|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
ancora nn ho installato nulla perche mi deve ancora arrivare, ma penso che installerò una fedore core 3...
@ mitsu tu hai gia installato qualche distrubuzione? hai trovato problemi per qualche periferica per caso? |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
io dovrò installarci una partizione con debian
Desktop: Core i7 860|Gigabyte GA-P55A-UD5|8GB ram|ATI 5770 Vapor-x|Powered by TT Xaser III Big equipped with Enermaxx EG701AX-VH(W)600Watt Notebook: DELL 9300-Pentium M 750|2GB ram|Hd 80 gb 5400 rpm|Geforce go 6800|17" 1920*1200|NEC6500 |
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Ho provato a installare la SuSe ma mi dava problemi col partizionamento (ho usato Partition Magic per eliminare le due partizioni fatte dalla Dell e forse ha fatto casini)
Ora sto scaricando la Fedora Core 3 e spero di riuscire a installarla senza dover formattare tutto! |
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
P.S. Oggi ho iniziato a giocare ad HL2 ed è una libidine con questo NB, fluidissimo!
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
|
Riguardo la GeForce:
nell'utilizzo normale il pannello dei driver mi indica una temperatura intorno ai 48-50 gradi (soglia di rallentamento del core a 92 gradi). E' tutto normale? C'è qualche programmino che mi monitorizza la temp nel sys tray? Appena ho tempo (e voglia) metto un po di Artic Silver sulla GPU |
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Junior Member
|
wow, ho appena finito di configuare configuare la rete wireless, senza fili si va che è un piacere
per quel che riguarda il il TrueLife mi sembra ottimo come lucidità per i colori, ma non mi convince il bianco, quando ho una schermata bianca avverto un certo fastidio, ho provato a cambiare i parametri dei colori ma niente se qlc altro è riuscito a settarlo bene.... |
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
è impossibile riuscire in quello che dici, cmq alla fine ti abituerai fino a convincerti che il tuo bianco è bianco e il nero è il nero. Nero e bianco vengono utilizzati per valutare la qualità dei monitor, ecco perchè in precedenza ho scritto che non si scherza con il nero. Quello che scrivi sul truelife è valido anche per l'ultrasharp, evidentemente entrambi non sono dei monitor top, bianco e nero non sono veramente tali. Io aggiungerei anche che in generale la colometria è fredda e aumentarne la temperatura non aiuta di molto. C'è solo da abituarcisi, questo passa il convento, e alla fine poteva essere peggio. Però da qui a gridare "wow che spettacolo questo monitor"... c'è solo da sorridere... pensando al loro precedente riferimento... |
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non devo convincere ne dissuadere nessuno da comprare qualcosa piuttosto che un' altra. Semplicemente avevo qualcosa da dire a proposito del concetto di "performante" per un lcd da notebook e l'ho detta. Poi traete voi le vostre conclusioni, sono certo di aver dato un vero contributo a chi legge queste pagine, non importa se utenti come Kaile mi danno ragione e altri torto, la cosa fondamentale è avere sempre più pareri, ancora meglio se argomentati o articolati a dovere. Io c'ho provato a far valere le mie ragioni, se continui a pendere per i 1920x1200 truelife fai come vuoi, mica mi paga nessuno! |
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il bianco non ho notato il problema che dici. Cmq ribadisco che questo LCD non a nulla da invidiare rispetto ai Sony e toshiba (li ho visti con attenzione proprio questa mattina). |
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Junior Member
|
mm, cmq il nero lo vedo benissimo, è il bianco che ho dovuto abbassare la luminosità nelle opzioni avanzate del monitor se no ogni volta che c'era una schermata bianca era quasi un pugno in un occhio, ma forse devo solo abituarmi visto che è la prima volta che utilizzo un lcd
altra cosa: dove trovo un progr che mi faccia un po' di pulizia del win, ho notato che fra i processi in esecuzione è pieno di porcherie varie... e anche quali driver è meglio mettere per la nvdia 6800? Ultima modifica di AndreaDM : 16-03-2005 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Riguardo ai riferimenti che ognuno ha... dipendono dall'utilizzo che uno fa del propio PC... faccio il programmatore non il grafico... non mi sono mai interessato particolarmente di stare a guardare se il bianco è bianco ed il nero è nero... beh almeno che cnon fosse una cosa vistosissima... detto questo, qui riportiamo le nostre opinioni/impressioni, quindi assai soggettive, in particolare quando il metro non è lo stesso per tutti... Ho mie gusti... P.S.: Certamente i Sony Vaio hanno i migliori display, ma per avere una cosa simile a quella da cui sto scrivendo avrei dovuto minimo sborsare 1000 € in più... |
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Member
Città: Dublino
|
back again
salve a tutti!
sono sparito per un pò per motivi vari. volevo darvi le mie impressioni sul mio 9300, più che altro sullo schermo: secondo me è una figata, il sony x-black l'ho visto poche volte, ma mi pare la stessa zuppa....un'ottima zuppa! io con la risoluzione a 1900*1200 mi ci trovo benissimo, per lavorare. per guardare i film è un altro paio di maniche, l'interpolazione dei pixel da un pò di effetto sporco, sopportabile finchè i dvd hd non sarano un pò più diffusi. X mitsuragi: mi è parso di capire che hai overclokkato la tua 6800, l'hai fatto con coolbits o con qualche altro accrocchio?la temperatura sale?pregiudica in qualche modo la stabilità?le prestazioni? grazie in anticipo! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#875 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: teramo
|
Qualcuno ha fatto un test della batteria sia 6 che a 9 celle?
|
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
|
Re: back again
Quote:
La temp si aggira sui 50 gradi e tutto è stabilissimo, nessun problema Ultima modifica di mitsuagi : 16-03-2005 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto il mio riferimento non era indirizzato a Zara ma a chi cambia idea solamente perchè.. boh! Non lo sanno neanche loro! Piuttosto volevo chiedervi: qualcuno di voi ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina? Se si fatecelo sapere, se invece ancora non lo avete fatto bhè, cosa aspettate? No scherzo sono interessato a sapere se si riesce a fare editing video senza problemi. Ultima modifica di tass : 16-03-2005 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma... azz... Il problema non è perchè la gente prima decisa a prendere il truelife (ma non perchè truelife rifletti schifo, ma per la sua risoluzione wuxga 1920x1200!!!) ora sta rivalutando la propria intenzione ma l'esatto opposto! Vale a dire che il vero problema è perchè la gente s'è convinta che 1920x1200 è meglio solo perchè costa di + e ha + pixel!!!! Questo non ha mai avuto senso, questo comporta tutta una serie di problemi collaterali nell'uso classico di un pc, non la scelta dei 1440x900 che si dovrebbe ritenere normale. Per me la realtà è invertita, devo davvero sforzarmi per rispettare un opinione irrazionale; perchè non ha argomentazioni valide che la sostengono. Tuttavia, anche se non capisco perchè rosichi che altri utenti iniziano a riflettere sull'aspetto davvero caldo Anzi, ad onore del ridicolo a volte si legge che i Dell non hanno nulla da invidiare ai Sony o sono perfino superiori!!! Ma come li testate i monitor voi? Che programmi usate? Andate davvero a gusto personale? è questa la filosofia di gruppo? Allora ci sarà prima o poi chi sosterrà che la merda è cioccolata e viceversa? E dovremmo anche riservarli un posto nel pantheon delle opinini per via del relativismo qualunquismo che impera dopo che è stato ucciso il coraggio di chiamare e vedere le cose per quello che sono? Perchè allora non essere coerenti fino in fondo e beccarsi un bel monitor inutile? questo ti chiedi? perchè la coerenza è ancora una virtù? Certo, se la coerenza per te vale un acquisto forse, ma dico solo forse, sbagliato per le proprie esigenze hai ragione... Ma... azzzzzzzz....... Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.