|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6542 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, ho installato UBUNTU nel mio dell 9300, volevo overclockare la scheda video (Nvidia 6800 go), ma non ci sono riuscito, qualcuno mi può aiutare? Non riesco ad abilitare la voce per l'overclock nel pannello di nvidia-settings
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
grazie
penso che qua sia il posto migliore... poi magari mi sbaglio... chissà...
Veniamo al dunque. Volevo pubblicamente ringraziare Danello per la sua professionalità e correttezza nel gestire la nostra trattativa riguardo alla 7800gtx da me acquistata. Non chiedetemi le motivazioni di questo gesto, mi andava di ringraziarlo e basta ![]() Ringrazio anche anticipatamente Kis che sono + di un mese che sta aspettando la fine della trattativa tra me e Danelo, per acquistarsi la mia 6800. La pazienza è la virtù dei forti... Chiudo i ringraziamenti e comincio con le domande... ![]() a) Come avrete capito, ho installato sul dellone la 7800gtx. Già danello mi ha indottrinato un po', ma volevo chiedere a voi, illustre pluralità di saccenza ![]() b) Attualmente sono con l'ali da 90w, il PA-10. E' corretto cercarsi il PA-13 da 130w o ci sono alternative? c) Nel thread di notebookforum si legge di un bios "strano" derivato dall'XPS... cosa guadagno/perdo se rimango con il mio A05? d) consigliatemi tutto quello che vi passa per la testa ![]() Ciao ciao
![]() |
#6544 |
Senior Member
Città: BR
|
Nvidia 6800 go drivers
Salve,
mi dareste un link per il download dei drivers più aggiornati e stabili (anche non ufficiali) compatibili con la 6800go? Sul mio i9300 utilizzo il bios v. A04, l'A05 mi ha sempre dato problemi di alte temperature di CPU e HD; gli ultimi drivers video disponibili sul sito DELL contemplano l'aggiornamento del bios all'ultima versione, oggi ho provato comunque ad installarli e dopo un'oretta il sistema operativo ha dato errore di sistema (schermata blu) quindi non credo di poter utilizzare quelli.. Saluti
![]() |
#6545 |
Senior Member
|
seven, io ho sempre usato gli xtream (questi per capirsi) e non ho mai avuto problemi... però con il bios A05 che a me sembra ok... forse perché ho associato l'utility NHC, chissà...
Chi mida una mano a capire come usare al meglio la 7800?? Oggi ho fatto una prova con un ali non originale ma dichiarato da 150w e il note non dava segni di performance degne del nome... ovvero un circa 4000 al 3dm.05.... Non trovo nemmeno il bios hack dell'xps... qualcuno me lo passa?!??! ![]() ![]()
![]() |
#6546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Powermizer attivo? Hai reinstallato i driver? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 | |
Senior Member
|
Quote:
powermizer attivo ma impostato in ac=max battery=min i driver sono gli ultimi xtream (scaricati un paio di gg fa da questo sito) Le freq. me le riconosce giuste, ossia 400/1060.... però il notebook al boot mi dice che l'ali non è corretto... forse ci vuole l'originale dell?
![]() |
![]() |
#6548 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dice che l'ali non è corretto? Nella schermata di avvio? Strano, con quello da 130W a me non lo dà... Hai ordinato anche un PA-13? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 | |
Senior Member
|
Quote:
Accendo il note e il bios mi avverte con tanto di bip che non è l'ali originale da 90w e che se qualcosa schiatta son ca##i mia... premi F1 per continuare, F2 per entrare nel bios e F3 per disabilitare questo avviso... Dopo la partita (forza inter) provo a mettere i driver originali dell'XPS e i coolbits, disabilito power-come-si-chiama e riprovo... sia con l'ali tarocco che con il 90w... vediamo che salta fuori
![]() |
![]() |
#6550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6551 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 | |
Senior Member
Città: BR
|
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#6553 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
ti eri proprio affezionato
![]()
![]() |
#6554 |
Senior Member
|
questa me la dovete spiegare
![]() ho fatto una prova con l'ali originale pa-10 e i driver scaricati dal sito Dell dell'xps m170 (file R128080). Risultato di 3dm05 = 6700 e spiccioli ora provo con il presunto ali da 150w
![]() |
#6555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho capito male o è possibile upgradare la 6800go del 9300 con la 7800go? ce la fa come calore? se avete qualche guida o dritta per il cambio è ben accetta!
invece un amico che ha la scheda video integrata mi chiede se ha spazio/attacco per una vga (tipo la 6800go) ne sapete nulla? grazie1000!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 |
Senior Member
|
![]() |
#6557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() 1) cambiare alimentatore e passare a quello dell'XPS gen2 2) montare 1 dissipatore sul chipset 3) montare il dissy della scheda video con dual pipe 4) flashare il bios alla versione XPS Gen2 5) installare la nuova scheda video Tutto sto popo di cose.. ti costano quanto un 9400 usato ![]() Pensaci su va anche te e resta come stai. ![]() Per il tuo amico, IMHO credo che non possa montare altra scheda video.. ma non ne son sicuro . Link utili : http://www.notebookforums.com/thread113866.html http://www.notebookforums.com/forumd...e=2&order=desc
![]() |
![]() |
#6558 |
Senior Member
|
ecco qui....
io una idea me la sono fatta... ovvero se non monti l'ali originale hai poche speranze risultato con l'ali non originale: ![]() ovviamente senza toccare niente
![]() |
#6559 |
Senior Member
|
marco, sono fresco di upgrade e ti correggo un po' di cose ...
1) ok, giusto 2) lo trovi già montato sul note, nessuna modifica (almeno sul mio) 3) ti arriva già con il secondo pipe... se vedi su ebay le foto, son tutte così 4) non si trova + il bios moddato (c'è qualche anima pia?) 5) me sembra ovvio... ![]()
![]() |
#6560 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dissi del chipset ce l'hai già e c'è già la sede per alloggiare la heat-pipe sx. Non c'è bisogno di flashare nulla, ci vuole l'ali da 130W, 20 euro spese comprese. Per gli altri, sulla baia ci sono GTX a 240-250 euro, stessa prassi, si avvita e si svita, volendo si smonta la board dal dissi e si passa la pasta termica. Sui 9300 con vga integrata non è possibile upgradare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.