Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 19:00   #2701
pillo979
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
Grazzzzzie,che velocità!!!
Finalmente un po' di chiarezza!!!
Per concludere, in quel negozio in uk il prezzo è tra i 500 ed i 520€ spediti vero?Non ho capito la differenza di prezzo poi c'è scritto che sono entrambi
"Latest Release, Manufactured JAN 2010" boh
pillo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:33   #2702
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Luminosità 27 e 32 ???
... mi sà che è proprio vero che ogni monitor ha il suo setting personale, perchè online non riesco a trovare nessuno che la tiene così bassa come me
Premetto che devo ancora calibrarlo anch'io, ma ora tengo la luminosità in argb a 0....
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:46   #2703
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
Premetto che devo ancora calibrarlo anch'io, ma ora tengo la luminosità in argb a 0....

No, 0 è troppo bassa ... rasenta il 100 di luminanza sul mio
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:21   #2704
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo bellissimo monitor e avrei bisogno di qualche dritta su dove acquistarlo in modo tale da spendere il "meno" possibile .

Grazie mille
Old 09-02-2010, 12:31   #2705
pillo979
Member

Se leggi quake post + in su ti puoi fare un'idea.

io invece volevo chiedere quale requisito minimo dovrebbe avere la scheda video,nelle caratteristiche non capisco se sono in grado di produrre il miliardo di colori dichiarato dell U2410
Qualke scheda da consigliare per uso solo foto?
grazie ancora
Old 09-02-2010, 12:46   #2706
Njon
Senior Member

Che scheda video hai? per avere 1920*1200 devi avere almeno 64 mega di ram video .
Comunque ad oggi nessunissima scheda video ha problemi a quelle risoluzioni, neanche le più comuni integrate.
Old 09-02-2010, 13:03   #2707
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Njon Guarda i messaggi
Che scheda video hai? per avere 1920*1200 devi avere almeno 64 mega di ram video .
Comunque ad oggi nessunissima scheda video ha problemi a quelle risoluzioni, neanche le più comuni integrate.
Si ma lui ha chiesto quale scheda video supporta i 30bit colore non quale scheda video supporta 1920x1200
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:05   #2708
pillo979
Member

io non parlavo della risoluzione(....ho scoperto oggi un formato nuovo che uscirà ed è tipo 4 volte il full-hd)parlavo dei colori che di solito sono 16 milioni mentre nel u2410 ne vengono dichiarati 1,7 miliardi....ma non lo vedo nelle caratteristiche delle schede video boh
Old 09-02-2010, 13:41   #2709
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pillo979 Guarda i messaggi
io non parlavo della risoluzione(....ho scoperto oggi un formato nuovo che uscirà ed è tipo 4 volte il full-hd)parlavo dei colori che di solito sono 16 milioni mentre nel u2410 ne vengono dichiarati 1,7 miliardi....ma non lo vedo nelle caratteristiche delle schede video boh
Le schede video con supporto 30bit ci sono.
Anzi diciamo che probabilmente quasi tutte le schede ne sono in grado il problema è che poi manca (volutamente) il supporto nei driver.

Per ATI/AMD non sono aggiornato mentre per NVidia so che di solito il supporto lo trovi (solo ?) sui modelli Quadro (e manco su tutti solo su alcuni) molto più costosi.

Nei portatili ti posso dire che quelli che montano la Quadro FX3800M dovrebbero avere ufficialmente (fonte NVidia) il supporto ai 30 bit colore.
Dato che la FX3800M è teoricamente quasi identica alla precedente FX3700M anche su questa ci dovrebbero essere i 30bit, ma invece NVidia lì non li cita (potrebbero esserci solo non citati o essere disattivati a livello sw, per farti comprare la nuova, ma quasi uguale, FX3800M )
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:13   #2710
pillo979
Member

Allora,dai vari mediawoRD,uni-neuro e Fcac non sanno neppure cos'è un TN per non parlare dei bit e dei miliardi di colori....
è bellissimo frequentare questo forum,ma ogni volta che imparo qualcosa,quando mi reco in un negozio mi scende veramente tutta,becco sempre le persone sbagliate!

Forse è OT:
Tornando alle schede video,in bolla per collaborare con l'U2410,ho capito che devo guardare i bit supportati giusto?ma ha un nome questa "supportazione"?cosa devo guardare nelle caraeristiche?
La mia è una INTEL G33/G31 EXPRESS CHIPSET FAMILY molto probabilmente non molto adatta vero?qui il link dalla intel

http://www.intel.com/Products/Deskto...ldocuments.htm

Old 10-02-2010, 17:26   #2711
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Arrivato qualche ora fa'

Zero pixels dead , monitor perfetto , davvero un gran bel prodotto , arrivo da un PVA ma devo dire che con l' H-IPS la differenza si nota , eccome se si nota...

Data di produzione " JAN 2010 " , Rev. A00 , ma ho controllato gia' con l' apposito software per l' upgrade del firmware e mi dice che e' gia' aggiornato all' ultima versione disponibile , quindi Rev. A01 , ed infatti non noto nessun problema tra quelli elencati nelle pagine di questo thread , cosa che a questo punto conferma la situazione attuale del monitor , e cioe' che se anche nella targhetta estraibile e' dichiarata la Rev. A00 , in realta' e' gia' stata aggiornata in fase finale di produzione , bene

Inutile dire che ne sono strasoddisfatto
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:53   #2712
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
sulla carta 00

in realtà vi arriva 01
Io non racconto balle.....
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:01   #2713
Njon
Senior Member

ragazzi ma se lo acquisto in uk e mi arriva con un badpixel, cosa faccio? posso cambiarlo? posso usufruire dell'assistenza italiana?
Old 10-02-2010, 21:17   #2714
Dark Saint
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Arrivato qualche ora fa'

Zero pixels dead , monitor perfetto , davvero un gran bel prodotto , arrivo da un PVA ma devo dire che con l' H-IPS la differenza si nota , eccome se si nota...

Data di produzione " JAN 2010 " , Rev. A00 , ma ho controllato gia' con l' apposito software per l' upgrade del firmware e mi dice che e' gia' aggiornato all' ultima versione disponibile , quindi Rev. A01 , ed infatti non noto nessun problema tra quelli elencati nelle pagine di questo thread , cosa che a questo punto conferma la situazione attuale del monitor , e cioe' che se anche nella targhetta estraibile e' dichiarata la Rev. A00 , in realta' e' gia' stata aggiornata in fase finale di produzione , bene

Inutile dire che ne sono strasoddisfatto
Ma l'hai preso direttamente da Dell o su Ebay?

Grazie
Dark Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:32   #2715
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Saint Guarda i messaggi
Ma l'hai preso direttamente da Dell o su Ebay?

Grazie
Direttamente da Dell tramite l' ufficio acquisti dell' azienda per cui lavoro, che gia' utilizza per il CED , ecc... , i prodotti di questo brand .

Comunque anche su Ebay , ho letto nel thread che molti l' hanno acquistato tramite questo canale in Inghilterra , pare che non ci siano problemi , tanto piu' che la garanzia che fornisce Dell e' europea per cui sotto questo aspetto siamo comunque tutelati indipendentemete da dove lo si acquista .

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:44   #2716
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Da oggi sono anch'io proprietario di questo monitor. Vorrei dire che sono un proprietario soddisfatto, ma ci sono alcune cose che mi lasciano un po' di amaro in bocca...

Prima di tutto, ma questa è la cosa meno importante, la luminosità di questo monitor è fuori di testa, nel senso che non riesco a trovare un settaggio che mi permetta di usarlo senza compromettere la qualità dei colori ma senza nemmeno affaticarmi la vista, mi sembra sempre di avere una lampada puntata negli occhi... voi che settaggio usate per la luminosità (al momento sto provando a tenerlo a 30, ma mi pare sempre troppo luminoso... )?

Il problema grave è invece il fatto che ho un pixel difettoso, nello specifico mi pare che sia un subpixel verde che non si accende... Che voi sappiate, la garanzia copre anche i subpixels difettosi (ho provato a cercare sul sito italiano della Dell, ma non sono riuscito a trovare nessuna pagina che descrivesse nel dettaglio la garanzia... )? Se volessi chiedere la sostituzione del monitor (mi rendo conto che si tratta di un solo pixel difettoso, ma è veramente in una posizione fastidiosa... ), mi verrebbe inviato un rigenerato o un monitor nuovo?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi!
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666

Ultima modifica di Xendar : 10-02-2010 alle 23:15.
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:07   #2717
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Dopo aver letto tutto il thread ed in cerca di un monitor versato per la grafica ma che non costi uno sproposito, sono prossimo anche io all'acquisto dell'U2410, che voi sappiate, una vetusta 8800gt con 512 mega di ram andrà bene?
La vecchietta in oggetto dovrà sostenere 2 monitor: un 19 CRT Hitachi e questo ultrasharp per un desktop allargato: 1920+1600 e 1200, quindi dovrà gestire una risoluzione complessiva di 3520x1200.
Spero di poter uniformare i colori perchè attualmente sto viaggiando con un tn riciclato e la differenza tra i due è notevole.
Grazie
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:44   #2718
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
prima di prendere l' attuale (una 5770) avevo una x1950, quindi direi di si (ci giocavo anche a 1900x1200, a giochi magari non nuovissimi ma andava)

e lo uso attualmente con un sony 17" a fianco. A patto di usare profili calibrati, la differenza si nota solo se usi spazi colori estesi, e anche lì se non arrivi agli estremi sono ben uniformi come resa
Old 11-02-2010, 11:40   #2719
Njon
Senior Member

Quote:
ragazzi ma se lo acquisto in uk e mi arriva con un badpixel, cosa faccio? posso cambiarlo? posso usufruire dell'assistenza italiana?
nessuno?
Old 11-02-2010, 12:06   #2720
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
nessuno?
La garanzia Dell è valida in tutta Europa
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian