Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 10:58   #461
ginofiltro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
grazie

vi ringrazio per i consigli che vi ho rubato leggendovi in silezio!
ginofiltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:58   #462
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Finalmente ho una data di consegna...

Il 15, ancora una settimana

è entrato in preproduzione oggi alle 11
Old 08-03-2005, 16:45   #463
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Sembra che uno di Singapore abbia ricevuto il 9300:

http://notebookforums.com/showthread...8&page=2&pp=15

Da quanto dice i clock della Go6800 sono i seguenti: 290/590

P.S. Dice anche che la tecnologia Truelife dello schermo è molto simile a quella dei Sony, interessante
Questa informazione che purtroppo mi sembra affidabilissima mi ha davvero deluso.
Come tanti speravo in frequenze maggiori, e sopratutto in gddr3, mi ci ero quasi convinto.
Così messa la 6800go non è neanche la metà della ultra; si direbbe una vera "sola" rispetto le aspettative.
Ora si spiega il mistero con cui Dell ha tenuto nascoste queste informazioni.
La solita storia, ci costringono sempre a comprare a scatola chiusa, roba da recesso...
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:50   #464
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Questa informazione che purtroppo mi sembra affidabilissima mi ha davvero deluso.
Come tanti speravo in frequenze maggiori, e sopratutto in gddr3, mi ci ero quasi convinto.
Così messa la 6800go non è neanche la metà della ultra; si direbbe una vera "sola" rispetto le aspettative.
Ora si spiega il mistero con cui Dell ha tenuto nascoste queste informazioni.
La solita storia, ci costringono sempre a comprare a scatola chiusa, roba da recesso...
Beh, non esagerare...E' una signora scheda la 6800go...Ovvio, fosse stata una versione un attimino + performante sarebbe stato meglio...

Ma alla fine, se non esageri con le risoluzioni e se il monitor le supporterà a dovere, non avrai problemi di sorta a far girare tutto...

Io, intanto, sono in Standby per l'xps....

fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:51   #465
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Una curiosità, nell'imbalo che dell vi ha mandato ha casa, il notebook era sotto o sopra la scatola con dentro i vari software e manuali?

Ve lo chiedo perchè devo reimballare il tutto e non mi ricordo dove si trovava il notebook.
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:21   #466
Giannizzero
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Una curiosità, nell'imbalo che dell vi ha mandato ha casa, il notebook era sotto o sopra la scatola con dentro i vari software e manuali?

Ve lo chiedo perchè devo reimballare il tutto e non mi ricordo dove si trovava il notebook.

ciao, visto che lo ordino domani... mi puoi dire come mai lo devi rimballare? hai avuto qualche problema per caso ?

p.s per quanto riguarda la questione 6800go credo che poi ognuno in base alle sue esigenze scelga.. se uno ha tempo e 400 o quello che è in piu da spendere per un portatile ben venga no ?
Giannizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:35   #467
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giannizzero
ciao, visto che lo ordino domani... mi puoi dire come mai lo devi rimballare? hai avuto qualche problema per caso ?

p.s per quanto riguarda la questione 6800go credo che poi ognuno in base alle sue esigenze scelga.. se uno ha tempo e 400 o quello che è in piu da spendere per un portatile ben venga no ?
Spero che tu non abbia pensato davvero che dovesse rimballare il 9300...
Se non l'hai ancora capito nessuno l'ha avuto ancora di quelli che bazzicano il forum.
Naturalmente la 6800go, anche se dovesse essere la peggiore revisione soluzione di casa nvidia sarà sempre superiore della 9700m e dell'x600, grazie a al cappero, ciò non toglie che potessimo essere fortunati e gioire di una scheda inferiore solo alla 6800go ultra e alla x800.
Fino a ieri questa speranza sussisteva, oggi invece si legge ovunque che la 6800go del Dell 9300 è quanto di peggio potesse capitare, cioè la rev.1 ddr1 (300/300 sostanzialmente), permetti che mi roda un pochino il culo dopo le false aspettative che si sono lette in proposito?
poi grazie al cappero 2 volte che si tratta sempre di una 6800 e non di una ati 9200!!!
Rimane il fatto che da quanto ho capito le prestazioni della vga in questione sono da considerarsi come quelle della 9800m o addirittura inferiori.
Che vi devo dire?
Mi ero convinto che fosse qualcosa di più e ci sto rosicando di brutto.
Secondo i miei calcoli è una vga che con procio 1.86 fa neanche i 18000 punti nel 3dmerd01se; in fondo dovrebbe fare sui 19000 con un procio da 2.13 secondo l'unica rece disponibile...
perciò torna, anzi, purtroppo torna...
Old 08-03-2005, 17:43   #468
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Beh dai se fa 20000 punti al 3dmark anche con DDR1 non mi lamento.

Poi posso sempre upgradarla in futuro con la versione DDR3 o con una scheda video della prox generazione
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:45   #469
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

P.S. Piuttosto spero vivamente che sia migliore di una X700, poichè ho rinunciato a prendere un Acer TM8104 per questo NB.
Old 08-03-2005, 17:46   #470
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Tutti questi calcoli sulla scheda video non li ho fatti... quindi poco mi importa... ho preso un portatile con la 6800go per avere una cheda video decente che duri almeno un po'...

Se volevo il meglio aspettavo
Old 08-03-2005, 17:51   #471
Zara
Bannato

Quote:
Beh dai se fa 20000 punti al 3dmark anche con DDR1 non mi lamento.

Poi posso sempre upgradarla in futuro con la versione DDR3 o con una scheda video della prox generazione
Non farà mai 20000 punti al 3dmark, questo ormai è certo al 101%.
Mi sembra tanto se arriva a 18000 (senza filtri ovviamente) per la semplice ragione che la recensione che conosci perfettamente parla di 19500 con un procio da 2.13, e dubito che tu abbia comprato il dell con quel procio, poi se hai preso proprio il procio da 2.13, vista la differenza di prezzo dal 750 non mi rimane che farti le mie condoglianze...
Ripeto, sarà tanto se farà i 18000, più facile tra i 17500 e i 18000 visto che sul 3dmerd01se incide molto il procio.
quanto all'ipotesi dell'upgrade io non ci conterei proprio alla luce di quello che si è letto sui forum stranieri.
Il 9300 ha un impianto di dissipazione pessimo, lo sai benissimo anche te (1 sola hot.), incredibile pensare che si possa upgrade con una 6800go ultra, e se non ti riferivi a quella ma a una semplice 6800go con gddr3 non ne varrà mai la pena a mio avviso.
Si spenderebbero tanti di quei soldi inutili (e chissà quanto ci sarebbe da spettare prima e sempre "se" Dell decida di proporre 6800go + performanti) senza avere mai lontanamente una 6800go ultra; si spenderebbe più dell'xps gen 2 e non sapremmo che fare della nostra vecchia 6800go (pensi alla rottamazione di casa Dell? fantascienza...).

Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:21.
Old 08-03-2005, 17:56   #472
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Non farà mai 20000 punti al 3dmark, questo ormai è certo al 101%.
Mi sembra tanto se arriva a 18000 (senza filtri ovviamente) per la semplice ragione che la recensione che conosci perfettamente parla di 19500 con un procio da 2.13, e dubito che tu abbia comprato il dell con quel procio, poi se hai preso proprio il procio da 2.13, vista la differenza di prezzo dal 750 non mi rimane che farti le mie condoglianze...
Ripeto, sarà tanto se farà i 18000, più facile tra i 17500 e i 18000 visto che sul 3dmerd01se incide molto il procio.
No ho preso il 750.

Ipotizzando 18500 penso vada ancora bene.
Più che altro sono curioso di conoscere i margini di overclock di una scheda del genere.
Old 08-03-2005, 17:56   #473
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
ma di che parlate?la 6800go inferiore a una MR9800?
veramente in tutti i benchmark che ho letto era abbastanza avanti...
sicuramente dietro alla ultra,ma cmq una bomba!
purtroppo il mio arrivera' nel posto sbagliato, percui prima di qualche giorno ancora non potro' metterci le mani sopra, ma sono sicurissimo della scelta che ho fatto! non avevo nessuna intenzione di aspettare un tempo indeterminato per l'xps2, o spendere 600 euro di piu' perun dynamicpc o ideaprogress con x800.
2000 euro sono gia' un sacco di soldi e per questa cifra ho comprato un notebook, secondo me, al top.
poi gli insoddisfatti ci saranno sempre, cosi' come ci sara' sempre una scheda piu' veloce di quella che hai appena comprato.
basta solo un po' di senso pratico...
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:57   #474
Zara
Bannato

Quote:
P.S. Piuttosto spero vivamente che sia migliore di una X700, poichè ho rinunciato a prendere un Acer TM8104 per questo NB.
Ecco, secondo me sarà all'altezza della x700, cioè sotto la 9800m.
Old 08-03-2005, 17:59   #475
Zara
Bannato

Quote:
No ho preso il 750.

Ipotizzando 18500 penso vada ancora bene.
Più che altro sono curioso di conoscere i margini di overclock di una scheda del genere.
18500? speriamo, ma con 290/590 non ci conterei.
Overclock con le ddr1? secondo me 0, e pure si potesse non sono felice di fare dell'overclock sul notebook, non lo trovo proprio molto sensato...
Old 08-03-2005, 18:04   #476
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
18500? speriamo, ma con 290/590 non ci conterei.
Overclock con le ddr1? secondo me 0, e pure si potesse non sono felice di fare dell'overclock sul notebook, non lo trovo proprio molto sensato...
Un oc lo vedrei necessario magari fra un anno o più, per riuscire a giocare agli ultimi titoli in modo decoroso.

Mi consola il fatto che lo slot PCI-E sia upgradabile, come la CPU del resto; questo mi permetterebbe di tenere questo NB il più a lungo possibile.
Old 08-03-2005, 18:05   #477
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Tutti questi calcoli sulla scheda video non li ho fatti... quindi poco mi importa... ho preso un portatile con la 6800go per avere una cheda video decente che duri almeno un po'...

Se volevo il meglio aspettavo
Se vuoi il meglio puoi sempre aspettare una vita, qui non si discute su questo, si discute sulle fantomatiche possibilità di un notebook che intanto doveva essere a casa di molti che l'hanno pagato da tempo e ancora non si vede, e sul quale Dell si sarebbe dovuta esprimere meglio e subito viste le ingenti domande che sono state espsote in proposito.
Personalmente ho fatto decine di chiamate al supporto tecnico, l'ultima 3 ore fa, e mi sono convinto che sappiano eccome del clock e del tipo di memorie delle 6800go montate sull'inspiron 9300; semplicemente non sono tenuti a diffondere questa informazione per delle ragione di politica interna.
Perchè?
Boh, forse pensano che definire la qualità della loro 6800go non inviti i clienti (e ci credo...); in fondo se avessi saputo in anticipo che erano ddr1 300/300 ci avrei pensato qualche minuto in più anch'io prima di acquistare.
A ogni modo mi rode per principio, non mi piace di comprare a scatola chiusa quando posso sapere in anticipo (e non ditemi che non sanno), penso di esserne in diritto come consumatore, e se si dovesse scoprire che il 9300 è una sola e giù di lì recederò dall'acquisto il giorno stesso dell'arrivo del nb.
Old 08-03-2005, 18:12   #478
Zara
Bannato

Quote:
Un oc lo vedrei necessario magari fra un anno o più, per riuscire a giocare agli ultimi titoli in modo decoroso.

Mi consola il fatto che lo slot PCI-E sia upgradabile, come la CPU del resto; questo mi permetterebbe di tenere questo NB il più a lungo possibile.
Ma si può capire che vuoi metterci tra 1 anno?
Quello che sarà disponibile tra 1 anno (rispetto il quale anche l'xps gen2 sarà obsoleto) sarà inpraticabile da upgradare sul dell 9300.
L'upgrade sui note è sempre una cazzata, ha solo un valore psicologico così da far pensare di poter salvare il proprio note senza doverne comprare uno nuovo.
Di fatto si direbbe improbabile per 2 ragioni molto semplici:

1) La struttura originale del note, dove vai con una sola "pipe"? non ci puoi mettere neanche una 6800go gdrr3, probabile che non le dissipi bene, ecco spiegato l'uso delle ddr1.

2) Non sarà mai conveniente, converrà sempre comprare l'ultimo nb viste le implementazioni tecniche che ci saranno insieme la gpu (architettura del chipset ecc.).
Pensa a chi volesse upgradare le ram dei vecchi note, forse possono inserire ddr2 nelle loro dimm? col cappero, semmai possono aumentare la ram, ma non certo l'fsb.
I note non sono desktop, in genere non ci si può munire neanche di moduli con timings più spinti perchè il bios continua a forzare tali valori.
Insomma, non conterei proprio sul concetto di upgrade nel peggiore die casi, ma solo su un bel recesso in favore dell'xps gen 2, nenche scrivo del nb che verrà, ma di un prodotto probabilmente disponibile fine mese o prima e che costerà relativamente molto poco, anche rispetto il 9300, visto quello che offre.
L'unica cosa che non sopporterò mai del Gen 2 sarà la risoluzione, sembra non si possa scegliere il 1440x900, e questa è ancora un inculata spaventosa per me...

Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:18.
Old 08-03-2005, 18:16   #479
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Infatti fra un anno o due non punterei sull'ultima tecnologia disponibile.

Per quella data si troveranno pentium m 770 (o superiori se li faranno) a ottimi prezzi (magari usati).

Quindi limitando la spesa riuscirei a mantenere una config di tutto rispetto.

Riguardo gli upgrade sui NB, perchè no?
Se riesco a far durare un NB (costato più di 2000 Euro) il più a lungo possibile è un buon traguardo per me.
Old 08-03-2005, 18:28   #480
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudeboy
ma di che parlate?la 6800go inferiore a una MR9800?
veramente in tutti i benchmark che ho letto era abbastanza avanti...
sicuramente dietro alla ultra,ma cmq una bomba!
purtroppo il mio arrivera' nel posto sbagliato, percui prima di qualche giorno ancora non potro' metterci le mani sopra, ma sono sicurissimo della scelta che ho fatto! non avevo nessuna intenzione di aspettare un tempo indeterminato per l'xps2, o spendere 600 euro di piu' perun dynamicpc o ideaprogress con x800.
2000 euro sono gia' un sacco di soldi e per questa cifra ho comprato un notebook, secondo me, al top.
poi gli insoddisfatti ci saranno sempre, cosi' come ci sara' sempre una scheda piu' veloce di quella che hai appena comprato.
basta solo un po' di senso pratico...
Ma di che parli te amico?
Tu non hai mai visto benchmark della 6800go montata dal Dell Inspiron 9300 per l'ovvia ragione che ancora non ne esistono!!!
Neanche sull'unica recensione disponibile (ci sono scritte solo notizie sul 3dmerd, senza shot e senza nulla, insomma, ci fidiamo...) !!!
Quello che vedi in giro sono solo bench di 6800 ultra o 6800go con determinate frequenze (la maggior parte delle volte forzate con rivaturner o simili) per rendere l'idea delle prestazioni di specifiche revisioni della 6800go.
Personalmente non credo che ci siano bench delle ddr1 in giro, quindi di che vai parlando?
Invece sulla 9800m si sa tutto quello che c'è da sapere, lo stesso akira che è intervenuto può dirti.
Il 9100 3.4 con 9800m sfiora i 20000 punti nel 3dmerd01 senza overclock forte della sua cpu.
Con oc sfonda i 20000 punti abbondantemente.
In altre parole devi rivalutare i tuoi concetti sulle prestazioni grafiche della 6800go montata sul Dell.
Poi che la 6800 abbia più feature, scalda meno, abbia 12 pip., è una nvidia e non una Ati e altre cazzate del genere è sempre tutto un altro discorso...

Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:31.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian