Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 17:42   #2201
ctoks
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Ciao ctoks!
Ad ogni modo, per calibrare per bene questo monitor quale colorimetro consiglieresti alla fine?
Io ho acquistato l'Xrite Eye One Display 2 (comprende il sw Eye One Match)

Soluzioni piu' economiche si ottengono acquistando l'Eye One Display LT (stesso colorimetro ma sw Eye One Match con alcune funzioni disabilitate) o l'Huey Pantone (sempre della Xrite) usando l'ottima accoppiata sw free argyllcms + dispcalGui

http://www.argyllcms.com/

http://hoech.net/dispcalGUI/

Ciao!

ps: ti mando altre info, un po' OT qui, in pvt
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:42   #2202
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Sconto Dell

Grazie Street

Ultima modifica di Cap_it : 22-11-2009 alle 16:29.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 15:02   #2203
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
aaaaarghhh

Oggi mi sono accorto che il pannello è leggermente scollato nel centro proprio vicino alla scritta DELL. Secondo voi è bene mandarlo subito in sostituzione? Che si deve fare?

Old 22-11-2009, 15:03   #2204
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Se è "solo" per questo io lo terrei.
Da quello che leggo se ti funziona alla perfezione è un mezzo miracolo...
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:43   #2205
fiamma_82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Oggi mi sono accorto che il pannello è leggermente scollato nel centro proprio vicino alla scritta DELL. Secondo voi è bene mandarlo subito in sostituzione? Che si deve fare?

anche il mio è cosi...
non credo proprio sia un porblema...basta che funzioni..per ora il monitor è dicisamente promossissimo!!!
fiamma_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:31   #2206
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Barra audio

Per problemi di spazio ho bisogno di prendere le casse incorporate, vorrei prendere il nuovo modello: AY511PA qualcuno lo ha già preso?
Ci sono molte differenze col modello vecchio AX510 ?
Di sicuro il prezzo, il nuovo costa il doppio!
Grazie
Old 25-11-2009, 20:33   #2207
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi

Avevo fatto presente di questo problema pagine e pagine fà tranquillo...se il monitor funziona
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:43   #2208
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
salve a tutti mi potete dare informazioni per poter comprare questo monitor a prezzi scontati...
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:26   #2209
MegaBakunin
Utente sospeso

up

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
salve a tutti mi potete dare informazioni per poter comprare questo monitor a prezzi scontati...
up....
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 08:31   #2210
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
chiama il servizio commerciale DELL
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:06   #2211
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Cap_it Hai la firma nettamente irregolare e devi quindi portarla al più presto al max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:45   #2212
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
...molto...molto interessato a questo monitor.
Qualcuno può indicarmi un sito (anche straniero) per l'acquisto ?

Mi sono documentato un pò da me e, a parte i consumi, decisamente sopra la media, mi sembra veramente un gran bel monitor. I possessori confermano ? Confido in un giudizio il più possibile obiettivo...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:27   #2213
fiore 1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da docet Guarda i messaggi
Ciao, scusa la mia quasi ignoranza: non ho capito cosa significa PM.
Se per favore mi indichi in che modo, ti invio i dati per la mia adesione.
ciao sono iscritto da poco ho visto l'iniziativa x il dell u2410 sarei interessato se sono ancora in tempo.fatemi sapere al più presto grazie
fiore 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:30   #2214
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fiore 1 Guarda i messaggi
ciao sono iscritto da poco ho visto l'iniziativa x il dell u2410 sarei interessato se sono ancora in tempo.fatemi sapere al più presto grazie
Finito da tempo.
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:33   #2215
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...molto...molto interessato a questo monitor.
Qualcuno può indicarmi un sito (anche straniero) per l'acquisto ?

Mi sono documentato un pò da me e, a parte i consumi, decisamente sopra la media, mi sembra veramente un gran bel monitor. I possessori confermano ? Confido in un giudizio il più possibile obiettivo...
Hai letto le ultime 20/25 pagine? L'idea è abbastanza chiara, penso.

Obiettività: il monitor è ottimo. Caratteristiche ottime paragonate al prezzo. C'è una certa probabilità (non diciamo/sappiamo valutare se alta o bassa, c'è una percentuale...) che ti capitino monitor con shift molto visibile o con pixel bruciati. In ogni caso puoi chiederne la sostituzione 2,3,4,5,N volte. A patto che tu abbia voglia di passare tempo dietro a queste sostituzioni.

ciao!
Old 30-11-2009, 20:17   #2216
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:

Obiettività: il monitor è ottimo. Caratteristiche ottime paragonate al prezzo. C'è una certa probabilità (non diciamo/sappiamo valutare se alta o bassa, c'è una percentuale...) che ti capitino monitor con shift molto visibile o con pixel bruciati. In ogni caso puoi chiederne la sostituzione 2,3,4,5,N volte. A patto che tu abbia voglia di passare tempo dietro a queste sostituzioni.

ciao!
...ahimè...ho una certa esperienza nel ciclo delle sostituzioni. Spero che dell abbia una politica diversa rispetto a quella solita di rifilare, in sostituzione, un prodotto già scartato da altri (politica detta "dello sfinimento") ma non ci conto.

Si, ho letto ed il ballottaggio ormai è limitato a questo dell e...(lo dico turandomi il naso...) all'HP2475.

Vediamo....

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:17   #2217
mazzo210685
Member

Quote:

ciao!
bé che merda di monitor!!!
é come dire che uno compra una bella bmw al posto di una punto(tn samsung,lg...)la machina é bellissima soltanto che é probabile che ti arrivi con un fanale rotto,senza un cerchine,o con le ruote sgonfie.
Ma vi sembra normal?Una gia spende molti soldi e deve aspettarsi che molto probabilmente gli arrivi un monitor difettato....assurdo!!!
mazzo210685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:23   #2218
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzo210685 Guarda i messaggi
bé che merda di monitor!!!
é come dire che uno compra una bella bmw al posto di una punto(tn samsung,lg...)la machina é bellissima soltanto che é probabile che ti arrivi con un fanale rotto,senza un cerchine,o con le ruote sgonfie.
Ma vi sembra normal?Una gia spende molti soldi e deve aspettarsi che molto probabilmente gli arrivi un monitor difettato....assurdo!!!
Oddio ora ctocks mi lincia

No dai, io ero fra chi drammatizzava ma, suvvia, non drammatizziamo. E' vero, la probabilità che la BMW non sia perfetta c'è, ma accade anche con altri monitor della stessa scala/tecnologia. La perfezione non esiste (Dio lo sa...), l'importante è saperlo.
Old 30-11-2009, 20:28   #2219
mazzo210685
Member

il difetto dovrebbe essere l'eccezzione invece mi sembra di aver letto che con questo modello é molto probabile che ci sia.....che ne pensate del nuovo acer h243hx sembra avere degli ottimi colori e un ottimo tempo di risposta e un buon contrasto!
mazzo210685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:34   #2220
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzo210685 Guarda i messaggi
il difetto dovrebbe essere l'eccezzione invece mi sembra di aver letto che con questo modello é molto probabile che ci sia.....che ne pensate del nuovo acer h243hx sembra avere degli ottimi colori e un ottimo tempo di risposta e un buon contrasto!
Quel monitor non lo conosco.

Sempre per restare in obiettività, spero, c'è da dire che su questo post ci sono stati molti utenti accaniti (io compreso e lo sono ancora...) che hanno avuto problematiche plurime, ma delle percentuali certe sulla quantità di difetti/numero_monitor non sono note, in vero. Per dire che non si sa di preciso quanti monitor son stati venduti e quanti ne sono stati restituiti. Quantomeno una statistica certa io non l'ho ancora vista. Per dire che alcune "pecore nere" (ripeto, io, nerissimo, compreso ) ci sono state ma col senno di poi non posso dire che sia la regola. Se è una regola, e qualcuno lo sa, che parli ora o taccia per sempre
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP