Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2005, 20:32   #7421
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da sirus
mamma mia...in queste ultime 3 pagine c'è stato il wubby show risponde a tutto lui senza possibilità di repplica, è una macchina non è un uomo...
Ehm... è vero...
Old 04-12-2005, 20:36   #7422
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
ecco appunto
W la Federazione Italiana Gastronomia Antica
no no fica come Apparato Sessuale Femminile

Quote:
io eviterei di lavorare sempre come root ok che linux è intrinsecamente più sicuro di windows e altri os, ma lavorare come root è come offrirsi di mettere un tappeto rosso per terra ad ogni possibile intruso
::::QUOTE::::

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
vada per FF ok tanto con l'inglese sono piu che avvezzo, ma l'intero sistema no........perche non posso installare l'ita?????

Quote:
Con aptitude lo aggito il problema o devo aspettare che finisca sto porcaio sui server??????????
saresti disponibile a rispiegare il problema?
ovviamente in italiano senza esprimerti come tuo solito in Carcassese Antico
Old 04-12-2005, 20:37   #7423
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
appunto...
anche io come PiloZ tengo Firefox e altro software in inglese, e poi FF lo compilo invece di preinstallarlo, oppure uso il pacchetto del sito ufficiale
Old 04-12-2005, 20:39   #7424
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ehm... è vero...
sirus è offline  
Old 04-12-2005, 20:40   #7425
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
mamma mia...in queste ultime 3 pagine c'è stato il wubby show risponde a tutto lui senza possibilità di repplica, è una macchina non è un uomo...
così è apparentemente, in realtà io e wubby siamo la stessa persona
siccome stava calando mi ha dato i suoi codici chiedendomi se potevo fargli il favore di aumentare il suo tepore

Quote:
ps se tutto va come deve andare per il periodo natalizio inforno una bella ricetta come ha fatto PiloZ un po' di tempo fa argomento diverso (forse ancora meno utilizzato) però potrebbe essere interessante (non garantisco)
ottimo sirus prendi da me è vedrai che fama
Old 04-12-2005, 20:48   #7426
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
no no fica come Apparato Sessuale Femminile

::::QUOTE::::

saresti disponibile a rispiegare il problema?
ovviamente in italiano senza esprimerti come tuo solito in Carcassese Antico
se vai a guardare l'ho editato il topic...............dimenticavo che sei case sensitive

Ho rasato tutto e reinstallato, metto sid e poi kde ma l'ita di kde mi dice che non puo installarlo per via di una libreria, e wubby dice giustamente che è sid e che se voglio posso tornare indietro con snapshot, ma io non devo tornare indietro da nulla dato che ho fatto tutto ex-novo............

DOMANDA: con aptitude risolvo il problema della libreria kdelibs4c2 che mi chiede O NOOOOOOOOOOOOO????????????????????????????

Old 04-12-2005, 21:06   #7427
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
_CUT_
Carcass ti illustro le possibili soluzioni:
1. cambi i rep mettendo quelli di sarge e provi a cazzeggiartela con il rischio di dowgradare tutta kde per una misera lingua e senza sapere se riuscirai a risolvere. (ritengo che la soluzione vista la motivazione è al quanto inutile);

2. ti compili a mano il pacchetto della lingua. (vedi te);

3. aspetti come fanno tutti in situazioni del genere e come ti ha giustamente consigliato anche wubby (scelta consigliata);

4. butti al cesso kde e provi fluxbox, se l'hai già provato cerchi di capirne il funzionamento (consiglio personale come di consueto );

5. ti cerchi una bella gnocca... il tempo di arrivare alla tua erezione e vedrai che gli sviluppatori hanno già sistemato tutto

Ciao
Old 04-12-2005, 21:08   #7428
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
mi sto perdendo dei post x strada
comunque audio e stampanti ora tutto ok e sono passato ai driver nvidia ed ho usato il moule-assistant e sono arrivati fino alla fine,
ora come faccio a sapere se ho l'accelerazione 3d abilitata ? seleziondo gli screensaver + tosti tipo bouncingcow o glmatrix francamente non sembrerebbe cambiato un gran che : dove posso guardare ?
mi rimane sempre da risolvere la faccenda di streamtuner che anche con aptitude vuole x forza disinstallare k3b ed io non ci sto, perciò o trovo un rimedio o trovo una alternativa a streamtuner voi usate cose simili ?
x la verità devo anche installare plugin real audio e java, ma roba da poco
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-12-2005, 21:17   #7429
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ora come faccio a sapere se ho l'accelerazione 3d abilitata ?
Ecco un altra FAQ da aggiungere...

digita glxinfo e controlla la linea direct rendering:
Old 04-12-2005, 21:21   #7430
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Carcass ti illustro le possibili soluzioni:
1. cambi i rep mettendo quelli di sarge e provi a cazzeggiartela con il rischio di dowgradare tutta kde per una misera lingua e senza sapere se riuscirai a risolvere. (ritengo che la soluzione vista la motivazione è al quanto inutile);
naaaaaaaaaaaaaaa.....................

Quote:
2. ti compili a mano il pacchetto della lingua. (vedi te);
naaaaaaaaaaaaaaaa......................

Quote:
3. aspetti come fanno tutti in situazioni del genere e come ti ha giustamente consigliato anche wubby (scelta consigliata);
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............................
Quote:
4. butti al cesso kde e provi fluxbox, se l'hai già provato cerchi di capirne il funzionamento (consiglio personale come di consueto
naaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............................

Quote:
5. ti cerchi una bella gnocca... il tempo di arrivare alla tua erezione e vedrai che gli sviluppatori hanno già sistemato tutto

Old 04-12-2005, 21:28   #7431
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ecco un altra FAQ da aggiungere...

digita glxinfo e controlla la linea direct rendering:
mi sa di no infatti
Codice:
debian:/# glxinfo
name of display: :0.0
display: :0  screen: 0
direct rendering: No
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
cosa è andato storto e come rimedio ?
reinstallo col metodo tradizionale ? i driver li avrei già presi da Nvidia.
già che ci siamo durante l'installazione ho fatto l'errore di creare una partizione unica
se adesso volessi creare una root , una home ed una swap , correrei molti rischi ?cosa mi conviene usare qtparted o dall'esterno con altre cose ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-12-2005, 21:35   #7432
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
mi sa di no infatti
Codice:
hai caricato il modulo nvidia con modprobe?
che ti da:
lsmod|grep nvidia
hai cambiato vesa o nv con nvidia nel file di configurazione di X?
Old 04-12-2005, 21:35   #7433
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

eterm

ho installato eterm x il terminale trasparente , ma sono unpo' deluso .
pensavo si potessero variare di + le font e irelativi colori infunzione dello sfondo....... oppure si può ed io ho toppato come al solito ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 04-12-2005, 21:39   #7434
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
mi sa di no infatti
Codice:
reinstallo col metodo tradizionale ? i driver li avrei già presi da Nvidia.
già che ci siamo durante l'installazione ho fatto l'errore di creare una partizione unica
se adesso volessi creare una root , una home ed una swap , correrei molti rischi ?cosa mi conviene usare qtparted o dall'esterno con altre cose ?
ciao
da mia esperienza se metti i driver del sito non cambia, in piu dovresti disinstallarli se no ti combini come me che li avevo tutti e due e non mi partiva X.........

Qparted dovrebbe risolvere il tuo problema, ma perche non creare in sede di installazione la /home a parte cosi non hai grane in caso di reinstallazione!!!!!!!!!
Old 04-12-2005, 21:42   #7435
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

Iscritto dal: Oct 2003
Vi ricordate ancora di me?

Bhe.. ho avuto un pò di problemi, ma finalmente sono tornato

Non tocco la mia Debian da circa 1 mesetto, mi toccherà recuperare il tempo perduto :P
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan
enigma_sigla è offline  
Old 04-12-2005, 21:42   #7436
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
che problemi ti crea avere tutto "/" in una partizione?

Quote:
se adesso volessi creare una root , una home ed una swap , correrei molti rischi ?
dipende ma come neanche lo swap hai creato?

Quote:
cosa mi conviene usare qtparted o dall'esterno con altre cose ?
ciao
dipende

se hai altro spazio libero potresti fare un semplice trabocco della home, cioè crei una nuova partizione su uno spazio libero e modifichi /etc/fstab così da indicare la nuova home su la nuova partizione.
se dovresti invece ridimensionare la root "/" per dare spazio alla nuova partizione /home la cosa si complica di non poco, anzi detto tra me e te e guai a chi lo dici fai molto prima a reinstallare tutto visto che non hai niente di configurato
Old 04-12-2005, 21:44   #7437
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
che problemi ti crea avere tutto "/" in una partizione?

dipende ma come neanche lo swap hai creato?

dipende

se hai altro spazio libero potresti fare un semplice trabocco della home, cioè crei una nuova partizione su uno spazio libero e modifichi /etc/fstab così da indicare la nuova home su la nuova partizione.
se dovresti invece ridimensionare la root "/" per dare spazio alla nuova partizione /home la cosa si complica di non poco, anzi detto tra me e te e guai a chi lo dici fai molto prima a reinstallare tutto visto che non hai niente di configurato
ma scusa la mia di ignoranza e Qparted a che serve??????????? perche ridimensionare / che problemi ci sono?????
Old 04-12-2005, 21:44   #7438
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ho installato eterm x il terminale trasparente , ma sono unpo' deluso .
pensavo si potessero variare di + le font e irelativi colori infunzione dello sfondo....... oppure si può ed io ho toppato come al solito ?
ciao
tempo fa la eseguivo così:
Eterm -v -x --scrollbar=off --tint "#999999" --trans --font-fx "none" -L 1000 -f "#1ab916" --shade 2 --buttonbar off -g 135x50+10+20

ora non uso più eterm causa passaggio a rxvt-unicode con lo stesso identico effetto
Old 04-12-2005, 21:47   #7439
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da enigma_sigla
Vi ricordate ancora di me?
no
Ciao io sono PiloZ con la Z maiuscola , piacere e ben tornato
Old 04-12-2005, 21:49   #7440
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ciao
man Eterm per quanto riguarda i comandi per usare altri font
e usa:
xlsfonts | grep 8859-15
per vedere che font hai

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian