Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 17:20   #861
Giannizzero
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
ancora nn ho installato nulla perche mi deve ancora arrivare, ma penso che installerò una fedore core 3...

@ mitsu tu hai gia installato qualche distrubuzione? hai trovato problemi per qualche periferica per caso?
Giannizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:33   #862
SweetAlucard
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
io dovrò installarci una partizione con debian

Notebook: DELL 9300-Pentium M 750|2GB ram|Hd 80 gb 5400 rpm|Geforce go 6800|17" 1920*1200|NEC6500
SweetAlucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:33   #863
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Ho provato a installare la SuSe ma mi dava problemi col partizionamento (ho usato Partition Magic per eliminare le due partizioni fatte dalla Dell e forse ha fatto casini)

Ora sto scaricando la Fedora Core 3 e spero di riuscire a installarla senza dover formattare tutto!
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:37   #864
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

P.S. Oggi ho iniziato a giocare ad HL2 ed è una libidine con questo NB, fluidissimo!
Old 16-03-2005, 17:40   #865
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Riguardo la GeForce:

nell'utilizzo normale il pannello dei driver mi indica una temperatura intorno ai 48-50 gradi (soglia di rallentamento del core a 92 gradi).

E' tutto normale?

C'è qualche programmino che mi monitorizza la temp nel sys tray?

Appena ho tempo (e voglia) metto un po di Artic Silver sulla GPU
Old 16-03-2005, 17:59   #866
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Riguardo la GeForce:

nell'utilizzo normale ... intorno ai 48-50 gradi (soglia di rallentamento del core a 92 gradi)..... metto un po di Artic Silver sulla GPU
Ma con tutto sto margine...... ne vale la pena?
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:22   #867
AndreaDM
Junior Member

wow, ho appena finito di configuare configuare la rete wireless, senza fili si va che è un piacere

per quel che riguarda il il TrueLife mi sembra ottimo come lucidità per i colori, ma non mi convince il bianco, quando ho una schermata bianca avverto un certo fastidio, ho provato a cambiare i parametri dei colori ma niente

se qlc altro è riuscito a settarlo bene....
AndreaDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:36   #868
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da AndreaDM
wow, ho appena finito di configuare configuare la rete wireless, senza fili si va che è un piacere

per quel che riguarda il il TrueLife mi sembra ottimo come lucidità per i colori, ma non mi convince il bianco, quando ho una schermata bianca avverto un certo fastidio, ho provato a cambiare i parametri dei colori ma niente

è impossibile riuscire in quello che dici, cmq alla fine ti abituerai fino a convincerti che il tuo bianco è bianco e il nero è il nero.
Nero e bianco vengono utilizzati per valutare la qualità dei monitor, ecco perchè in precedenza ho scritto che non si scherza con il nero.
Quello che scrivi sul truelife è valido anche per l'ultrasharp, evidentemente entrambi non sono dei monitor top, bianco e nero non sono veramente tali.
Io aggiungerei anche che in generale la colometria è fredda e aumentarne la temperatura non aiuta di molto.
C'è solo da abituarcisi, questo passa il convento, e alla fine poteva essere peggio.
Però da qui a gridare "wow che spettacolo questo monitor"... c'è solo da sorridere... pensando al loro precedente riferimento...
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:44   #869
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tass
Giusto!
Però io non volevo dire che il Truelife è meglio dell'ultrasharp, è si vero che io tendo più per il truelife che per l'altro (anche se sinceramente ho dei dubbi anch'io), però non credo che la differenza sia così enorme da portare a recedere un notebook. Tu lo hai fatto, ok nessuno ti dice niente anche perchè sei MOOOOOLTO contro i monitor da 1920x1200 e quindi ti capisco. Però sono convinto che tutta la gente che ora vuole recedere non è per via del monitor ma è perchè hanno letto i tuoi post e si sono fatti influenzare. Insomma quello che volevo dire in poche parole è che tu hai fatto bene a recedere perchè hai già la tua convinzione del monitor che vuoi, gli altri che hanno già ordinato il truelife lo hanno fatto perchè evidentemente lo hanno ritenuto migliore e sono sicuro che se non avessero letto i tuoi post tutti direbbero: "Wow lo schermo è fantastico!!!". Capisci cosa intendo? Poi è normale che ognuno abbia i propri gusti voglio dire il mondo è bello perchè è vario però non capisco la gente che si fa influenzare dalle idee (che possono essere anche giuste) di un altro per trasformare quello che fino a 5 minuti prima secondo loro era un notebook favoloso in un cesso...

Ancora?
Io non devo convincere ne dissuadere nessuno da comprare qualcosa piuttosto che un' altra.
Semplicemente avevo qualcosa da dire a proposito del concetto di "performante" per un lcd da notebook e l'ho detta.
Poi traete voi le vostre conclusioni, sono certo di aver dato un vero contributo a chi legge queste pagine, non importa se utenti come Kaile mi danno ragione e altri torto, la cosa fondamentale è avere sempre più pareri, ancora meglio se argomentati o articolati a dovere.
Io c'ho provato a far valere le mie ragioni, se continui a pendere per i 1920x1200 truelife fai come vuoi, mica mi paga nessuno!
Old 16-03-2005, 19:45   #870
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da AndreaDM

Prova a scaricare Powerstrip e guarda che codice ti dice riguardo l'LCD.

Riguardo il bianco non ho notato il problema che dici.

Cmq ribadisco che questo LCD non a nulla da invidiare rispetto ai Sony e toshiba (li ho visti con attenzione proprio questa mattina).
Old 16-03-2005, 20:30   #871
AndreaDM
Junior Member

mm, cmq il nero lo vedo benissimo, è il bianco che ho dovuto abbassare la luminosità nelle opzioni avanzate del monitor se no ogni volta che c'era una schermata bianca era quasi un pugno in un occhio, ma forse devo solo abituarmi visto che è la prima volta che utilizzo un lcd

altra cosa: dove trovo un progr che mi faccia un po' di pulizia del win, ho notato che fra i processi in esecuzione è pieno di porcherie varie...

e anche quali driver è meglio mettere per la nvdia 6800?

Ultima modifica di AndreaDM : 16-03-2005 alle 20:38.
AndreaDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:38   #872
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Ancora?
Io non devo convincere ne dissuadere nessuno da comprare qualcosa piuttosto che un' altra.
Semplicemente avevo qualcosa da dire a proposito del concetto di "performante" per un lcd da notebook e l'ho detta.
Poi traete voi le vostre conclusioni, sono certo di aver dato un vero contributo a chi legge queste pagine, non importa se utenti come Kaile mi danno ragione e altri torto, la cosa fondamentale è avere sempre più pareri, ancora meglio se argomentati o articolati a dovere.
Io c'ho provato a far valere le mie ragioni, se continui a pendere per i 1920x1200 truelife fai come vuoi, mica mi paga nessuno!
Guarda che hai capito male. Io ho detto che tu hai le tue ragioni di preferire un monitor rispetto ad un altro e fai bene così. Magari hai anche ragione. Io non capisco chi fino a 2 giorni fa preferiva il truelife ed ora, senza averlo ancora visto dal vivo per poter trarre conclusioni, arriva al punto di voler recedere un nb che ha già ordinato con il monitor truelife e che ancora deve vedere.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:53   #873
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zara
[cut]

Però da qui a gridare "wow che spettacolo questo monitor"... c'è solo da sorridere... pensando al loro precedente riferimento...
Visto che mi sento tirato direttamente in causa...

Riguardo ai riferimenti che ognuno ha... dipendono dall'utilizzo che uno fa del propio PC... faccio il programmatore non il grafico... non mi sono mai interessato particolarmente di stare a guardare se il bianco è bianco ed il nero è nero... beh almeno che cnon fosse una cosa vistosissima...

detto questo, qui riportiamo le nostre opinioni/impressioni, quindi assai soggettive, in particolare quando il metro non è lo stesso per tutti...

Ho mie gusti...

P.S.: Certamente i Sony Vaio hanno i migliori display, ma per avere una cosa simile a quella da cui sto scrivendo avrei dovuto minimo sborsare 1000 € in più...
Old 16-03-2005, 20:57   #874
rudeboy
Member

Città: Dublino
back again

salve a tutti!
sono sparito per un pò per motivi vari.
volevo darvi le mie impressioni sul mio 9300, più che altro sullo schermo:
secondo me è una figata, il sony x-black l'ho visto poche volte, ma mi pare la stessa zuppa....un'ottima zuppa!
io con la risoluzione a 1900*1200 mi ci trovo benissimo, per lavorare.
per guardare i film è un altro paio di maniche, l'interpolazione dei pixel
da un pò di effetto sporco, sopportabile finchè i dvd hd non sarano un pò più diffusi.

X mitsuragi:
mi è parso di capire che hai overclokkato la tua 6800, l'hai fatto con coolbits o con qualche altro accrocchio?la temperatura sale?pregiudica in qualche modo la stabilità?le prestazioni?
grazie in anticipo!
ciao ciao
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:00   #875
nfalco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: teramo
Qualcuno ha fatto un test della batteria sia 6 che a 9 celle?
nfalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:06   #876
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

io ho solo quella 9 celle
Old 16-03-2005, 21:13   #877
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Re: back again

Quote:
Originariamente inviato da rudeboy
salve a tutti!
sono sparito per un pò per motivi vari.
volevo darvi le mie impressioni sul mio 9300, più che altro sullo schermo:
secondo me è una figata, il sony x-black l'ho visto poche volte, ma mi pare la stessa zuppa....un'ottima zuppa!
io con la risoluzione a 1900*1200 mi ci trovo benissimo, per lavorare.
per guardare i film è un altro paio di maniche, l'interpolazione dei pixel
da un pò di effetto sporco, sopportabile finchè i dvd hd non sarano un pò più diffusi.

X mitsuragi:
mi è parso di capire che hai overclokkato la tua 6800, l'hai fatto con coolbits o con qualche altro accrocchio?la temperatura sale?pregiudica in qualche modo la stabilità?le prestazioni?
grazie in anticipo!
ciao ciao
Ho usato il pannello dei driver ufficiali per l'OC.

La temp si aggira sui 50 gradi e tutto è stabilissimo, nessun problema

Ultima modifica di mitsuagi : 16-03-2005 alle 21:23.
Old 16-03-2005, 21:14   #878
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
P.S.: Certamente i Sony Vaio hanno i migliori display, ma per avere una cosa simile a quella da cui sto scrivendo avrei dovuto minimo sborsare 1000 € in più...
E avresti il miglior display in commercio ma non il miglior nb!

Comunque ripeto il mio riferimento non era indirizzato a Zara ma a chi cambia idea solamente perchè.. boh! Non lo sanno neanche loro!

Piuttosto volevo chiedervi: qualcuno di voi ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina? Se si fatecelo sapere, se invece ancora non lo avete fatto bhè, cosa aspettate?

No scherzo sono interessato a sapere se si riesce a fare editing video senza problemi.

Ultima modifica di tass : 16-03-2005 alle 21:18.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:24   #879
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

video editing sinceramente non ne ho mai fatto quindi non so come aiutarti
Old 16-03-2005, 21:27   #880
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tass
E avresti il miglior display in commercio ma non il miglior nb!

Comunque ripeto il mio riferimento non era indirizzato a Zara ma a chi cambia idea solamente perchè.. boh! Non lo sanno neanche loro!

Piuttosto volevo chiedervi: qualcuno di voi ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina? Se si fatecelo sapere, se invece ancora non lo avete fatto bhè, cosa aspettate?

No scherzo sono interessato a sapere se si riesce a fare editing video senza problemi.

Ma... azz...
Il problema non è perchè la gente prima decisa a prendere il truelife (ma non perchè truelife rifletti schifo, ma per la sua risoluzione wuxga 1920x1200!!!) ora sta rivalutando la propria intenzione ma l'esatto opposto!
Vale a dire che il vero problema è perchè la gente s'è convinta che 1920x1200 è meglio solo perchè costa di + e ha + pixel!!!!
Questo non ha mai avuto senso, questo comporta tutta una serie di problemi collaterali nell'uso classico di un pc, non la scelta dei 1440x900 che si dovrebbe ritenere normale.
Per me la realtà è invertita, devo davvero sforzarmi per rispettare un opinione irrazionale; perchè non ha argomentazioni valide che la sostengono.
Tuttavia, anche se non capisco perchè rosichi che altri utenti iniziano a riflettere sull'aspetto davvero caldo dei notebook rivedendo le proprie convinzioni, non mi rimane che dire BUON MONITOR A TUTTI, tanto sono tutti uguali, i Vaio come i Dell, i lucidi come i normali, e i wuxga come i wxga!!!
Anzi, ad onore del ridicolo a volte si legge che i Dell non hanno nulla da invidiare ai Sony o sono perfino superiori!!!
Ma come li testate i monitor voi?
Che programmi usate?
Andate davvero a gusto personale? è questa la filosofia di gruppo?
Allora ci sarà prima o poi chi sosterrà che la merda è cioccolata e viceversa?
E dovremmo anche riservarli un posto nel pantheon delle opinini per via del relativismo qualunquismo che impera dopo che è stato ucciso il coraggio di chiamare e vedere le cose per quello che sono?
Perchè allora non essere coerenti fino in fondo e beccarsi un bel monitor inutile? questo ti chiedi? perchè la coerenza è ancora una virtù?
Certo, se la coerenza per te vale un acquisto forse, ma dico solo forse, sbagliato per le proprie esigenze hai ragione...

Ma... azzzzzzzz.......

Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 21:36.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian