Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2006, 15:34   #16681
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Devi anche capirli. L'unico autore che ci capiva qualcosa è sparito 4 anni fa e da almeno 1 anno e mezzo non c'è piu una nuova release. Gli utenti stanno calando a vista e il formato non è pensato per fare alcune cose come streaming e seek. Dovrai ammettere che non è molto incoraggiante lavorare in queste condizioni.
Pensa quanto poco è incoraggiante scoprirlo dopo che hai rippato centinaia di cd in quel formato...

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Per ogg prova a dare un occhiata alla versione di un certo lancer. Ha creato alcune versioni ottimizzate del encoder e del decoder per sse 1,2,3 e per cpu con piu core. Io sul mio xp1700 sono passato da 11.4x a 24.2x, raddoppiando la velocita di encoding.
Ottimo, grazie. Io sono già sposato all'ogg da un po' e non fa male sapere che potrei velocizzare il re-ripping di tutti quei cd. Forse ma forse ma forse... lo faccio. Devo trovare la mattina in cui mi sento veramente in palla per affrontare l'arduo compito.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Figurati!!! Ah in bovva al lupo - e detto da DarkWolf... non sò se mi spiego
Fine primo round tra me e Firefox: vince lui, ai punti. La mia strategia è stancarlo e poi dargli il colpo di grazia all'altezza della settima o ottava ripresa. Vado, che mi tocca. Fuori i secondi...
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 15:53   #16682
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Heilà boys

Per Carcass e tutti quelli che hanno problemi a fare del pc dal telefono...ho trovato la cura! da shell..

Codice:
dbus-send --system --dest=org.bluez /org/bluez/hci0 \
e poi
Codice:
org.bluez.Adapter.SetMode string:discoverable
jacopastorius è offline  
Old 01-10-2006, 16:45   #16683
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Heilà boys

Per Carcass e tutti quelli che hanno problemi a fare del pc dal telefono...ho trovato la cura! da shell..

Codice:
dbus-send --system --dest=org.bluez /org/bluez/hci0 \
e poi
Codice:
org.bluez.Adapter.SetMode string:discoverable
si ma cosi i file sempre da shell possono essere trasferiti o poi si risolve e si puo usare una gui???'
Old 01-10-2006, 16:58   #16684
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
> che cavolo di gstreamer devo installare per i file ape????
Non ricordo il nome, ma ha a che fare con "Monkey's Audio Codec" ("mac").
Quote:
> perche lanciando il programma da quell'errore dello screenshot, nessuno sa nulla????
Sembra un errore di GStreamer, ma non saprei dirtene la causa e/o la soluzione.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 01-10-2006, 18:16   #16685
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Nono round tra Firefox e me: sto subendo e non ci vedo più da un occhio. Ha un dannato gioco di gambe che non mi permette mai di andare per il bersaglio grosso, temo per l'esito dell'incontro. Il mio allenatore dice che non è ancora il momento, tra un paio di riprese andrà giù. Devo fidarmi, se voglio portare a casa il titolo.

Lui, Firefox, si limita a schivare tutti i miei attacchi. E' veloce, il bastardo. E l'unica cosa che dice è:

Codice:
-:1: error: unexpected character `,', expected character `}'
-:1: error: unexpected character `,', expected character `}'
Questo, a quanto ho capito, dovrebbe essere il motivo percui i font della sua interfaccia sono abnormi.

Ma non demordo. Fuori i secondi...
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 18:29   #16686
jacopastorius
Senior Member

Quote:
si ma cosi i file sempre da shell possono essere trasferiti o poi si risolve e si puo usare una gui???'
no no quelli non sono i comandi per traferire i files da shell! quelli servono per mettere la cahivetta bluetooth in condizioni di poter essere rilevata dal telefono. Perchè almeno nel mio caso, il problema era che il telefono non vedeva il pc. Per la gui ecc resta tutto normale
jacopastorius è offline  
Old 01-10-2006, 18:44   #16687
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
no no quelli non sono i comandi per traferire i files da shell! quelli servono per mettere la cahivetta bluetooth in condizioni di poter essere rilevata dal telefono. Perchè almeno nel mio caso, il problema era che il telefono non vedeva il pc. Per la gui ecc resta tutto normale

anche a me dava quel problema con questo dongle :cicin:

questo è il risultato (finalmente), il mio cucciolo (non proprio mio ma di mio cugino ma è come se lo fosse )

Ora li inserisco in guida

PS: ma dove li hai scovati ????
Old 01-10-2006, 18:45   #16688
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Non ricordo il nome, ma ha a che fare con "Monkey's Audio Codec" ("mac").

Sembra un errore di GStreamer, ma non saprei dirtene la causa e/o la soluzione.
grazie
Old 01-10-2006, 18:50   #16689
jacopastorius
Senior Member

Quote:

anche a me dava quel problema con questo dongle :cicin:

questo è il risultato (finalmente), il mio cucciolo (non proprio mio ma di mio cugino ma è come se lo fosse )

Ora li inserisco in guida

PS: ma dove li hai scovati ????
ho passato mezzo pomeriggio a spulciare la buglist...quando ho trovato la soluzione non credevo ai miei occhi
jacopastorius è offline  
Old 01-10-2006, 19:20   #16690
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

questa è bella ragazzi

Via BMPx troppi problemi anche se è carino davvero, via tutto di tutto ritorno ad amarok che avevo (non so perche tolto, la mania di avere un sistema anche solo temporaneamente pulito è di famiglia ), ma adesso se vado ad installare amarok mi tira dentro come dipendenza irrinunciabile xmms come è possibile???

Un altro player che si basa su gstreamer pert kde non esiste???

Old 01-10-2006, 19:22   #16691
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Un altro player che si basa su gstreamer pert kde non esiste???
Juk, se non sbaglio. Ma la gestione di file e cartelle è di quelle "ce penso a tutto io" e a me non piace molto. Comunque stiamo cercando la stessa cosa, visto che solo Gstreamer riesce (seppur malissimo) a gestire i Musepack. Il primo che trova, fischi.
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 19:36   #16692
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Juk, se non sbaglio. Ma la gestione di file e cartelle è di quelle "ce penso a tutto io" e a me non piace molto. Comunque stiamo cercando la stessa cosa, visto che solo Gstreamer riesce (seppur malissimo) a gestire i Musepack. Il primo che trova, fischi.

ma sta cosa che tira dentro xmms è assurdo??' come è possibile???
Old 01-10-2006, 19:51   #16693
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:

ma sta cosa che tira dentro xmms è assurdo??' come è possibile???
Ma sei sotto Sid o Etch? Io Etch e xmms se ne sta buono li nel repository.
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 19:57   #16694
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Ma sei sotto Sid o Etch? Io Etch e xmms se ne sta buono li nel repository.
no sotto sid anche se l'altro giorno ho fatto dist-upgrade senza problemi ma passo cmq a etch solo questione di tempo e di un problemino che abbiamo risolto cmq con PiloZ..........

Juk fa cagarissimo..............

Hai ragione (è un pomeriggio che tolgo e metto, meno male che è Debian se no co tutto sto trambusto di togliere ed installare programmi se era windows gia dovevo formattare di quanto era zozzo ) a tutti manca sempre qualcosa, la quadratura del cerchio è impossibile, ma quando rilasciano il codice di Foobar ?????
Old 01-10-2006, 20:01   #16695
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
no sotto sid anche se l'altro giorno ho fatto dist-upgrade senza problemi ma passo cmq a etch solo questione di tempo e di un problemino che abbiamo risolto cmq con PiloZ...

Cmq juk fa cagarissimo..............

Hai ragione (è un pomeriggio che tolgo e metto, meno male che è Debian se no co tutto sto trambusto di togliere ed installare programmi se era windows gia dovevo formattare di quanto era zozzo ) a tutti manca sempre qualcosa, la quadratura del cerchio è impossibile, ma quando rilasciano il codice di Foobar ( ?????
Eh, lo so, Foobar me lo ricordo. E' stato l'ultimo player che ho usato su Windows ed era personalizzabilissimo. Comunque Daniele mi ha detto (credo una pagina fa) che Amarok può essere ancora compilato dandogli come backend Gstreamer e intendo farlo appena sistemo Firefox. Se ci riesco, ti faccio sapere. Per me sarebbe una soluzione, perchè il player va bene e funziona come dico io: si tratta solo di avere un supporto migliore ai Musepack.

P.S. Dodicesimo round tra me e Firefox: io maschera di sangue. Adriana grida il mio nome dagli spalti, io pesto a tutto spiano e non capisco più nulla. Che James Brown me la mandi buona...
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 20:07   #16696
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Eh, lo so, Foobar me lo ricordo. E' stato l'ultimo player che ho usato su Windows ed era personalizzabilissimo. Comunque Daniele mi ha detto (credo una pagina fa) che Amarok può essere ancora compilato dandogli come backend Gstreamer e intendo farlo appena sistemo Firefox. Se ci riesco, ti faccio sapere. Per me sarebbe una soluzione, perchè il player va bene e funziona come dico io: si tratta solo di avere un supporto migliore ai Musepack.

P.S. Dodicesimo round tra me e Firefox: io maschera di sangue. Adriana grida il mio nome dagli spalti, io pesto a tutto spiano e non capisco più nulla. Che James Brown me la mandi buona...

Foobar è semplicemente mostruoso...................

Cmq compilarlo con gst (ho letto) porta bug con se e casini.........

Io invece ho il problema non dei mpc ma degli ape/monkey che non li legge, al loro forum mi hanno detto che dovrei ricompilare di sana pianta xine inserendone il supporto

Ma che ci vuole a farlo

Cmq con tutti sti smanettamenti ho scoperto una cosa: ricordi quando tempo dietro dicevo che da quando avevo xmms amarok il suo volume era cambiato sentendosi piu basso e cosi via.......ho scoperto che se lancio amarok ed xmms ma mando in play il primo si sente basso anche col volume a palla ma se alxo il volume di xmms ritorna normale, in pratica xmms appogiandosi su alsa ne controlla il volume di uscita del sistema...............sempre più shokkato

Ultima modifica di Carcass : 01-10-2006 alle 20:12.
Carcass è offline  
Old 01-10-2006, 20:15   #16697
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Cmq compilarlo con gst (ho letto) porta bug con se e casini
Questa non ci voleva. Dovrò riflettere sul da farsi.

Quote:
Cmq con tutti sti smanettamenti ho scoperto una cosa: ricordi quando tempo dietro dicevo che da quando avevo xmms amarok il suo volume era cambiato sentendosi piu basso e cosi via.......ho scoperto che se lancio amarok ed xmms ma mando in play il primo si sente basso anche col volume a palla ma se alxo il volume di xmms ritorna normale, in pratica xmms appogiandosi su alsa ne controlla il volume di uscita del sistema...............sempre più shokkato
Assurdo, non dovrebbero nemmeno essere legati in qualche modo i due programmi. Non è che il volume di Xmms agisce sul volume generale (influenzando quindi anche Amarok)?
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 20:19   #16698
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Questa non ci voleva. Dovrò riflettere sul da farsi.

Assurdo, non dovrebbero nemmeno essere legati in qualche modo i due programmi. Non è che il volume di Xmms agisce sul volume generale (influenzando quindi anche Amarok)?
si esatto influenzando amarok kaffeine etc..........esatto hai capito bene, come ho detto influenza il volume di sistema..........

Al che mi sono ingegnato con la soluzione piu semplice: visto che per i file ape uso xmms (uso residuale) e cmq lo tengo, ho messo il suo volume al massimo cosi anche se non è in running il volume del resto delle applicazioni e del sistema tutto è ritornato "normale".................
Old 01-10-2006, 21:38   #16699
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
si esatto influenzando amarok kaffeine etc..........esatto hai capito bene, come ho detto influenza il volume di sistema..........

Al che mi sono ingegnato con la soluzione piu semplice: visto che per i file ape uso xmms (uso residuale) e cmq lo tengo, ho messo il suo volume al massimo cosi anche se non è in running il volume del resto delle applicazioni e del sistema tutto è ritornato "normale".................
Fare di necessità virtù, capisco. Io invece ho preso le ultime scoppole da Firefox e sono andato al tappeto. Pur risolvendo con lo userchrome.css, qualche estensione fa qualcosa percui alla fine mi ritrovo certe scritte con un font maggiorato. Pazienza.

Domani vedrò di bastonare Amarok, se me la sento.
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 22:05   #16700
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Fare di necessità virtù, capisco. Io invece ho preso le ultime scoppole da Firefox e sono andato al tappeto. Pur risolvendo con lo userchrome.css, qualche estensione fa qualcosa percui alla fine mi ritrovo certe scritte con un font maggiorato. Pazienza.

Domani vedrò di bastonare Amarok, se me la sento.

Coraggio
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian