Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 18:21   #4361
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dufastoni Guarda i messaggi
ma su am...on.it quanto costava?

La garanzia 0 pixels difettosi c'e' solamente per chi acquista da dell oppure dell la applica anche a quelli venduti da altri store?
Stava 431 euro, ed era importato dalla Germania, avevo da pochissimo tempo attivato la nuova carta di credito ricaricabile e mi ero quasi convinto a prenderlo ma purtroppo ho notato che non ce ne sono più disponibili..
Credo che la garanzia "0 pixel" è applicata a prescindere da dove lo acquisti.. ci sono rimasto di mer*a..
Anche se l'esperienza di bioetola non è stata "rosa e fiori" come già accennato da kratos mi aspettavo che con la Rev A05 fossero stati superati tutti i difetti ancora presenti sulla A02.. Ma così non è stato..

Ultima modifica di Emblema : 03-04-2011 alle 18:26.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:48   #4362
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Stava 431 euro, ed era importato dalla Germania,
Azz.. quel prezzo l'avrei ordinato pure io..peccato davvero che non sia piu' disponibile.
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 20:07   #4363
bioetola
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Credo che la garanzia "0 pixel" è applicata a prescindere da dove lo acquisti.. ci sono rimasto di mer*a..
Magari ho trovato al telefono la persona sbagliata, ma il ragazzo al call center del servizio Dell mi ha detto chiaramente che per un solo pixel bruciato non è prevista la sostituzione. Vi consiglierei di informarvi meglio

Quote:
Anche se l'esperienza di bioetola non è stata "rosa e fiori" come già accennato da kratos mi aspettavo che con la Rev A05 fossero stati superati tutti i difetti ancora presenti sulla A02.. Ma così non è stato..
Vero, io ho scelto di rischiare ed alla prima mi è andata male, adesso aspetto il sostitutivo con le dita incrociate. Il mio difetto credo che dipenda solo dal pannello, non mi sembra di notare le altre problematiche (vedi dithering) delle prime release del firmware. Il vero problema credo che sia il controllo di qualità, mi chiedo come fanno a mettere sul mercato un monitor calibrato in fabbrica con un diffetto come il mio.
In ogni caso il livello costruttivo è veramente elevatissimo.
bioetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 20:25   #4364
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bioetola Guarda i messaggi
Magari ho trovato al telefono la persona sbagliata, ma il ragazzo al call center del servizio Dell mi ha detto chiaramente che per un solo pixel bruciato non è prevista la sostituzione. Vi consiglierei di informarvi meglio

Vero, io ho scelto di rischiare ed alla prima mi è andata male, adesso aspetto il sostitutivo con le dita incrociate. Il mio difetto credo che dipenda solo dal pannello, non mi sembra di notare le altre problematiche (vedi dithering) delle prime release del firmware. Il vero problema credo che sia il controllo di qualità, mi chiedo come fanno a mettere sul mercato un monitor calibrato in fabbrica con un diffetto come il mio.
In ogni caso il livello costruttivo è veramente elevatissimo.
Beh in effetti sarebbe una bella rogna tenere un monitor con un pannello così luminoso ed essere costretti a sorbirsi un pixel bruciato solo perché la garanzia Dell non ne prevede la sostituzione, a me sinceramente darebbe molto fastidio.. Cmq anche io confermo quello che dici tu, la qualità costruttiva è molto accurata ed i materiali sono molto solidi.. Apprezzo anche l'elevata snodabilità dell'U2410, si hanno una miriade di possibilità di regolazione e la stabilità della base è invidiabile.. Però caliamo un velo pietoso sul fatto che un'alta percentuale di clienti notano difetti che sono imperdonabili anche su monitor di fascia nettamente più bassa.. Io ad esempio ho dovuto restituirlo a malincuore perché spesso (statisticamente per molti si è verificato) la prima sostituzione equivale ad un "ricondizionato" (almeno con Dell è così non so se a te lo sostituisce direttamente Ama..on).

Ultima modifica di Emblema : 03-04-2011 alle 20:30.
Old 06-04-2011, 21:54   #4365
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Sarebbe da fare un confronto con il nuovo Asus PA246Q.

Simile come monitor ma nuovissimo.
Old 07-04-2011, 19:28   #4366
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Sarebbe da fare un confronto con il nuovo Asus PA246Q.

Simile come monitor ma nuovissimo.
Se era di un'altra marca forse ci avrei fatto un pensierino.. ma ultimamente tutte le cose che compro della Asus mi deludono.. Quindi sinceramente mi sono pentito di non aver ricomprato l'U2410..
Old 07-04-2011, 20:56   #4367
bioetola
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ecco l'aggiornamento che avevo promesso:

Il nuovo monitor è arrivato, è un REV A02 Made in Czech fabbricato a Gennaio del 2011. Non ha nessuno difetto di tinta del pannello e l'unico difetto che fino ad ora ho riscontrato è un pixel bruciato nella parte in alto a sinista del monitor.
L'ho calibrato in custom mode con uno spider 3 Elite e direi che sono molto soddisfatto. Visto che il pixel è in una posizione ininfluente ho deciso di tenerlo.

Unica nota: i preset mode mi restuisco colori decisimente sbilanciati, a parte l'sRGB e l'adobe RGB.

La nitidezza dei font è ottima, provata sia con un pc che con un mac mini.

Direi che posso considerami molto soddisfatto dell'acquisto, ma forse sono uno dei "miracolati"

Non so se qualcuno lo ha già postato ma vi consiglio di data un'occhiata qui:
http://tinyurl.com/2a3xp9y
E' un posto del forum Dell dove si fa un attimo il punto della situazione, è dell'anno scorso.
bioetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 07:45   #4368
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
E fai bene a tenerlo secondo me, visto che non ha grossi problemi di color shifting, anch'io ho un pixel sempre acceso sul blu da anni ormai e nella pratica neanche lo vedo più.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:10   #4369
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
.. Però caliamo un velo pietoso sul fatto che un'alta percentuale di clienti notano difetti che sono imperdonabili anche su monitor di fascia nettamente più bassa..
così si scade nell' opposto. è semmai altra la questione: qua ne sono stati acquistati molti, quindi ci son molti acquirenti che ne possono parlare in bene e in male, e in più tra questi ce ne son molti che sanno di cosa stanno parlando a livello colorimetria, colori, "difetti" etc e quindi han messo la pulce nell' orecchio di chi di queste cose non aveva mai sentito parlare.

il risultato è il "sono imperdonabili su monitor di fascia più bassa", dove i difetti sono ben più gravi e pregiudicano sì in modo importante l' esperienza visiva.
su un tn, per fare un esempio banale, è ininfluente sapere se il pannello è uniforme o meno, perchè basta cambiare di poco l' angolo di visione che cambia il colore (e su 24 pollici vuol dire che comunque gli angoli sono diversi dal centro data la diagonale)
su un ips è LEGGERMENTE più "visibile" (su schermo di 1 solo colore, quindi non nell' uso reale) proprio perchè se anche ti sposti orizzontalmente il colore resta identico.
E questo difetto è riscontrabile su nec, eizo, lacie, a meno che abbiano sistemi di controllo per zone (ma non si tratta più della stessa fascia di prezzo, ci vuole il doppio almeno).
per dire, lo stesso eizo "economico" (più o meno costa quanto questo dell) di cui tanti parlano va benino nell' uso comune, da scrivania, ma se si sceglie per applicazioni dove il colore è importante è da lasciare nella scatola, a leggere la review di prad.de (dove però il peso dei $$ ha fatto scrivere la recensione stando bene attenti alle conclusioni, che son quelle che la gente legge saltando punti importanti). Se si legge invece la parte sul colore ne esce molto ridimensionato, se ricordo bene inadatto all' uso di applicazioni dove il controllo sul colore è minimamente importante.

quindi, si, ci sono dei "difetti", il problema è che questi sono ovvi se si vanno a cercare, ma nell' uso comune sono:
1) presenti negli altri della stessa fascia anche perchè il pannello quello è
2) di effettiva rilevanza inferiore rispetto ad altri, quali:
- angoli di visione
- poca rispondenza dei colori allo standard richiesto

questo nell' ottica di quello per cui si dovrebbe scegliere un monitor simile, che non è "colori belli", ma "colori riprodotti simili all' atteso" (e la differenza non è poca)
Old 09-04-2011, 12:06   #4370
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ciao street , ci tengo a quotare tutto quello che hai detto...
Old 09-04-2011, 16:58   #4371
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
così si scade nell' opposto. è semmai altra la questione: qua ne sono stati acquistati molti, quindi ci son molti acquirenti che ne possono parlare in bene e in male, e in più tra questi ce ne son molti che sanno di cosa stanno parlando a livello colorimetria, colori, "difetti" etc e quindi han messo la pulce nell' orecchio di chi di queste cose non aveva mai sentito parlare.

il risultato è il "sono imperdonabili su monitor di fascia più bassa", dove i difetti sono ben più gravi e pregiudicano sì in modo importante l' esperienza visiva.
su un tn, per fare un esempio banale, è ininfluente sapere se il pannello è uniforme o meno, perchè basta cambiare di poco l' angolo di visione che cambia il colore (e su 24 pollici vuol dire che comunque gli angoli sono diversi dal centro data la diagonale)
su un ips è LEGGERMENTE più "visibile" (su schermo di 1 solo colore, quindi non nell' uso reale) proprio perchè se anche ti sposti orizzontalmente il colore resta identico.
E questo difetto è riscontrabile su nec, eizo, lacie, a meno che abbiano sistemi di controllo per zone (ma non si tratta più della stessa fascia di prezzo, ci vuole il doppio almeno).
per dire, lo stesso eizo "economico" (più o meno costa quanto questo dell) di cui tanti parlano va benino nell' uso comune, da scrivania, ma se si sceglie per applicazioni dove il colore è importante è da lasciare nella scatola, a leggere la review di prad.de (dove però il peso dei $$ ha fatto scrivere la recensione stando bene attenti alle conclusioni, che son quelle che la gente legge saltando punti importanti). Se si legge invece la parte sul colore ne esce molto ridimensionato, se ricordo bene inadatto all' uso di applicazioni dove il controllo sul colore è minimamente importante.

quindi, si, ci sono dei "difetti", il problema è che questi sono ovvi se si vanno a cercare, ma nell' uso comune sono:
1) presenti negli altri della stessa fascia anche perchè il pannello quello è
2) di effettiva rilevanza inferiore rispetto ad altri, quali:
- angoli di visione
- poca rispondenza dei colori allo standard richiesto

questo nell' ottica di quello per cui si dovrebbe scegliere un monitor simile, che non è "colori belli", ma "colori riprodotti simili all' atteso" (e la differenza non è poca)
Vero street hai centrato il problema, possiamo dire che questo U2410 è un buon monitor, ma non possiamo considerarlo di certo professionale è cmq di gran lunga superiore ai vari TN in commercio, questo non lo metto in dubbio ma ho notato che diversi utenti si sono pentiti dell'acquisto fatto notando difformità del pannello IPS e pixel difettosi (a chi bruciati e a chi accesi..) era questo che intendevo come difetti imperdonabili è sopratutto il fatto che quando lo ordini a scatola chiusa e lo colleghi devi farti prima il segno della croce e sperare che non abbia difetti e questo per un monitor di questa levatura credo sia grave.. Io l'ho usato per un pò di tempo prima di aderire al Diritto di recesso sono sincero amo molto questo U2410 ma vorrei quelli di alcuni colleghi che lo hanno perfetto senza difetti.. Gleilo ruberei se potessi
Old 09-04-2011, 19:16   #4372
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Vero street hai centrato il problema, possiamo dire che questo U2410 è un buon monitor, ma non possiamo considerarlo di certo professionale è cmq di gran lunga superiore ai vari TN in commercio, questo non lo metto in dubbio ma ho notato che diversi utenti si sono pentiti dell'acquisto fatto notando difformità del pannello IPS e pixel difettosi (a chi bruciati e a chi accesi..) era questo che intendevo come difetti imperdonabili è sopratutto il fatto che quando lo ordini a scatola chiusa e lo colleghi devi farti prima il segno della croce e sperare che non abbia difetti e questo per un monitor di questa levatura credo sia grave.. Io l'ho usato per un pò di tempo prima di aderire al Diritto di recesso sono sincero amo molto questo U2410 ma vorrei quelli di alcuni colleghi che lo hanno perfetto senza difetti.. Gleilo ruberei se potessi
ripeto, quello dei pixel accesi/spenti dubito sia un qualcosa di diverso se prendi anche un quato da 1500 euro.
Old 09-04-2011, 23:29   #4373
Emblema
Bannato

Quote:
ripeto, quello dei pixel accesi/spenti dubito sia un qualcosa di diverso se prendi anche un quato da 1500 euro.
Cosa intendi per: "quello dei pixel accesi/spenti dubito sia un qualcosa di diverso se prendi anche un quato da 1500 euro"?
Old 10-04-2011, 09:05   #4374
street
Senior Member

L'Avatar di street

che anche comprando un quato, monitor di altissima gamma, non so quanto ti arrivi sicuramente senza il minimo difetto, ad esempio, sui dead pixel.
Old 10-04-2011, 10:45   #4375
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Buongiorno.

Sono nella situazione di dover acquistare due monitor per lo studio, diversi colleghi mi hanno consigliato il modello oggetto del thread.

Leggo della possibilita' neppure tanto remota di ricevere un pannello che non rispecchia quelli che sono gli standard di qualita'.

Ho provato a fare una ricerca e ho visto che si trova sul sito dell a 399€ ma con temi di attesa lunghissimi, facendo una ricerca su altri shop ho visto che sono immediatamente disponibili a poco piu'.

A questo punto non vorrei che mi venissero "rifilati" i resi di altri utenti.

Il punto e' che servono per lavoro non vorrei perdere troppo tempo e denaro facendo avanti e indietro con i monitor.

Esiste la possibilita' di fare precise richieste sulla versione in modo da limitare i "danni"?

Eventualmente l'asus del quale qualcuno parlava qualche post fa potrebbe essere una valida alternativa?

Su questo sito c'e' una review e mi pare non sia malvagio http://www.lesnumeriques.com/asus-pa...10727_150.html

Resto in attesa di un vostro cortese parere.

Saluti.
Devil/Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:30   #4376
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
che anche comprando un quato, monitor di altissima gamma, non so quanto ti arrivi sicuramente senza il minimo difetto, ad esempio, sui dead pixel.
Infatti, sono difetti insiti nella tecnologia, poi magari a certi livelli credo venga effettuato un controllo qualità prima della distribuzione che magari Dell ed altre case non fanno.
Old 10-04-2011, 12:56   #4377
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Che migliorie dovrebbe portare il firmware A05?
Io ho un DeLL U2410 con Firmware A01 che io ho aggiornato personalmente all'A02. Il mio monitor è perfetto non ha aloni, badpixel o altro. Vorrei sapere se posso trarre vantaggio da questo nuovo firmware o meglio che mi tengo il mio monitor così comè....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:14   #4378
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Acquistato su Am..on, per fortuna il mio è perfetto Per la garanzia fa fede la data di acquisto o va registrato sul sito Dell? In questo caso, come? Grazie
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:15   #4379
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Buongiorno.

Sono nella situazione di dover acquistare due monitor per lo studio, diversi colleghi mi hanno consigliato il modello oggetto del thread.

Leggo della possibilita' neppure tanto remota di ricevere un pannello che non rispecchia quelli che sono gli standard di qualita'.

Ho provato a fare una ricerca e ho visto che si trova sul sito dell a 399€ ma con temi di attesa lunghissimi, facendo una ricerca su altri shop ho visto che sono immediatamente disponibili a poco piu'.

A questo punto non vorrei che mi venissero "rifilati" i resi di altri utenti.

Il punto e' che servono per lavoro non vorrei perdere troppo tempo e denaro facendo avanti e indietro con i monitor.

Esiste la possibilita' di fare precise richieste sulla versione in modo da limitare i "danni"?

Eventualmente l'asus del quale qualcuno parlava qualche post fa potrebbe essere una valida alternativa?

Su questo sito c'e' una review e mi pare non sia malvagio http://www.lesnumeriques.com/asus-pa...10727_150.html

Resto in attesa di un vostro cortese parere.

Saluti.
Calcola che gia i monitor Asus con tecnologia TN+film hanno, di fabbrica, colori troppo saturi e pastosi.. figuriamoci come saranno su questo PA246Q che ha un pannello P-IPS.. Non oso immaginare.. Io al tuo posto punterei su un HP, anche se personalmente continuo a credere che l'U2410 (senza difetti) è il giusto compromesso.. Non capisco dove lo hai visto sul sito Dell a 399 euro.. se magari mi posti il link perchè a me risulta che il prezzo, sul sito del produttore, è rimasto ancorato sui 598,80€ iva inclusa
Old 10-04-2011, 19:17   #4380
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Quote:
Calcola che gia i monitor Asus con tecnologia TN+film hanno, di fabbrica, colori troppo saturi e pastosi.. figuriamoci come saranno su questo PA246Q che ha un pannello P-IPS.. Non oso immaginare.. Io al tuo posto punterei su un HP, anche se personalmente continuo a credere che l'U2410 (senza difetti) è il giusto compromesso.. Non capisco dove lo hai visto sul sito Dell a 399 euro.. se magari mi posti il link perchè a me risulta che il prezzo, sul sito del produttore, è rimasto ancorato sui 598,80€ iva inclusa
Grazie emblema, la mia valutazione dell'asus e' legata ai test di alcuni siti, che lo giudicano buono, in alcuni addirittura lo considerano una copia del dell.

Il prezzo di 399 € iva esclusa l'ho visto a questo link :

http://accessories.euro.dell.com/sna...0a4849f25941c5

Anche prad ha recensito il monitor asus giudicandolo buono :

http://www.prad.de/new/monitore/test...l20.html#Fazit

Purtroppo per ora e' necessario affidarsi per chi non conosce il tedesco al traduttore visto che non mi pare esista la prova in inglese.

Della Hp su quale modello mi potrei orientare?

In definitiva non ho capito, quante possibilita' ho acquistando due monitor di beccare proprio delle versioni difettose..?

Saluti
Devil/Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP