|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
quando esce la rev.01 lo si fa cambiare.....esistono mille modi per far pressioni...associazioni consumatori....pubblicità negativa sul web....striscia la notizia...le iene....insomma...tutto ciò che non desiderano...
![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 11-11-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dal mio canto: pur apprezzando la disponibilità nelle sostituzioni continuo a NON ritenere Dell un'azienda seria da questo punto di vista. Infatti, penso proprio che non mi orienterò più su prodotti Dell, nel prossimo futuro, proprio per questo. Il fatto di essere disponibili alle sostituzioni è, dal mio punto di vista, "una pezza" (apprezzabile, certo...) ma non un "buon e giusto servizio". Nel prossimo futuro mi informerò meglio sui controlli di produzione e mi orienterò su prodotti che vengono controllati in filiera produttiva. La strategia del "cambio selvaggio" di Dell, ripeto, se pur apprezzabile, non è un "valore aggiunto" all'azienda a mio avviso. Per non parlare della molteplicità dei problemi. Staremo a vedere.
ciao! Ultima modifica di paradox-d : 06-11-2009 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qesto dovrebbe chiarire ulteriormente le cose:
Is it possible to get the contact informaton of whoever is in charge of the Dell monitors products line? * No. There must be a Product Manager we can complain to? * Your complaints are being fed to the manufacturer and the Dell team who dictate to us what the policy will be. Just tell me whether DELL thinks it acceptable or not. * Based on the current specifications, Yes. What is their standard? How do they tell if the monitors are qualified? By naked eye or any kind of instrument. * Less than 30 on color gradation. These are at 6. They use Minolta CS-2000, CS-1000, CS-210, CS-200. Please fix the green/pink problem or ask them to offer concrete definition. * Definition? Not sure what you mean. According to the specification, there is not a problem to fix. * How and why would you compare the $529 U2410 with the $2239 EIZO ColorEdge CG243W? For $2239, I would hope they do 25 points. Switching to sRGB MODE alleviates NOTHING. To even suggest this is outright misinformation, there is NO other word for it. * That is not true. I saw it make a difference (not eliminate) the Green/Pink tint on 5 caputres side by side. sRGB mode doesnt solve the problem!! * I didn't say solve, I said alleviate. Chi come me ha avuto la fortuna di ricevere un pannello con una buona uniformità (fa un certo effetto scrivere una cosa del genere... neanche me lo avessero regalato!) sa che quando chiederà la sostituzione per ottenere la rev1 riceverà quasi certamente un pannello affetto da color shifting. Questo perché Dell ha deciso di ignorare un problema evidente ed ampiamente diffuso, pur avendo di fatto riconosciuto la sua esistenza. Penso che tali interventi del supporto tecnico dovrebbero essere inseriti nella prima pagina di questo thread in modo da caratterizzare + correttamente il prodotto e la serietà del produttore... altro che PremierColor e calibrazione di fabbrica! Ultima modifica di flash.pc2 : 06-11-2009 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Passando al modo sRGB il problema diventa da verde/rosa a verdino/aragosta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Chicco#32 : 11-11-2009 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Meglio se fosse nalla homepage di HardwareUpgrade tra le prime news.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ecco la mia esperienza:
di U2410 ne ho acquistati 2 ed entrambi avevano il problema del shifting verde-rosso. Perdipiù uno dei due presentava 1 pixel bruciato. L'assistenza Dell mi sostituito quello col pixel bruciato, ma il sostituto (probabilmente rigenerato: mancava pure il cavo di alimentazione) presentava: 1 pixel ed 1 sub-pixel bruciati, il problema shifting verde-rosso ed una taratura nettamente peggiore. Ho subito restituito il sostituto. Al telefono il tecnico Dell mi ha promesso di fare una ricerca sulla problematica shifting verde-rosso ma non ho più avuto notizie.E sono passati 30 giorni. Cosa dovrei fare secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ecco le ridicole risposte da Dell.
(1) All received captures were tested and are within manufacturer specifications for color gradation. (2) The Color Calibration Report results are generated by testing the center of the monitor, not the left and right sides. (3) There will not be a firmware written for Green/Pink color gradation. (4) To alleviate this - * Open the OSD (On Screen Display) * Go to Color Settings * Go to Preset Modes and change it to sRGB (5) We are still awaiting the firmware fix for the Graininess in sRGB and Adobe Modes Si evince ,quindi che anche sistemando il dithering argb/srgb preset (chissà quando) saranno affetti dal green/pink tint comunque. E' inutile , per fare bene le cose ci vogliono sempre gli italiani . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2051 | |
Senior Member
|
E' comprensibile che si disinteressino dello shift, proprio perchè è un problema intrinseco della tecnologia che stanno usando. La cosa che io trovo assurda è che ci sia una varianza così marcata fra i vari modelli, cosa che manifesta, a mio avviso, evidenti problematiche della filiera produttiva. Voglio dire, a me ne sono arrivati 3:
Uno con shift leggero, si vedeva, ma poco. Uno completamente uniforme! Cioè quello che ora uso e che non presenta shift visibile! Uno con shift da far schifo che si notava sempre e comunque anche su sfondo scuro!!! E' questo quello che trovo inaccennabile. C'è troppa varianza, va troppo "a cu**", ehumm, "fortuna" e ciò è inaccettabile per un monitor del genere. Ad esempio, mi pare che HP abbia, invece, tenuto in considerazione tale problema (perchè all'atto finale è un problema e non una caratteristica e basta...) e la nuova Rev del 2475w dovrebbe aver mitigato questo problema. Così ho letto, ma magari poi non è vero...vabbè...Ad ogni modo, chi si ritrova con un monitor uniforme se lo tenga stretto, a costo di un pixel bruciato, perchè ho paura che non ci saranno miglioramenti da questo punto di vista. ciao! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti e complimenti per questo bellissimo forum!
Ho letto gran parte di queste 100 e passa pagine,inizialmente mi ero innamorato di questo monitor(forse lo sono ancora!) ma più andavo avanti a leggere e più mi sorgevano dubbi,dubbi legati chiaramente ai problemi che hanno riscontrato parecchi di voi!!! Ho guardato anche l'HP 2475w,di cui parlava paradox-d poche ore fa,adesso non so più cosa fare....mi aiutate nella scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 |
Junior Member
|
Consigli
Un saluto a tutti, mi associo anch'io facendovi i complimenti a questo interessantissimo forum.
Leggendo questo thread ho capito, qualora ce ne fosse bisogno, quanto non sappia nulla di monitor. Oggi arriva anche a me, il monitor in oggetto, e vi chiedo quali sono i controlli da effettuare per testarne il buon funzionamento. Ho bisogno di un software specifico? Grazie fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per iniziare testalo con questo
http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html Verifica che non ci siano pixel morti e che l'uniformità su schermata bianca sia buona, e che non ci siano variazioni di temperatura del bianco da destra a sinistra (da bianco rosato a bianco verdognolo). E comunque, auguri per l'acquisto! ![]()
![]() |
#2055 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
e falli al buio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
no, è che comunque un pò gli schermi riflettono le luci (anche di rimbalzo) delle pareti attorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 |
Junior Member
|
appena arrivato.
in attesa della nuova workstation, l'ho collegato al mio vecchio portatile con una ATI 9000. intanto vi comunico che si accende regolarmente. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_smile.gif la risoluzione è bassa, ma non riesco a fare dippiù, stavo guardando delle foto e sul portatile si vedono molto meglio, nel dell le immagini sono deformate. so che questo non è un difetto del monitor, ma come si risolve, prima di effettuare tutti gli altri test? fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Ciao a tutti .... sto pensando di cambiare monitor , ma come tanti sono incerto tra un hp2475w e questo dell u2410 . La garanzia dell sui pixel è mooolto appetibile , ma vedo che tra voi molti non sono soddisfatti del cambio di tinta verde-rosso . il pannello dell'hp è lo stesso ma sembra soffra meno di questi problemi .
A posteriori ne consigliereste l'acquisto ? o Avete altre indicazioni ? Altra cosa : ho una gigabyte geforce 7800 gt 256mb , due uscite dvi . Avrei problemi ad accoppiarla col monitor ? Tipo risoluzioni non native etc etc , connessioni .... insomma quello che vi viene in mente... Grazie .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.