Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2006, 20:34   #14661
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Buona sera mi pare che il thread è un po' OT
ed in particolare quale post te lo fa credere
Old 18-06-2006, 20:36   #14662
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
ok grazie, ho risolto con gli user. ma rimane il problema dello startx... se digito startx mi esce una schermata con i pixel colorati con lo gnome-terminal il primo piano perfettamente funzionante

se chiudo il terminale ritorna alla shell. ho provato a digitar exec gnome-session, ma mi dice exec: gnome-session non trovato
ma sono sicuro che l'ha installato, anche perchè altrimenti come fa a lanciare il terminale di gnome

@ OdinoXP: è proprio quella la versione che usavo per installare... solo che a me non chiede quale scheda usare... ma comunque il sistema l'ha installato uguale a come lo installava sempre, solo che i file li ha presi da cd.
Allora ti ha riconosciuto solo la scheda wireless, altrimenti ti avrebbe dato
la scelta.
Per quanto riguarda xorg, hai provato come ti ha detto jacopastorius,
installando gdm?
P.S.: Per curiosità, con gli user come hai risolto?

@mindwings e sirus: Buonasera a voi
OdinoXP è offline  
Old 18-06-2006, 20:55   #14663
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
Allora ti ha riconosciuto solo la scheda wireless, altrimenti ti avrebbe dato
la scelta.
Per quanto riguarda xorg, hai provato come ti ha detto jacopastorius,
installando gdm?
P.S.: Per curiosità, con gli user come hai risolto?

@mindwings e sirus: Buonasera a voi
mi sa allora che dovrei caricare manualmente il modulo della scheda di rete

con gli user ho risolto con un dpkg-reconfigure x11-common. poi ho aggiunto con adduser l'user che avevo gia inserito al momento dell'installazione e miracolosamente è andato

gdm se lo installo con apt essendoci in mancanza della connessione di rete nel sources.list il cd rom mi chiede il primo cd, che pero è gia dentro
-Slash è offline  
Old 18-06-2006, 21:05   #14664
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Quote:
mi sa allora che dovrei caricare manualmente il modulo della scheda di rete

con gli user ho risolto con un dpkg-reconfigure x11-common. poi ho aggiunto con adduser l'user che avevo gia inserito al momento dell'installazione e miracolosamente è andato

gdm se lo installo con apt essendoci in mancanza della connessione di rete nel sources.list il cd rom mi chiede il primo cd, che pero è gia dentro
Mi sa che ti tocca
Grazie x l'info
Invece di gdm, puoi provare anche con kdm o xdm
OdinoXP è offline  
Old 18-06-2006, 21:23   #14665
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Filesystem Typeblocchi di 1K Usati Disponib. Uso% Montato su
/dev/hdb1 ext3 6728280 4966920 1419580 78% /
notavo questa linea da console: non è un po troppo, a rischio esaurimento cosa si dovrebbe guardare se c'è qualcosa in eccesso da eliminare????

Byz
Old 18-06-2006, 21:36   #14666
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
notavo questa linea da console: non è un po troppo, a rischio esaurimento cosa si dovrebbe guardare se c'è qualcosa in eccesso da eliminare????
Per vedere quali sono le directory che occupano più spazio :
Codice:
$du -m / 2> /dev/null | sort -rn | head
Old 18-06-2006, 21:39   #14667
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Quote:

Byz
Apri synaptic, sega un po di programmi che nn usi e fai la rimozione
completa di quelli che nn ci sono +, poi vai su
Impostazioni-Preferenze-File e clicca su "Elimina i file dei pacchetti scaricati".
Ti consiglio anche di dare un occhiata alle cartelle nascoste all'interno delle
home degli user
OdinoXP è offline  
Old 18-06-2006, 22:02   #14668
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
Apri synaptic, sega un po di programmi che nn usi e fai la rimozione
completa di quelli che nn ci sono +, poi vai su
Impostazioni-Preferenze-File e clicca su "Elimina i file dei pacchetti scaricati".
Ti consiglio anche di dare un occhiata alle cartelle nascoste all'interno delle
home degli user
incredibile ragazzi

era piu che altro / ad occupare spazio
Quote:
carcass@debian:~$ du -m / 2> /dev/null | sort -rn | head
154692 /
99107 /home/carcass
99107 /home
50290 /media
45728 /media/winfat
34083 /home/carcass/video
33780 /media/winfat/Amule
27741 /home/carcass/musica
26335 /media/winfat/Amule/temp
21502 /home/carcass/musica/BackUP
ma dopo un po di pulizia, deborphan e elimina i pacchetti dei programmi scaricati il risultato è questo
Quote:
carcass@debian:~$ df -T
Filesystem Typeblocchi di 1K Usati Disponib. Uso% Montato su
/dev/hdb1 ext3 6728280 3341624 3044876 53% /
grazias boyz
Old 18-06-2006, 22:04   #14669
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Per vedere quali sono le directory che occupano più spazio :
Codice:
$du -m / 2> /dev/null | sort -rn | head
ma questo wubby non si puo aggiungere ai comandi è molto utile

e te pareva strano era troppo temp che non succedeva: adesso mi dice che è unable to open wrapper file in /etc/X11 che devo fare come ha detto PiloZ post fa: perche da sto problema???

Ultima modifica di Carcass : 18-06-2006 alle 22:16.
Carcass è offline  
Old 18-06-2006, 22:23   #14670
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Quote:
ma questo wubby non si puo aggiungere ai comandi è molto utile
Quoto

EDIT: Ora che guardo bene c'è!

Ultima modifica di OdinoXP : 18-06-2006 alle 23:31.
OdinoXP è offline  
Old 18-06-2006, 22:37   #14671
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ho gia risolto entrando di nuovo in X da carcass usando il troubleshooting di PiloX su Xwrapper ma perche fa sto scherzetto????? se non seguissi assiduamente il clan lo avrei risolto dopo notti insonni

PiloZ
Old 19-06-2006, 07:37   #14672
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
ok grazie, ho risolto con gli user. ma rimane il problema dello startx... se digito startx mi esce una schermata con i pixel colorati con lo gnome-terminal il primo piano perfettamente funzionante

se chiudo il terminale ritorna alla shell. ho provato a digitar exec gnome-session, ma mi dice exec: gnome-session non trovato
ma sono sicuro che l'ha installato, anche perchè altrimenti come fa a lanciare il terminale di gnome

@ OdinoXP: è proprio quella la versione che usavo per installare... solo che a me non chiede quale scheda usare... ma comunque il sistema l'ha installato uguale a come lo installava sempre, solo che i file li ha presi da cd.
non ho capito bene..cioè digiti startx e ti appare solo il terminale di gnome?
jacopastorius è offline  
Old 19-06-2006, 16:44   #14673
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
non ho capito bene..cioè digiti startx e ti appare solo il terminale di gnome?
si

con dietro tutti pixel colorati. non ricordo qual è il comando per fare screen del desktop con gnome dalla shell perchè di solito uso scrot, se me lo dite magari faccio uno screen
gentilissimi comunque

per la scheda di rete ho visto un po' su google e ci vogliono i driver che ho scaricato. mo li metto sulla penna usb e li copio nella partizione e vedo di installarli
-Slash è offline  
Old 19-06-2006, 16:58   #14674
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
import -window root blah.png
Old 19-06-2006, 19:50   #14675
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

qualcuno puo suggerirmi come mai se vedo qualsiasi video su internet, come youtube o google o su qualche TV i video si vedono nel browser normalmente ma non sento mai l'audio

Qualche settaggio da sugerirmi sul mixer del pc????

Mi serve perche sto seguendo dei video su Internet
Old 19-06-2006, 20:02   #14676
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
qualcuno puo suggerirmi come mai se vedo qualsiasi video su internet, come youtube o google o su qualche TV i video si vedono nel browser normalmente ma non sento mai l'audio

Qualche settaggio da sugerirmi sul mixer del pc????

Mi serve perche sto seguendo dei video su Internet
Prima il link e poi la soluzione!!

Per l'audio non so che dirti a me funge benissimo provato a scaricare i pacchetti gstreamer?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 19-06-2006, 20:21   #14677
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
I rep sono cambiati
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=faq
pigro85 è offline  
Old 19-06-2006, 20:21   #14678
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da masand
Prima il link e poi la soluzione!!

Per l'audio non so che dirti a me funge benissimo provato a scaricare i pacchetti gstreamer?

Un saluto a tutti...
masand
http://www.ttime.tv/

è un sito tutto italiano che manda in streaming dei servizi o approfondimenti come se fosse un programma che so della rai e che si occupa di tecnologia, la cosa interessante pero è che i servizi non sono mini video da 2-3 minuti ma dei veri e propri servizi giornalistici, basta registrarsi e guardare

Il fatto è che io uso amarok con xine motore ma l'audio non lo sento non ho capito perche
Old 19-06-2006, 20:25   #14679
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
la redazione vi invita a leggere la prima news sul portale

LINK.

Ciao a todos
Old 19-06-2006, 20:31   #14680
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
la redazione vi invita a leggere la prima news sul portale

LINK.

Ciao a todos
ei tu sei gia in ferie che sei scomparso????? chi te lo ha dato il nulla osta per andarci, qui al clan bisogna lavorare.................
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP