Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:40   #421
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Ok, inviati i dati a street in email. Sono anche io dei vostri.
Si sa niente dell'ulteriore sconto/agevolazione nel caso in cui arriviamo a 30?

Ancora grazie e una ola per Street
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:59   #422
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Ecco, anch'io sono molto interessato, visto che in pratica sarebbe il mio primo LCD "serio".

Vuoi dire che per regolarlo (parlo di applicazioni "normali", come office, web e visione di filmati) basterebbe ritoccare giusto luminosità e contrasto col menu a schermo, senza andare a toccare gli altri settaggi?

Poi è ovvio che per applicazioni "professionali" (tipo fototoritocco spinto su PS, ecc) magari si dovrebbe cambiare il profilo colore... ma a questo ci penserò quando sarà il caso.

Scusa la domanda forse banalissima....
non tanto il "profilo colore" quanto, in ambiti professionali, si usa comunque un colorimetro hardware (che sia un lacie eyeone, uno spyder, un gretag o anche altri più sofisticati) che legge la quantità di colore nella specifica situazione (che varia anche in base alla luce ambiente, alla scheda video usata e alla regolazione della scehda video etc) e crea un profilo personalizzato per quel sistema globale (dato da pc, monitor, stanza, luci)

Altrimenti, già di fabbrica questo dell esce con valori più che buoni.

Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Ok, inviati i dati a street in email. Sono anche io dei vostri.
Si sa niente dell'ulteriore sconto/agevolazione nel caso in cui arriviamo a 30?

Ancora grazie e una ola per Street
ancora nulla, preferisco il buon vecchio detto "volere cammello? Vedere moneta".
E' inutile cioè chiedere prima quanto potrebbe essere, perchè a 30 già ci siamo, il prossimo step, nella contrattazione, è 40 quindi. Una volta che saremo circa a martedì/mercoledì metterò sul piatto con edit cosa abbiamo noi e cosa possono darci loro.

Ultima modifica di Abilmen : 20-09-2009 alle 23:28.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:04   #423
Iori-PiC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: sondrio
Buongiorno, complimenti per l'ottima iniziativa!
Tengo sotto controllo il monitor da un pò e mi sa che aderirò presto al club inviando i vari dati per mail.

Sperando di raggiungere pure i 40 e ottenere di più ^_^
Iori-PiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:47   #424
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
scusa, ma una delle kikke di questo monitor è che te lo danno già configurato per la migliore resa con tanto di certificato e tu subito cambi i valori?!
Calma... i neri ed i bianchi sono dovuti a contrasto e luminosità in questo caso.. e li sei tu a settarli...

Per quanto riguarda i profili:

Utilizzo il profilo monitor con sRGB e ok... è ottimo..

Nei giochi se ho voglia utilizzo il Game.. e ok...

Ma per i film ad esempio.. secondo voi cosè meglio??? sRGB oppure ci piazzo direttamente la modalità video che spara anche il contrasto dinamico??
Ieri ho provato a vedermi The Island.. e porco cane, rende parecchio in modalità video!

Ultima modifica di Crystal1988 : 11-09-2009 alle 11:50.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:52   #425
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ancora nulla, preferisco il buon vecchio detto "volere cammello? Vedere moneta".
E' inutile cioè chiedere prima quanto potrebbe essere, perchè a 30 già ci siamo, il prossimo step, nella contrattazione, è 40 quindi. Una volta che saremo circa a martedì/mercoledì metterò sul piatto con Dell cosa abbiamo noi e cosa possono darci loro.
mi raccomando street chiedi un ulteriore sconto o un corrispettivo in accessori... niente pagamenti in natura che finiamo sui giornali come il "papy"
Old 11-09-2009, 12:38   #426
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
stamattina ho chiamato e dovrebbero mandarmene uno nuovo di fabbrica ma non mi hanno fatto ancora l'apertura del nuovo ordine speriamo in bene..... Comunque se arriva Lunedì vuol dire che è un rigenerato e giuro che glielo risbatto indietro altrimenti se arriva tra una decina di giorni vuol dire che è nuovo nuovo.

intanto ritorno al mio vecchio CRT

Ugo
Male molto Male...
Comunque a noi "dell"'acquisto cumulativo...ce li mandino veramente perfetti altrimenti sai che figura ci fà la Dell ... visto che qui ci legge un bel po' di gente...
Old 11-09-2009, 12:41   #427
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
HDCP e HDMI

Mi sono letto quasi tutto il thread e mi mancano solo le ultime 8 pagine, ma ora non ho tempo di farlo.

Quindi pongo la domanda a cui non ho trovato risposta nelle prime 16 pagine.

Ha HDCP su HDMI ?

Il 2408WFP oltre il problema del cropping su HDMI ha anche quello che HDCP lo supporta solo su DVI1, ma se si usa HDMI o DVI2 niente HDCP.

Ergo sui contenuti protetti (es. Sky HD) senza HDCP si rischia di non poter usare la risoluzione 1920x1080 (in assenza di HDCP il decoder dovrebbe limitare il flusso video a PAL o al max a HD-Ready 1280x720).

Qualcuno sa se il nuovo U2410 ha posto fine al problema o anche lui deve usare DVI1 ?
La cosa sarebbe seccante perché:
  • Si spreca una porta DVI più utile per i PC che per un decoder o player
  • DVI non ha l'audio e non si potrebbe usare la soundbar (o altro sistema audio) con unico cavo che arriva al monitor (HDMI appunto)

Ultima modifica di FabryHw : 11-09-2009 alle 12:44.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:44   #428
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
qualche software per capire se ho veramente un subpixel o pixel difettoso?
se è un pixel dovrebbe rimanere sempre bianco/nero e dovrei notarlo anche con schermate colorate, giusto? è talmente piccolo il puntino che quasi non si nota, a me sembra sull'azzurrino.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:01   #429
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
qualche software per capire se ho veramente un subpixel o pixel difettoso?
se è un pixel dovrebbe rimanere sempre bianco/nero e dovrei notarlo anche con schermate colorate, giusto? è talmente piccolo il puntino che quasi non si nota, a me sembra sull'azzurrino.
usa il programma nokia monitor test
e prova a massaggiare il pixel in questione forse ti va via
Old 11-09-2009, 13:14   #430
Skyblug
Senior Member

Città: Parma - Milano
ciao a tutti!

Sono molto tentato di unirmi al gruppo di acquisto..

Una domanda: secondo voi è la scelta migliore per utilizzo cad?
O è preferibile il 2408wfp?

Non l'userei per giocare e quindi non mi interessa la velocità di risposta e l'input lag..

Grazie a chiunque vorrà rispondermi..
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:14   #431
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
ciao a tutti!

Sono molto tentato di unirmi al gruppo di acquisto..

Una domanda: secondo voi è la scelta migliore per utilizzo cad?
O è preferibile il 2408wfp?

Non l'userei per giocare e quindi non mi interessa la velocità di risposta e l'input lag..

Grazie a chiunque vorrà rispondermi..
io ti consiglio di leggerti il 3d del 2408wfp...TE LO SCONSIGLIO questo 2408!!
Ha troppi problemi..è nato male...e pochi esemplari nel forum stesso sono riusciti come un monitor che costava 800 euro doveva riuscire!!
Aloni rosa lateralmente, input lag altissimo, non è calibrato...
Ho lasciato il 3d quando erano arrivati alla rev002 ma alcuni modelli accusavano ancora stranezze!!

il dell u2410 non è altro che l'evoluzione del 2408!! se ti unirai al gruppo di acquisto poi...comprerai un modello nuovissimo e praticamente perfetto (almeno fino ad ora) a un prezzo da monitor con pannello TN!!
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:52   #432
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
io ti consiglio di leggerti il 3d del 2408wfp...TE LO SCONSIGLIO questo 2408!!
Ha troppi problemi..è nato male...e pochi esemplari nel forum stesso sono riusciti come un monitor che costava 800 euro doveva riuscire!!
Aloni rosa lateralmente, input lag altissimo, non è calibrato...
Ho lasciato il 3d quando erano arrivati alla rev002 ma alcuni modelli accusavano ancora stranezze!!

il dell u2410 non è altro che l'evoluzione del 2408!! se ti unirai al gruppo di acquisto poi...comprerai un modello nuovissimo e praticamente perfetto (almeno fino ad ora) a un prezzo da monitor con pannello TN!!
ti sconsiglio anch'io il 2408...ne ho lette in un anno di cotte e di crude ...che mi hanno fatto slittare l'acquisto ...(ed è stato un bene)
Old 11-09-2009, 14:56   #433
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
stamattina ho chiamato e dovrebbero mandarmene uno nuovo di fabbrica ma non mi hanno fatto ancora l'apertura del nuovo ordine speriamo in bene..... Comunque se arriva Lunedì vuol dire che è un rigenerato e giuro che glielo risbatto indietro altrimenti se arriva tra una decina di giorni vuol dire che è nuovo nuovo.

intanto ritorno al mio vecchio CRT

Ugo
Puoi (ri)spiegare qual è il difetto del tuo monitor? Non ho trovato il tuo post...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:32   #434
Skyblug
Senior Member

Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
ti sconsiglio anch'io il 2408...ne ho lette in un anno di cotte e di crude ...che mi hanno fatto slittare l'acquisto ...(ed è stato un bene)
grazie per consigli a giack78 e ulisss!
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:27   #435
R4zer2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
per ingannare l'attesa....

http://www.youtube.com/watch?v=AQmtxJvLQUY
R4zer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:50   #436
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
nel 3d del "dell 2408" in caso di difetti riscontrati si parla di sostituzione con lo stesso monitor ma "refurbished"!!
Ho notato che dell è molto disponibile nella sostituzione di monitor difettosi o con qualche piccola anomalia...
però prima o poi sti monitor che poi riparerà dovranno pur girare !!
c'è da dire che è talmente nuovo il modello, che dubito abbiano già dei refurbish da far girare, considera che è una settimana in commercio in europa e da due in giappone e australia...Non credo gli convenga spedire i rigenerati da oriente.
Dunque immagino che per adesso sostituiscano col nuovo.
Poi sul refurbish bisognerebbe capire come fanno... ad esempio ricordo con philips, comprai un CRT da 19", dopo 2 giorni era già guasto, mi mandarono in sostituzione uno schermo che avrà avuto 3 anni, con tutte le plastiche gialle e conciato uno schifo... me lo sostituirono da li a 6 mes, causa nuovo guasto con un'altro messo un pochino meglio e da allora niente più philips in casa mia.
Se invece Dell sostituisce con un monitor in condizioni eccellenti e perfettamente funzionanti,come mi è capitato di vedere con Samsung e Belinea, non vedo perchè farsi paranoie.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:21   #437
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
non tanto il "profilo colore" quanto, in ambiti professionali, si usa comunque un colorimetro hardware (che sia un lacie eyeone, uno spyder, un gretag o anche altri più sofisticati) che legge la quantità di colore nella specifica situazione (che varia anche in base alla luce ambiente, alla scheda video usata e alla regolazione della scehda video etc) e crea un profilo personalizzato per quel sistema globale (dato da pc, monitor, stanza, luci)

Altrimenti, già di fabbrica questo dell esce con valori più che buoni.

E' inutile cioè chiedere prima quanto potrebbe essere, perchè a 30 già ci siamo, il prossimo step, nella contrattazione, è 40 quindi. Una volta che saremo circa a martedì/mercoledì metterò sul piatto con Dell cosa abbiamo noi e cosa possono darci loro.
inviato i dati per em@il anche io :-) intanto annullo l'ordine precedente... tanto la richiesta di finanziamento non l'ho confermata
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:45   #438
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

ragazzi mi è arrivato ma ha 4 pixel bruciati (tutti uniti) sopra di 1/2 cm la scritta dell
come devo fare???
devo chiamare il numero verde lunedi o di sabato va bene???
Old 11-09-2009, 19:54   #439
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
mi sembra sia 24/24 7/7 l' assistenza dell premium.

Forse puoi provare anche ora (non so, ma io proverei, mal che vada ti dice gli orari)
Old 11-09-2009, 19:59   #440
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

devo fare il numero verde??

ecco il mega pixel spento

[img=http://img248.imageshack.us/img248/3525/snc00120s.th.jpg]

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP