Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 14:46   #2441
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Ma si sa che differenze ci sono fra la revisione 000 e la 001?
Stiamo aspettando per vedere se hanno risolto alcuni problemi di uniformità dello schermo, alla fine si dovrebbe pensare che cmq ci siano dei miglioramenti in generale.........vedremo....
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:21   #2442
fabfourg
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
Stiamo aspettando per vedere se hanno risolto alcuni problemi di uniformità dello schermo, alla fine si dovrebbe pensare che cmq ci siano dei miglioramenti in generale.........vedremo....
Salve a tutti, ho letto quasi tutta questa discussione e anche molte altre per cercare un monitor adatto alle mie esigenze.
Volevo chiedere se chi possiede questo Dell nota dei veri problemi, in particolare i problemi di dithering col profilo sRGB?

Ho visto anche vari forum stranieri e le lamentele ci sono, sarà un problema circoscritto, magari una partita difettosa come ha scritto qualcuno, o più semplicemente chi non ha particolari esigenze questi difeti non li nota?

Nel forum della Dell parlano di un nuovo firmware forse a febbraio, la rev a01 ma non ho capito granchè. sembra come se quelli aggiornati saranno solo quelli "refurbished", quindi quelli dati in sostituzione.

Qualcuno si è già lamentato perchè potrebbe dare indietro il monitor per correggere il problema del dithering, e vedersene arrivare uno più aggiornato ma con altri problemi

secondo voi che fare
aspettare o cercare altri modelli?
fabfourg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:15   #2443
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da fabfourg Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto quasi tutta questa discussione e anche molte altre per cercare un monitor adatto alle mie esigenze.
Volevo chiedere se chi possiede questo Dell nota dei veri problemi, in particolare i problemi di dithering col profilo sRGB?

Ho visto anche vari forum stranieri e le lamentele ci sono, sarà un problema circoscritto, magari una partita difettosa come ha scritto qualcuno, o più semplicemente chi non ha particolari esigenze questi difeti non li nota?

Nel forum della Dell parlano di un nuovo firmware forse a febbraio, la rev a01 ma non ho capito granchè. sembra come se quelli aggiornati saranno solo quelli "refurbished", quindi quelli dati in sostituzione.

Qualcuno si è già lamentato perchè potrebbe dare indietro il monitor per correggere il problema del dithering, e vedersene arrivare uno più aggiornato ma con altri problemi

secondo voi che fare
aspettare o cercare altri modelli?
guarda per il momento zero assoluto, io non lo noto minimamente.....
Old 03-01-2010, 16:56   #2444
ant72
Member

L'Avatar di ant72

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TS
Anche a me in sRGB nessun problema per ora
AsusP6T,CPU Intel i920 @3800,Zalman 9700Led, 3*2GB DDR3 Corsair Dominator 1600CL7,Asus geforce 295gtx ,2x1T WD Green Raid 0+ 500G Hitachi, Creative Xi-fi Fatality,CreativeMWTXT550,Blu-ray/DvD-R LG,LCD Dell U2410,Enermax Revolution 1250w,Logitech G15,Mouse Razer Lachesis, Hawei E272 modem Umts.
ant72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:12   #2445
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
io invece sarei ansioso di capire se sta rev A01 esiste già.
il card reader nn mi funziona più

secondo voi se chiedo che il mio monitor venga aggiustato invece che sostituito, lo faranno?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:57   #2446
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
guarda per il momento zero assoluto, io non lo noto minimamente.....
idem

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
il card reader nn mi funziona più

secondo voi se chiedo che il mio monitor venga aggiustato invece che sostituito, lo faranno?
misà che i monitor li cambiano e basta, non fanno come con i pc che viene il tecnico e te lo ripara. però puoi provare a farti inviare il/i pezzo/i guasto/i e a cambiarlo da solo.

Ultima modifica di :: Marco :: : 03-01-2010 alle 22:00.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:58   #2447
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
idem

misà che i monitor li cambiano e basta, non fanno come con i pc che viene il tecnico e te lo ripara. però puoi provare a farti inviare il/i pezzo/i guasto/i e a cambiarlo da solo.
tu dici che mi farebbero aprire un loro monitor in garanzia? ho i miei dubbi...
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:11   #2448
fiore 1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti e felice anno
qualcuno saprebbe indicarmi se la mia scheda madre è compatibile con la scheda video ati hd5750? (scheda madre pci express 1x 16x scheda video pci express 2x)
prendo questa scheda perchè ha l'uscita display port che ci collegherei il dell u2410 il tutto x sfruttare i 16 milioni di colori. ho detto bene o non ho capito qualcosina? ringrazio!!!!
fiore 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:49   #2449
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da fiore 1 Guarda i messaggi
ciao a tutti e felice anno
qualcuno saprebbe indicarmi se la mia scheda madre è compatibile con la scheda video ati hd5750? (scheda madre pci express 1x 16x scheda video pci express 2x)
prendo questa scheda perchè ha l'uscita display port che ci collegherei il dell u2410 il tutto x sfruttare i 16 milioni di colori. ho detto bene o non ho capito qualcosina? ringrazio!!!!
mi sa che è più di qualcosina

cmq li sfrutti in ogni caso i 16milioni di colori....
Old 06-01-2010, 10:44   #2450
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Solit hai la firma irregolare e devi portarla al max di 3 righe di testo usando la 1024 orizz., grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:44   #2451
R4zer2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
la befana porta sfiga?

ragazzi mi è successa una cosa terribile, ho graffiato incidentalmente il monitor ,il graffio è lieve ma purtroppo si vedono i puntini rosso verde blu,prima di tirare giu qualche altro santo,vorrei sapere se esiste una soluzione non troppo costosa. grazie in anticipo
R4zer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:35   #2452
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da R4zer2 Guarda i messaggi
ragazzi mi è successa una cosa terribile, ho graffiato incidentalmente il monitor ,il graffio è lieve ma purtroppo si vedono i puntini rosso verde blu,prima di tirare giu qualche altro santo,vorrei sapere se esiste una soluzione non troppo costosa. grazie in anticipo
di solito c'è una patina protettiva prima del pannello se non più di una, cerca di vedere se riesci a trovarla oppure chiama al centro assistenza e vedi che ti dicono loro.....
Old 08-01-2010, 14:27   #2453
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Arrivato !!!!!

Spedito il 4 gennaio arrivato oggi 8 gennaio

Unico neo .... sono un deficiente e mi sono dimenticato di comprare l'adattatore per la presa UK
Quindi devo aspettare le 16 per andare a comprarlo e poi finalmente lo posso testare
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:17   #2454
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Oddio come è bello
Lo stò testando in srgb e per ora ne sono entusiasta

Provato per ora PC (dvi), PS3 (hdmi), XBOX360(hdmi) ... uso due hdmi grazie ad uno ottimo switcher 3x1 della Atlona

A primo impatto non stò notando nessun problema e mi sembra molto buona anche la calibrazione.
Forse appena un pò troppo luminoso.

REVA00 made in czech DEC 09.

Per usufruire della garanzia devo fare qualche registrazione ????
O mi basta il seriale che c'è dove leggo la REV ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 08-01-2010, 20:10   #2455
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Oddio come è bello
Lo stò testando in srgb e per ora ne sono entusiasta

Provato per ora PC (dvi), PS3 (hdmi), XBOX360(hdmi) ... uso due hdmi grazie ad uno ottimo switcher 3x1 della Atlona

A primo impatto non stò notando nessun problema e mi sembra molto buona anche la calibrazione.
Forse appena un pò troppo luminoso.

REVA00 made in czech DEC 09.

Per usufruire della garanzia devo fare qualche registrazione ????
O mi basta il seriale che c'è dove leggo la REV ???

si bastano i dati che hai sullo sportellino....a sinistra del monitor.....
Old 08-01-2010, 21:25   #2456
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da R4zer2 Guarda i messaggi
fattelo cambiare in garanzia. chiama e digli che non si accende più. sii convincente ché dopo 2 giorni ne hai uno più o meno nuovo, sicuramente senza "graffi"

facci sapere

ciao

per gli altri:
(sì lo so che non è una cosa corretta ma mettetevi nei suoi panni, non penso che DELL fallisca per un monitor graffiato)
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:59   #2457
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
fattelo cambiare in garanzia. chiama e digli che non si accende più. sii convincente ché dopo 2 giorni ne hai uno più o meno nuovo, sicuramente senza "graffi"

facci sapere

ciao

per gli altri:
(sì lo so che non è una cosa corretta ma mettetevi nei suoi panni, non penso che DELL fallisca per un monitor graffiato)
mi sa che glielo rimandano indietro......graffiato...più di prima
Old 09-01-2010, 11:37   #2458
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Mi è arrivato l'eye one display 2.
MA varrà la pena calibrarlo ???
A me sembra già perfetto in srgb.

Riguardo all'uso entertainment ... io vengo da un Asus VW246H TN che era perfetto sia come input lag (praticamente 0) che come tempo di risposta(2 ms reali)
Bè ho giocato senza attivare la velocizzazione tramite la modalità game .... e non ho avuto nessunissimo problema ... non ho sentito assolutamente il passaggio dall'uno all'altro ...
Old 09-01-2010, 11:52   #2459
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Ieri è arrivato anche a me il DELL
Allora di seguito i dati sul monitor:

Rev. 00
Dicembre 2009
Made in Czech

Per adesso sono pienamente soddisfatto e non ho trovato ancora nessun difetto. In questi guiorni mi divertirò un pò a provarlo bene e specialmente i vari profili (ora lo uso in sRGB).
Io vengo da un 20" e mi sembrava già grande... questo DELL 24" è enorme non credevo fosse così grande; le varie immagini non gli rendono giustizia.
Per adesso soddisfatto.
Una info.... per collegarlo al PC ora uso il suo cavo DVI, in attesta di acquistare un cavo DVI Dual link.
Ma se lo collego al PC tramite HDMI c'è differenza rispetto ad un cavo DVI Dual Link???
Scisate la domanda ma sono una new entry in fatto di monitor professiobnali e vorrei cercare solo di utilizzarlo al meglio.

Grazie
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:11   #2460
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Ieri è arrivato anche a me il DELL
Allora di seguito i dati sul monitor:

Rev. 00
Dicembre 2009
Made in Czech

Per adesso sono pienamente soddisfatto e non ho trovato ancora nessun difetto. In questi guiorni mi divertirò un pò a provarlo bene e specialmente i vari profili (ora lo uso in sRGB).
Io vengo da un 20" e mi sembrava già grande... questo DELL 24" è enorme non credevo fosse così grande; le varie immagini non gli rendono giustizia.
Per adesso soddisfatto.
Una info.... per collegarlo al PC ora uso il suo cavo DVI, in attesta di acquistare un cavo DVI Dual link.
Ma se lo collego al PC tramite HDMI c'è differenza rispetto ad un cavo DVI Dual Link???
Scisate la domanda ma sono una new entry in fatto di monitor professiobnali e vorrei cercare solo di utilizzarlo al meglio.

Grazie
Siamo in 2 come new entry
Il fatto che sia arrivato ieri anche a te e che sia della stessa partita del mio ... dimostra la serietà del negozio
Stesso lotto di monitor (del resto lo abbiamo acquistato poc tempo l'uno dall'altro) e stessi temp idi spedizione.
Ottimo direi.

Tu lo calibrerai o andrai ad occhio??
A me sembra già perfetta la srgb
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP