|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
da non so che possa significare...03 forse la versione...mentre bk dovrebbe significare black=nero quindi il colore del monitor inteso come cornice....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
ma è già stato annunciato l'U2410 a led?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3823 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma ci sono le casse in questo monitor??
Ma poi funza bene con un mac book pro?? Meglio prendere l adattatore per dvi o vga o hdmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3824 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3825 |
Member
|
Ragazzi ho trovato il suddetto monitor a 480 euro spedito..il problema è che lo shop è tedesco..dite che vale la pena??
Altra cosa...ma la garanzia sui pixel difettosi vale anche sui monitor non comprati direttamente da dell?? Da dell italia costa senza spedizione ben 658 euro!!! Si parla di tipo 170 euro di differenzA considerando la spedione?!!! Dite di rischiare?? Cmq ovviamente lo shop ammette il rinvio in 14 giorni se l'acquisto nonsoddisfa !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
lo si trova anche in italia a quella cifra
Sui 496 + spedizione.. pero' è in italia.. se ti serve il sito mandami un mp
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
il monitor nn è LED, c'è l'opzione MAC nel menù di configurazione, usa la hdmi che ti conviene, lascia perdere la soundbar. garanzia pixel difettosi vale sempre, con qualsiasi rivenditore. è un monitor FANTASTICO.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3828 |
Member
|
Grazie!!
Assurdo io pensavo che fosse un monitor led!..cmq tutti qua nonostante non lo sia dite che è un monitor stupendo! Mmm quindi niente sound bar..al max ci attacco 2 casse da 10 euro al portatile e via.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
se poi a te serve praticità e comodità, acquista la bar che sta attaccata sotto al monitor ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3830 |
Member
|
Ok grazie
![]() Ho letto che per usarlo un macbook pro la connessione migliore è con il cavo mnidisplayport alla displayport....da quanto dici deduco che abbiano messo l opzione di calibrazione apposta x mac...dato che su vari forum leggo che la calibrazione per pc non va e molti si lamentano dei colori finchè non calibrano a mano...se la hanno inserita tanto meglio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
forse anche io andrei di minidisplayport a displayport (io su pc l' ho attaccato via displayport, anche perchè così uso le dvi per una tv e un monitor crt) per la calibrazione, non è una calibrazione apposta per mac, è un gamma apposta per mac (1.7 contro 2.2) perchè i vecchi mac (prima di leopard credo) usavano 1.7 come gamma. E su pc (come su mac) si calibra eccome, basta avere gli strumenti adatti (e calibrarlo a occhio vuol dire far peggio che mai, tienilo di fabbrica a quel punto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao Street ...un carissimo saluto x te
![]() PS se hai in mente nuove inziative contattami
![]() |
#3833 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Con questo mi trovo sicuramente meglio in tutte le situazioni. Ho anche parzialmente risolto il problema del wide gamut. Rimane comunque il problema del colore nero che rispetto al tubo fa pena. Ridatemi il tubo ![]() Comunque nonostante la praticità del displayport a livello di cavo sto tornando a DVI. Ora ho anche visto che premendo il bottone di spegnimento WIN7 va a reimpostare la risoluzione di default incasinando la disposizione nel desktop. Per non parlare di eventuali crash se vuoi prendere una pausa da qualche gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi pensavo di acquistare questo monitor per farne un uso più che altro "semi-domestico" navigazione.. gaming.. office... utilizzo di applicativi 3D vedere DVD ecc. Secondo voi vale la pena spendere un pò di più e comprare questo U2410 oppure è meglio orientarsi su altro monitor? A me interessava prendere un ottimo monitor 24" con colori realistici.. neri decenti.. e sopratutto che sia reattivo sui giochi e sulle applicazioni grafiche.. Su alcune recensioni di questo monitor leggevo che "a volte il bianco assume un colorito rosa chiaro.. il nero in realtà è un grigio scuro e che spesso sui monitor wide gamut come questo i colori sono sempre un pò troppo saturi.." è vero o sono solo voci di corridoio? Aiutatemi perchè ho intenzione di comprarlo a breve.. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Io ho il problema inverso e che mi costringerà presto a cambiare il monitor. Il mio vecchio Crt Trinitron da 22' ha perso in contrasto e quindi sembra tutto nero, le foto sono appiattite e per questo stavo vedendo cosa offre il mercato. Essendo per un uso prettamente casalingo, per ora sono dell'idea che sarebbe esagerato un Monitor da 500€, probabilmente mi accontenterò del U2311 che comunque presenta un pannello IPS e sui 300€. Vedremo. Grazie per la tua impressione. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lago di Garda
|
Ciao a tutti. Non sono riuscita a leggere tutte le pagine di questo post.. ma qualcosa si e da qui le mie domande. Sono una fotografa alla ricerca dell'uovo di colombo.. ehehe.. cioè un monitor che non costi un capitale e renda bene per l'uso che ne farò: fotoritocco , sviluppo siti e navigazione web (prima o poi mi prenderò un bel Nec PA241 o Lacie 324i o Eizo CG245).
Stò cercando un monitor per il mio mac pro. Monitor che userei in prevalenza per fotoritocco. Monitor widegamut che non creino molti problemi in srgb. Ho un budget limitato a 700€ e le scelte non sono molte. Vi elenco i monitor presi in condiserazione: Eizo S2433 (usato a 550€ - nuovo a 730€ su redcoon) Nec 2690wuxi2 (usato a 600/650€) Dell U2410 (527€ aziendale) Ho controllato adesso sul sito Dell e il U2410 lo danno a 5/7gg. Vorrei sapere che rischio corro di incappare in un modello fallato (tipo quelli da voi descritti con dominanti di colori etc). Adesso viene venduto il modello con rev02 o rev03? Altra domanda, come posso vedere se il modello che mi viene spedito è magari un vecchio modello ricondizionato? Ultima domanda, rispetto ai modelli da me elencati sopra cosa offre di più questo monitor? Come è realmente la resa in srgb? Sono passata da un imac bianco con monitor opaco al mac pro per il rifiuto ad usare i monitor lucidi offerti da apple. Spero anche che questo dell sia pienamente compatibile e supportato dal mac e dal software snow leopard. Che rabbia avere il mac pro qui di fianco mentre scrivo (dall'imac) e non poterlo usare per mancanza del monitor . Altra domanda: il dell in italia viene venduto solo direttamente da dell o si può trovare anche da rivenditori? Grazie Zila
![]() |
#3837 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io con 'sto monitor sono proprio incasinato.
L'ho ordinato quasi un mese fa, chi lo ha ordinato dopo di me già lo ha ricevuto. Io ancora aspetto che mi venga consegnato. Il corriere che dovrebbe portarmelo è Walsh Western (mai sentito, ho fatto qualche ricerca e trovo solo pareri negativi a riguardo). Non hanno una filiale italiana, e, dalla tracciabilità offerta dal sito dell, mi dicono che giovedi è arrivato a milano (dall'olanda) e poi non se ne sa più nulla. Non c'è un indirizzo a cui contattarli Il commerciale non sa dirmi ne dove si trova, ne come rintracciarli ne cosa fare (semplicemente mi hanno detto che caso mai torna indietro cosi loro dopo rispediscono... cosi i miei nipoti potranno vedere questo monitor). Avrei voluto contattare il corriere perché l'indirizzo di spedizione è un po' complicato da raggiungere (con bartolini o ups li chiamo e mi metto d'accordo, anche ad andargli incontro mentre fanno altre consegne e prendere il pacco "al volo"), ma con questi niente da fare, non si sa neanche chi sono. Se non arriva domani (data di consegna prevista), semplicemente disdico e lo piglio da qualche altra parte, oppure prendo un HP o un Nec e bye bye alla dell. Ho già avuto problemi con loro, ma a parte l'assistenza mi pare che tutto il resto peggiori decisamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3839 |
Member
|
Ti posso dire che si trova anche da altri siti
sia sulla baya che in siti italiani anche a minor prezzo tipo 496 ivato :-)
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3840 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Come si può paragonare un Dell a un Nec o ad un Eizo?
Lasciando perdere il monitorino sotto steroidi da supermercato preferirei l'Eizo al Dell per via della sua maggiore luminosità quando sottoposto a colorimetro e per via dei neri più profondi. I Nec soffrono troppo della mancanza di uniformità di illuminazione, sopratutto nei modelli senza PAE, anche il NEC PA241W con PAE sinceramente non è che mi entusiasmi molto, l'illuminazione diventa uniforme ma la luminosità e il contrasto vengono smorzati... In definitiva io andrei sicuramente di Eizo per la fascia dove devi rivolgerti. Salendo alla fascia 1000 valuterei l'SX2462 di Eizo, almeno non dovrai lottare con i difetti di illuminazione del NEC. Ultima modifica di sblantipodi : 26-10-2010 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.