|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E cmq saranno al più 10 termini da cercare su un dizionario (o google) se proprio si sa zero di inglese. Ammetto che però mi avrebbe fatto piacere il menu in Italiano, forse solo per non sentirsi discriminati (ci sono altre lingue europee oltre l'inglese nei menu del monitor) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho questo fantastico monitor da un annetto e mi trovo da Dio, l'unico "problema" era troppo poco preciso nel stare orizzontale (è bastato sistemare 4 viti e via).
vorrei acquistare un eeebox, immagino sia impossibile ficcarlo dietro al dell vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
|
Ciao raga! Tutto bene?
Allora... Ci sono novità anche da parte mia... Ho sostituito anch'io il monitor in questione purtroppo! In pratica mi è successo questo: Premetto che avevo un modello Settembre 2009 Rev A00 Made in Czech poi aggiornato regolarmente alla A02... Fino a pochi giorni fa tutto ok, fin quando la settimana scorsa mi è apparso un fastidioso alone grigio scuro(in pratica come una venatura verticale non regolare in prossimità del lato Dx!). Un pugno nello stomaco praticamente! Al che mi sono detto:Mi sembrava strano che facessi parte di quella piccola cerchia di fortunati..., in effetti così non è stato! Chiamato Dell, nel giro di due giorni monitor sostituito in garanzia. Mi è arrivato un rigenerato credo, made in Czech, Rev A05 Marzo 2011... Il pannello sembra veramente notevole, nel senso nessuna dominante di colore eccetera, almeno dalle poche prove che ho fatto... Unico piccolo difetto un Hot Pixel o SubPixel in alto a Dx! Porco zio che iella ![]() ![]() Ora vi chiedo, è possibile far "ripartire" questo maledetto? Ho letto che se si applica una leggerissima pressione in prossimità del puntino, si hanno delle flebili possibilità che riparta... Voi avete esperienza in merito? Altro quesito... Ho fatto come dicevo prima delle prove con la funzione omogeneità del pannello... A prima vista sembra perfetto... però ad esempio, su sfondo bianco a tutto schermo, il pixel rimane nero, mentre se provo il Rosso, il Magenta oppure il Bleu, il pixel a quanto pare si accende! Secondo voi è un SubPixel o un Hot Pixel? Io francamente chiedo a voi più esperti... Un grazie di cuore a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Cmq prima di fare qualsiasi manovra azzardata per "riaccendere" i pixel difettosi, presenti sul tuo pannello, hai provato a sentire l'assistenza Dell? Ricordati che i miracoli non esistono.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 |
Member
Città: Isola Farnese (Roma)
|
Grazie a tutti ragazzi per il consiglio!
Comunque devo dire che mi hanno consegnato un pannello molto molto efficiente... Certo, i miracoli non si possono fare ma, francamente richiamare per farmi sostituire un pannello con un solo SubPixel mi sembra esagerato... ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti boys! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Fai bene secondo me, io ce l'ho uno acceso blu da anni e non lo vedo neanche più, per vederlo devo cercarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ciao ragazzi sono ancora io XD
Sapete il problema che vi avevo esposto delle "Luci" agli angoli del monitor ?? beh forse sono giunto alla conclusione che non è propriamente un fattori dei led del pannello, ma non vorrei fosse l'angolo di viosione del monitor, cosa che mi lascia perplesso dato che in teoria l'angolo di visone di questo monitor "dovrebbe" essere ottima. Me ne sono accorto guardando un film, che spostandomi l'immagine frontalmente acquisiva un nero "Giusto" e non chiaro, però in base a dome mi spostavo con la testa ai lati vedo i coli che diventano chiari.... è un po difficile da spiegare, nel caso non abbiate capito cosa intendo vedrò di fare delle foto al monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Comè messo questo monitor come legibilità e stress degli occhi ?
io cerco un ips che sia rilassante per gli occhi e che abbia una definizione dei caratteri senza alcun difetto, nel senso che si devono vedere belli taglienti e senza lievi sfocature, appannaggi o opacizzazioni alcune. i miei occhi sono abbastanza sensibili e assumo lacrime artificiali a scopi di prevenire una congiuntivite permanente e non sono un falco come vista, volevo sapere se questo monitor per leggere dei testi o navigare in internet anche per ore potrebbe andar bene o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 |
Member
|
guarda ti posso dire che le scritte sono ben definitie e si leggono benissimo, per quanto mi riguarda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 |
Member
|
guarda ti dico che viene usato anche da diverse Software House come Bioware, Ubisoft, Kojima production e gli sviluppatori di PES (vendendo dei video li si possono vedere nei loro studi) perciò dato che il lavoro che fanno li porta a stare giornate davanti al computer penso che non sia molto stressante usarlo, io personalmente l ho trovato un pochino stressante agli occhi solo il primo e secondo giorno, più che altro perchè sono passato da un 19" al 24" che questo monitor.... all'inizio, dato che ero abbituato a stare con il 19" lo tenevo molto vicino e penso che fosse stato questo la causa di qualche disturbo dopo qualche ora, difatti dopo averlo alluntanato non ricordo di aver mai avuto fasti dio agli occhi standoci per 2-3 orette, premetto che a volte ci passo davanti interi pomeriggi usandolo per qualche lavoretto di grafica o per disegnarci e non ho mai avuto problemi.
Francamente non so se dirti di prederlo assolutamente, anche perchè non avendo mai problemi agli occhi non so se nel tuo caso avendo dei problemi di sensibilità visiva possa stare tranquillo, magari aspetta che qualcun'altro dia la sua impressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Chi, come me, ha letto e frequentato il topic per informarsi prima dell'acquisto e non ha avuto particolari problemi, torna solo raramente, per aggiornarsi e leggere di eventuali nuovi firmware o magari per confrontarsi sui migliori settaggi da provare. Credo sia una cosa piuttosto normale per una periferica di questo tipo. Quindi è corretto dedurre che la percentuale degli "insoddisfatti" sia molto più bassa di quanto non si possa pensare sfogliando questo topic. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#4516 |
Member
|
ma solo io ho il problema dell'angolo di visione ???
a voi sui lati del monitor non vede il colore schiarirsi ??? si nota soprattutto nelle immagini scurse, oppure nei film data la fascia nera sopra è sotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
|
Tutti i pannelli lcd hanno un angolo di visione limitato, quale più quale meno a seconda della tecnologia, oltre tale angolo colori e contrasto tendono a cambiare alla vista.
La tecnolgia IPS è una di quella che offre un margine migliore insieme ai S-PVA entro il quale la cromaticità dell'immagine rimane buona anche spostandosi con il punto di vista.Inoltre c'è differenza anche tra l'ampiezza dell'angolo ipotetico di visione ottimale in orizzontale e quello verticale, quest'ultimo normalmente negli lcd è peggiore del primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Member
|
si ma possibile che con il 19" che avevo prima non veve tutta sta differenza cromatica e con questo vedo chiaramente il nero diventare grigio sui lati ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
|
OT:
Ho acquistato la Spyder3 Pro per calibrare il pannello, qualcuno conosce una guida per capire a fondo la calibrazione e come operare? Grazie. FINE OT
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova a cercare qualche foto scattata ad altri U2410 in posizione angolata in modo da avere un confronto, nel caso fosse il tuo esemplare ad avere problemi. Se il 19" di cui parli era un TN, mi sembra strano che non notavi differenze, i TN appena sposti un poco la testa cangiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.