Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 22:13   #3721
pathfinder2810
Member

L'Avatar di pathfinder2810

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
Ci sono ulteriori commenti su questo monitor?Qualcuno dei nuovi che l'ha acquistato(REv.02 ) come ci si trova?

Ultima modifica di pathfinder2810 : 28-09-2010 alle 22:16.
pathfinder2810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 22:20   #3722
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
io sono ancora indeciso tra questo e l' hp Zr24W
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:00   #3723
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
io sono ancora indeciso tra questo e l' hp Zr24W
in cosa essere indecisi? se ti puoi permettere il dell compri un monitor migliore...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:03   #3724
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
non è così per nessun monitor, e il fatto che tu lo faccia passare come verità provata fa sinceramente ridere. Ancor più visto che la recensione di prad ancora non l' hai capita.

il colorimetro/spettrofotometro serve proprio quando tu hai necessità di avere un sistema profilato, dove monitor, stampante e fotocamera hanno una resa più possibile comune. E quindi serve proprio se prendi un monitor con una buona corrispondenza colore, perchè vuol dire che la gestione del colore per te è importante, altrimenti potevi risparmiare e prendere un monitor diverso perchè le tue esigenze sono minori.

tu lo hai questo dell? no, e allora come fai a parlarne solo per sentito dire?
il foglio di calibrazione parla di un <5 deltaE. calibrato sei a 0.2/0.8 deltaE, ti sembra la stessa cosa?
E come fa ad avere un elettronica non degna se ha dei preset che definisci buoni? mi sa che non sai come funziona un monitor nè come funziona la gestione del colore nè che ci sono differenze tra scheda grafica e scheda grafica.
Certe cose si dovrebbe dirle quando si ha un pò di conoscenza sul campo
come ti piace accusare gli altri...
compliementi...

"On the other hand, the Dell U2410 really falls down when it comes to the important "Custom Colour" mode, which is unfortunately absolutely unusable in its current format. Here, this mode forms the condition that determines whether the powerful electronics can really be used to their full extent in the context of the calibration. At the same time, the standard mode is far from a useful target with regard to the gradation – and it is this mistake which costs the Dell a rating of good or even very good."

a parità di pannello è proprio l'elettronica a fare la differenza in calibrazione, dici a me di parlare con più conoscenza in campo ma tu
dovresti fare i compitini prima di dare degli asini agli altri
Old 29-09-2010, 11:22   #3725
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Vabbè...cerchiamo di non flammare però! Esiste anche il tasto segnala eh...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:29   #3726
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
come ti piace accusare gli altri...
compliementi...

"On the other hand, the Dell U2410 really falls down when it comes to the important "Custom Colour" mode, which is unfortunately absolutely unusable in its current format. Here, this mode forms the condition that determines whether the powerful electronics can really be used to their full extent in the context of the calibration. At the same time, the standard mode is far from a useful target with regard to the gradation – and it is this mistake which costs the Dell a rating of good or even very good."

a parità di pannello è proprio l'elettronica a fare la differenza in calibrazione, dici a me di parlare con più conoscenza in campo ma tu
dovresti fare i compitini prima di dare degli asini agli altri
l' elettronica è la stessa sia che si tratti dei profili srgb che argb che custom che standard che cinema che games etc.
il custom mode permette non solo i classici 3 controlli (rgb) ma i 3 controlli base (rgb) + 6 controlli a 3 vettori (cmyrgb su hue, sat, lum) e per questo diventa difficile se non impossibile metterli al meglio. Probabilmente perdendoci un paio di giornate potresti arrivare ad un deltaE molto vicino allo zero. cosa però molto dispendiosa a livello tempo e fatica, se sai come bisogna procedere per farlo.

viceversa, ci sono altri profili più semplici da usare che già di casa ti danno un migliore deltaE di partenza (oh, faccio conto che tu sappia di cosa stiamo parlando, visto che mi dici che devo fare io i compitini).
deltaE, misurato, di circa 1,7 circa in srgb e argb di fabbrica.
una volta calibrati, siamo sullo 0,3/0,4.

ora, spiegami le conclusioni di prad che si basano su un modo sinceramente poco usabile quando hai almeno altri 2 modi che ti portano a quei deltaE (e che altri monitor pur avendo modi custom usabili non raggiungono), e spiegami perchè la calibrazione sarebbe superflua se non addirittura dannosa.
Se ci riesci, son pronto a darti ragione.

ti consiglio di leggertela tutta, o almeno la parte che parla di profilazione e calibrazione, non solo le conclusioni che non ho paura di smentite a dire che sono ridicole.
Lo sai leggendo tutta la recensione e arrivando alle conclusioni quale è l' impressione? Quella di un bimbo che punta i piedi perchè quel particolare poco significativo non funziona. O quella di uno che si è incaponito del tempo dietro una cosa per farla funzionare, quando aveva altri metodi per farla prima e con risultati simili, e visto che è colui che fa la review "ora glielo faccio vedere io a quelli della dell, che mi han fatto perder tempo".

Perchè in tutta la recensione parla di tutt' altro. E figurati, su questo fanno ridere altre recensioni, quando parlano per esempio di eizo con alcuni prodotti di fascia bassa dove è scrtto chiaramente "inadatti a qualsiasi lavoro dove il colore è importante" ma poi danno nelle conclusioni voti alti se non "consigliati"
Old 29-09-2010, 12:03   #3727
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

edit.

Ultima modifica di sblantipodi : 29-09-2010 alle 13:40.
Old 29-09-2010, 12:08   #3728
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Street...allora tu le sanzioni te le cerchi. Ho appena scritto di smettere di flammare e tu scrivi un post cmq polemico (al limite bastavano 2 righe tecniche con toni consoni no?)...dire "spero tu sappia di cosa stiamo parlando" è provocatorio...più altre cose inopportune. Sei sospeso 3gg per aver disatteso l'avvertimento del moderatore.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:13   #3729
pathfinder2810
Member

a parte queste beghe da "Bar dello Sport" chi ha ragione street o sblantipodi?

Ogni volta che io leggo una recensione mi viene sempre il dubbio se quello che è riportato è la verità o sono cose buttate così per favorire o sfavorire una determinata marca a vantaggio di un'altra.....io purtroppo ho delle lacune di base e pur sforzandomi a volte mi sembra di leggere arabo.....c'è qualche modo per apprendere le nozioni di base?

Ultima modifica di pathfinder2810 : 29-09-2010 alle 20:18.
Old 29-09-2010, 21:48   #3730
pathfinder2810
Member

ragazzi mi servirebbe capire che tipo di staffa ci vorrebbe per appenderlo al muro...non riesco a trovare info in merito....
Old 30-09-2010, 09:50   #3731
murinterista
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da pathfinder2810 Guarda i messaggi
a parte queste beghe da "Bar dello Sport" chi ha ragione street o sblantipodi?

Ogni volta che io leggo una recensione mi viene sempre il dubbio se quello che è riportato è la verità o sono cose buttate così per favorire o sfavorire una determinata marca a vantaggio di un'altra.....io purtroppo ho delle lacune di base e pur sforzandomi a volte mi sembra di leggere arabo.....c'è qualche modo per apprendere le nozioni di base?
io non sono un esperto del settore assolutamente ma credo che sui 500 euro sia attualmente il miglior monitor acquistabile,poi dipende dall'uso che se ne fa,comunque tutte le persone che hanno acquistato questo monitor a partei pixel bruciati mi sembra che si siano trovati meravigliosamente e da quello che ho capito street lo usa esclusivamente per lavoro e molti altri come lui
murinterista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 12:43   #3732
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Per chi ha acquistato gli ultimi esemplari usciti con la rev02.

Ci sono ancora le zone di colore non uniformi come riscontrato nelle prime revisioni?
Old 01-10-2010, 13:24   #3733
spammone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Per chi ha acquistato gli ultimi esemplari usciti con la rev02.
Ci sono ancora le zone di colore non uniformi come riscontrato nelle prime revisioni?
Nel mio non sembra ci siano problemi di sorta. Si tenga però conto che questo monitor, come tutti i suoi concorrenti IPS nella stessa fascia di prezzo, non ha nessun controllo dell'uniformità di luminosità (come ad esempio hanno invece certi nec o certi eizo). Il problema è insito nel sistema di retroilluminazione a lampade, problema ancora più sentito nei wide gamut e se non ci si mette un sistema di controllo ci si tiene il problema, che può essere più visibile (come alcuni, spero solo i vecchi , esemplari dell'U2410) o meno.
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm."
-- Vendo Hardware Vintage --
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 15:00   #3734
Argate
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Finalmente ci siamo decisi a prenderlo, ma alla dell ci hanno detto che non si potrà avere prima di 30/40 giorni causa problemi con la fabbrica dove è prodotto il monitor. Di contro invece ci suggeriscono di prendere questo modello:
http://accessories.us.dell.com/sna/p...327&redirect=1
Dell p2411h, che costa quasi la metà ma, mi assicurano, ha un alto valore come monitor professionale (spero che il commerciale non si sia limitato a leggere la scritta "professional" nel titolo della pagina per dirmi cosi....) anche questo è a led e ha una risoluzione similare al precedente.
Che ne pensate?
Altrimenti ho trovato un inserzione su ebay di un negozio di Napoli che lo vende per 520 euro, assicura che è nuovo, non rigenerato e garantito da dell per 3 anni (al limite si usufruisce della protezione paypal e si richiedono indietro i dindini...)
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 15:21   #3735
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Finalmente ci siamo decisi a prenderlo, ma alla dell ci hanno detto che non si potrà avere prima di 30/40 giorni causa problemi con la fabbrica dove è prodotto il monitor. Di contro invece ci suggeriscono di prendere questo modello:
Dell p2411h, che costa quasi la metà ma, mi assicurano, ha un alto valore come monitor professionale (spero che il commerciale non si sia limitato a leggere la scritta "professional" nel titolo della pagina per dirmi cosi....) anche questo è a led e ha una risoluzione similare al precedente.
Che ne pensate?
Altrimenti ho trovato un inserzione su ebay di un negozio di Napoli che lo vende per 520 euro, assicura che è nuovo, non rigenerato e garantito da dell per 3 anni (al limite si usufruisce della protezione paypal e si richiedono indietro i dindini...)
La prima cosa che salta all'occhio e il numero di connessioni, questo che hai linkato ne ha meno della metà rispetto al fratello maggiore e ha una risoluzione di 1920x1080 anzichè 1920x1200. Altri dati io non ne ho visti. Dipende da quello che serve a te. Io ho il 2411 e mi secca che abbia ''solo'' una HDMI, un monitor nuovo senza l'HDMI non lo comprerei mai al mondo, ma solo in considerazione del fatto che oltre al PC c'è collegata una 360 e una lettore multimediale.
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 15:23   #3736
Argate
Member

Ciao Fryderyk,
no, io lo userei solo per fare grafica, non ho interesse a farci altro. Però non se ne sente proprio parlare di questo monitor, non trovo recensioni o altri pareri, niente di niente... inoltre, la differenza di prezzo con il 2410 è mai possibile che si debba solo ad un serie di prese?
Old 01-10-2010, 15:51   #3737
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Che ne pensate?

ti hanno consigliato un TN da 16:9 al posto di un IPS da 16:10... fai un pò te...

link a negozi che hanno disp il u2410:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_u2410.aspx

anche il peperoncino prima lo aveva a catalogo.

Ultima modifica di evil_stefano : 01-10-2010 alle 15:53.
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:33   #3738
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno di voi ha una scheda nvidia e ha provato a collegare il monitor tramite hdmi ?
Faccio riferimento a questa nota tecnica della NVIDIA a pagina 32/33 sugli ultimi driver 258 Dove dicono che alcuni monitor con risoluzione maggiore dello standard hd fanno disabilitare l'audio su hdmi.
Da quello che ho capito la cablatura sarebbe schda-hdmi-out > hdmi-in-sintoamplificatore-hdmiout > monitor giusto ?
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@7-7-7-20-1T@1.80V; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 18:13   #3739
Argate
Member

NOn avevo fatto caso a dire il vero che fosse un pannello tn, avevo solo visto che era retroillumianto a led e ho fatto due più due (ovvero l'ho associato all'u2410... Quindi dite che on vale la spesa?
Old 01-10-2010, 18:35   #3740
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
ti hanno consigliato un TN da 16:9 al posto di un IPS da 16:10... fai un pò te...

link a negozi che hanno disp il u2410:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_u2410.aspx

anche il peperoncino prima lo aveva a catalogo.
cmq alla dell sono diventati proprio dei buffoni, una volta era una compagnia seria, adesso prendono per il culo i clienti.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP