Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2006, 19:36   #17381
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neo Ex
Info sistema:
Debian: testing
GNOME: testing
OO.o: unstable
Il massimo che posso dirti, così a occhio, è che io ho Debian Testing, Gnome e OpenOffice sempre da Testing, e tutto funziona benissimo. Siccome vedo che usi OpenOffice da Unstable (non so che versione ci sia, magari è la stessa, non so) ti chiedo: usando quello disponibile in Testing (che tra l'altro è stato aggiornato stanotte) funziona? Hai provato?
Zorcan è offline  
Old 26-10-2006, 19:55   #17382
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
metti testing di OO, perché ti tieni l'unstable? O_o
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 26-10-2006, 20:08   #17383
Neo Ex
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
Ora c'è la stessa versone di OO.o sia in unstable che in testing. Comunque in passato avevo usato anche OO.o da testing e non andava.
Dopo aver fatto un bell'aggiornamento comprendente xorg 7.1 e una nuova release dei driver fglrx, ho scoperto la causa dell'errore: sono proprio quegli schifosi driver ATI! Infatti, installando la nuova versione vengono tolti i vecchi. Io riavvio, quindi non ho i driver ATI ufficiali. Avvio OO.o e va. Installo i driver ufficiali, riavvio, e OO.o non va. Questo non farà che aumentare il mio già alto odio verso ATI...
La cosa che non capisco è perché quando avevo KDE + GNOME (con driver ATI) su GNOME andava! Avevo installato solo gnome-core, però ora mi sembra ovvio che il problema sia in fglrx.
Chiedo scusa per aver postato una richiesta di aiuto quando mi sarebbe bastato dist-upgradare prima per capire. Magari sarà utile a chi ha questo errore.
Il problema ora è: come avere il 3D e OO.o? Ca**o...
Neo Ex è offline  
Old 26-10-2006, 20:21   #17384
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
ho appena messo sulla mia macchina debian testing da netinst
adesso arch&&debian
Old 26-10-2006, 20:23   #17385
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
ho appena messo sulla mia macchina debian testing da netinst
adesso arch&&debian
Benvenuto sulla giusta strada
scorpion89 è offline  
Old 26-10-2006, 20:34   #17386
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Benvenuto sulla giusta strada
Sta trovando la retta via
pigro85 è offline  
Old 26-10-2006, 21:11   #17387
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Sta trovando la retta via
gne gne gne

mini OT per il Debian clan
3 cani giocano a poker:
il primo : passo
il secondo : Tris d'Ossi
il terzo: cocker!!!
Old 26-10-2006, 21:17   #17388
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

quale era il file per cambiare il tipo di tastiera da usare in console?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 26-10-2006, 21:22   #17389
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Ma no... troppo facile per PiloZ. Penso che si sia affacciato alla finestra ed abbia urlato direttamente "uno! zero! zero! uno! uno! zero! uno! [...]" al server di HWU.
ma come hai fatto a saperlo? chi te l'ha detto? non mi sarò fatto sentire fin casa tua spero
Old 26-10-2006, 22:38   #17390
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da dierre
loadkeys it

Old 26-10-2006, 23:18   #17391
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Voglio installare debian sul pc della mia ragazza, ma lei utilizza ancora una connessione analogica in quanto legge solo la posta una o due volte a settimana. Così le ho "rubato" il winmodem per vedere se riesco a farlo funzionare prima di installare il tutto. L'ho messo sul mio pc e...magia funziona!! Il chipset è un PCTEL http://linmodems.technion.ac.il/pcte...x/welcome.html
Funziona ma non del tutto! Si connette, verifica nome utente e pwd ma poi non naviga riesco a pingare l'IP del server remoto ma + in là non va. Cosa posso fare? Dai datemi una mano che così faccio sparire windows dal suo pc
potrebbe essere un problema di routing?
Old 27-10-2006, 00:31   #17392
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
sara l'ora tarda.........la gordon (ottima beer che consiglio)............sara stato il concerto che facevano cover ma ben orchestrate di doors purple etc...........

ma ho sopra la scrivania la nuova ubuntu gia masterizzata e mi viene voglia di installarla..........................
Old 27-10-2006, 01:08   #17393
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da dierre
si più chiaro, lo capisco wubby... ti stavo per rispondere pure io ma se la domanda è vaga anche la risposta lo è

in base alla tua domanda ti posso dare un sacco di comandi:
loadkeys it, dpkg-reconfigure console-data, dpkg-reconfigure locales, cazzi, lazzi, xkeycaps e pure xmodmap ci può stare
Old 27-10-2006, 01:13   #17394
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma ho sopra la scrivania la nuova ubuntu gia masterizzata e mi viene voglia di installarla..........................

pensaci bene e ricorda che il mio numero di cellulare lo hai...basta che mi fai uno squillo poco prima di fare boot al cd così ti richiamo e ti faccio cambiare idea in un battibaleno

notte
Old 27-10-2006, 01:21   #17395
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

forse a qualche gnomone può interessare questa mail http://lists.debian.org/debian-itali.../msg00716.html

arriNotte
Old 27-10-2006, 08:06   #17396
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
si più chiaro, lo capisco wubby... ti stavo per rispondere pure io ma se la domanda è vaga anche la risposta lo è

in base alla tua domanda ti posso dare un sacco di comandi:
loadkeys it, dpkg-reconfigure console-data, dpkg-reconfigure locales, cazzi, lazzi, xkeycaps e pure xmodmap ci può stare

in pratica per farmi il figo, ho installato amd64 inglese, non ricordando che così anche il keymap della tastiera sarebbe stato eng. Quindi dovrei rimettere la tastiera della console in italiano. Però il tipo di tastiera che mi serve è quello che se fai altgr + shift + [ esca un {, è l'@euro?
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 27-10-2006, 12:03   #17397
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
loadkeys it

per cambiarla al volo.

Per la { devi digitare Alt Gr + 7
Old 27-10-2006, 12:41   #17398
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

per cambiarla al volo, ok. Ma per farma rimanere? Devo editare qualche file?
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 27-10-2006, 13:49   #17399
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
ma come hai fatto a saperlo? chi te l'ha detto? non mi sarò fatto sentire fin casa tua spero
Sentivo delle voci in effetti, ma pensavo fosse per l'effetto di alcoli...
Quote:
forse a qualche gnomone può interessare questa mail http://lists.debian.org/debian-itali.../msg00716.html

arriNotte
No scusa, ma...
Quote:
Originariamente inviato da http://g-scripts.sourceforge.net/
Gnome-related wishlist:
Script title functionality, based on the second line of the script file. E.g., if the file starts:
#!/bin/sh
#Title=Delete
#Title[ca]=Esborrar

...ROTFL!!!!!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 27-10-2006, 15:29   #17400
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
No scusa, ma...

...ROTFL!!!!!

ROTFLISSIMO
melomanu è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian