Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2005, 18:22   #5101
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
bene, sto facendo il dist-upgrade...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 23-10-2005, 18:52   #5102
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
dunque, ho installato open office2 da experimental tempo fa...
ora (dopo aver commentato i rep di experimental) se do un apt-cache show openoffice.org2 mi dà sempre una versione beta...
a voi cosa dice?
ciao
Old 23-10-2005, 18:58   #5103
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
dunque, ho installato open office2 da experimental tempo fa...
ora (dopo aver commentato i rep di experimental) se do un apt-cache show openoffice.org2 mi dà sempre una versione beta...
a voi cosa dice?
ciao
capito da solo...rimpiazza il pacchetto openoffice.org infatti se do apt-cache show openoffice.org mi dice che è la versione 2!!
ciao
Old 23-10-2005, 19:09   #5104
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
finito il dist-upgrade, sembra tutto a posto. per quanto riguarda openoffice 2 lo trovo migliorato almeno sull'aspetto grafico, è più bello e pulito...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 23-10-2005, 21:54   #5105
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da wubby
è vero!
Ora aggiorno il pacchetto!
Che cambiamenti hanno fatto?
2.0.0.1? hanno tolto una virgola da un commento nel codice?
Old 23-10-2005, 22:16   #5106
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

giusto una domandina prima di andare a letto...
dunque, mi capita che ingrandendo le finestre, queste non vadano ad occupare l'intero desktop, ma mi rimanga una riga sul lato destro del monitor dove praticamente continuo a vedere lo sfondo...ovvero sono a 1024x768 ingrandisco una finestra e questa diventa 1020x768...
uso fluxbox su sid...
a qualcuno è capitato qualcosa del genere o sa come risolvere il problema? non che sia una cosa gravissima...ma è evidente che qualcosa non funge come dovrebbe...!
grazie
ciao
Old 23-10-2005, 23:19   #5107
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Update Sarge-Etch non possibile:dove ho sbagliato?

ciao posto lo stesso anche se credo che data la domanda farò un po' la figura del niubbo un po' pirla, comunque ecco la questione.
volendo riprendere Linux mi sono convinto a mettere Debian Sarge x poi aggiornare a Etch.
Ho scaricato il 1° cd di Sarge installato tutto ed alla fine alla scelta cosa installare non ho scelto nulla.
poi al riavvio mi sono loggato come root ho modificato i repositories coe indicato x la Etch ed ho tentato l'aggiornamento con le istruzioni indicate varie volte in questo post, ma l'aggiornamento non è partito anzi mi è apparso questo bel messaggio:
E:non è stato possibile trovare un driver per il metodo /usr/lib/apt/methods/fto
ora dato che ho una connessione con alice adsl con modem ethernet pensavo non si fosse configurata bene la scheda di rete e l'ho fatto manualmente con ipconfig preso sempre dalla utile guida di questo post e poi ho riprovato
niente da fare , stesso errore.
ora siccome mi pare di essere un po' tonto e dato che queste cose le faccio sempre di sera dopo giornate anche pesanti di lavoro, non è che mi potreste dire dove ho sbagliato.
se ho fatto una c*******ta madornale siete autorizzati fin d'ora a ridere di me
attendo il vostro aiuto
grazie
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 24-10-2005 alle 02:59.
madforthenet è offline  
Old 23-10-2005, 23:23   #5108
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Anche io ho alice, anche io su ethernet. E con Sarge non ho dovuto configurare nulla. Una volta loggato, ho lanciato pppoeconf, attivato la connessione, modificato i repositories, aggiornato a Etch e quant'altro.
Zorcan è offline  
Old 24-10-2005, 00:09   #5109
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
salve ragazzi, sotto una knoppix 4.0 ho provato a mettere amule e mi fa scaricare parecchi pacchetti ( la maggiorparte tutte librerie ) per un totale di 25 Mega.. va tutto a buon fine, amule compreso, quando do il comando mi da il seguente errore:

Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

Error: Unable to initialize gtk, is DISPLAY set properly?

dipende dal server X ( me lo ha configurato automaticamente durante l'installazione della distro )?
Old 24-10-2005, 00:22   #5110
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Anche io ho alice, anche io su ethernet. E con Sarge non ho dovuto configurare nulla. Una volta loggato, ho lanciato pppoeconf, attivato la connessione, modificato i repositories, aggiornato a Etch e quant'altro.

e per che ca@@o a me non va cosi perchè........perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè????????????

per curiosità a sto punto mi dici che scheda di rete hai per favore
Old 24-10-2005, 00:53   #5111
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass

e per che ca@@o a me non va cosi perchè........perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè????????????

per curiosità a sto punto mi dici che scheda di rete hai per favore
Integrata nella Abit NF7s2.
Zorcan è offline  
Old 24-10-2005, 01:11   #5112
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Integrata nella Abit NF7s2.

dai non mi prendere per il cu@@ non è possibile hai la mia stessa mobo come è possibile che a te funga e a me no se metto debian..........non ci posso credere perche allora a me non funziona, dimmi solo una cosa tu che hai usato net install e subito hai fatto pppoeconf o hai usato il primo cd, che kernel avevi puoi darmi ste info gentilemente e poi vado a nanna grazie
Old 24-10-2005, 01:15   #5113
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass

dai non mi prendere per il cu@@ non è possibile hai la mia stessa mobo come è possibile che a te funga e a me no se metto debian..........non ci posso credere perche allora a me non funziona, dimmi solo una cosa tu che hai usato net install e subito hai fatto pppoeconf o hai usato il primo cd, che kernel avevi puoi darmi ste info gentilemente e poi vado a nanna grazie
Ho preso il primo cd di Sarge, ho installato senza scegliere nessun pacchetto aggiuntivo al sistema base, mi sono loggato come root, ho settato la connessione con pppoeconf, modificato i rep, aggiornato il kernel al 2.6.12-k7, portato a Etch il sistema, installato X e il resto.

Nota: all'avvio dell'installazione, quando l'installer cerca di rilevare la scheda di rete, ho selezionato 'nessuna' e sono andato avanti. Poi dopo, quando ho dato pppoeconf, ha funzionato al primo colpo.
Zorcan è offline  
Old 24-10-2005, 01:18   #5114
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Ho preso il primo cd di Sarge, ho installato senza scegliere nessun pacchetto aggiuntivo al sistema base, mi sono loggato come root, ho settato la connessione con pppoeconf, modificato i rep, aggiornato il kernel al 2.6.12-k7, portato a Etch il sistema, installato X e il resto.

Nota: all'avvio dell'installazione, quando l'installer cerca di rilevare la scheda di rete, ho selezionato 'nessuna' e sono andato avanti. Poi dopo, quando ho dato pppoeconf, ha funzionato al primo colpo.
quindi alla scelta configurazione automatica scheda di rete ha scelto di non configurarla al momento .....giusto????

Thanks
Old 24-10-2005, 01:23   #5116
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Esatto.

forse la notte ha gia portato consiglio .......NOTTE

PS: speriamo funga ad ogni modo grazie.
Old 24-10-2005, 03:03   #5118
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
proviamo sto pppoeconf............
ma sulla sceda di rete configurato nulla come ho fatto io ?
sta a vedere che devo ricominciare perchè l'ho configurata....oddio non è che poi ci vuole tanto però se posso evitare
domani provo ci si risente
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 24-10-2005, 06:39   #5119
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Che cambiamenti hanno fatto?
2.0.0.1? hanno tolto una virgola da un commento nel codice?
Io sono passato dalla 1 alla 2
Appena ci metto le mani sopra (per lavoro) vedo quante e quali modifiche sono state effettuate. Mi sono sempre trovato bene!
Old 24-10-2005, 06:46   #5120
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Xidius
Codice:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

Error: Unable to initialize gtk, is DISPLAY set properly?
Prova ad avviare amule come utente e non come root.
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian