Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 20:13   #441
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
ti cambierebbe poco in termini di quaità immagine... o meglio dovresti poter scalare correttamente a 1:1 (ottenendo però un immagine piccolina essendo se non erro la risoluzione dell'xbox 640x480).
Prova a guardare tra gli accessori non originali, mi pareva di ricordare un aggeggio che trasformava il segnale composito in VGA, cioè permetteva di collegarlo a schemri con ingresso VGA, ma credo con scarsi benefici.
ciao
Beh da RCA Composito a VGA penso ci sia un abisso come qualità, anche se la risoluzione rimane quella bassa.

In teoria però XBOX (che dopo tutto è una GeForce3) potrebbe sparare, via VGA, risoluzioni da PC senza problemi, ma i giochi sono pensati per girare in risoluzione Pal (o al più 800x600).

C'è la possibilità di convertire con pochi componenti elettronici una scart RGB in VGA, ma poi il monitor dovrebbe agganciare i 15-15.75 KHz della risoluzione PAL e non penso che il Dell accetti frequenze sotto i 30-31KHz (usati dalla VGA in 640x480 60Hz).
Inoltre sarebbe un segnale interlacciato (non l'ideale per uno schermo LCD progressivo).

Ergo molto meglio usare l'uscita VGA (se l'XBox l'ha).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:28   #442
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
mi ha ricontattato dell riguardo al pagamento rateale. NON E' POSSIBILE. l' unico modo quindi è carta di credito o bonifico bancario.
Questo esclude anche l'opzione noleggio per i professionisti ?

In passato ho noleggiato da Dell varia roba (tra cui il mio attuale 2407, ora riscattato e mio) per importi anche elevati (per un singolo ovviamente) e mi piacerebbe noleggiare ancora, anche se il prezzo del Club mi tenta.
Old 11-09-2009, 20:43   #443
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ha HDCP su HDMI ?

Il 2408WFP oltre il problema del cropping su HDMI ha anche quello che HDCP lo supporta solo su DVI1, ma se si usa HDMI o DVI2 niente HDCP.

Ergo sui contenuti protetti (es. Sky HD) senza HDCP si rischia di non poter usare la risoluzione 1920x1080 (in assenza di HDCP il decoder dovrebbe limitare il flusso video a PAL o al max a HD-Ready 1280x720).
Bene aggiungo un'altra richiesta.
Accetta 1920x1080i su HDMI o DVI ?

Attenzione i di interlacciato e non p.

Esempio il mio 2407 il 1920x1080i lo fa solo sull'ingresso component (dove invece non accetta il p), ma su quell'ingresso non ha il protocollo HDCP.
Su DVI (HDMI non c'è su 2407) invece ha HDCP ma per contro accetta solo 1920x1080p

Ergo in teoria (non ci ho mai provato però a fare un test vero) lo SkyBox HD non potrei collegarlo al monitor Dell.
In quanto SkyBox esce solo in 1920x1080i (niente p) e vuole HDCP.
Old 11-09-2009, 20:50   #444
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Questo esclude anche l'opzione noleggio per i professionisti ?

In passato ho noleggiato da Dell varia roba (tra cui il mio attuale 2407, ora riscattato e mio) per importi anche elevati (per un singolo ovviamente) e mi piacerebbe noleggiare ancora, anche se il prezzo del Club mi tenta.
si, lo esclude: è stata abbastanza chiara nel dirmi che la trafila diventerebbe tanto problematica da rendere l' acquisto di un singolo pezzo con questa modalità impossibile.
Old 11-09-2009, 21:40   #445
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Beh da RCA Composito a VGA penso ci sia un abisso come qualità, anche se la risoluzione rimane quella bassa.

In teoria però XBOX (che dopo tutto è una GeForce3) potrebbe sparare, via VGA, risoluzioni da PC senza problemi, ma i giochi sono pensati per girare in risoluzione Pal (o al più 800x600).

C'è la possibilità di convertire con pochi componenti elettronici una scart RGB in VGA, ma poi il monitor dovrebbe agganciare i 15-15.75 KHz della risoluzione PAL e non penso che il Dell accetti frequenze sotto i 30-31KHz (usati dalla VGA in 640x480 60Hz).
Inoltre sarebbe un segnale interlacciato (non l'ideale per uno schermo LCD progressivo).

Ergo molto meglio usare l'uscita VGA (se l'XBox l'ha).
non entro ne dettaglio, ma intendevo che alla fine i 640x480 su vga oppure rca non ti cambiano la vita...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:44   #446
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Bene aggiungo un'altra richiesta.
Accetta 1920x1080i su HDMI o DVI ?

Attenzione i di interlacciato e non p.

Esempio il mio 2407 il 1920x1080i lo fa solo sull'ingresso component (dove invece non accetta il p), ma su quell'ingresso non ha il protocollo HDCP.
Su DVI (HDMI non c'è su 2407) invece ha HDCP ma per contro accetta solo 1920x1080p

Ergo in teoria (non ci ho mai provato però a fare un test vero) lo SkyBox HD non potrei collegarlo al monitor Dell.
In quanto SkyBox esce solo in 1920x1080i (niente p) e vuole HDCP.
Ti posso dire che sono entrato in HDMI in tutte e modalità selezionabili dal lettore bluray... dunque anche il 1080i, su component come ho scritto nelle prime pagine funziona bene solo a 1080i / p
Per l'hdcp non so risponderti, mi spiace.
Prova a contattare il supporto tecnico di Dell, sicuramente sapranno dirti qualcosa.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:13   #447
Zampo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
HDCP su HDMI

Dalle varie schede trovate in rete e sul sito DELL, sembra, purtroppo, che l'HDCP sia supportato unicamente dall'interfaccia DVI-D .

In effetti, se confermato, sarebbe proprio un neo per questo ottimo monitor!

CONNETTIVITÀ

Video Graphics Array (VGA)
Interfaccia DVI (Digital Visual Interface) - digitale (DVI-D) con HDCP
DisplayPort (DP)
Componente
Composite
High Definition Multimedia Interface (HDMI)
Old 11-09-2009, 22:29   #448
Zampo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Picture in Picture

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

ieri sera selezionando la porta Dvi 1 il monitor dopo qualche minuto ha cominciato a fare strani pixeloni e a spostarmi la riga. L'unica soluzione è stata quella di riportarmi momentaneamente sulla dvi 2 (ho due computer attaccati alle due dvi).

devo preoccuparmi?

Ugo
Ciao Ugo,
se è corretto quanto scritto in una recensione "made in australia" del 2410, penso che il tuo problema sia dovuto all'aver collegato entrambe le porte DVI...da quanto leggo sembra che i due ingressi DVI e l'HDMI siano incompatibili tra di loro ma possano essere collegati "solo" singolarmente...eventualmente abbinati ad uno degli altri ingressi...

Picture in picture and picture by picture is available, although if you've plugged in through DVI or HDMI you will only be able to choose VGA, DisplayPort, component or composite as the alternative source, you cannot pair a DVI with a DVI picture, or an HDMI with a DVI picture. All other combinations should work fine.

se vuoi approfondire ecco il link
Old 11-09-2009, 22:35   #449
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
su http://www.tftcentral.co.uk/ c'è una coming soon review per il 2410
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro

Ultima modifica di ombranera : 11-09-2009 alle 22:59.
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 23:10   #450
sxmatto87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti!!
E' da un bel po' che sono iscritto e vi leggo, ma non avevo mai postato...
Ora mi saltate fuori con un'offertona!!! mmm... stavo proprio cercando un monitor 24" wide gamut ad un prezzo decente!
Bene ora chiedo qualche informazione più precisa al gentilissimo Street!
Poi dovrò convincere i miei ad anticiparmi qualche soldo perchè un'occasione così non credo che la troverò ancora!
Ciao!... e spero di poter entrare anche io nel Club
sxmatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:49   #451
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Ti posso dire che sono entrato in HDMI in tutte e modalità selezionabili dal lettore bluray... dunque anche il 1080i, su component come ho scritto nelle prime pagine funziona bene solo a 1080i / p
Per l'hdcp non so risponderti, mi spiace.
Prova a contattare il supporto tecnico di Dell, sicuramente sapranno dirti qualcosa.
Visto che, salvo smentite all'ultimo, sembra che anche questo modello (come i precedenti 2407 e 2408) ha HDCP solo sull'ingresso DVI (per il 2408 funzionava solo DVI1 non anche il DVI2), allora viene da chiederci:

Bene 1920x1080i funziona su HDMI ma funzionerà anche su DVI1 (il 2407 per es. accetta solo 1920x1080p su DVI) ?
Old 12-09-2009, 09:54   #452
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zampo Guarda i messaggi
Ciao Ugo,
se è corretto quanto scritto in una recensione "made in australia" del 2410, penso che il tuo problema sia dovuto all'aver collegato entrambe le porte DVI...da quanto leggo sembra che i due ingressi DVI e l'HDMI siano incompatibili tra di loro ma possano essere collegati "solo" singolarmente...eventualmente abbinati ad uno degli altri ingressi...

Picture in picture and picture by picture is available, although if you've plugged in through DVI or HDMI you will only be able to choose VGA, DisplayPort, component or composite as the alternative source, you cannot pair a DVI with a DVI picture, or an HDMI with a DVI picture. All other combinations should work fine.

se vuoi approfondire ecco il link
A me dal poco testo che hai incollato sembra solo che il PIP (Picture in Picture) non sia selezionabile per le fonti DVI2 e HDMI.
Non c'entra nulla con il problema di Ugo1, che sa più di problemi Hw

Inoltre sarebbe ridicolo avere 3 connessioni (2 DVI e HDMI) ma poterci collegare solo un cavo alla volta.
Se ogni volta devo staccare e riattaccare i cavi, allora mettimi una sola connessione che è lo stesso.
Old 12-09-2009, 10:19   #453
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Col pc in firma, vecchiotto, riesco a gestire un monitor come questo Dell? Che problmi posso avere? Nel caso mi aggiungerei alla pregevole iniziativa di street...
Old 12-09-2009, 10:34   #454
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Potrei anche essere io parte di questa fantastica iniziativa, la settimana prossima, prima del 17 ovviamente, prendo una decisione!
Old 12-09-2009, 10:43   #455
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Col pc in firma, vecchiotto, riesco a gestire un monitor come questo Dell? Che problmi posso avere? Nel caso mi aggiungerei alla pregevole iniziativa di street...

Aggiungo... mi potreste fornire le dimensioni del piedistallo? ringrazio...
Old 12-09-2009, 12:04   #456
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Niente, non riesco a far sparire quel subpixel, ho provato con alcuno software per dei cicli di tempo ma non è accaduto nulla.
Si vede praticamente solo su sfondo nero. che dite massaggio? magari mi faccio fuori qualche pixel in più
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:18   #457
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Direi nessun problema, fino a quando non entri in ambito video-ludico. Sui giochi potresti avere problemi di performance nel momento in cui vuoi giocare a risoluzione nativa (1920x1200 in questo caso se non erro). Se ti accontenti di giocare a risoluzione non nativa e quindi la abbassi non avrai problemi di alcun tipo.
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:25   #458
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Direi nessun problema, fino a quando non entri in ambito video-ludico. Sui giochi potresti avere problemi di performance nel momento in cui vuoi giocare a risoluzione nativa (1920x1200 in questo caso se non erro). Se ti accontenti di giocare a risoluzione non nativa e quindi la abbassi non avrai problemi di alcun tipo.
grazie
Old 12-09-2009, 12:29   #459
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Niente, non riesco a far sparire quel subpixel, ho provato con alcuno software per dei cicli di tempo ma non è accaduto nulla.
Si vede praticamente solo su sfondo nero. che dite massaggio? magari mi faccio fuori qualche pixel in più

secondo me potresti avviare la procedura di sostituzione!!
subpixel o pixel bruciato devono cambiartelo comunque!!
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:07   #460
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
io di pixel ne ho 3/4 attaccati
io faccio la sostituzione lunedi... che sfigaaaaaaaa

ora posto le immagini di input lag rispetto al mio fidato viewsonic vp191s (19 pollici)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP