Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2006, 22:53   #17701
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
se volete una distro supportata pienamente dalla fsf e che ha solo pacchetti contemplati dalla fsf c'è gNewSense, basata su debian.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 05-11-2006, 22:57   #17702
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dierre
gNewSense, basata su debian
http://www.gnewsense.org/Main/Features

Dice Ubuntu, non Debian.
Zorcan è offline  
Old 05-11-2006, 22:58   #17703
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dierre
se volete una distro supportata pienamente dalla fsf e che ha solo pacchetti contemplati dalla fsf c'è gNewSense, basata su debian.
Se proprio devo, provo questa!

Vabe ma poi alla fine, basta disinstallare driver video proprietari, flash e java? cosa c'è ancora di proprietario in un sistema "tipo"?
CARVASIN è offline  
Old 05-11-2006, 23:00   #17704
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
http://www.gnewsense.org/Main/Features

Dice Ubuntu, non Debian.
boh, nell'articolo dove l'ho letto diceva debian/ubuntu, non è che mi interessi più del dovuto asd.

ossblog dice debian e ubuntu,
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 05-11-2006, 23:05   #17705
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Io avevo capito debian/ubuntu based.

Che poi che vuol dire? o una o l'altra....

Avevo pensato a una sorta di manovra pubblicitaria (ubuntu), ma che in fondo fosse debian-based.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 05-11-2006, 23:06   #17706
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Vabe ma poi alla fine, basta disinstallare driver video proprietari, flash e java? cosa c'è ancora di proprietario in un sistema "tipo"?
Sostanzialmente si, la roba è quella. Altri pacchetti che mi vengono in mente, al volo, sono unrar-nonfree, alcuni pacchetti relativi a lame, libdvdcss2, mplayer fino a poco tempo fa. Comunque non tutti sono non-liberi in senso assoluto: alcuni hanno semplicemente una licenza o dei componenti che non rientrano nei parametri per dichiararli del tutto liberi. Difatti mplayer è da poco stato "aggiustato" ed è entrato in Sid. Altri programmi, come Firefox e Thunderbird, vanno invece "adattati" alle regole vigenti. Alla fine, quindi, gioca un ruolo importante come l'intera distro si pone nei confronti del software: alcune tendono molto a specificare che loro sono "open source", intendendo che gli sta bene l'accesso al codice ma non disdegnano software proprietari (vedi ad esempio il caso di Ubuntu che ho in firma e il bordello che ne è seguito). Altre, tipo Debian, pur non rientrando a pieno titolo nelle grazie della FSF (visto che includono i suddetti driver e poche altre cose) si possono "fregiare" di un certo titolo perchè hanno un occhio di riguardo al Software Libero. Nonostante questo, io per primo sostengo che usare un software non-libero quando questo è davvero necessario e quando l'alternativa non è ancora sviluppata, va benissimo. Trattasi di fase transitoria. Il brutto è quando si cerca di farla diventare una fase permanente.
Zorcan è offline  
Old 06-11-2006, 00:31   #17707
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
La guida di Artemisyu per installare la wi-fi ipw2200 dovrebbe essere aggiornata Ho appena installato una etch netinst su un notebook centrino con kernel 2.6.17 che ha tirato su da solo il modulo corretto, l'unica cosa che ho dovuto fare è inserire il firmware in /lib/firmware
Old 06-11-2006, 07:24   #17708
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
xgl, aixgl, compiz, cazz e lazz --> sucks

io buon debianista maturo lascia perdere ste ciofeche che so cose per i piccoli
Quote:
diglielo un pò! Gnome con sfondo carino, icone particolari, tema base blu scuro. Fine.
sacro santa verità

ma questo non lo fa solo un buon debianista, ma c hiunque si renda conto che sono cavolate, meglio spendere energie ad imparare dei buoni ed utili comandi in console

questo è un desktop fashion

Ultima modifica di Carcass : 06-11-2006 alle 07:42.
Carcass è offline  
Old 06-11-2006, 07:38   #17709
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Sostanzialmente si, la roba è quella. Altri pacchetti che mi vengono in mente, al volo, sono unrar-nonfree, alcuni pacchetti relativi a lame, libdvdcss2, mplayer fino a poco tempo fa. Comunque non tutti sono non-liberi in senso assoluto: alcuni hanno semplicemente una licenza o dei componenti che non rientrano nei parametri per dichiararli del tutto liberi. Difatti mplayer è da poco stato "aggiustato" ed è entrato in Sid. Altri programmi, come Firefox e Thunderbird, vanno invece "adattati" alle regole vigenti. Alla fine, quindi, gioca un ruolo importante come l'intera distro si pone nei confronti del software: alcune tendono molto a specificare che loro sono "open source", intendendo che gli sta bene l'accesso al codice ma non disdegnano software proprietari (vedi ad esempio il caso di Ubuntu che ho in firma e il bordello che ne è seguito). Altre, tipo Debian, pur non rientrando a pieno titolo nelle grazie della FSF (visto che includono i suddetti driver e poche altre cose) si possono "fregiare" di un certo titolo perchè hanno un occhio di riguardo al Software Libero. Nonostante questo, io per primo sostengo che usare un software non-libero quando questo è davvero necessario e quando l'alternativa non è ancora sviluppata, va benissimo. Trattasi di fase transitoria. Il brutto è quando si cerca di farla diventare una fase permanente.
a mio avviso gli integralismi di qualsiasi tipo e gli eccessi sono sempre una cosa non buona: ok come debian si avrà qualche software non free, ma non esageriamo.

si usano e stop senza stare li a esser pignoli
Old 06-11-2006, 09:09   #17710
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
a mio avviso gli integralismi di qualsiasi tipo e gli eccessi sono sempre una cosa non buona: ok come debian si avrà qualche software non free, ma non esageriamo.

si usano e stop senza stare li a esser pignoli
Beh, questa è l'idea di una persona aderende al concetto di open-source software (io , Linux Torvalds...) piuttosto che di una persona che aderisce al concetto di free software (Richard Stallman...).
sirus è offline  
Old 06-11-2006, 09:29   #17711
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Beh, questa è l'idea di una persona aderende al concetto di open-source software (io , Linux Torvalds...) piuttosto che di una persona che aderisce al concetto di free software (Richard Stallman...).

il fatto è che gente come stallman propongo un ideale molto ideale ma anche molto fattibile ma non sempre fattibile per il semplice motivo che siamo una moltitudine di uomini con moltitudine di idee ed opinioni e non tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda, da cui discende che non vi puo essere unicita di intenti e direzioni proprio per la molteplicità di persone, ideali, interessi in ballo...............

per cui alle fine il risultato è una differenziazione di "prodotti" (come in questo caso dato che si parla di software): chi vuole il close, chi no, chi accetta compromessi, etc.....................secondo me come la maggior parte delle volte è la flessibilità che paga, e scendere ad alcuni compromessi è necessario per avere cio che si vuole.

come in tutte le cose coi paraocchi non si va da nessuna parte sia dall'una che dall'altra parte

oggi è tutto cosi frattale che o muti o rimani fermo, il concetto di open è una ottima via di flessibilità e di opportunità ma anche da noi niente è perfetto

Ultima modifica di Carcass : 06-11-2006 alle 09:37.
Carcass è offline  
Old 06-11-2006, 09:46   #17712
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Ma infatti non è che le voglio...ma ormai era una questione di principio.

Ero curioso di vedere sti effetti dal vivo...e mi sono dovuto sorbire una installazione di ubuntu .

E allora mi son detto "No, adesso lo devo fare anche qui ca@@o"

Poi vabe non ci sono riuscito...

Ciao!
ti passavi una mezz'oretta su kororaa e fine
Old 06-11-2006, 09:49   #17713
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
questo è un desktop fashion

mi interessa il wallpaper al posto del desktop, sai mica dove lo trovo?
così scuro può star bene da me
Old 06-11-2006, 10:01   #17714
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
mi interessa il wallpaper al posto del desktop, sai mica dove lo trovo?
così scuro può star bene da me
io lo ho trovato qua

metti un buon antivirus pero per visitare sto sito
Old 06-11-2006, 10:41   #17715
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
io lo ho trovato qua

metti un buon antivirus pero per visitare sto sito
tranquo, ho l'estensione antipishkde su firefox
grazie per il link
Old 06-11-2006, 11:16   #17716
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
ti passavi una mezz'oretta su kororaa e fine
Avevo finito i cd-r !

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 06-11-2006, 11:40   #17717
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Avevo finito i cd-r !

Ciao!
e meno male per ste iso usare i cd-r è sprecato.
molto meglio usare cd-rw o dvd-rw

Ciao
Old 06-11-2006, 12:13   #17718
sirus
Senior Member

Ciao PiloZ...
ora sei un over 7000 posts.
sirus è offline  
Old 06-11-2006, 12:24   #17719
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ciao PiloZ...
ora sei un over 7000 posts.
a ecco, adesso si che sono mod

grazie per la notifica
Old 06-11-2006, 12:35   #17720
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
a ecco, adesso si che sono mod

grazie per la notifica
Altro che mod. Dovrebbero farti Serious Spamer e tu dovresti andare in giro con questo avatar

ciao
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian