|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Credo che la garanzia "0 pixel" è applicata a prescindere da dove lo acquisti.. ci sono rimasto di mer*a.. Anche se l'esperienza di bioetola non è stata "rosa e fiori" come già accennato da kratos mi aspettavo che con la Rev A05 fossero stati superati tutti i difetti ancora presenti sulla A02.. Ma così non è stato.. Ultima modifica di Emblema : 03-04-2011 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4362 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4363 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso il livello costruttivo è veramente elevatissimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4364 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Emblema : 03-04-2011 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sarebbe da fare un confronto con il nuovo Asus PA246Q.
Simile come monitor ma nuovissimo.
![]() |
#4366 |
Bannato
|
Se era di un'altra marca forse ci avrei fatto un pensierino.. ma ultimamente tutte le cose che compro della Asus mi deludono.. Quindi sinceramente mi sono pentito di non aver ricomprato l'U2410..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ecco l'aggiornamento che avevo promesso:
Il nuovo monitor è arrivato, è un REV A02 Made in Czech fabbricato a Gennaio del 2011. Non ha nessuno difetto di tinta del pannello e l'unico difetto che fino ad ora ho riscontrato è un pixel bruciato nella parte in alto a sinista del monitor. L'ho calibrato in custom mode con uno spider 3 Elite e direi che sono molto soddisfatto. Visto che il pixel è in una posizione ininfluente ho deciso di tenerlo. Unica nota: i preset mode mi restuisco colori decisimente sbilanciati, a parte l'sRGB e l'adobe RGB. La nitidezza dei font è ottima, provata sia con un pc che con un mac mini. Direi che posso considerami molto soddisfatto dell'acquisto, ma forse sono uno dei "miracolati" Non so se qualcuno lo ha già postato ma vi consiglio di data un'occhiata qui: http://tinyurl.com/2a3xp9y E' un posto del forum Dell dove si fa un attimo il punto della situazione, è dell'anno scorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4368 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
E fai bene a tenerlo secondo me, visto che non ha grossi problemi di color shifting, anch'io ho un pixel sempre acceso sul blu da anni ormai e nella pratica neanche lo vedo più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
il risultato è il "sono imperdonabili su monitor di fascia più bassa", dove i difetti sono ben più gravi e pregiudicano sì in modo importante l' esperienza visiva. su un tn, per fare un esempio banale, è ininfluente sapere se il pannello è uniforme o meno, perchè basta cambiare di poco l' angolo di visione che cambia il colore (e su 24 pollici vuol dire che comunque gli angoli sono diversi dal centro data la diagonale) su un ips è LEGGERMENTE più "visibile" (su schermo di 1 solo colore, quindi non nell' uso reale) proprio perchè se anche ti sposti orizzontalmente il colore resta identico. E questo difetto è riscontrabile su nec, eizo, lacie, a meno che abbiano sistemi di controllo per zone (ma non si tratta più della stessa fascia di prezzo, ci vuole il doppio almeno). per dire, lo stesso eizo "economico" (più o meno costa quanto questo dell) di cui tanti parlano va benino nell' uso comune, da scrivania, ma se si sceglie per applicazioni dove il colore è importante è da lasciare nella scatola, a leggere la review di prad.de (dove però il peso dei $$ ha fatto scrivere la recensione stando bene attenti alle conclusioni, che son quelle che la gente legge saltando punti importanti). Se si legge invece la parte sul colore ne esce molto ridimensionato, se ricordo bene inadatto all' uso di applicazioni dove il controllo sul colore è minimamente importante. quindi, si, ci sono dei "difetti", il problema è che questi sono ovvi se si vanno a cercare, ma nell' uso comune sono: 1) presenti negli altri della stessa fascia anche perchè il pannello quello è 2) di effettiva rilevanza inferiore rispetto ad altri, quali: - angoli di visione - poca rispondenza dei colori allo standard richiesto questo nell' ottica di quello per cui si dovrebbe scegliere un monitor simile, che non è "colori belli", ma "colori riprodotti simili all' atteso" (e la differenza non è poca) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4370 |
Senior Member
|
Ciao street
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4371 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4373 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 |
Senior Member
|
che anche comprando un quato, monitor di altissima gamma, non so quanto ti arrivi sicuramente senza il minimo difetto, ad esempio, sui dead pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
|
Buongiorno.
Sono nella situazione di dover acquistare due monitor per lo studio, diversi colleghi mi hanno consigliato il modello oggetto del thread. Leggo della possibilita' neppure tanto remota di ricevere un pannello che non rispecchia quelli che sono gli standard di qualita'. Ho provato a fare una ricerca e ho visto che si trova sul sito dell a 399€ ma con temi di attesa lunghissimi, facendo una ricerca su altri shop ho visto che sono immediatamente disponibili a poco piu'. A questo punto non vorrei che mi venissero "rifilati" i resi di altri utenti. Il punto e' che servono per lavoro non vorrei perdere troppo tempo e denaro facendo avanti e indietro con i monitor. Esiste la possibilita' di fare precise richieste sulla versione in modo da limitare i "danni"? Eventualmente l'asus del quale qualcuno parlava qualche post fa potrebbe essere una valida alternativa? Su questo sito c'e' una review e mi pare non sia malvagio http://www.lesnumeriques.com/asus-pa...10727_150.html Resto in attesa di un vostro cortese parere. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4376 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4377 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Che migliorie dovrebbe portare il firmware A05?
Io ho un DeLL U2410 con Firmware A01 che io ho aggiornato personalmente all'A02. Il mio monitor è perfetto non ha aloni, badpixel o altro. Vorrei sapere se posso trarre vantaggio da questo nuovo firmware o meglio che mi tengo il mio monitor così comè.... ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Acquistato su Am..on, per fortuna il mio è perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4379 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4380 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
|
Quote:
Il prezzo di 399 € iva esclusa l'ho visto a questo link : http://accessories.euro.dell.com/sna...0a4849f25941c5 Anche prad ha recensito il monitor asus giudicandolo buono : http://www.prad.de/new/monitore/test...l20.html#Fazit Purtroppo per ora e' necessario affidarsi per chi non conosce il tedesco al traduttore visto che non mi pare esista la prova in inglese. Della Hp su quale modello mi potrei orientare? In definitiva non ho capito, quante possibilita' ho acquistando due monitor di beccare proprio delle versioni difettose..? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.