|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15501 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eccoci a comando:
Codice:
e2fsck Usage : e2fsck [- panyrcdfust+DFSV] [-b superblock][-b blocksize] [-I inode_buffer_blocks][-P process_inode_size] [-L:-L bad_blocks_file][-Cfd][-jext-journal] [-E extended-options]device emergency help -p automatic repair(no questions) -n make no changes to the filesystem -y asume"yes"to all questions -c check for bad blocks and add them to the badblocks list -f force checking even if filesystem is marked clean -v be verbose -b superclock Use alternative superblock -Bblocksize force blocksize when locking for super block -j external journal set location of the external journal -Ibad_blocks_file add to badblocks list -L bad_blocks_file set badblocks list che cosa devo fare adesso?? |
![]() |
![]() |
#15502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Codice:
# e2fsck /dev/hda1
#15503 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio a controllare??? |
|
![]() |
![]() |
#15504 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
usa il comando
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15505 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dslinux!
ciao ragazzi sto scrivendo dal browser testuale di DSLinux
![]() |
![]() |
![]() |
#15506 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() postaci uno screen ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
@skintek1
Quote:
Cmq se dopo aver fatto il mount vuoi essere proprio sicuro: Codice:
mount ti dice cosa è montato e come. EDIT: e in questo modo scopri anche se è hda1 oppure no. (ma per questo era sufficiente il consiglio di Carcass, post #15505)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 18-08-2006 alle 01:54. |
|
![]() |
![]() |
#15508 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho usato la procedura classica per l'installazione del driver nVidia.
In Sistema trovo anche NVIDIA X Server Setting. ![]()
#15509 | |
Senior Member
|
Quote:
eocci qua al comando: mount -n -o remount rw / mi riporta a none,qui ho dato il comando EDIT(per vedere se è hda1) il pc mi dice command not found allora io ho dato il comando (df -t -h)come mi ha detto carcass e il pc mi dice filesystem 1k-blocks Used Available Use %mounted on cosa posso fare?? |
|
![]() |
![]() |
#15510 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Salve a tutti. Ho un problemino all'avvio: oggi quando ho acceso il PC, all'avvio si ferma quando dice 'Checking all filesystems', precisamente dopo la riga riferita ad hda6 (/var). La cosa strana è che non fa il controllo normalmente, con la barra di avanzamento e la percentuale, anche perché dice che hdb1 è stato montato 38 volte, come anche tutte le altre partizioni, e non c'è quindi motivo di controllare. Ho provato a lasciarlo lì per qualche minuto ma niente, così ho fatto Ctrl+C e ho continuato.
Ieri non ho fatto niente di strano: l'unica cosa è che ho installato gtk2-engines-gtk-qt da unstable (ho testing), ma non vedo perché questo dovrebbe influire sull'avvio. Cosa posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
#15511 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15512 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Stamattina ho aggiornato la mia sid e sfiga vuole che non parte +
![]() Durante il caricamento mi da errori del tipo unable to resolv group: plugdev error seek (il gruppo plugdev però esiste) poi altri errori che però non riesco a leggere perchè scorrono troppo in fretta e con dmesg non li visualizza ![]() Alla fine non carica X dicendo che non trova /dev/psaux ho già provato a cambiare /dev/psaux nel file xorg.conf con /dev/input/mice ma non lo trova lo stesso. Se mi girano reinstallo tutto ![]()
#15513 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
#15514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15516 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@ wubby:
Ho provato a dare anch'io: Codice:
$ dpkg -l | grep nvidia Ciao.
#15517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#15519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#15520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proprio scarso... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.