|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true" Infatti, se attivata, nel log di Xorg mi appare questo: (WW) NVIDIA(0): Option "XAANoOffscreenPixmaps" is not used |
|
![]() |
![]() |
#18842 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io non uso ste cose dunque vi seguo ma non è che piu di tanto ne sono addentro..........
![]() ditemi cosa modificare e dove modificare nella guida, che lo dico a manowar84 e la modifichiamo ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#18843 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
bastano solo le seguenti modifiche: Nella Section "Screen", aggiungere Option "AddARGBGLXVisuals" "True" e in fondo al file aggiungere: Section "Extensions" Option "Composite" "true" EndSection Naturalmente tutto questo vale solo per schede Nvidia. |
|
![]() |
![]() |
#18844 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Visto che se ne sta parlando qua... Non mi riesce di far funzionare la scheda video integrata della AM2NF6G-VSTA... non è che c'abbia capito molto... devo installare il pacchetto "legacy"? Devo installare il driver che trovo sul sito nvidia (*.run)? ![]() Per ora ho installato i pacchetti di nvidia relativi al kernel e al glx. (e ho usato la configurazione creata da nvidia-xconfig)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#18846 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual è il tuo problema vuoi far funzionare beryl oppure è solo per mettere i driver accellerati? ![]() Se la tua scheda video è tra queste devi mettere i driver legacy: http://www.nvidia.it/object/legacy_drivers_it.html, puoi preparare il modulo come quelli normali attraverso modules-assistant avendo l'accortezza di scegliere nvidia legacy. Se usi i legacy non potrai usare direttamente beryl e dato che AiGLX non và con le nvidia sei costretto ad usare Xgl ![]() Se invece la tua scheda non è tra quelle elencate puoi tranquillamente usare i driver normali, in questo caso devi metterne uno della serie 9xxx per ottenere l'estensione necessaria ad utilizzare direttamente Beryl/Compiz. Da quello che vedo tu hai attualmente gli 8776 quindi se la tua richiesta era per avere Beryl aggiornali e dovrebbe andare. ![]()
![]() |
![]() |
#18847 | |
Senior Member
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18848 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq sia compiz che beryl necessitano della stessa estensione che come dicevo viene fornita in vari modi da AiGLX XGL o nVidia.
![]() |
![]() |
#18849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#18850 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cremona
|
PCMCIA Wireless
Ciao ragassuoli, anzi, buongiorno...
![]() Ho un problemino sul mio portabble (un modestissimo P3 1 ghz, ma su cui la debianuccia va una favola). Ho una scheda PCMCIA Wi-Fi della Siemens (si chiama siemens santis pc card wlan mi pare, ora sono al lavoro e non posso controllare il nome esatto). Ora, inserendola e poi accendendo il pc, essa si attiva (lucina rossa sulla scheda, il che significa che a livello "elettronico" è attiva), ma, non riesco a pingare il router. Ora, io avevo settato /etc/network/interfaces come statico e non dhcp, mettendo a manina i valori che deve prendere dal router, e con la eth0 funge tutto alla perfezione. Con sta wi-fi come devo fare per settare i parametri di connessione al router (tipo chiave WEP ecc ecc). Googlando un po' ho trovato questo, scaricato i drivers del primo link... Ma ora che dev fare? ![]() avevo letto anche che c'era un "wireless-tool", ma ho provato ad aptgettarlo e non me lo trovava, possibile? ![]() i rep che ho sono quelli presi dalla FAQ del sito del clan (SID). ![]() Se sapreste darmi una manina... ![]() EDIT: il kernel è 2.6.16 e la scheda è Siemens Santis Wlan PC Card. Spero possa esservi d'aiuto. Grazie ancora.
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo...!! ![]() Ultima modifica di Lorenz188 : 18-12-2006 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
#18851 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
i driver sono quelli per windows?
qui trovi come fare usando ndiswrapper: http://www.undercostruction.eu/2006/...-installation/ la scheda non è la tua ma i procedimenti son quelli.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#18852 |
Member
|
Mhmm... non so se sn quelli per winzozz... l'estensione del file è un tar, ed estratto un deb... immagino io debba fare "make make install"... vero?
Cavoli, prima di domani sera non posso provare... Maledetto lavoro... ![]()
#18853 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
dpkg -i pacchetto.deb
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#18854 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#18855 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho installato il driver del mio winmodem conexant (grazie wubby per il link http://www.linuxant.com/drivers/ ) ma se non inserisco un seriale, il driver autolimita la banda a 14K (siccome il 56K era troppo veloce).
Help, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#18856 | |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#18858 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Eccolo! allora, stan ha ragione in teoria e ora sicuramente anche nella pratica. Questa cosa è vera ma a settembre con i driver beta non andava bene, ho visto che la migliore configurazione funzionante era quella. Probabilmente le cose ora sono diverse e quindi crea più problemi che altro. Posso provare quando ho la debian sotto mano (ora sto sul mac) , cmq correggete se volete!
![]() |
![]() |
![]() |
#18859 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Gli ho dovuto installare anche il pacchetto dev di xorg, ma è tutto ok. Tutto... a parte l'audio... Non ho i device /dev/snd/* ![]() Speravo che udev s'arrangiasse a crearmeli per bene... Cercherò qualche howto. ![]() Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
![]() |
![]() |
#18860 |
Senior Member
|
E ti pareva... ho parlato troppo presto.
Sembrava tutto ok, ma ... una volta riavviato il pc: ![]() ![]() X va in crash e devo resettare... eppure prima funzionava... ![]() Com'è possibile che riavviare il pc corrompa X ?!? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.