Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 10:40   #621
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
OK, dopo aver letto questa ho definitivamente scartato il Benq > http://wecravegames.com/forums/gadge...or-review.html

Praticamente è migliore il Samsung F2380mx.

Nel frattempo però ho scoperto l'Eizo FORIS FS2331-BK che anche se costa 400€ sembra, FINALMENTE il monitor perfetto sotto tutti gli aspetti. Vedremo
cerco reviews
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:14   #622
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Scaricati l'eizo monitor test dal sito eizo e scorri tutte le schermate (black/white/r/g/b): se tutti i pixel assumono il giusto colore durante la visualizzazione delle varie immagini monocromatiche significa che il monitor è a posto.
Grazie, lo conoscevo ma non lo ricordavo più.

Comunque leggendo un pò in giro in sintesi...

- Schermata nera per individuare pixel (bianchi) o subpixel (quindi di uno dei tre colori rosso, verde o blu) sempre accesi

- Schermata bianca per individuare dead pixel (neri) o dead subpixel (un colore risultante dai subpixel ancora funzionanti), quindi spenti.

Di quelle colorate forse se ne può fare a meno, in ogni caso me le faccio io con paint.
Old 10-01-2011, 16:13   #623
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
l'ultima revision è la a01, giusto?
c'è un modo per sapere se si sta acquistando quest'ultima o la a00?
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:53   #624
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
l'ultima revision è la a01, giusto?
c'è un modo per sapere se si sta acquistando quest'ultima o la a00?
Interessa anche a me.
Old 10-01-2011, 17:53   #625
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Visto che era già stato scritto in chiaro più di una volta, e per evitare i casini occorsi nell'altra disc, riporto la info: Neths dovrebbe ricevere uno stock del U2311H verso il 15-20 gennaio, ed il prezzo potrebbe/dovrebbe essere quello di qualche giorno fa, prima che li esaurisse, cioè 212 euro + ss.

Comunque, di amazon.de ho letto bene in giro, e di solito gli shops tedeschi, specie quelli famosi (p.e. il peperoncino), sono affidabili.
Mi sto interessando anch'io e per ora ho deciso di aspettare. Intervengo solo per raccomandare a chi vuole acquistare all'estero di controllare per bene: Amazon.de alla voce disponibilità recita "Di solito viene spedito in 1 o 2 mesi".
Il peperoncino rosso avendo un sito italiano non credo spedisca dall'estero. Infatti i costi di spedizione sono solo per la Germania, senza nessuna indicazione sulle spedizioni all'estero (che io abbia trovato almeno).
Poi c'è anche la soluzione baia: acquisto da venditore italiano con ottimo feedback a prezzo conveniente (c'è solo lui sulla baia con questo prodotto).

Ultima modifica di riva.dani : 10-01-2011 alle 18:00.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:02   #626
wildwolfnsf
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Shops tedeschi

http://www.guenstiger.de/Preisvergle...rp_U2311H.html

Spero di non infrangere le regole, è un motore di ricerca.
wildwolfnsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:12   #627
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da wildwolfnsf Guarda i messaggi
http://www.guenstiger.de/Preisvergle...rp_U2311H.html

Spero di non infrangere le regole, è un motore di ricerca.
Tranquillo, ce ne sono anche altri di motori di ricerca, ma i siti che saltano fuori sono sempre quelli. Il più conveniente è Amazon, ma al momento il monitor non è disponibile (1-2 mesi, maddaaai! ). In ogni caso si finisce sempre col spendere 245~250€ circa tutto compreso. Più o meno lo stesso prezzo lo si trova sulla baia da un negozio italiano. Io per ora resto alla finestra ancora un po'.
Old 11-01-2011, 08:38   #628
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Se va tutto bene, ordino questa settimana
Ho aspettato per vedere se usciva qualche novità al CES, ma non ho letto notizie su ciò
Old 11-01-2011, 09:17   #629
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Dell u2311h arrivato ieri, provato e nessun pixel bruciato anche se credo sia già stato utilizzato. come si fa a vedere le ore di uso effettivo?

cmq in ogni caso è in perfetto stato e senza problemi di backlight. Uniformità della luminosità perfetta.

Direi che per 226€ ss comprese sia stato un ottimo affare.. alla fine il nec torna a casa (anche se devo dire che il nec è davvero un ottimo monitor, ho deciso per il dell solo perchè mi costa 62€ in meno)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:26   #630
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
Dell u2311h arrivato ieri, provato e nessun pixel bruciato anche se credo sia già stato utilizzato. come si fa a vedere le ore di uso effettivo?

cmq in ogni caso è in perfetto stato e senza problemi di backlight. Uniformità della luminosità perfetta.

Direi che per 226€ ss comprese sia stato un ottimo affare.. alla fine il nec torna a casa (anche se devo dire che il nec è davvero un ottimo monitor, ho deciso per il dell solo perchè mi costa 62€ in meno)
ciao! È effettivamente meglio il dell del Nec?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:29   #631
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
ciao! È effettivamente meglio il dell del Nec?
no..

almeno dal mio punto di vista non professionale (uso giochi, film e internet) sono praticamente identici.. solo forse il menù del nec è più ostico nell'uso.

ovviamente magari non essendo un super giocatore di FPS le differenze non le riesco a percepire.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 11-01-2011, 09:41   #632
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
no..

almeno dal mio punto di vista non professionale (uso giochi, film e internet) sono praticamente identici.. solo forse il menù del nec è più ostico nell'uso.

ovviamente magari non essendo un super giocatore di FPS le differenze non le riesco a percepire.
http://www.youtube.com/watch?v=Od2VJsdPkHA

ti posto questo allora, secondo te puo essere verosimile?

e anche questo...

http://www.youtube.com/watch?v=DCAf0...eature=related
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 11-01-2011 alle 09:54.
Old 11-01-2011, 10:03   #633
Dylan il drago
Senior Member

Quote:

e anche questo...

tu riesci a notare davvero differenze in quei video?

io già faccio fatica da un video di youtube figurati nella realtà, in ogni caso immagino che se tu sei appassionato di FPS il dell sia la scelta migliore
Old 11-01-2011, 10:19   #634
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
tu riesci a notare davvero differenze in quei video?

io già faccio fatica da un video di youtube figurati nella realtà, in ogni caso immagino che se tu sei appassionato di FPS il dell sia la scelta migliore
Ti ringrazio molto per le considerazioni che condividi. Davvero. Era da un pò che volevo postare quei due video. E appena ho saputo che tu eri in possesso di entrambi i monitor, mi sono deciso a farlo. Volevo approfittare del tuo parere infatti...visto che nemmeno io sono riuscito a decifrare quale dei due monitor sembrerebbe migliore... ...immagino tu stia a consigliarmi il Dell per via dell' ottimizzazione dei tempi di risposta...giusto? Pur non essendo tu un gamer accanito, avrai pur provato entrambi i monitor con i giochi...ti sei trovato meglio con il Dell?
Old 11-01-2011, 10:31   #635
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:

e anche questo...

Immagino che, se effettivamente ci fossero delle differenze tra i due monitor, allora Dylan il drago vedrebbe risultati diversi a seconda di quale monitor utilizza per guardare i due video di cui sopra. Io guardandoli in 1080p con un TN da 4ms non noto alcuna differenza in termini di scie. Ma già dovrebbe essere difficile fare una comparativa dal vivo, guardando un video di youtube è del tutto impossibile rendersi conto di quale monitor sia più reattivo. Non resta che fidarsi delle numerose recensioni online.
Old 11-01-2011, 10:39   #636
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Immagino che, se effettivamente ci fossero delle differenze tra i due monitor, allora Dylan il drago vedrebbe risultati diversi a seconda di quale monitor utilizza per guardare i due video di cui sopra. Io guardandoli in 1080p con un TN da 4ms non noto alcuna differenza in termini di scie. Ma già dovrebbe essere difficile fare una comparativa dal vivo, guardando un video di youtube è del tutto impossibile rendersi conto di quale monitor sia più reattivo. Non resta che fidarsi delle numerose recensioni online.
esatto.. quello che voglio dire è che io non mi accorgo differenze con una xbox 360 collegata in vga ma non per questo non ci sono.

Il mio occhio non è esperto e gioco molto poco a FPS veloci quindi magari qualche difettino potrebbe anche esserci nel NEC ma a me sfugge completamente.

ho provato al momento halo reach, final fantasy XIII e fifa 11 ma non mi sono accorto di nulla.

Nei film ho trovato che il nec di fabbrica era calibrato meglio (colori e neri). Però calibrando il dell (prendendo spunto dalle varie recensioni) ho ottenuto la stessa qualità.

Per me ora è davvero una questione di prezzo e di estetica (il dell mi piace di più).
Old 11-01-2011, 13:49   #637
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
non so se qualcuno ha gia' postato questa mini recensione di un possessore di due u23..

http://hubpages.com/hub/Dell-U2410-U...Tinting-Issues

guardate il verdetto...
Old 11-01-2011, 13:50   #638
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
In ogni caso si finisce sempre col spendere 245~250€ circa tutto compreso. Più o meno lo stesso prezzo lo si trova sulla baia da un negozio italiano. Io per ora resto alla finestra ancora un po'.
Stesso ragionamento che ho fatto io Se poi pensi che Dell Italia ha il prezzo migliore al momento e ti offre quelle garanzie. Poi sono precisissimi, ti avvisano di tutto etc..non devi chiedere nulla

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Se va tutto bene, ordino questa settimana
:

Quote:
Prova a cercare in rete un modo per entrare nel service menù. Se lo trovi ovviamente NON TOCCARE nulla.

Quote:
Ti ringrazio molto per le considerazioni che condividi. Davvero. Era da un pò che volevo postare quei due video. E appena ho saputo che tu eri in possesso di entrambi i monitor, mi sono deciso a farlo. Volevo approfittare del tuo parere infatti...visto che nemmeno io sono riuscito a decifrare quale dei due monitor sembrerebbe migliore... ...immagino tu stia a consigliarmi il Dell per via dell' ottimizzazione dei tempi di risposta...giusto? Pur non essendo tu un gamer accanito, avrai pur provato entrambi i monitor con i giochi...ti sei trovato meglio con il Dell?
Guarda , la consegna per me è prevista il 20 (ti fanno anche la previsione ), io sono stato possessore del NEC e lo conosco molto bene dopo quasi un anno di utilizzo, avrai quindi anche il mio parere sul Dell

Quote:
E' lo stesso identico pannello ragazzi, migliorato nel Dell. E' solo un fattore di estetica e di Osd.

Ultima modifica di BTinside : 11-01-2011 alle 14:35.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:19   #639
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Stesso ragionamento che ho fatto io Se poi pensi che Dell Italia ha il prezzo migliore al momento e ti offre quelle garanzie. Poi sono precisissimi, ti avvisano di tutto etc..non devi chiedere nulla

Prova a cercare in rete un modo per entrare nel service menù. Se lo trovi ovviamente NON TOCCARE nulla.

Guarda , la consegna per me è prevista il 20 (ti fanno anche la previsione ), io sono stato possessore del NEC e lo conosco molto bene dopo quasi un anno di utilizzo, avrai quindi anche il mio parere sul Dell

E' lo stesso identico pannello ragazzi, migliorato nel Dell. E' solo un fattore di estetica e di Osd.
ecco probabilmente lui riuscirà a fornire un impressione ancora migliore.. purtroppo l'ho testato solo 3 giorni e poi rincartato e preparato per tornare a casina...
Old 11-01-2011, 15:05   #640
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:

l'hai provato per caso con le console?
come va?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian