|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
ma quanto son ladri alla Dell italia,guardate in america questa sodimm per inspiron 9300 quanto costa...
http://www.memoryx.net/3113743.html
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopodichè ho tolto la batteria completamente carica e l'ho sempre usato unicamente via ac preferisco tenermi la batteria buona per quando mi servirà davvero...
|
|
|
|
#1387 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ed è la stessa cosa che farò io appena arriverà il mio gioiellino
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Appena arriva consiglio di fare un bel formattone e levare tutte le partizioni zozze e inutili che dell mette sull'HD.
Poi si può fare una bella installazione pulita di Windows (o Linux) |
|
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Importante: prima di formattare l'hard disk, ricordatevi di masterizzare il CD di windows xp con l'utility "Dell OS Recovery CD". ciao! PS: a me è arrivato con la batteria completamente scarica
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
mi hanno cancellato il preventivo salvato di cui parlavo ieri
ne ho rifatto un altro con la stessa identica configurazione ed e' venuto di 2407 euro! ma questi sono pazzi, 400 euro in piu'...
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I CD forniti insieme al notebook sono soltanto i driver e le utilities installati nel sistema ma non comprensono il CD del SO: occorre quindi in ogni caso masterizzarlo da soli utilizzando l'utility "Dell OS Recovery CD". Così facendo diventa quindi superfluo lasciare intatta la partizione di ripristino di Dell. Io comunque intendo mantenerla: l'utilità di questa partizione consiste nel riportare il sistema alla configurazione iniziale, senza utilizzare alcun CD. E' quindi un'ottima seconda chance, e potrebbe diventare indispensabile nel caso uno dei CD non funzioni a dovere. bye!
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi ripartizionato e formattato appena arrivato il nb avrei perso tutto il s.o., essendocene una copia unicamente nell'hd... forse a te avevano spedito anche quel cd? ora per averlo bisogna masterizzarselo (con una utility che peraltro non mi funziona nemmeno, chiamando in assistenza mi hanno spedito direttamente loro il cd con winXP, è arrivato stamattina) quindi ricapitolando nelle due partizioni nascoste ci dovrebbe essere in una una specie di backup con l'intero s.o. installato in condizioni originali, che in teoria dovrebbe essere anche bootabile ma nascosto in qualche modo, e nell'altra partizione c'è il software di diagnosi e ripristino a cui si accede premendo F10 (mi pare, o era F12...) all'avvio del pc. dico bene o male? ora, se così fosse, della prima partizione non mi interesserebbe nulla, la seconda come sostiene jukino potrebbe tornare utile, siamo veramente sicuri che togliendo quella partizione in futuro ci sia modo di reinstallare quell'utility (che siano prese da un cd o dal sito Dell non ha importanza)? hai provato te per caso, mitsuagi? ps: ieri, dopo aver fatto il ripulisti generale di tutte le applicazioni/servizi in esecuzione automatica all'avvio del pc, mi sono accorto che l'hd non fa praticamente più quei noiosi ticchettii, ora quando è in idle completamente inattivo non emette rumore, oltretutto ho pure installato quel programma che spegne le ventole o le regola a seconda della temperatura: adesso il pc è un po' più caldo (siamo circa sui 50° sia per la cpu che per la vga, addirittura sopra i 60 per la ram) ma è di una silenziosità eccezionale!
|
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani controllo in ufficio, sicuramente sono più di 4. Un CD è un Win XP pro completo. Forse le cose ora sono cambiate, boh? Io sono stato uno dei primi a ricevere il NB. |
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma, tornando sull'utility di diagnostica che mi interessa particolarmente, hai provato ad accedervi dopo il boot, premendo F10 (o F12, c'è scritto cmq)? c'è modo di reinstallarla se per caso si cancella quella partizione nascosta?
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premendo F12 si va nel boot menu dove puoi scegliere con quale periferica fare il boot di sistema. Stasera finalmente dovrei avere il tempo poi di installare anche Gentoo Linux Se qualcuno ha già provato mi può dire quanto tempo ci ha messo da uno Stage 1? Eventuali ottimizzazioni da mettere nelle CFLAGS e USE ? |
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
Prima o poi riuscirò a prenderlo questo note. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.