|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() E' pericoloso ed e' il male... ![]() Usa sempre un utente normale. Per editare file da root usa un editor testuale come nano. Kwrite usalo per le ricette o per scrivere una dedica a Carcass.... ![]()
![]() |
#14843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
BUON COMPLEANNO ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14844 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Inoltre sono d'accordo con wubby: è proprio il male lanciare applicazioni da root... fallo solo per quelle dove è per forza richiesto, tipo Synaptic. Invece di usare xhost, se adoperi KDE, puoi creare un collegamento ad una qualsiasi applicazione in modo che la esegua come root. Penso sia più sicuro perché con "xhost +" abiliti l'accesso non solo a tutti gli user ma anche a tutti gli host (se non ho capito male). A proposito, qualcuno sa dove si trova il file dell'access list di xhost? Il man dice /etc/X*.hosts ma da me non c'è ![]() Se si riabilita il controllo tramite access list (xhost -), root torna a non essere più utilizzabile, quindi il file deve esistere per forza... |
|
![]() |
![]() |
#14845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi qualche volta quell'errore me lo da anche da utente normale e pure quando tento di fare andare xgl ![]() le applicazioni normali non le lancio mai da root perchè lo so che puo dare problemi. pero per esempio qualche volta è utile, tipo per lanciare konqueror root in modo da poter eliminare quello che voglio ecc, invece ora devo fare tutto da shell ![]() EDIT: me lo sta iniziando a fare pure da user spesso Codice:
slash@debian:~$ amarok : cannot connect to X server Ultima modifica di -Slash : 27-06-2006 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
#14847 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#14848 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
salve, mettendo nel file sources.list, i repository sid, ( precisamente questi )
#SID deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb http://www.debian-multimedia.org sid main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free # Sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free deb-src http://www.debian-multimedia.org sid main #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free dopo aver fatto apt-get update, il sistema mi da il seguente errore: W: GPG error: http://ftp.it.debian.org unstable Release: Unknown error executing gpgv W: GPG error: ftp://ftp.it.debian.org unstable Release: The following signatures couldn't be verified because the public key is not available: NO_PUBKEY 010908312D230C5F W: You may want to run apt-get update to correct these problems da cosa può dipendere?
#14849 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho provato anche ad usare le istruzioni di questa pagina ma nulla
http://www.debian-multimedia.org/faq.html
#14850 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ok.. come a mio solito infilo dentro con un argomento totalmente diverso
![]() Nessuno conosce qualche programma su linux per pilotare i display lcd cablati sulla parallela?? Per windows ci sono lcdHype, smartlcd, jaLcds e tanti altri.. ma per linux?? SOlo liquid-Mp3 che è un plugin di xmms?? ![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
#14851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() auguroni anche se in ritardo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14852 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
gpg --keyserver wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 010908312D230C5F apt-key add ~/.gnupg/pubring.gpg apt-get update ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14853 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14855 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Auguri a tutti!
![]()
#14856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#14857 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Auguri a tutti!
Domanda: Ho installato xkeycaps che sarebbe il programma visuale per xmodcaps. Allora io ho pigiato i tasti per le configurazioni dei tasti che vanno in associazione con Fn (compreso il tastierino numerico), poi, secondo come dice lo stesso programmino, faccio xmodcaps .xmodcaps-'uname -n' ma non v'è traccia dei tasti modificati :/
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#14858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i tuoi auguri sono stati i più speciali visto che mi hai mandato un pvt ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque grazie, ho risolto cosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.