|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]() Aggiungo anche i TN già che ci sono: TN: + Miglior Tempo di risposta rispetto a tutte le tecnologie. + Costo ridotto per l'utente finale + Contrasto che si attesta su valori medi (comparabile con la tecnologia IPS molto inferiore ai VA). - Angoli di visione molto ridotti specie in orizzontale - Gamma colori molto ristretta - Su alcuni modelli c'è l'incapacità di riprodurre lo stesso colore con la stessa saturazione su tutta l'area di visualizzazione.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3562 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 2408WFP lo avrei preso solo se fosse ancora in produzione così da averlo nuovo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
giusto da prad.de Dell. http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion Eizo http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion siamo su due livelli completamente differenti, per 80 euro non capisco perchè comprare dell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
un ottimo monitor quel eizo sicuramente... ma non sono 80€ di differenza... mi sembra ke ci siano almeno 300€!!!
Se poi l hai trovato a 500€ dicci dove... ![]()
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3566 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ragazzi io vi dico che me lo compro e so' che dopo l'acquisto non staro' a smadonnare tra assistenza e forum ![]() Il prezzo? basta non farlo sapere alle proprie mogli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3567 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
io ho avuto 2 pannelli perfetti.... il primo me l hanno cambiato perche mi faceva tutte linee verticali rosse.... veramente un signor monitor
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U Ultima modifica di Messi89 : 22-08-2010 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3568 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Il prezzo più basso cui ho trovato l'eizo online in italia è 899€... mica bruscolini ![]() E' come diceva legolas, questo monitor ha caratteristiche molto buone ed un prezzo che, sebbene alto, lo pone in diretta concorrenza con dispositivi da 750€ fino a 900€. Ovvero tra il 150% e il 200% del prezzo del Dell U2410. Non è poco. Poi, io tengo conto anche del fatto che persone come Legolas, Messi, effe, fryderyk, nonostante esperienze non sempre positivissime, con la necessità di sostituire il prodotto per difetti, continuano a parlarne come di un ottimo monitor. Credo che il ragionamento di fryderyk69 sia corretto: Quote:
Poi resta il fatto che se uno può disporre di 300€ in più di stramacchio... allora anche un Eizo FX2431 ha un suo perché ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3569 | |
Junior Member
|
Quote:
Ripeto mi ispira + l'fx2431, piu' perfomente e piu' versatile del Dell. Certo costa quasi il doppio, ma se si vuole la qualita' senza se e senza ma',la si paga. Un Eizo sulla scrivania e come avere un ferrari in garage ![]() Inoltre vorrei sapere ma i due monitor in questione l'fx2431 e il dell u2410 hanno ingressi hdmi e supportano il protocollo HDPC, quindi in pratica oltre al pc/console/bluray-dvd si puo' tranquillamente collegare un decoder satellitare e sfruttare a pieno l'alta definizione visto che la risoluzione e persino superiore dei 1080p full hd, xche' nessuno parla di questa opportunita di usare i monitor dotati di questa tecnologia per uso tv? Non mi sembra un dettaglio da poco godersi un film o un evento sportivo in full hd, direttamente da un decoder sky con abbonamento ovviamente, niente di "piratesco" ![]() Rispondete grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 |
Senior Member
|
Io penso che si stia un pò esagerando.
Questo Dell U2410 è un monitor semi-pro da un prezzo veramente imbattibile per essere un pannello IPS (lo si trova a 500 euro circa). Ci sono alcuni monitor che hanno problemi è vero.... nessuno lo nasconde ma questo può succedere con qualsiasi monitor o questo DeLL è il primo monitor della storia che può uscire difettoso? E' vero forse sono un pò troppi i monitor con dei problemi ma se fossero davvero così tanti il mercatino non dovrebbe avere diverse persone che lo vendono? Be girando un pò nell'usato non mi è parso così facile trovare dei DeLL U2410 segno questo che chi lo ha ne è soddisfatto non poco. ![]() Poi se la DeLL cerca di fare la furba con la garanzia alzate un pochino la voce e fate valere i vostri diritti ![]() Infine troppo LOL il paragone con monitor da 900Euro ovvero il doppio.... E' come se andassi sul forum della BMW serie 1 e dicessi che la serie 6 è meglio lol.... dai ragazzi sveglia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 | |
Junior Member
|
Quote:
Hai ragione qualita' prezzo il dell vince di netto, ma per come la vedo io la cosa, non mi va di comprare una cosa solo per risparmiare sapendo che molto probabilmente mi arrivera' "fallato", ultimamente non sono fortunato con gli aquisti, figuariamoci se mi arriva senza i problemi che avete citato :-) E' una mia personale opinione, ma io ritengo che non ci fa' na bella figura dell nel vendere un monitor modello di punta con tutti sti' problemi, se hanno cominciato a fare storie per le richieste di cambio, vuol dire che i problemi sono diffusi e che ricevendo tante richieste e si sono innervositi. Dovrebbero cambiare pannello, farlo pagare qualche cosa in piu' e garantire un prodotto privo di difetti, le variazioni cromatiche su determinati colori tipo il bianco non e' accettabile, non e' un limite tecnologico, come puo' essere poco contrasto o colori spenti, e' un difetto. Anche se fossero 1 a 5 quelli difettosi, non e' accettabile per un cliente che da Dell si aspetta qualita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono daccordo, compriamoci il floris fx2431, rompete il porcellino e non ci penserete piu' al monitor per almeno 10 anni ![]() Qusta foto la dice tutta sul dell, no grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Dando dei voti direzi che il Dell è un monitor da 6-7 e l'Eizo è da 9-10? Lo chiedo per avere un termine di paragone per questo Dell. Comunque tieni anche presente che 660 è troppo alto (il sito dell è un po' fumoso e offre prezzi diversi, se cerchi come privato, 660 o come piccola impresa 530) mentre 899 per l'Eizo è il prezzo più basso cui lo si trova. Molti rivenditori lo prezzano a 1000€. Ho trovato, spulciando un po' un altro monitor che potrebbe essere utile per il confronto: HP LP2475W. Su prad.de gli danno un bel "Very Good". E' paragonabile per caratteristiche al Dell?
![]() |
![]() |
#3575 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me il paragone va fatto in base al rapporto qualità/prezzo ma soprattutto in base all'utilizzo che se ne andrà fare.
Sparare a zero sul Dell solo per pochi casi evidenti di pannelli difettosi mi sembra esagerato. Sono più che convinto che nella maggior parte dei casi i difetti palesati, senza un apposito strumento non siano neanche rilevabili. Anche perchè sono quasi sicuro che molti poi si facciano colpire dalla ''sindrome dell'alone'' a froza di sentirne parlare ci si convince che ci sia. Poi ci credo che Dell a forza di cambiare pannelli inizia a far storie sulla garanzia. Legolas mi sembra sia l'esempio lampante che dopo la prima sostituzione la cosa sia migliorata. Se uno cerca un monitor per grafica semi/professionale allora il Dell come tutti gli altri monitor sotto i 1000 euro non li prende neanche in considerazione. Se si vuole un buon compromesso per un uso misto allora credo sia un buon compromesso. In genere non si va dal concessionario per comprare un'utilitaria sperando di ricevere una super sportiva. Almeno io la vedo così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3576 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La variazione di colore sul primo monitor che mi è arrivato c'era eccome, per esserne sicuro l'ho fatto vedere anche ad altre 3/4 persone senza dirgli niente sulla faccenda dell'alone e tutte hanno riscontrato il difetto. Il secondo monitor che mi hanno mandato non soffriva di questo difetto (almeno ad occhio non era evidente) però aveva 2 pixel neri ed era un monitor ricondizionato! E a me chi me lo fa fare di tenere un monitor in queste condizioni avendolo pagato per nuovo e con garanzia 0 pixel!! Faccio presente che monitor in queste condizioni (o anche migliori) si possono comprare sulla baia a prezzi decisamente inferiori (-30/40%). Comunque torno a ripetere che l'U2410 è un bel monitor e chi ce l'ha perfetto ( ![]() P.S. tu hai questo monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Anche io ho toccato con mano il difetto dell'alone di diverso colore e vi assicuro che è molto fastidioso e molto evidente anche ad occhio nudo... Quote:
E' un buon compromesso ed è imbattibile in rapporto qualità/prezzo. Permettimi però di chiederti una quanto segue: tu saresti soddisfatto di un auto NUOVA, utilitaria o supersportiva che sia, con dei problemi o difetti evidenti? faccio per dire, con una macchina che riesci ad inserire fino alla 4°, ma la quinta non riesci a metterla...puoi usarla lo stesso e decidere di tenerla, ma ha un difetto evidente... La mia esperienza, fino ad ora, con questo monitor è stata la stessa cosa... Non si tratta di sparare a zero su Dell anzi... La reputavo, la reputo e continuerò a reputarla un'azienda seria ma, ad oggi nonostante la disponibilità di alcuni tecnici, non sono riuscito a risolvere un problema che può essere risolto soltanto con la sostituzione del prodotto... nuovo o rigenerato che sia, può anche non avere importanza se è un prodotto che funziona in maniera soddisfacente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se è un monitor vecchio di mesi (con molte ore utilizzo) e magari pure con evidenti segni di usura posso anche capire e ti do ragione, ma se è un monitor nuovo / seminuovo che era difettato e che è stato sistemato dopo poche ore di utilizzo, non vedo il problema. Nel secondo caso, è come se tu avessi appena preso il monitor, e notato il difetto chiami Dell. Viene a casa tua un tecnico, lo apre e te lo sistema. Poi dopo averlo chiuso ci attacca sotto una bella etichetta "rigenerato". A quel punto tu gli mandi indietro il monitor perché non è più nuovo e tu l'hai pagato per nuovo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 | |
Member
|
Quote:
E poi rimane sempre valida l'opzione "baia", anche lì puo darsi che un monitor rigenerato abbia poche ore di lavoro! Ultima modifica di effe71 : 23-08-2010 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.