Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2006, 12:38   #17761
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Le velocità non elevate sono comprensibili visto cosa fa, quelle del mulo no

purtroppo la poca roba mi spinge a non usarlo ;_;
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 09-11-2006, 12:41   #17762
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dierre
Le velocità non elevate sono comprensibili visto cosa fa, quelle del mulo no

purtroppo la poca roba mi spinge a non usarlo ;_;
se vuoi ti do qualche link su guide etc.........

cmq il problema sta in noi utenti: se tutti in massa ci trasferissimo sarebbe la stessa cose di amule ma senza rischi, pero ancora molta gente usa il p2p di 2° generazione....................
Old 09-11-2006, 13:02   #17763
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

cmq il problema sta in noi utenti: se tutti in massa ci trasferissimo sarebbe la stessa cose di amule ma senza rischi, pero ancora molta gente usa il p2p di 2° generazione....................
sì grazie
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 09-11-2006, 13:26   #17764
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da dierre
sì grazie
ants su wikipedia

Home su sourceforge

installazione su Linux

ants behind a router

Old 09-11-2006, 13:31   #17765
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

NVIDIA Driver

sono usciti i nuovi driver NVIDIA

gia installati e funzionanti sulla mia Debian "ruspa" Etch

per che li volesse:

Download Driver

guida all'installazione x Debianisti

per utenti Ubuntu: impacchettati su repository NON ufficiali

Noi di Debian siamo superiori, dunque facciamo carità agli utenti di ubuntu nel linkare i driver anche per loro .....................
Old 09-11-2006, 13:39   #17766
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
l'alice gate quale? quello che sembra un'astronave? moddandolo cosa cambia?
PS: alle volte ho sentito dire che è un router...ma a me par un semplice modem...
Ciao!
si esattamente quello!!!
diventa un'ottimo router... ma ancora la mod non è completissima - cioè perdi il wireless... ma se l'hai preconfigurato col firmware originale continuerà a funzionare
Old 09-11-2006, 13:41   #17767
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
si esattamente quello!!!
diventa un'ottimo router... ma ancora la mod non è completissima - cioè perdi il wireless... ma se l'hai preconfigurato col firmware originale continuerà a funzionare
io non ci ho capito molto??? è un router o no???? lo diventa modificandolo??? e come????? ma poi non si ha piu il wi-fi????
Old 09-11-2006, 13:42   #17768
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Se li scarico da nvidia.it mi apre la pagina della licenza, e anche facendo tasto dx "salva destinazione come" mi fa salvare un file che non è il .run. stessa cosa sul sito nvidia.com ma almeno riesco a fare "salva destinazione come".

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-11-2006, 13:43   #17769
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
si esattamente quello!!!
Ripeto, non è quello che ho io. Io il wireless non ce l'ho!

Però sembra lo stesso un'astronave (o forse è solo la mia mente malata che riesce a vedercela...)

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-11-2006, 13:49   #17770
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ripeto, non è quello che ho io. Io il wireless non ce l'ho!
Però sembra lo stesso un'astronave (o forse è solo la mia mente malata che riesce a vedercela...)
Ciao!
l'alice gate è sempre quello a livello hardware!!! (il disco volante con cerchio rosso) il modulo wifi lo danno da aggiungere sotto (due pezzi separati da accoppiare) ecco il link!
non dovendoti preoccupare del wireless puoi farla tranquillamente
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,1996.0.html
Old 09-11-2006, 13:56   #17771
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
l'alice gate è sempre quello a livello hardware!!! (il disco volante con cerchio rosso) il modulo wifi lo danno da aggiungere sotto (due pezzi separati da accoppiare) ecco il link!
non dovendoti preoccupare del wireless puoi farla tranquillamente
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,1996.0.html
Codice:
La precedura di flash dell'ALICEGATE produce una controindicazione MOLTO RILEVANTE e a mio avviso GRAVE, cioè di fatto uccide la porta ethernet del router quindi scordatevi di usarlo con questa modalità se fate il flash.
Ma no! Cambiai il mio vecchio fastrate 100 con questo proprio perchè volevo usare la porta ethernet (stavo passando a linux).

Comunque grazie, mi sono salvato la pagina, nel caso servisse a qualche mio amico.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-11-2006, 14:00   #17772
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:

A proposito di emule....

Ho visto a desso che se faccio una ricerca mi appare questo messaggio
Codice:
please use emule 0.47c and enable  protocol obfuscation
Ho dato uno sguardo su google e pare che stia uscendo una beta con il supporto a questo protocol obfuscation....

Per amule se ne sa qualcosa?

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-11-2006, 14:01   #17773
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Codice:
La precedura di flash dell'ALICEGATE produce una controindicazione MOLTO RILEVANTE e a mio avviso GRAVE, cioè di fatto uccide la porta ethernet del router quindi scordatevi di usarlo con questa modalità se fate il flash.
Ma no! Cambiai il mio vecchio fastrate 100 con questo proprio perchè volevo usare la porta ethernet (stavo passando a linux).
Comunque grazie, mi sono salvato la pagina, nel caso servisse a qualche mio amico.
Ciao!
ehmmm se ti leggi un pò le pagine vedrai ke adesso la ethernet funzia!!!
Old 09-11-2006, 14:37   #17774
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
A proposito di emule....

Ho visto a desso che se faccio una ricerca mi appare questo messaggio
Codice:
please use emule 0.47c and enable  protocol obfuscation
Ho dato uno sguardo su google e pare che stia uscendo una beta con il supporto a questo protocol obfuscation....

Per amule se ne sa qualcosa?

Ciao!
in base alle infoin rete sul mulo ci vorra un po ad aversi questa feature.........

Adesso la stanno prendendo in considerazione per la cvs ma ci vorra un po: ma cmq non server per essere anonimi ma per oscurare i pacchetti del mulo in modo che un ISP non li rallenti (vedi libero vero o falso che sia sta storia)......

Old 09-11-2006, 14:41   #17775
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
tornato

Ciao
Old 09-11-2006, 14:42   #17776
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
in base alle infoin rete sul mulo ci vorra un po ad aversi questa feature.........

Adesso la stanno prendendo in considerazione per la cvs ma ci vorra un po: ma cmq non server per essere anonimi ma per oscurare i pacchetti del mulo in modo che un ISP non li rallenti (vedi libero vero o falso che sia sta storia)......

Capito

Vabe, tanto uso il mulo praticamente... mai

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-11-2006, 14:59   #17777
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
tornato

Ciao

.....................e no scusa ho sbagliato persona, volevo dire
Old 09-11-2006, 15:41   #17778
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:

.....................e no scusa ho sbagliato persona, volevo dire

ops, confuso pure io ...
Ciao caro
Old 10-11-2006, 16:53   #17779
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
raga se volete un consiglio su che router prendere io ho questo e devo dire che e' un signor router , poi a voi la scelta .
secondo me e' il giusto compromesso fra prezzo e qualita ciao
http://www.usr-emea.com/products/p-b...9107a&loc=itly
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 10-11-2006, 21:04   #17780
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
[appello al clan]
Noto ultimamente che molti thread aperti da neofiti ricevono risposte molto fantasiose ma poco chiare. C'è chi consiglia di usare questa o quella distribuzione, chi da per scontato che il neofita sappia cos'è un software libero, una licenza o un sorgente (o da per scontato che non serva saperlo) e c'è chi decide arbitrariamente che il passaggio da Windows a GNU/Linux dev'essere talmente indolore da suggerire improbabili paralleli tra i due sistemi (creando confusione e basta). Tutto questo porta il neofita a spaventarsi, col risultato che appena sbatte il grugno su qualcosa che non sa, si imbarazza e scompare. E' vero che ci sono molti utenti (che non cito, ma sapete chi siete) pronti a dare il giusto consiglio senza strafare, ma c'è una generale tendenza a creare scompiglio, seppur in buona fede. Siccome c'è una FAQ messa li apposta e ci sono dei links in essa segnalati proprio per dare ai neofiti un quadro della situazione che andranno ad affrontare, non sarebbe una cattiva idea indirizzare chi si affaccia per la prima volta su questo bel sistema proprio in quella direzione. Non discuto sulla libertà di ciascuno nel decidere cosa è meglio consigliare e cosa è meglio tacere, però noto che anche il consiglio più gettonato ("...installa la mia distro, è la più meglio di tutte...") non basta e finisce con lo scatenare nuove domande, al 90% già coperte dalla FAQ. Allora dico: semplifichiamoci la vita, indirizziamo la gente su una sorgente comune di risposte, così da poter evitare che vengano poste domande banali che ricevono poi risposte magari aspre e generano inutili flames. Rendiamoci conto che la gente deve sapere prima di tutto cos'è che si appresta a fare: se non gli si spiega questo, la gente farà riferimento solo alle proprie conoscenze informatiche e quindi a Windows, rendendo ancora più difficile il suo compito e il lavoro di chi, eventualmente, volesse prestare soccorso. Se poi qualcosa nella FAQ non ci sembra soddisfacente, facciamolo presente, discutiamone con Scoperchiatore e proponiamo aggiunte o modifiche. Sta li apposta (la FAQ, non Scoperchiatore) per essere il più completa possibile. Ovviamente non deve sostituire l'informazione capillare che offrono i singoli clan (primo fra tutti, questo), ma un'infarinatura sufficiente a "panare" il neofita. L'importante è indirizzarci tutti, io credo. Se iniziamo noi, che usiamo la distro più meglio di tutte , poi la gente capisce.
[/appello al clan]
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian