo.
Hai provato ad abbassare lo sharpness?
E comunque io non farei spese inutili. Smanetta un po' e vedi che qualcosa ci tiri fuori. IO sono contentissimo del monitor: a Killing Floor è 'na meraviglia. Non oso pensare quando ci farò andare Mirror's Edge con quesi colori ultrasaturi...

Ultima modifica di 1c0n : 13-08-2011 alle 01:29.
Old 17-08-2011, 11:39   #4636
robyx8
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma quindi l'impostazione ottimale per questo monitor sarebbe Adobe RGB?
robyx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:57   #4637
plastictree
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dove trovo i file per l'aggiornamento?

Ciao a tutti,

sono stato tra i primi ad acquistare questo monitor (di cui sono molto soddisfatto) percui mi trovo con la versione A00.
Vorrei aggiornare il firmware alla versione piu' recente (A02, A03 o A05?) ma i links postati tempo fa in questa discussione non sono piu' validi...

Qualcuno puo' dirmi dove si possono trovare adesso o puo' inviarmeli via email?

Grazie mille!
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 09:52   #4638
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da plastictree Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono stato tra i primi ad acquistare questo monitor (di cui sono molto soddisfatto) percui mi trovo con la versione A00.
Vorrei aggiornare il firmware alla versione piu' recente (A02, A03 o A05?) ma i links postati tempo fa in questa discussione non sono piu' validi...

Qualcuno puo' dirmi dove si possono trovare adesso o puo' inviarmeli via email?

Grazie mille!
quoto e mi associo alla richiesta
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:08   #4639
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robyx8 Guarda i messaggi
Ma quindi l'impostazione ottimale per questo monitor sarebbe Adobe RGB?
Beh se hai un monitor wide gamut che ha un pannello a 10 bit (per essere più precisi 8 bit + A-FRC bit canale) credo sia il caso di godersi appieno la sua scala cromatica davvero elevata, preferibilmente, configurandolo tramite sonda (ti consiglio la Spyder 3 Pro) senza limitarlo in modalità sRGB altrimenti è come farsi una bella macchina da corsa e mettergli subito un limitatore di giri.....
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:40   #4640
robyx8
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Beh se hai un monitor wide gamut che ha un pannello a 10 bit (per essere più precisi 8 bit + A-FRC bit canale) credo sia il caso di godersi appieno la sua scala cromatica davvero elevata, preferibilmente, configurandolo tramite sonda (ti consiglio la Spyder 3 Pro) senza limitarlo in modalità sRGB altrimenti è come farsi una bella macchina da corsa e mettergli subito un limitatore di giri.....
In effetti in Adobe RGB è tutta un'altra cosa, è solo un pochino accecante ma magari mi devo abituare.
robyx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian