Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2006, 18:29   #17561
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Froze-Bubble 2 presente in sid
ha anche la modalita multiplayer (anche online)
pigro85 è offline  
Old 02-11-2006, 18:57   #17562
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ho installato gnu flash su firefox 64bit

funziona molto bene
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 02-11-2006, 19:18   #17563
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da sirus

Un'ulteriore buona idea sarebbe quella di aprire Firefox da shell e vedere che genere di errori stampa sullo stderr (la shell ) magari si capisce meglio cosa succede.
Grazie sirus. Ecco cosa mi restituisce la shell quando digito un indirizzo e si chiude firefox
"Segmentation fault"
ciucciarello è offline  
Old 02-11-2006, 20:42   #17564
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si ma Motan che fine ha fatto.............

si è sposata, ha avuto, figli, è diventata nonna, ha divorziato e si è risposata ed ha avuto un figlia in età geriatrica.............poi il più grande dei figli avuti col primo matrimonio ha intrecciato una relazione con l'ultima nata, ma che in realtà era........ ............????

potete confermarmi che è cosi????

PS: qui tutti vanno e vengono, ma l'unico che non se ne va ma che lo dovrebbe fare è PiloZ
Niente di tutto ciò è che dopo un anno di frenetici smanettamenti per imparare le basi di linux (e perché no anche di revisionare le mie pretese di conoscere l'informatica) ho raggiunto uno stato di beatificante equilibrio con la mia inseparabile Debian e smanetto solo in caso di problemi cioè praticamente mai.
Comunque non vi ho mai perso d'occhio, seguo giornalmente il forum hwupgrade e il sito del clan; un altro fatto è che il forum è pieno di problemi che io non ho riscontrato sulla mia Debian Sid anche se lo aggiorno molto spesso, per ciò mi sento un po fuori.
Un saluto a tutto il clan e ai nuovi arrivati.
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
motan23 è offline  
Old 02-11-2006, 21:30   #17565
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da motan23
mi fa piacere che ci segua, l'importante è non perdersi di vista

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Froze-Bubble 2 presente in sid
ha anche la modalita multiplayer (anche online)

Old 02-11-2006, 22:18   #17566
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
L'angolo de "Le domande di CARVASIN"

Riprendendo il discorso modem o router...ma anche i modem adsl possono avere dei firewall che vanno configurati a dovere? O è una prerogativa dei router?

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 02-11-2006, 23:05   #17567
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da motan23
Niente di tutto ciò è che dopo un anno di frenetici smanettamenti per imparare le basi di linux (e perché no anche di revisionare le mie pretese di conoscere l'informatica) ho raggiunto uno stato di beatificante equilibrio con la mia inseparabile Debian e smanetto solo in caso di problemi cioè praticamente mai.
Comunque non vi ho mai perso d'occhio, seguo giornalmente il forum hwupgrade e il sito del clan; un altro fatto è che il forum è pieno di problemi che io non ho riscontrato sulla mia Debian Sid anche se lo aggiorno molto spesso, per ciò mi sento un po fuori.

felice di sentirti sempre tra noi
Old 02-11-2006, 23:56   #17568
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

@PiloZ

ho appena postato una news per scrivere su NTFS......

nell'howto le righe sono

Quote:
ntfs-3g /dev/hda1 /mnt/windows -o silent,umask=0,locale=en_US.utf8
per adattarle a noi che si deve sostituire??? locale=??????

grazie
Old 03-11-2006, 00:00   #17569
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
per adattarle a noi che si deve sostituire??? locale=??????
Credo it_IT.utf8.
Zorcan è offline  
Old 03-11-2006, 00:11   #17570
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Credo it_IT.utf8.
grazie

aspettiamo conferma ..........

lo hai letto l'howto????
Old 03-11-2006, 00:21   #17571
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
lo hai letto l'howto????
Si, ma non posso testarlo: non ci sono partizioni NTFS su questo pc da molto, molto tempo.
Zorcan è offline  
Old 03-11-2006, 00:37   #17572
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Credo it_IT.utf8.
Confermo.
Se dai il comando locale in console dovresti ricevere qualcosa di simile a questo seguito da altre righe che non ti interessano.
Codice:
LANG=it_IT.UTF-8
ciao
VICIUS è offline  
Old 03-11-2006, 01:15   #17573
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

confermo ciò che dice vicius
che anche lui ogni tanto spara vaccate

io pure non posso testarlo, era il lontano 1981 quando usavo fat16, poi passai a ext0.1 e così fino ad oggi che uso ext3
cavolate a parte ho solo ext3 e reiserfs su 200G di dischi.
Carcass, credo che prenderemo la guida per buona a priori (tanto ormai ci fidiamo)
Ciao
Old 03-11-2006, 01:17   #17574
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

dimenticavo una cosa importante:
Carchino carissimo, sia per la news della guida e anche per Sarge updated (r4) è il caso che invii 2 newsletter a tutti, sono news importanti
Grazie a tutti e buona notte
e aggiungo: mi raccomando porgi molta attenzione visto che di iscritti alle newsletter iniziamo a essere tantini: (29)

Ultima modifica di PiloZ : 03-11-2006 alle 01:26.
PiloZ è offline  
Old 03-11-2006, 10:52   #17575
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

oggi appena ho 5 minuti posto le newsletter

PS: PiloZ in pvt dammi i tuoi estremi che emetto fattura per i miei servigi
Old 03-11-2006, 10:56   #17576
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Riprendendo il discorso modem o router...ma anche i modem adsl possono avere dei firewall che vanno configurati a dovere? O è una prerogativa dei router?

Ciao!
sì, per i modem ethernet è possibile. Wind per esempio fornisce modem del genere in affitto
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 03-11-2006, 11:37   #17577
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Ogni tanto riappaio con un problema. Ieri ho dato un apt-get update sulla mia Etch in ufficio. Alla fine dell'aggiornamento ho riavviato per vedere se tutto era a posto. Tutto tranne la scheda di rete. All'avvio non mi viene segnalato alcun problema su eth0, ma aprendo con il browser Firefox la pagina di avvio di Fastweb a consumo (quella che serve a collegarsi) l'indirizzo non viene trovato . Mi tocca avviare network-admin da root, disabilitare eth0 e riabilitarla subito dopo sempre in DHCP per far funzionare tutto. Qualche idea?
Un uppino per il mio problemino
ciucciarello è offline  
Old 03-11-2006, 11:57   #17578
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
PS: PiloZ in pvt dammi i tuoi estremi che emetto fattura per i miei servigi
preferisco una fattura unica più avanti
metti tutti in conto che poi passo
Quote:
non hai indicato la cosa più importante, una volta che avvi la distro perchè prima di aprire il browser non dai ifconfig e ci mostri il risultato? perchè non ci mostri il file interfaces così da renderci più partecipi della configurazione?
per come hai impostato il problema è normale che non ti risponda nessuno o qualcuno come me ti risponde facendoti ulteriori domande

Ciao bello
Old 03-11-2006, 11:59   #17579
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
non avevo letto il promo post di questa pagina con il quote di sirus e i tuoi aggiornamenti, hai provato a fare _tutto_ quello che ti ha detto? da root stesso Segmentation fault?

Ultima modifica di PiloZ : 03-11-2006 alle 12:02.
PiloZ è offline  
Old 03-11-2006, 12:15   #17580
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
se puo' servire ho trovato la guida al fs ntfs http://guide.debianizzati.org/index....ere_su_fs_ntfs
Spero sia di aiuto .

ps. ho rimesso archlinux :P ciao ciao
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian