Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 12:47   #4161
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Vittorinox Guarda i messaggi
Sinceramente, comprare un monitor Wide Gamut x poi usarlo con il preset sRGB mi pare una aberrazione concettuale.....

Potevi risparmiare e comprarti un normale monitor sRGB se il tuo scopo finale era quello di utilizzare tale spazio colore.
Siamo in molti
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:24   #4162
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
come in molti che si prendono una F430 per poi non poter e dover superare mai i 130km/h......................roba sprecata
Old 20-12-2010, 14:28   #4163
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vittorinox Guarda i messaggi
C'è un errore di fondo nel tuo ragionamento.

Le impostazioni che fai tu non ti permettono di raggiungere il valore più simile all'ideale voluto, sia x quanto riguarda la luminosità che x quanto riguarda la temperatura colore.
Tutto ciò che fa il software dopo le tue impostazioni "manuali" è quello di <<calcolare>> le approssimazioni necessarei per migliorare il tutto ed avvicinarsi il più possibile al risultato ideale voluto: e ciò lo si ottiene se utilizzi la gestione colore del SO e quindi i profili ICC/ICM.

Come fai tu non è aver raggiunto il risultato migliore possibile utilizzando una sonda.

quoto e sottoscrivo

Allora che senso ha lo studio e il fatto che io ci ho perso e ci perderò periodicamente dalle 2 alle 3 ore per tenere calibrato il monitor se basta muovere i valori dall'OSD!?
Old 20-12-2010, 14:28   #4164
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi vi chiedo una grossa cortesia poichè ho contattato l'assistenza DELL riguardo il problema delle strisce che si notano nette e nitide solo inquadrando lo schermo con fotocamere/videocamere (anche professionali..) Vi chiedo se potete postarmi qualche foto o ripresa video che attesti che a voi possessori di U2410 non si manifesta tale fenomenologia che si verifica puntualmente sul mio modello.. ne ho già una di prova inconfutabile se potete postarmene qualcun'altra mi fate un bel regalo di Natale
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:20   #4165
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Rispondo a NOPLACETOHIDE e a VITTORINOX.

Ogniuno ci fà quello che gli pare con i propri soldi

Per il resto se leggevate i post precedenti ... avevo già chiarito tutto con Nople dandovi indirettamente ragione
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:20   #4166
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Il link che ho postato lo vedo... comunque lo riposto:

http://www.andreaolivotto.com/photo_argyll_it.php

Questa e' tutta in Italiano e con software completamente gratuito.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:10   #4167
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo una grossa cortesia poichè ho contattato l'assistenza DELL riguardo il problema delle strisce che si notano nette e nitide solo inquadrando lo schermo con fotocamere/videocamere (anche professionali..) Vi chiedo se potete postarmi qualche foto o ripresa video che attesti che a voi possessori di U2410 non si manifesta tale fenomenologia che si verifica puntualmente sul mio modello.. ne ho già una di prova inconfutabile se potete postarmene qualcun'altra mi fate un bel regalo di Natale
Noto con piacere che nessuno ha ascoltato il mio appello.. ora capisco perchè l'Italia va a rotoli spirito di collaborazione uguale a zero
Old 21-12-2010, 15:16   #4168
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Upgrade alla REVA02 effettuata senza problemi!
Old 21-12-2010, 15:58   #4169
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Noto con piacere che nessuno ha ascoltato il mio appello.. ora capisco perchè l'Italia va a rotoli spirito di collaborazione uguale a zero
Mah, io la vedo in modo diverso, anche perchè semmai sarei io il primo a fare qualcosa a prescindere da quel che voglion fare gli altri.
E anzi, credo che in questo thread ci sia proprio la prova che lo spirito di collaborazione esista eccome.

Per il resto, imho non vuol dire nulla fare una foto o un video allo schermo, proprio per via della tecnologia che c'è dietro ad uno scatto (sia dal punto di vista ottico sia dal punto di vista elettronico).
Basta tu cambi i tempi e hai due risultati diversi. In più, se le lenti sono risolventi vedrai i singoli pixel.
Old 21-12-2010, 16:07   #4170
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Mah, io la vedo in modo diverso, anche perchè semmai sarei io il primo a fare qualcosa a prescindere da quel che voglion fare gli altri.
E anzi, credo che in questo thread ci sia proprio la prova che lo spirito di collaborazione esista eccome.

Per il resto, imho non vuol dire nulla fare una foto o un video allo schermo, proprio per via della tecnologia che c'è dietro ad uno scatto (sia dal punto di vista ottico sia dal punto di vista elettronico).
Basta tu cambi i tempi e hai due risultati diversi. In più, se le lenti sono risolventi vedrai i singoli pixel.
Appunto io anche variando i tempi ed utilizzando apparecchi diversi vedo queste linee persistenti che con altri monitor IPS (a casa di miei colleghi) non noto.. Cmq non ho chiesto a nessuno di fare esperimenti per mio conto, lungi da me, ma solo di fotografare lo schermo oppure riprenderlo con una fotocamera e/o videocamera, qualsiasi, e notare se appaiono queste linee anche a voi, non mi sembra di aver chiesto la luna o di aver specificato distanza dal monitor, tempi di otturazione o altre cose specifiche o tecniche.. credo sia la cosa più semplice del mondo fare una banale foto e postarla.. tutto qui

Ultima modifica di Emblema : 21-12-2010 alle 16:11.
Old 21-12-2010, 22:08   #4171
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
credo sia la cosa più semplice del mondo fare una banale foto e postarla.. tutto qui
Nella mia ignoranza... ma.. gli lcd non hanno un refresh come i crt?
perchè in quel caso non è normale che con una foto o video del monitor si vedano le righe di questo..?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 07:09   #4172
NoPlaceToHide
Senior Member

se l'unico motivo del "rotolo" fosse la mancanza di collaborazione staremmo tutti decisamente molto meglio...

Poi scusa a occhio nudo lo vedi bene il monitor? se si...che cacchio te ne frega se con la fotocamera vedi le righe verdi?
Old 22-12-2010, 08:51   #4173
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Appunto io anche variando i tempi ed utilizzando apparecchi diversi vedo queste linee persistenti che con altri monitor IPS (a casa di miei colleghi) non noto.. Cmq non ho chiesto a nessuno di fare esperimenti per mio conto, lungi da me, ma solo di fotografare lo schermo oppure riprenderlo con una fotocamera e/o videocamera, qualsiasi, e notare se appaiono queste linee anche a voi, non mi sembra di aver chiesto la luna o di aver specificato distanza dal monitor, tempi di otturazione o altre cose specifiche o tecniche.. credo sia la cosa più semplice del mondo fare una banale foto e postarla.. tutto qui
se ti accontenti di una vecchissima fotocamera da 3MP posso fartela io..

c'è qualche pagina/foto/video in particolare che devo fotografare ?
Old 22-12-2010, 10:15   #4174
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
se ti accontenti di una vecchissima fotocamera da 3MP posso fartela io..

c'è qualche pagina/foto/video in particolare che devo fotografare ?
Basta che fotografi una pagina web qualsiasi con lo sfondo predominante bianco l'importante che il colore predominante sia il bianco.. Grazie
Old 22-12-2010, 10:15   #4175
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
domanda... arrivo da un imac 24 ma volevo tornare a un sistema più aperto come linux e soprattutto sfruttare il monitor anche per le console e stavo pensando a questo dell..

me lo consigliate? leggo che c'è rischio elevato di difetti...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:19   #4176
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
se l'unico motivo del "rotolo" fosse la mancanza di collaborazione staremmo tutti decisamente molto meglio...

Poi scusa a occhio nudo lo vedi bene il monitor? se si...che cacchio te ne frega se con la fotocamera vedi le righe verdi?
Intendevo dire che se fossimo tutti "collaborativi" quelli che hanno ridotto l'Italia a l'italietta mafiosa tutti assieme li prendevamo a calcioni nel cu*o.. hai capito il senso ora?
Cmq a me il problema oltre che con la fotocamera/videocamera si manifesta pure con i SW di acquisizione video.. e se permetti non voglio un monitor "limitato" rispetto al vostro, l'ho pagato a prezzo pieno e lo vorrei sfruttare al 100%.. dico qualcosa di sbagliato??
Old 22-12-2010, 10:23   #4177
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
domanda... arrivo da un imac 24 ma volevo tornare a un sistema più aperto come linux e soprattutto sfruttare il monitor anche per le console e stavo pensando a questo dell..

me lo consigliate? leggo che c'è rischio elevato di difetti...
Si il rischio "elevato" di difetti c'è, pure con la Rev A02, quindi uomo avvisato mezzo salvato, se sei fortunato buttati altrimenti pensaci su
Old 22-12-2010, 10:32   #4178
twitox
Member

L'Avatar di twitox

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
Quote:
fotografato con EOS 400d non rilevo alcuna riga.
Old 22-12-2010, 10:35   #4179
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da twitox Guarda i messaggi
fotografato con EOS 400d non rilevo alcuna riga.
Come volevasi dimostrare.. puoi fare la stessa prova utilizzando la fotocamera del cellulare ad esempio? anche se è qualitativamente imparagonabile volevo sapere se almeno con quella noti qualche linea in movimento.. Grazie
Old 22-12-2010, 10:50   #4180
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Si il rischio "elevato" di difetti c'è, pure con la Rev A02, quindi uomo avvisato mezzo salvato, se sei fortunato buttati altrimenti pensaci su
miseria.. mi sembra che come 24 sia tra i migliori a livello tecnico... se non prendo questo non so su cosa orientarmi
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian