Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 12:41   #1381
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
no hanno una forma diversa in genere
ah ecco l'inciappettata 8(
Old 28-04-2005, 12:45   #1382
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
no hanno una forma diversa in genere
puoi anche togliere "in genere", i portatili usano tutti banchi SoDimm, totalmente diversi dai normali banchi x desktop
Old 28-04-2005, 12:50   #1383
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
ma quanto son ladri alla Dell italia,guardate in america questa sodimm per inspiron 9300 quanto costa...

http://www.memoryx.net/3113743.html

Old 28-04-2005, 13:13   #1384
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neo985
ma appena mi arriva il portatile che devo fare, metterlo subito in carica oppure faccio scaricare bene la batteria e poi la metto in carica?
la prima ricarica quanto la faccio durare?
nessuno mi può aiutare???
Old 28-04-2005, 13:16   #1385
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
interesserebbe anche a me
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:28   #1386
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
a me è arrivato con la batteria carica (non ricordo se del tutto o quasi): l'ho fatta completamente scaricare in normale utilizzo, poi l'ho attaccato alla spina, usato e ricaricato per svariate ore (una decina almeno mi sa).
dopodichè ho tolto la batteria completamente carica e l'ho sempre usato unicamente via ac preferisco tenermi la batteria buona per quando mi servirà davvero...
Old 28-04-2005, 13:32   #1387
MasterAnviL
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ed è la stessa cosa che farò io appena arriverà il mio gioiellino
MasterAnviL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:34   #1388
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Appena arriva consiglio di fare un bel formattone e levare tutte le partizioni zozze e inutili che dell mette sull'HD.

Poi si può fare una bella installazione pulita di Windows (o Linux)
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:38   #1389
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Quote:
Originariamente inviato da lorix
ma quanto son ladri alla Dell italia,guardate in america questa sodimm per inspiron 9300 quanto costa...

http://www.memoryx.net/3113743.html

spediscono anche in italia, 96 euro spese di spedizione incluse via fedex international, piu' le eventuali tasse di sdoganamento ed iva.
Old 28-04-2005, 13:49   #1390
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Appena arriva consiglio di fare un bel formattone e levare tutte le partizioni zozze e inutili che dell mette sull'HD.

Poi si può fare una bella installazione pulita di Windows (o Linux)
in una delle partizioni nascoste xo' c'e' quella di ripristino del sistema... io consiglierei di lasciarla per ogni evenienza, e di formattare e partizionare a piacere soltanto la partizione principale... in fondo si tratta soltanto di rinunciare a un paio di giga di spazio.
Importante: prima di formattare l'hard disk, ricordatevi di masterizzare il CD di windows xp con l'utility "Dell OS Recovery CD".
ciao!

PS: a me è arrivato con la batteria completamente scarica
Old 28-04-2005, 13:56   #1391
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da jukino
in una delle partizioni nascoste xo' c'e' quella di ripristino del sistema... io consiglierei di lasciarla per ogni evenienza, e di formattare e partizionare a piacere soltanto la partizione principale... in fondo si tratta soltanto di rinunciare a un paio di giga di spazio.
Importante: prima di formattare l'hard disk, ricordatevi di masterizzare il CD di windows xp con l'utility "Dell OS Recovery CD".
ciao!

PS: a me è arrivato con la batteria completamente scarica
Per il ripristino di sistema ci sono i CD che ti mandano assieme al NB, non c'è bisogno di occupare spazio inutile sull'HD
Old 28-04-2005, 14:03   #1392
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
mi hanno cancellato il preventivo salvato di cui parlavo ieri , non so perche' visto che c'era scritto che valeva fino al 12 maggio.
ne ho rifatto un altro con la stessa identica configurazione ed e' venuto di 2407 euro! ma questi sono pazzi, 400 euro in piu'...
Old 28-04-2005, 14:18   #1393
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Per il ripristino di sistema ci sono i CD che ti mandano assieme al NB, non c'è bisogno di occupare spazio inutile sull'HD
Hola, temo che questa risposta possa trarre in inganno, e quindi mi permetto di fare qualche precisazione.
I CD forniti insieme al notebook sono soltanto i driver e le utilities installati nel sistema ma non comprensono il CD del SO: occorre quindi in ogni caso masterizzarlo da soli utilizzando l'utility "Dell OS Recovery CD". Così facendo diventa quindi superfluo lasciare intatta la partizione di ripristino di Dell.
Io comunque intendo mantenerla: l'utilità di questa partizione consiste nel riportare il sistema alla configurazione iniziale, senza utilizzare alcun CD. E' quindi un'ottima seconda chance, e potrebbe diventare indispensabile nel caso uno dei CD non funzioni a dovere.
bye!
Old 28-04-2005, 14:21   #1394
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
ma a te quanti cd sono stati spediti da Dell? a me in tutto 4: il cd originale di MS Works, un cd della Dell con driver, diagnostics e utilities (è quello che dicevi tu?), e altri due cd sempre Dell con i programmi CyberLink PowerDVD e Sonic MyDVD.

se avessi ripartizionato e formattato appena arrivato il nb avrei perso tutto il s.o., essendocene una copia unicamente nell'hd... forse a te avevano spedito anche quel cd? ora per averlo bisogna masterizzarselo (con una utility che peraltro non mi funziona nemmeno, chiamando in assistenza mi hanno spedito direttamente loro il cd con winXP, è arrivato stamattina)

quindi ricapitolando nelle due partizioni nascoste ci dovrebbe essere in una una specie di backup con l'intero s.o. installato in condizioni originali, che in teoria dovrebbe essere anche bootabile ma nascosto in qualche modo, e nell'altra partizione c'è il software di diagnosi e ripristino a cui si accede premendo F10 (mi pare, o era F12...) all'avvio del pc. dico bene o male?

ora, se così fosse, della prima partizione non mi interesserebbe nulla, la seconda come sostiene jukino potrebbe tornare utile, siamo veramente sicuri che togliendo quella partizione in futuro ci sia modo di reinstallare quell'utility (che siano prese da un cd o dal sito Dell non ha importanza)? hai provato te per caso, mitsuagi?

ps: ieri, dopo aver fatto il ripulisti generale di tutte le applicazioni/servizi in esecuzione automatica all'avvio del pc, mi sono accorto che l'hd non fa praticamente più quei noiosi ticchettii, ora quando è in idle completamente inattivo non emette rumore, oltretutto ho pure installato quel programma che spegne le ventole o le regola a seconda della temperatura: adesso il pc è un po' più caldo (siamo circa sui 50° sia per la cpu che per la vga, addirittura sopra i 60 per la ram) ma è di una silenziosità eccezionale!
Old 28-04-2005, 14:23   #1395
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ma a te quanti cd sono stati spediti da Dell? a me in tutto 4: il cd originale di MS Works, un cd della Dell con driver, diagnostics e utilities (è quello che dicevi tu?), e altri due cd sempre Dell con i programmi CyberLink PowerDVD e Sonic MyDVD.

se avessi ripartizionato e formattato appena arrivato il nb avrei perso tutto il s.o., essendocene una copia unicamente nell'hd... forse a te avevano spedito anche quel cd? ora per averlo bisogna masterizzarselo (con una utility che peraltro non mi funziona nemmeno, chiamando in assistenza mi hanno spedito direttamente loro il cd con winXP, è arrivato stamattina)

quindi ricapitolando nelle due partizioni nascoste ci dovrebbe essere in una una specie di backup con l'intero s.o. installato in condizioni originali, che in teoria dovrebbe essere anche bootabile ma nascosto in qualche modo, e nell'altra partizione c'è il software di diagnosi e ripristino a cui si accede premendo F10 (mi pare, o era F12...) all'avvio del pc. dico bene o male?

ora, se così fosse, della prima partizione non mi interesserebbe nulla, la seconda come sostiene jukino potrebbe tornare utile, siamo veramente sicuri che togliendo quella partizione in futuro ci sia modo di reinstallare quell'utility (che siano prese da un cd o dal sito Dell non ha importanza)? hai provato te per caso, mitsuagi?

ps: ieri, dopo aver fatto il ripulisti generale di tutte le applicazioni/servizi in esecuzione automatica all'avvio del pc, mi sono accorto che l'hd non fa praticamente più quei noiosi ticchettii, ora quando è in idle completamente inattivo non emette rumore, oltretutto ho pure installato quel programma che spegne le ventole o le regola a seconda della temperatura: adesso il pc è un po' più caldo (siamo circa sui 50° sia per la cpu che per la vga, addirittura sopra i 60 per la ram) ma è di una silenziosità eccezionale!

Domani controllo in ufficio, sicuramente sono più di 4.
Un CD è un Win XP pro completo.

Forse le cose ora sono cambiate, boh?
Io sono stato uno dei primi a ricevere il NB.
Old 28-04-2005, 14:27   #1396
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
evidentemente chi sceglie win xp pro riceve anche il CD, mentre chi ha l'home se lo deve masterizzare mediante l'utility... non vedo altra spiegazione...
Old 28-04-2005, 14:28   #1397
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da jukino
evidentemente chi sceglie win xp pro riceve anche il CD, mentre chi ha l'home se lo deve masterizzare mediante l'utility... non vedo altra spiegazione...
Può essere
Old 28-04-2005, 14:44   #1398
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:

Forse le cose ora sono cambiate, boh?
Io sono stato uno dei primi a ricevere il NB.
si, se puoi controllare ti ringrazio, vediamo se a parte l'xp pro (pagato pure caruccio, ci mancherebbe che non ti abbiano dato il cd, ecchecchecchio ) hai pure qualcosa in più

ma, tornando sull'utility di diagnostica che mi interessa particolarmente, hai provato ad accedervi dopo il boot, premendo F10 (o F12, c'è scritto cmq)? c'è modo di reinstallarla se per caso si cancella quella partizione nascosta?
Old 28-04-2005, 14:53   #1399
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
si, se puoi controllare ti ringrazio, vediamo se a parte l'xp pro (pagato pure caruccio, ci mancherebbe che non ti abbiano dato il cd, ecchecchecchio ) hai pure qualcosa in più

ma, tornando sull'utility di diagnostica che mi interessa particolarmente, hai provato ad accedervi dopo il boot, premendo F10 (o F12, c'è scritto cmq)? c'è modo di reinstallarla se per caso si cancella quella partizione nascosta?
Non ho mai provato tale utility.
Premendo F12 si va nel boot menu dove puoi scegliere con quale periferica fare il boot di sistema.

Stasera finalmente dovrei avere il tempo poi di installare anche Gentoo Linux
Se qualcuno ha già provato mi può dire quanto tempo ci ha messo da uno Stage 1?
Eventuali ottimizzazioni da mettere nelle CFLAGS e USE ?
Old 28-04-2005, 14:56   #1400
hj_
Member

L'Avatar di hj_

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Risso
mi hanno cancellato il preventivo salvato di cui parlavo ieri , non so perche' visto che c'era scritto che valeva fino al 12 maggio.
ne ho rifatto un altro con la stessa identica configurazione ed e' venuto di 2407 euro! ma questi sono pazzi, 400 euro in piu'...
Prima o poi dovranno abbassarli i prezzi. In una settimana li hanno aumentati mediamente di 200 Euro. Follia pura.
Prima o poi riuscirò a prenderlo questo note.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian