|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
|
Grazzzzzie,che velocità!!!
Finalmente un po' di chiarezza!!! Per concludere, in quel negozio in uk il prezzo è tra i 500 ed i 520€ spediti vero?Non ho capito la differenza di prezzo poi c'è scritto che sono entrambi "Latest Release, Manufactured JAN 2010" boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() No, 0 è troppo bassa ... rasenta il 100 di luminanza sul mio ![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo bellissimo monitor e avrei bisogno di qualche dritta su dove acquistarlo in modo tale da spendere il "meno" possibile
![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 |
Member
|
Se leggi quake post + in su ti puoi fare un'idea.
io invece volevo chiedere quale requisito minimo dovrebbe avere la scheda video,nelle caratteristiche non capisco se sono in grado di produrre il miliardo di colori dichiarato dell U2410 Qualke scheda da consigliare per uso solo foto? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 |
Senior Member
|
Che scheda video hai? per avere 1920*1200 devi avere almeno 64 mega di ram video
![]() Comunque ad oggi nessunissima scheda video ha problemi a quelle risoluzioni, neanche le più comuni integrate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Member
|
io non parlavo della risoluzione(....ho scoperto oggi un formato nuovo che uscirà ed è tipo 4 volte il full-hd)parlavo dei colori che di solito sono 16 milioni mentre nel u2410 ne vengono dichiarati 1,7 miliardi....ma non lo vedo nelle caratteristiche delle schede video boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Anzi diciamo che probabilmente quasi tutte le schede ne sono in grado il problema è che poi manca (volutamente) il supporto nei driver. Per ATI/AMD non sono aggiornato mentre per NVidia so che di solito il supporto lo trovi (solo ?) sui modelli Quadro (e manco su tutti solo su alcuni) molto più costosi. Nei portatili ti posso dire che quelli che montano la Quadro FX3800M dovrebbero avere ufficialmente (fonte NVidia) il supporto ai 30 bit colore. Dato che la FX3800M è teoricamente quasi identica alla precedente FX3700M anche su questa ci dovrebbero essere i 30bit, ma invece NVidia lì non li cita (potrebbero esserci solo non citati o essere disattivati a livello sw, per farti comprare la nuova, ma quasi uguale, FX3800M ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Member
|
Allora,dai vari mediawoRD,uni-neuro e Fcac non sanno neppure cos'è un TN per non parlare dei bit e dei miliardi di colori....
è bellissimo frequentare questo forum,ma ogni volta che imparo qualcosa,quando mi reco in un negozio mi scende veramente tutta,becco sempre le persone sbagliate! Forse è OT: Tornando alle schede video,in bolla per collaborare con l'U2410,ho capito che devo guardare i bit supportati giusto?ma ha un nome questa "supportazione"?cosa devo guardare nelle caraeristiche? La mia è una INTEL G33/G31 EXPRESS CHIPSET FAMILY molto probabilmente non molto adatta vero?qui il link dalla intel http://www.intel.com/Products/Deskto...ldocuments.htm ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Arrivato qualche ora fa'
![]() Zero pixels dead , monitor perfetto , davvero un gran bel prodotto , arrivo da un PVA ma devo dire che con l' H-IPS la differenza si nota , eccome se si nota... Data di produzione " JAN 2010 " , Rev. A00 , ma ho controllato gia' con l' apposito software per l' upgrade del firmware e mi dice che e' gia' aggiornato all' ultima versione disponibile , quindi Rev. A01 , ed infatti non noto nessun problema tra quelli elencati nelle pagine di questo thread , cosa che a questo punto conferma la situazione attuale del monitor , e cioe' che se anche nella targhetta estraibile e' dichiarata la Rev. A00 , in realta' e' gia' stata aggiornata in fase finale di produzione , bene ![]() Inutile dire che ne sono strasoddisfatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Direttamente da Dell tramite l' ufficio acquisti dell' azienda per cui lavoro, che gia' utilizza per il CED , ecc... , i prodotti di questo brand .
Comunque anche su Ebay , ho letto nel thread che molti l' hanno acquistato tramite questo canale in Inghilterra , pare che non ci siano problemi , tanto piu' che la garanzia che fornisce Dell e' europea per cui sotto questo aspetto siamo comunque tutelati indipendentemete da dove lo si acquista . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Da oggi sono anch'io proprietario di questo monitor. Vorrei dire che sono un proprietario soddisfatto, ma ci sono alcune cose che mi lasciano un po' di amaro in bocca...
Prima di tutto, ma questa è la cosa meno importante, la luminosità di questo monitor è fuori di testa, nel senso che non riesco a trovare un settaggio che mi permetta di usarlo senza compromettere la qualità dei colori ma senza nemmeno affaticarmi la vista, mi sembra sempre di avere una lampada puntata negli occhi... voi che settaggio usate per la luminosità (al momento sto provando a tenerlo a 30, ma mi pare sempre troppo luminoso... )? Il problema grave è invece il fatto che ho un pixel difettoso, nello specifico mi pare che sia un subpixel verde che non si accende... Che voi sappiate, la garanzia copre anche i subpixels difettosi (ho provato a cercare sul sito italiano della Dell, ma non sono riuscito a trovare nessuna pagina che descrivesse nel dettaglio la garanzia... )? Se volessi chiedere la sostituzione del monitor (mi rendo conto che si tratta di un solo pixel difettoso, ma è veramente in una posizione fastidiosa... ), mi verrebbe inviato un rigenerato o un monitor nuovo? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi!
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
Ultima modifica di Xendar : 10-02-2010 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dopo aver letto tutto il thread ed in cerca di un monitor versato per la grafica ma che non costi uno sproposito, sono prossimo anche io all'acquisto dell'U2410, che voi sappiate, una vetusta 8800gt con 512 mega di ram andrà bene?
La vecchietta in oggetto dovrà sostenere 2 monitor: un 19 CRT Hitachi e questo ultrasharp per un desktop allargato: 1920+1600 e 1200, quindi dovrà gestire una risoluzione complessiva di 3520x1200. Spero di poter uniformare i colori perchè attualmente sto viaggiando con un tn riciclato e la differenza tra i due è notevole. Grazie
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
prima di prendere l' attuale (una 5770) avevo una x1950, quindi direi di si (ci giocavo anche a 1900x1200, a giochi magari non nuovissimi ma andava)
e lo uso attualmente con un sony 17" a fianco. A patto di usare profili calibrati, la differenza si nota solo se usi spazi colori estesi, e anche lì se non arrivi agli estremi sono ben uniformi come resa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.