Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 14:22   #481
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La recensione di Prad che hai citato, tu non l'hai neanche letta.
Althotas sei pregato di non flammare. Io non ti ho cercato, tu non cercare te. Io, a differenza tua, provo l'hardware. Mi sono passati sotto gli occhi svariati monitor e TV e posso parlare per... attenzione... COGNIZIONE DI CAUSA.
Anche su questo Dell... rullo di tamburi... PARLO PERCHE' CE L'HO!
Tu parli solo perché leggi le recensioni in giro e ti ergi a "conoscitore"... SUL POC'E'NIENTE, però, visto che non hai esperienze.
Hai solo una TV microscopica da 32" (il taglio più piccolo mai fatto per i Plasma) di risoluzione ancora inferiore alla 720p (che per solo spinte di marketing è stata bollata come HD Ready), che credi sia chissà cosa ed invece è solo un modello di fascia economica (e già lo era alla sua uscita), e sei ancora in cerca di un monitor per PC (io ne ho già passati 4 o 5).
Ho giocato 6 anni con un monitor PVA da 25ms di refresh (che schizzava alle stelle sulle transizioni scuro-scuro, altro che 25ms...) e sono ancora vivo (e non ti dico che culo facevo agli avversari su CounterStrike 1.5), figuriamoci quale problema possa mai esserci con i monitor odierni, peraltro dotati di Overdrive.
C'è una differenza MOSTRUOSA dal leggere qualcosa, al provarlo... Differenze come 5ms potrebbero sembrare incredibili sulla carta, salvo poi accorgersi, una volta avuto il monitor in mano, che è molto più fastidiosa la resa lucida del pannello oppure il fatto ci sia un alone più chiaro su un lato (cosa che magari nell'esemplare della recensione neppure c'era!). Peraltro il dato di refresh non significa molto... è una media, ovvero c'è tutta una sfumatura che andrebbe approfondita e diversa da pannello a pannello. Infatti valori comparabili di monitor IPS e PVA non equivalgono poi a una stessa resa, per i motivi già ampiamente esposti precedentemente.
In riguardo al HDMI "incompatibile", come è banalissimamente scritto nella recensione, il monitor EV2333WH semplicemente accetta solo frequenze di 60Hz (da 59 a 61), percui l'unica limitazione è non usare dispositivi che escano a 50Hz in HDMI, che sono praticamente il nulla, in quanto sia X360 che PS3 escono in 60Hz. Rimane fuori forse qualche lettore DVD dell'età della pietra, che se uno gli viene voglia di usarlo con il EV2333WH è lui ad avere i problemi, non il monitor. Per carità, una precisazione che va fatta, ma non di certo un qualcosa di cruciale.
Un caro saluto, sperando di non doverti risentire in thread all'infuori di quello in cui hai fatto casa (in cui, per colpa tua che credi di esserne padrone, non ho intenzione di tornare).

Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
il monitor che indichi non è un s-pva, ma un c-pva: (il pannello è un samsung, dovrebbe essere lo stesso dell'f2380) io ho acquistato e provato un'eizo fs2331, che monta lo stesso pannello, ma dovrebbe avere un'elettronica + adeguata x multimedia e giochi, infatti da test mostra un minore input lag, e l'ho rimandato al mittente in quanto assolutamente inadeguato ad un'uso ludico: ghosting, scie (che non vedevo da una vita) insomma, in quanto a reattività le buscava sonoramente dal mio vecchio asus PW201, p-mva 8-ms. certo in quanto a profondità del nero, contrasto e fedeltà cromatica l'eizo stravinceva, ma... ripeto se giocate, lasciate perdere.
vedo dalla tua firma che sei un giocatore, io ti sconsiglio vivamente l'eizo (vedi sopra) poi fai tu.
Penso la resa del EV2333WH non si discosti da quella del tuo FS2331, percui è corretto che se ci siano videogiocatori attenti a queste cose tengano questa tua esperienza ad eventuale monito. Con il U2311H siamo su un piano, non lontano, ma indubbiamente diverso.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-12-2010 alle 14:37.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:40   #482
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ok basta... compra sto u2311h e fine.. che ogni volta che rivaluti poi rivaluto anche io (sei diventato il mio guru ormai ) .. ho bisogno del monitor
Ci sono vicino, tranquillo , prima voglio vedere come va a finire con questo nuovo Nec EA232 , cosa mi costa (anzi, cosa ci costa ) aspettare un paio di giorni?
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Tu sei iscritto alla loro newsletter vero?

Quote:
The review is expected to be online soon. Make sure to subscribe to our Newsletter here to receive an e-mail when new reviews are online
Old 30-12-2010, 14:46   #483
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ma questi Fujitsu esistono solo bianchi?
Old 30-12-2010, 16:17   #484
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
oggi ho per ben 3 volte caricato il carrello per l'acquisto del u2311, ma ho deciso di aspettare il nec e vedere un pò...anche se devo dire che mi scoccia prendere un monitor con un nero pari al grigio e con un contrasto basso...quasi quasi mi prendo f2380mx e amen le scie.
Old 30-12-2010, 16:25   #485
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
oggi ho per ben 3 volte caricato il carrello per l'acquisto del u2311, ma ho deciso di aspettare il nec e vedere un pò...anche se devo dire che mi scoccia prendere un monitor con un nero pari al grigio e con un contrasto basso...quasi quasi mi prendo f2380mx e amen le scie.
io ho preso il dell a 212€ e il nec a 288. uno dei due subirà il diritto di recesso (mi sa il secondo..)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:44   #486
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

ho paura di comprarlo solo per il nero a 0,16...in sala ho un plasma v20, non pretendo quel nero per un monitor da 300€ ma almeno andiamoci vicino
Old 30-12-2010, 16:49   #487
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
ho paura di comprarlo solo per il nero a 0,16...in sala ho un plasma v20, non pretendo quel nero per un monitor da 300€ ma almeno andiamoci vicino
beh il nec è migliore del 2209wa per quanto riguarda il nero e avendo avuto il dell in questione sono abbastanza fiducioso

quello che mi preoccupa del nec è il tempo di risposta..

visto che monclick lo dava con spedizione gratuita ho preso entrambi li provo e poi entro i 10 giorni spedisco indietro uno dei due

il nec 232 da quanto ho letto è solo un aggiornamento non credo cambino tante cose.. però spero di essere smentito
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 30-12-2010, 17:03   #488
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
io ho preso il dell a 212€ e il nec a 288. uno dei due subirà il diritto di recesso (mi sa il secondo..)
Ti hanno offerto questa possibilità?

Il Dell a 212? Potresti dirmi dove?
Quote:
quello che mi preoccupa del nec è il tempo di risposta..
In effetti il 231Wmi qualche scietta ce l'aveva. Occhio eh..

Quote:
E' 0,13 non 0,16. Il Nec EA231Wmi sta a 0,15 e non faceva schifo, te lo dico da possessore di Plasma.
Old 30-12-2010, 17:10   #489
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
posso avere pur io il link dell'u2311h a 212€?
grazie
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 17:16   #490
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
posso avere pur io il link dell'u2311h a 212€?
grazie
L'ho trovato. Cerca su trovaprezzi, è quello in cima.

Mi risulta parecchio sospetto (monitor recessi per piccoli difettucci?), specie che li hanno in esaurimento. E' eccessivamente basso.
Old 30-12-2010, 17:18   #491
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ti hanno offerto questa possibilità?

Il Dell a 212? Potresti dirmi dove?

In effetti il 231Wmi qualche scietta ce l'aveva. Occhio eh..

E' 0,13 non 0,16. Il Nec EA231Wmi sta a 0,15 e non faceva schifo, te lo dico da possessore di Plasma.
neths possiede il dell... occhio che è in esaurimento.. (lo stesso store li aveva tempo fa allo stesso prezzo, cerca indietro in questo topic e vedrai che c'è chi ha comprato li, poi come detto c'è il diritto di recesso.)

per quanto riguarda la possibilità beh ho chiamato quella del call center di moncli.. per disdire l'ordine del nec come ti avevo detto e mi fa: è già partito e ha due possibilità, rifiuta il pacco o si avvale del diritto di recesso che dura 10giorni..
Old 30-12-2010, 18:03   #492
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
neths è stato pesato, è stato misurato, ed è stato trovato affidabile.
Io personalmente ho comprato da loro 3 u2311h prontamente pagati (bonifico) e consegnati in tempi ragionevoli(rispettando le stime).
Non mi pare sulla fattura ci sia alcun riferimento a prodotti ricondizionati e non mi sembra lo siano.
Purtroppo uno dei 3 ha 1 dead pixel ma essendo praticamente a meno di 1cm dalla cornice non ho ritenuto opportuno avvalermi del recesso e la garanzia Dell non vale per 1 solo dead pixel.
Ho lasciato loro uno recensione a 5 stelle.

Approfitto dell'intervento per richiedervi:

la funzione di pivoting (rotazione verticale) viene abilitata automaticamente all'atto della rotazione fisica del pannello o bisogna sempre e comunque agire sul pannello di controllo nVidia?

Grazie
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:24   #493
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
sempre in attesa di qualcuno che abbia effettivamente provato il dell u2311h con la Playstation3...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:50   #494
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:

si ma il tuo pj350 non brilla certo per il nero, dato che l'ho avuto pure io per una settimana e poi girato a mio zio
guarda tanto tra poco cambio casa, inizia la grande avventura, e il monitor verrà usato solo per ambiente pc e la console sarà attaccata al Tv, quindi sono sempre più convinto di prendere un Pva o derivati.

ah sempre su flatpannelshd uscirà a breve una recensione del benq con pannello Va Bl2400
Old 30-12-2010, 19:01   #495
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Althotas sei pregato di non flammare. Io non ti ho cercato (cut)
Falso. Verba volant scripta manent: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=439

Quote:
Althotas sei pregato di non flammare. Io non ti ho cercato, tu non cercare te. Io, a differenza tua, provo l'hardware. Mi sono passati sotto gli occhi svariati monitor e TV e posso parlare per... attenzione... COGNIZIONE DI CAUSA.
Anche su questo Dell... rullo di tamburi... PARLO PERCHE' CE L'HO!
Tu parli solo perché leggi le recensioni in giro e ti ergi a "conoscitore"... SUL POC'E'NIENTE, però, visto che non hai esperienze.
Hai solo una TV microscopica da 32" (il taglio più piccolo mai fatto per i Plasma) di risoluzione ancora inferiore alla 720p (che per solo spinte di marketing è stata bollata come HD Ready), che credi sia chissà cosa ed invece è solo un modello di fascia economica (e già lo era alla sua uscita), e sei ancora in cerca di un monitor per PC (io ne ho già passati 4 o 5).
Ho giocato 6 anni con un monitor PVA da 25ms di refresh (che schizzava alle stelle sulle transizioni scuro-scuro, altro che 25ms...) e sono ancora vivo (e non ti dico che culo facevo agli avversari su CounterStrike 1.5), figuriamoci quale problema possa mai esserci con i monitor odierni, peraltro dotati di Overdrive.
C'è una differenza MOSTRUOSA dal leggere qualcosa, al provarlo... Differenze come 5ms potrebbero sembrare incredibili sulla carta, salvo poi accorgersi, una volta avuto il monitor in mano, che è molto più fastidiosa la resa lucida del pannello oppure il fatto ci sia un alone più chiaro su un lato (cosa che magari nell'esemplare della recensione neppure c'era!). Peraltro il dato di refresh non significa molto... è una media, ovvero c'è tutta una sfumatura che andrebbe approfondita e diversa da pannello a pannello. Infatti valori comparabili di monitor IPS e PVA non equivalgono poi a una stessa resa, per i motivi già ampiamente esposti precedentemente.
In riguardo al HDMI "incompatibile", come è banalissimamente scritto nella recensione, il monitor EV2333WH semplicemente accetta solo frequenze di 60Hz (da 59 a 61), percui l'unica limitazione è non usare dispositivi che escano a 50Hz in HDMI, che sono praticamente il nulla, in quanto sia X360 che PS3 escono in 60Hz. Rimane fuori forse qualche lettore DVD dell'età della pietra, che se uno gli viene voglia di usarlo con il EV2333WH è lui ad avere i problemi, non il monitor. Per carità, una precisazione che va fatta, ma non di certo un qualcosa di cruciale.
Un caro saluto, sperando di non doverti risentire in thread all'infuori di quello in cui hai fatto casa (in cui, per colpa tua che credi di esserne padrone, non ho intenzione di tornare).
Questa volta non perderò tempo a risponderti, e lascerò il compito al Mod.

Addio.
Old 30-12-2010, 19:07   #496
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Con il U2311H siamo su un piano, non lontano, ma indubbiamente diverso.
in che senso scusa?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:15   #497
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ma questi Fujitsu esistono solo bianchi?
Si. Motivo per il quale non ho ancora comprato la versione 22" 1680x1050, e sono dubbioso.
Old 30-12-2010, 19:42   #498
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
si ma il tuo pj350 non brilla certo per il nero
Non hai tutti i torti, però era accettabile dai.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si. Motivo per il quale non ho ancora comprato la versione 22" 1680x1050, e sono dubbioso.
Non bado quasi mai all'estetica ma bianco è proprio impossibile per me da accettare.
Old 30-12-2010, 20:07   #499
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Per me è solo una questione di praticità: non mi va di stare a pulirlo spesso (sono un fumatore). Per il resto, bianco non mi dispiace come colore. Loro hanno anche qualche tastiera carina, sempre bianca. Ma non sono riuscito a sapere se il bianco è identico a quello del monitor o meno.
Old 30-12-2010, 21:40   #500
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Vi avevo avvertito....MikeLezZ sei sospeso 3gg per toni provocatori/non consoni; Althotas...1gg per toni non consoni.
Alla prox sanzioni...raddoppiate.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian