|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
skintek@stefano:~$ find -name mozilla ./.gnome2/epiphany/mozilla skintek@stefano:~$ find -name SecureCentral_ScanFi.zip ./SecureCentral_ScanFi.zip la parte ./.gnome2/epiphany/mozilla cosa vuol dire???cioè mi sta dicendo che mozilla si trova in gnome2 epiphany ??? |
|
![]() |
![]() |
#15462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
![]() thx
![]() |
![]() |
#15463 | |
Senior Member
|
Quote:
stefano:/home/skintek# updatedb touch prova locate prova stefano:/home/skintek# touch prova stefano:/home/skintek# locate prova /home/skintek/prova /windows/i386/nwprovau.dl_ /windows/windows/system32/nwprovau.dll stefano:/home/skintek# adesso ha creato la cartella prova?? |
|
![]() |
![]() |
#15464 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#15465 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
no, ha creato il file prova
![]() era per farti vedere come funziona il comando. se vedi ti ha rilasciato il percorso. ovvero il file si trova dentro la tua home! quando apri un terminale, di default, ti trovi sempre nella home. se volevi creare il file prova in un'altra cartella dovevi dare il comando Codice:
touch /percorso/che/ti/serve/prova
![]() |
#15466 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ti linko qualcosa i utile
questo e questo (imho migliore, basta inserire il nome del comando nel campo della ricerca a sn) ciao!
![]() |
#15467 | |
Senior Member
|
Quote:
stefano:/home/skintek# find -name SecureCentral_ScanFi.zip ./SecureCentral_ScanFi.zip stefano:/home/skintek# poi faccio ./configure make make install mi installa questo programma??? |
|
![]() |
![]() |
#15468 | |
Senior Member
|
Quote:
unzip SecureCentral_ScanFi.zip dopo cd <cartella_creata_dallo_scompattamento> ./configure make make install In linea teorica dovrebbe funzionare Ciao
![]() |
![]() |
#15469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
EDIT: Troppo tardi
![]() Buongiorno CLAN! ![]()
#15470 | |
Senior Member
|
Quote:
stefano:/home/skintek# unzip SecureCentral_ScanFi.zip Archive: SecureCentral_ScanFi.zip replace AdventNet/ScanFi/webapps/ScanFi/themes/netvax/images/lgn_lightBg.gif? [y]es, [n]o, [A]ll, [N]one, [r]ename: adesso devo fare cd <AdvebtNEt.................._lightBg.gf poi ./configure poi make make install?? |
|
![]() |
![]() |
#15471 | |
Senior Member
|
Quote:
è tutto scritto sul sito dove l'hai scaricato http://www.securecentral.com/product...linuxstartstop Ciao
![]() |
![]() |
#15472 | |
Senior Member
|
Quote:
skintek@stefano:~$ <ScanFi_Home>/bin. bash: ScanFi_Home: No such file or directory skintek@stefano:~$ <ScanFi_Home>/bin bash: ScanFi_Home: No such file or directory skintek@stefano:~$ scanfi.sh bash: scanfi.sh: command not found skintek@stefano:~$ scanfi.sh a macchina SH bash: scanfi.sh: command not found skintek@stefano:~$ su Password: stefano:/home/skintek# scanfi.sh a macchina SH bash: scanfi.sh: command not found stefano:/home/skintek# scanfi.sh a macchina SH. bash: scanfi.sh: command not found stefano:/home/skintek# <ScanFi_Home>/bin. bash: ScanFi_Home: No such file or directory stefano:/home/skintek# <ScanFi_Home>/bin bash: ScanFi_Home: No such file or directory stefano:/home/skintek# dove sbaglio?? |
|
![]() |
![]() |
#15473 |
Senior Member
|
Seguiamo i punti 1 alla volta
1) Goto <ScanFi_Home>/bin directory. cd AdventNet/ScanFi/bin 2) Type sh scanfi.sh . sh scanfi.sh ecc... Io ho messo la cartella AdventNet/ScanFi/bin ma è probabile ke sia un altra, basta ke digiti find -name scanfi.sh e la trovi Ciao
![]() |
#15474 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ecco: skintek@stefano:~$ Goto<ScaFi_Home>/bin directory bash: ScaFi_Home: No such file or directory skintek@stefano:~$ Goto<ScanFi_Home>/bin directory bash: ScanFi_Home: No such file or directory skintek@stefano:~$ Goto<ScanFi_Home>/bin directory. bash: ScanFi_Home: No such file or directory skintek@stefano:~$ find -name scanfi.sh ./AdventNet/ScanFi/bin/scanfi.sh skintek@stefano:~$ mi da sempre questo cavolo di "No such file or directory"perchè?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15475 |
Senior Member
|
Sotto i passi 1,2 ecc... ti avevo scritto il corrispettivo comando per fare quello ke c'era scritto
![]()
![]() |
#15476 | |
Senior Member
|
Quote:
cosi'?? skintek@stefano:~$ find -name scanfi.sh ./AdventNet/ScanFi/bin/scanfi.sh skintek@stefano:~$ Goto<ScanFi_Home>/bin directory. bash: ScanFi_Home: No such file or directory devo fare cosi???anche se non va lo stesso...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15478 | |
Senior Member
|
Quote:
skintek@stefano:~$ cd AdventNet/ScanFi/bin skintek@stefano:~/AdventNet/ScanFi/bin$ sh scanfi.sh Usage: scanfi.sh { start | stop | reinit | install | remove } start - to start the ScanFi server as a daemon from the console. stop - to stop the ScanFi server previously started as a daemon. reinit - to reinitialize the ScanFi server database. install - to install the ScanFi server as a service so that it gets st arted automatically during system startup. Operation can be performed only by SuperUser. remove - to remove a previously installed ScanFi service from the system and the ScanFi server will no longer be started during system startup. O peration can be performed only by SuperUser. skintek@stefano:~/AdventNet/ScanFi/bin$ adesso basta che digito install e poi start e dovrebbe partire,giusto? |
|
![]() |
![]() |
#15479 |
Senior Member
|
ho fatto install --help e mi da que:
skintek@stefano:~/AdventNet/ScanFi/bin$ install --help Uso: install [OPZIONE]... ORIGINE DEST (primo formato) o: install [OPZIONE]... ORIGINE... DIRECTORY (secondo formato) o: install -d [OPZIONE]... DIRECTORY (terzo formato) Nelle prime due forme copia ORIGINE in DEST o ORIGINE multipli nella DIRECTORY esistente, impostando contemporaneamente i permessi e il proprietario/gruppo. Nella terza forma crea tutti i componenti della/e DIRECTORY indicata/e. Mandatory arguments to long options are mandatory for short options too. --backup=[CONTROL] fa un backup di ogni file di dest. esistente -b come --backup ma non accetta un argomento -c (ignorato) -d, --directory tratta tutti gli argomenti come nomi di directory; crea tutti i componenti delle directory specificate -D crea tutti i componenti di DEST tranne l'ultimo, poi copia ORIGINE in DEST; utile nel primo formato -g, --group=GRUPPO imposta il gruppo proprietario, invece dell'attuale gruppo del processo -m, --mode=PERMESSI imposta i PERMESSI (come in chmod) invece di rwxr-xr-x "" -o, --owner=PROPR imposta il proprietario (solo per il superuser) -p, --preserve-timestamps applica le date di accesso/modifica dei file di ORIGINE ai file di destinazione corrispondenti -s, --strip fa lo strip della tabella dei simboli, solo per la prima e la seconda forma -S, --suffix=SUFF cambia il normale suffisso dei backup -v, --verbose stampa il nome di ogni directory creata --help display this help and exit --version stampa le informazioni sulla versione ed esce Il suffisso dei backup è ~, a meno che sia impostato con --suffix oppure SIMPLE_BACKUP_SUFFIX. Il metodo di controllo di versione può essere scelto con l'opzione --backup o la variabile di ambiente VERSION_CONTROL. I valori sono: none, off non fa mai backup (anche se è specificato --backup) numbered, t fa backup numerati existing, nil numerati se esistono backup numerati, altrimenti semplici simple, never fa sempre backup semplici Report bugs to <bug-coreutils@gnu.org>. skintek@stefano:~/AdventNet/ScanFi/bin$ se io faccio: install...ORIGINE DEST è giusto questo comando?? |
![]() |
![]() |
#15480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Volevo solamente segnalare che sono riuscito a risolvere il problema in questione e sto rispondendo a questa discussione dalla postazione Debian con kernel 2.6.17-2 ![]() Ringrazio tutti per l'aiuto concessomi adesso ed in passato. P.S. Devo sistemare il font di Firefox perchè è pietoso a dir poco. Ciao. EDIT: Ho installato il driver nVidia seguendo la guida e non ho effettuato la configurazione che mi chiedeva di fare alla fine dell'installazione. Poi ho editato il file xorg.conf commentando le righe Load dri e Load glx ma dando startx mi dice che non c'è nessun modulo col nome nvidia e quindi non parte. Lasciando invece impostato su vesa funziona regolarmente.
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 17-08-2006 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.