Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 23:14   #3261
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
ah beh allora..

PS: ho scoperto questo monitor solo oggi... mi sto informando... eheh...

PS: dalla Gran Bretagna?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:04   #3262
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
eh, ho visto, ma sarebbe bello avere in chiaro ***edit***
aprire un thread immagino che sia vietato vero ??
si è vietato cmq lo puoi fare altrove

Ultima modifica di Abilmen : 26-05-2010 alle 00:25.
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:17   #3263
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Comunicazione importantissima:
Già alla pag. 64 (mio comunicato che adesso riprendo) ed in decine di altre precedenti, si è tentato di costituire una "cordata" o "gruppo" assolutamente vietata in quanto spam pubblicitario gratuito ad un brand usando il forum indebitamente per fini commerciali non consentiti se fatti pubblicamente in sezione (ci sono i pvt per questo...o le mail personali od il telefono ecc.); eravamo nel settembre dell'anno scorso ed il 3d è stato chiuso per svariati giorni. Ed ho dovuto poi intervenire pesantemente in decine e decine di pagine, editando i post irregolari "leggeri" e cestinando quelli marcatamente irregolari. Ho comminato anche una sospensione all'utente organizzatore della "cordata". Ho poi concluso con questo post (ripeto pag. 64):

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Visionate le ultime 50 pagg....cestinati parecchi post nettamente fuori regolamento (specie dell'utente street) ed editati parecchi altri diciamo "borderline".
Per aver violato il regolamento con questa iniziativa appunto non consentita (dovreste leggerlo ogni tanto), street sei sospeso per 7 giorni (sono buono eh).

Il thread viene riaperto con l'assoluta raccomandazione di postare in topic e solo su argomenti tecnici o domande-risposte tecniche et similia. E' assolutamente vietato scrivere post inerenti alla questione "street" pena sicure sanzioni; grazie per l'attenzione.
Per stavolta, concedo il beneficio della non consapevolezza e mi limito a cestinare od editare alcuni post. Tenete però presente che, dopo questo mio intervento-avvertimento, passerò alle sanzioni senza alcun preavviso ulteriore. Fate quindi attenzione a non parlare più (mai più) di cordate o gruppi di acquisto da un brand qui in sezione; grazie
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 07:38   #3264
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Comunicazione importantissima:
Già alla pag. 64 (mio comunicato che adesso riprendo) ed in decine di altre precedenti, si è tentato di costituire una "cordata" o "gruppo" assolutamente vietata in quanto spam pubblicitario gratuito ad un brand usando il forum indebitamente per fini commerciali non consentiti se fatti pubblicamente in sezione (ci sono i pvt per questo...o le mail personali od il telefono ecc.); eravamo nel settembre dell'anno scorso ed il 3d è stato chiuso per svariati giorni. Ed ho dovuto poi intervenire pesantemente in decine e decine di pagine, editando i post irregolari "leggeri" e cestinando quelli marcatamente irregolari. Ho comminato anche una sospensione all'utente organizzatore della "cordata". Ho poi concluso con questo post (ripeto pag. 64):

Per stavolta, concedo il beneficio della non consapevolezza e mi limito a cestinare od editare alcuni post. Tenete però presente che, dopo questo mio intervento-avvertimento, passerò alle sanzioni senza alcun preavviso ulteriore. Fate quindi attenzione a non parlare più (mai più) di cordate o gruppi di acquisto da un brand qui in sezione; grazie

Old 26-05-2010, 09:30   #3265
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
domanda , come mai su prad questo monitor riceve un giudizio così basso ?
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Mi unisco alla domanda... sto valutando l'acquisto di un monitor per fotoritocco (o prendere l'imac da 27 ma con esbprso nettamente maggiore...) e mi avevano straconsigliato un hp... ma essendo vecchiotto volevo prendere questo...
Notare che su prad.de l'hp è segnato come very good
in sostanza? Perchè dicono che uno dei modi (l' user) è usabile con difficoltà (eufemismo per dire: è praticamente impossibile usarlo a meno di perderci una settimana - e lo confermo) per la calibrazione hw.

Probabilmente è per la filosofia che ci sta dietro: ti fornisco un monitor che va di suo abbastanza bene, ti dò 2 profili calibrati e funzionanti (srgb e adobergb), 1 profilo standard non calibrato, 1 profilo game/multimedia non calibrato e 1 profilo user non calibrato.
Se vuoi lavorare sul serio usi uno dei due calibrati ed eventualmente li perfezioni con un colorimetro. Altrimenti ti arrangi col resto.

Notare, la questione è che nel modo user non hai solo la temperatura colore (e quindi diventerebbe virtualmente semplice da calibrare, ma diciamo imperfetto), ma hai la temperatura colore + le componenti colore cmyk, sia con hue che con saturazione che con -mi sembra - gain.
Cioè, dovresti calibrare, a mano (perchè non hai una lut interfacciabile con una sonda via hw, cosa che hanno solo i modelli di punta di monitor da 1300 in su):

- rosso, verde e blu a livello di saturazione per il bianco
- rosso, verde, blu, giallo, magenta, celeste e -mi sembra- nero a livello saturazione, gain, hue.

Ovviamente, come cambi uno dei parametri ti si sballa il bianco e quindi devi rifarlo, e rifacendolo ti si ricambiano gli altri.
Un lavoro che potenzialmente te lo fa diventare pari ad una calibrazione hw, ma che è praticamente impossibile da fare.

Questo (leggendo le conclusioni) è quello che dicono.

Sinceramente mi lascia un pò così come risposta. E' più da "spippolatori" che da user, tanto che dicono "se volete usarlo in srgb o adobergb vi trovate con un ottimo monitor".

E' una conclusione per me poco coerente e poco interessante perchè poi puoi leggere questo:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...10-part12.html

dove vedi che calibrato hai deltaE così bassi (nello standard mode) e curve dell' aggiustamento della lut che mostrano scostamenti praticamente minimi, e quindi ti chiedi: ma se lo devo usare praticamente, cosa mi trovo? Ecco, un monitor che è moooolto vicino al valore di riferimento (poi, le misurazioni precedenti le han fatte a cd 220/m2, quindi bah)
Praticamente ottimo, ben più di altri a livello di colore, ma valutato meno rispetto ad altri perchè "il custom mode non è usabile". Anche se altri, che hanno un modo custom più facilmente usabile non arrivano a quei risultati

questo ad esempio è dell' u2408 (ottimo monitor), considerato "very good": http://www.prad.de/en/monitore/revie...fp-part10.html
Old 26-05-2010, 10:19   #3266
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quindi l'u2408 e' meglio di questo?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:27   #3267
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
quelli della dell sono pagliacci....quando ho chiamato mi avevano detto che mi mandavano il preventivo e di mandargli i dati....ancora devo vederlo sto preventivo!

ho mandato 589765 mail...
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:55   #3268
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
in sostanza? Perchè dicono che uno dei modi (l' user) è usabile con difficoltà (eufemismo per dire: è praticamente impossibile usarlo a meno di perderci una settimana - e lo confermo) per la calibrazione hw.
Super descrizione...!

Tradotto devo usare i profili srgb e adobe giusto? E prende un pò una mazzata da prad.de a causa dei profili utente mal gestibili giusto?
Però io lo calibro quindi.....

Intanto valuto...! Grazie mille
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:17   #3269
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fiore 1 Guarda i messaggi
io avevo una rev00 acquistato in dic09 (con tutti quei prob. colore... ecc..)ho chiesto la sostituzione perchè avevo il tasto di accensione diffettoso e mi è arrivato un rev01 ed è perfetto in tutto sono più che sodisfatto sia x l'assistenza che x il prodotto,hanno risolto tutti quei prob. discussi su questo blog fin dall'inizio vai tranquillo x l'aquisto. dimenticavo i colori sono stupendi!!!!
sto problema del tasto allora non c'e l'ho solo io!!
Old 03-06-2010, 22:58   #3270
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avendo deciso di pensionare il mio fido 2007wfp con cui mi sono trovato benissimo (più di 10000 ore di funzionamento in tre anni e non ha mai perso un colpo), ho deciso di rimanere in casa Dell e prendere questo U2410. Quello che non sono riuscito a capire, pur leggendo e rileggendo vari forum su questo monitor, è quanto è alta la possibilità di ritrovarsi con un esemplare affetto dal problema dei colori tendenti al rosa. Sinceramente non ho voglia di imbarcarmi in una serie di sostituzioni per riuscire a riceverne uno a posto (con la fortuna che ho rischio anche che me ne arrivi uno senza pixel bruciati e quindi non sostituibile ), ma non ho nemmeno voglia di passare al Nec o all'Hp consigliati come alternative valide dell'U2410, visto che non mi convincono per altri motivi.
A quanti di voi è arrivato un modello Rev.01 con il problema del pannello rosa?
Visto che una rev.02 non è prevista a breve e che comunque Dell ha dichiarato di non considerare questo problema un difetto ma una caratteristica del pannello e che quindi non interverrà per risolvere la situazione, secondo voi posso fidarmi a prenderne uno adesso o gratto il fondo della carta di credito e passo a un Eizo ?
la rev. 02 è gia' uscita.... a me ne è arrivato uno in sostituzione proprio rev.02con colori meglio calibrati della rev.00 (niente rosa)
Old 05-06-2010, 11:27   #3271
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Ormai in internet se lo si compra si trova solo la REV2, Su tutti gli shop o solo sul sito? a che prezzi?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 22:41   #3272
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Rev 02?

ora potrò farmelo sostituire
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:36   #3273
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Già, ci stavo pensando pure io visto che almeno un paio di pixel sono andati.
Il colorshift nel mio caso non è mai stato un problema.

Una domanda a chi ha ricevuto la rev 02, il fenomeno del backlight è ancora presente e se si in che misura?
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@7-7-7-20-1T@1.80V; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:48   #3274
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
gentilmente postate i numeri per chiedere rma alla dell, visto che ci sono tutte queste lamentele...........o mettetelo in prima pagina se non c'è.
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:11   #3275
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Originariamente inviato da IoSonoRa Guarda i messaggi
Già, ci stavo pensando pure io visto che almeno un paio di pixel sono andati.
Il colorshift nel mio caso non è mai stato un problema.

Una domanda a chi ha ricevuto la rev 02, il fenomeno del backlight è ancora presente e se si in che misura?
si!! ma quel fenomeno l'ho avuto con tutti i monitor
cmq i colori sono migliorati nettamente, il rosa (in modalita game) è un butto ricordo.
Ora si puo dire quasi perfetto (non esiste una cosa perfetta ma questo ci si avvicina)
Old 09-06-2010, 11:07   #3276
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
la rev. 02 è gia' uscita.... a me ne è arrivato uno in sostituzione proprio rev.02con colori meglio calibrati della rev.00 (niente rosa)
Sei sicuro di questa affermazione ?

In Internet nessuno parla finora di una U2410 A02 e mi pare strano che la cosa sia passata inosservata
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:57   #3277
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sei sicuro di questa affermazione ?

In Internet nessuno parla finora di una U2410 A02 e mi pare strano che la cosa sia passata inosservata
ma ne ho 1 qua ora !!!!
e prima mi era arrivato un altro rev.A02
Old 09-06-2010, 19:16   #3278
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ma ne ho 1 qua ora !!!!
e prima mi era arrivato un altro rev.A02
Puoi fare foto dello sportelletto ?
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 20:11   #3279
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

molto male non vi fidate proprio di un utente "anziano" del forum
(ovviamente ho mascherato di dati sensibili x privacy)

Ultima modifica di MarkL : 09-06-2010 alle 20:14.
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:52   #3280
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
molto male non vi fidate proprio di un utente "anziano" del forum
(ovviamente ho mascherato di dati sensibili x privacy)

Non è che non mi fidavo, siccome non ne parlano da nessuna parte in rete, mi sembrava strano, difatti è cmq strano il fatto che ci sia attaccato un adesivo a coprire la precedente REV ...
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian