|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prima di lasciarvi per una settimana soli
![]() ![]() ![]() ecco le novità appena aggiunte: debian-goodies: contiene alcuni programmi tra i quali debget e dpigs. $apt-get install debian-goodies debget serve a scaricare un pacchetto .deb sulla directory in cui vi trovate quando date il comando. $debget iptables (iptables -> 1.3.2-1) scarica il file iptables_1.3.3-1_i386.deb dpigs visualizza i pacchetti tra tutti quelli installati che occupano più spazio sul sistema: $dpigs 55560 wine 36168 enlightenment-data 34666 emacs21-common 31760 mysql-server-4.1 apt-listbugs: lista i bug critici di un pacchetto: $apt-get install apt-listbugs $apt-listbugs list iptables Reading package fields... Done Reading package status... Done Retrieving bug reports... Done grave bugs of iptables (1.3.2-1 -> ) <open> #278916 - iptables-save produces bad syntax (unloadable by iptables-restore) Summary: iptables(1 bug) apt-build: tool che permette di ricompilare i pacchetti ottimizzandoli per la propria architettura. $apt-get install apt-build verranno chieste alcune informazioni legate alle opzioni da passare al compilatore gcc. Per installare compilando un nuovo pacchetto presente sui repository: $apt-build install pacchetto Se avete già installato un pacchetto e volete sostituirla con quella compilata: $apt-build --reinstall install pacchetto Per i più forzuti che voglioni ricompilarsi l'intera distro: $apt-build world Le opzioni di apt-build si possono cambiarle in qualsiasi momento con: $dpkg-reconfigure apt-build lascio a voi provare: cron-apt: automatic update of packages using apt-get apticron: cron-script to mail impending apt updates sarò OFF dalle 20.00 circa di questa sera in poi ![]() non temete mi farò un tuffo in parte vostra ![]() ![]()
![]() |
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Buone vacanze PiloZ. -------------------------------------- Ragazzi Domanda ma a voi funzionano i repository di SID? ormai sono parecchi giorni che non rispondono ad esempio inkscape come molti altri mi da questo problema: Codice:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: inkscape: Dipende: libgc1 ma non sta per essere installato Dipende: libglibmm-2.4-1 (>= 2.6.1) ma non sta per essere installato Dipende: libgtkmm-2.4-1 ma non sta per essere installato Dipende: libsigc++-2.0-0 (>= 2.0.2) ma non sta per essere installato E: Pacchetto non integro ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Herod2k : 06-08-2005 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
#1523 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mi sono scordato di dirvi che mi mancherete tanto tanto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Buone vacanze!
E a questo punto consiglierei configure-debian apt-get install configure-debian Presenta tramite un'interfaccia tutti i programmi che hanno utilizzato debconf e consente di riconfigurarli (invece di scrivere a manina dpkg-reconfigure nomepacchetto che è trooooppa fatica ![]()
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
raga messo debian.
ora per mettere lìinterfaccia X devo installare x-window-system-core che automaticamente (corregetemi se sbaglio) installi i paccheti di Xorg (novità poer me) e non di xfree. cosa mi consigliate di mettere allora, Xfree o Xorg???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma per quanto riguarda i font (o almeno credo sia dovuto ai font)...
Cioè noto una certa differenza (in qualità, sulle pagine Web o sul Forum, in FireFox)... Cosa e come devo installare??? ![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi hai la risoluzione adatta al monitor??? che mi consigli xorg o xfree?? |
|
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Ripeto, non noto grossi rallentamenti, quindi è evidente che la situazione non sia così anormale, anche se ora su Ubuntu (messa su per fare un raffronto) noto un consumo generale di ram più basso (vorrei poter mettere lo screenshot ma ora non posso). Farò qualche altra prova per essere sicuro, magari così scopro il perchè "tecnico" di questo uso fantasioso della ram (e rimetto Debian, se posso, che mi stava piacendo parecchio, anche se questa Ubuntu non si presenta male). Grazie dell'aiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ciao ciao! PS: buona vacanze piloz!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1530 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma non riesco a capire, per esempio in FireFox cosa c'è di diverso... O meglio... Ho capito (credo) che non ci sono i font di Microsoft... Ma c'è un modo per rendere la navigazione su Linux "identica" a quella su Windows??? ![]() Sarà l'abitudine, ma le pagine (soprattutto il Forum di HWU) mi sembra più pulito, più leggibile su Windows... ![]() Quote:
![]() Non sono la persona adatta a dare consigli su 'ste cose... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma installalo con apt-get install xserver-xorg, perchè x-window-system-core è un pacchetto virtuale che ha ancora qualche problema. ciao ciao!
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
ii xfonts-100dpi 6.8.2.dfsg.1-4 ii xfonts-100dpi-transcoded 6.8.2.dfsg.1-4 ii xfonts-75dpi 6.8.2.dfsg.1-4 ii xfonts-75dpi-transcoded 6.8.2.dfsg.1-4 ii xfonts-base 6.8.2.dfsg.1-4 ii xfonts-base-transcoded 6.8.2.dfsg.1-4 ii xfonts-intl-japanese 1.2.1-3 ii xfonts-intl-japanese-big 1.2.1-3 ii xfonts-scalable 6.8.2.dfsg.1-4 ciao ciao!
![]() |
#1533 | |
Senior Member
|
Quote:
no xche ho sempre mesos xfree ecco xche la domanda. cmq per modificare la risoluzione ndo vado??? non ho mai usato xorg. |
|
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
|
probabilmente hai installato gli msttcorefonts, che installano i fonts MicroSoft, come Arial e via dicendo, l'Arial.
Quando Navighi, firefox trova i caretteri come Arial usa quelli e ci applica l'antialiasing, essndo l'arial un carattere già fino di suo se ci applichi l'antialising sembra un po' sfocato, o almeno è quello l'effetto che mi fa. La mia è una teoria, shinji_85 ci dovrebbe dire quali fonts ha installato. |
![]() |
![]() |
#1535 |
Senior Member
|
si shinji quelli che ha artemisyu; devi mettere quelli.
non so scalade da dove mi è uscito intendevo transcoded ![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranne quelli japanese... Ma per dirti... Sono andato a vedere le impostazioni dei caratteri in FireFox su Windows... E FF usa Times New Roman, Arial, Courer New... Poi in giro su internet ho letto di antialiasing per i font... Nessuno ne sa niente??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1537 | |
Senior Member
|
Quote:
se li togli cosa succede? dpkg -r msttcorefonts cia ociao!
![]() |
#1538 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che specialmente sui pc non molto nuovi mettere xorg al posto di xfree da un plus di prestazioni non indifferente ![]() ciao ciao!
![]() |
#1539 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non riesco a configurare FireFox come su WIn... Proprio perché non ho Arial ecc... Adesso provo a vedere se installandoli risolvo qualcosa... Poi faccio qualche screen perché nemmeno a me è molto chiara la differenza di "nitidezza" dei due sistemi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.