Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 15:21   #3221
supergrifonz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi mi serve un' informazione.. ho visto che sul sito dell c'è uno sconto interessante ed ero intenzionato ad acqustarlo da loro.. qualcuno sa dirmi se Dell Italia attualmente fornisce la rev a01 e se ci sono ancora sti problemi di disuniformità del colore?
Grazie
Manuel
supergrifonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:32   #3222
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
qualcuno saprebbe dirmi se, per usufruire dellla garanzia, è necessario il numero d'ordine oppure basta fornire il serial number che c'è sulla scatola?

ho acquistato questo monitor dal famoso utente inglese sulla baia, ma sulla fattura nn c'è il numero d'ordine ,il monitor nn ha nessun problema ma stavo pensando anch'io di sostituirlo con la rev 01
streke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:12   #3223
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da streke Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe dirmi se, per usufruire dellla garanzia, è necessario il numero d'ordine oppure basta fornire il serial number che c'è sulla scatola?

ho acquistato questo monitor dal famoso utente inglese sulla baia, ma sulla fattura nn c'è il numero d'ordine ,il monitor nn ha nessun problema ma stavo pensando anch'io di sostituirlo con la rev 01
Serve ilwork order che c'è sulla scatola
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:33   #3224
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Una domanda per quelli che hanno comprato il monitor sulla baia dai rivenditori UK.

Da quello che ho capito i monitor sono coperti da garanzia europea, nel caso di problemi posso rivolgermi direttamente a Dell Italia o devo passare per la Dell UK?
Old 10-05-2010, 07:02   #3225
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:

scusa, ma se non ha problemi, perchè lo vuoi sostituire?
Io ho una rev 00 e me lo tengo ben stretto, va benissimo!!!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 09:54   #3226
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
scusa, ma se non ha problemi, perchè lo vuoi sostituire?
Io ho una rev 00 e me lo tengo ben stretto, va benissimo!!!
hai perfettamente ragione...la mia era solo un ipotesi dettata dal patologico bisogno di rimanere sempre aggiornati con l'ultima release...non ci facciamo risucchiare da questo vortice!
streke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 09:57   #3227
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
hai perfettamente ragione...la mia era solo un ipotesi dettata dal patologico bisogno di rimanere sempre aggiornati con l'ultima release...non ci facciamo risucchiare da questo vortice!
se invece volessi farti risucchiare, avvisami che te lo compro io
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:08   #3228
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Città: Prov. Verbania
Ciao a tutti, avendo deciso di pensionare il mio fido 2007wfp con cui mi sono trovato benissimo (più di 10000 ore di funzionamento in tre anni e non ha mai perso un colpo), ho deciso di rimanere in casa Dell e prendere questo U2410. Quello che non sono riuscito a capire, pur leggendo e rileggendo vari forum su questo monitor, è quanto è alta la possibilità di ritrovarsi con un esemplare affetto dal problema dei colori tendenti al rosa. Sinceramente non ho voglia di imbarcarmi in una serie di sostituzioni per riuscire a riceverne uno a posto (con la fortuna che ho rischio anche che me ne arrivi uno senza pixel bruciati e quindi non sostituibile ), ma non ho nemmeno voglia di passare al Nec o all'Hp consigliati come alternative valide dell'U2410, visto che non mi convincono per altri motivi.
A quanti di voi è arrivato un modello Rev.01 con il problema del pannello rosa?
Visto che una rev.02 non è prevista a breve e che comunque Dell ha dichiarato di non considerare questo problema un difetto ma una caratteristica del pannello e che quindi non interverrà per risolvere la situazione, secondo voi posso fidarmi a prenderne uno adesso o gratto il fondo della carta di credito e passo a un Eizo ?

Ultima modifica di olddan : 12-05-2010 alle 19:32.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:07   #3229
fiore 1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avendo deciso di pensionare il mio fido 2007wfp con cui mi sono trovato benissimo (più di 10000 ore di funzionamento in tre anni e non ha mai perso un colpo), ho deciso di rimanere in casa Dell e prendere questo U2410. Quello che non sono riuscito a capire, pur leggendo e rileggendo vari forum su questo monitor, è quanto è alta la possibilità di ritrovarsi con un esemplare affetto dal problema dei colori tendenti al rosa. Sinceramente non ho voglia di imbarcarmi in una serie di sostituzioni per riuscire a riceverne uno a posto (con la fortuna che ho rischio anche che me ne arrivi uno senza pixel bruciati e quindi non sostituibile ), ma non ho nemmeno voglia di passare al Nec o all'Hp consigliati come alternative valide dell'U2410, visto che non mi convincono per altri motivi.
A quanti di voi è arrivato un modello Rev.01 con il problema del pannello rosa?
Visto che una rev.02 non è prevista a breve e che comunque Dell ha dichiarato di non considerare questo problema un difetto ma una caratteristica del pannello e che quindi non interverrà per risolvere la situazione, secondo voi posso fidarmi a prenderne uno adesso o gratto il fondo della carta di credito e passo a un Eizo ?
io avevo una rev00 acquistato in dic09 (con tutti quei prob. colore... ecc..)ho chiesto la sostituzione perchè avevo il tasto di accensione diffettoso e mi è arrivato un rev01 ed è perfetto in tutto sono più che sodisfatto sia x l'assistenza che x il prodotto,hanno risolto tutti quei prob. discussi su questo blog fin dall'inizio vai tranquillo x l'aquisto. dimenticavo i colori sono stupendi!!!!
fiore 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:21   #3230
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Grazie per la risposta Fiore 1.
Ho visto adesso che sul sito Dell è in offerta e costa poco di più che prenderlo in Germania (settimana scorsa per i privati era a prezzo pieno) quindi telefono a un commerciale e chiedo se è in grado di garantire l'invio di un rev.01.
Speriamo in bene
Old 13-05-2010, 10:41   #3231
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Ho chiamato la Dell ed è saltato fuori che ne sò più io di loro
Non sanno niente della rev.01 (nemmeno che esiste!) nè dei problemi del pannello, nè della garanzia premium panel.
Mi sà che ordino direttamente sul sito visto che c'è anche la consegna gratuita, però su questa cosa Dell ha perso qualche punto nella mia classifica di gradimento
Old 13-05-2010, 12:37   #3232
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Ho chiamato la Dell ed è saltato fuori che ne sò più io di loro
Non sanno niente della rev.01 (nemmeno che esiste!) nè dei problemi del pannello, nè della garanzia premium panel.
Mi sà che ordino direttamente sul sito visto che c'è anche la consegna gratuita, però su questa cosa Dell ha perso qualche punto nella mia classifica di gradimento
Hai parlato con un incompetente
Purtroppo ne è pieno il mondo ....
Cmq ora dovrebbero essere tutti REV.01
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 06:55   #3233
Daniele75
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Sta arrivando un nuovo monitor DELL IPS da 23":
U2311H
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...m#dell_new_ips

Ciao
Daniele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:43   #3234
Lupobibo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Ciao

Ho provato a scaricare il progr. eizo monitor dal sito ufficiale........ma quando lo lancio e si apre il programma, in qualsiasi punto clicco nella finestra del programma mi apre solo il browser del sito "eizo"

avevo letto che anche un'altro utente aveva lo stesso problema, forse e' dfettoso il programmino?
Lupobibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:57   #3235
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniele75 Guarda i messaggi
Sta arrivando un nuovo monitor DELL IPS da 23":
U2311H
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...m#dell_new_ips

Ciao
Si ma oltre alle dimensioni è inferiore anche su altre cosuccie:
  • 16:9 e quindi 1920x1080
  • E' standard Gamut (72% NTSC). Ma questo forse per molti è un vantaggio
  • Solo 24bit (non ha i 30bit come U2410)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:26   #3236
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si ma oltre alle dimensioni è inferiore anche su altre cosuccie:
  • 16:9 e quindi 1920x1080
  • E' standard Gamut (72% NTSC). Ma questo forse per molti è un vantaggio
  • Solo 24bit (non ha i 30bit come U2410)
come visto è monitor di un'altra fascia e con risoluzioni che non sono molto indicate per uso professionale e quindi per altri usi, anche nel caso notato in precedenza con modelli nec e hp si parla di monitor nettamente differenti tra di loro sia come prezzo che come caratteristiche, sarebbe più logico confrontare nec e eizo, e hp e dell.....come credo sia stato detto più volte in precedenza.......
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:41   #3237
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti sapendo che qui c'e' gentte che sicuramente puo' darmi un aiuto, bene allora andiamo al dunque, io devo prendere un Monitor da mettere affianco al mio Samsung 932MW, sono un grande utilizzatore di photoshop anche per molte ore al giorno lo utilizzo per fotoritocco per dei banner per delle grafiche che mi chiedono alcune persone che vogliono elaborate e anche testi in 3d spesso, il tutto naturalmente online quindi non ho bisogno di stampare nientee, questo e' l'utilizzo per cui ho deciso di prendere un nuovo monitor semi-professionale con un budget di 300-500€ spero si trovi qualcosa di ottimo, inizialmente ero diretto sul 24" della apple pero' mi sono detto 1500€ per un monitor?!?!??' e allora mi sono messo alla ricerca sul web e ho scoperto nuove marche sicuramente migliori per la grafica rispetto apple, premetto che il monitor verra' utilizzato sotto S.O. Xp, Anche se il mio desiderio sarebbe usarlo con Leopard della Mac molti dicono che per lavorare alla grafica e' nettamente superiore e' vero?!?!??, quinidi inizialmente verra' attaccato alla scheda video che ho gia' in uso con questo monitor, volevo anche chiedere ma poi se io lavoro su photoshop in uno lavoro pure sull'altro anche tenendolo spento il samsung?

Resto in attesa di vostre delucidazioni e consigli anche su dove comprare il Monitor.
Grazie anticipate a tutti quelli che mi aiuteranno.

Sono indeciso fra questi modelli : samsung F2380MX questa versione e' in arrivo, Dell UltraSharp U2410 Non so se di quest'ultimo c'e' qualche nuova revisione in uscita o modelli superiore.....
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:15   #3238
Mattomarinaio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Sono indeciso fra questi modelli : samsung F2380MX questa versione e' in arrivo, Dell UltraSharp U2410 Non so se di quest'ultimo c'e' qualche nuova revisione in uscita o modelli superiore.....
Per quanto riguarda il samsung sappi che ci sarà da aspettare ancora parecchio. Se hai fretta non credo ti convenga. Nel mercato italiano non è ancora disponibile la precedente versione F2380M, forse distribuita dai primi di Giugno (la quale ha già presentato alcuni difetti). La nuova versione MX che cerchi, si teme non arrivi prima di autunno. La mia speranza è che Samsung ci proponga direttamente la MX (corretta), ma dubito.
Mattomarinaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:30   #3239
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Matto e invece questo DELL non me lo consigli? come qualita' per la grafica diciamo semi-professionale quale spicca fra i due?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:57   #3240
Mattomarinaio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Matto e invece questo DELL non me lo consigli? come qualita' per la grafica diciamo semi-professionale quale spicca fra i due?
Questo Dell (lo so dopo aver letto tutto questo thread ufficiale... 4 giorni di lettura) è decisamente ad un livello superiore al Samsung, come quantità di colori rappresentati e come quantità di collegamenti. In molti però hanno riscontrato inperfezioni come colorazione non omogenea dello schermo che tende al rosa o al verde verso i bordi. Un pregio invece sembra essere l'assistenza, molto veloce nel sostituire le unità mal riuscite. Il Samsung F2380 è decisamente più economico ed è 16:9 (cosa che preferirei visto che i 16:10 come il Dell stanno passando di moda in favore di una completa compatibilità col formato fullHD), ma ha un tempo di risposta un po' più alto (cosa che mi interessa poco) e un grave appiattimento delle tonalità scure. Inoltre non è adatto al multimediale non avendo ingresso HDMI e audio. Questa versione del samsung è l'unica che si può acquistare in Italia adesso. La versione F2380M ha anche l'HDMI e l'audio incorporato, ma va comprata all'estero. La versione F2380MX è presente forse solo in Giappone e paesi limitrofi e promette di correggere molti difetti anche se un po' meno economica. Chissà se arriverà da noi. Da tener presente che sul sito Samsung Italia nessuno di questi prodotti è menzionato. Io sono ancora indeciso su cosa fare.
Mattomarinaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP