|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Ayertosco : 15-04-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Come, non erano già nelle case le x360?
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
|
Non credo che nessuno lo possa dire a meno che non vendi tutto ciò che distribuisci e questo non succede per la 360 e nemmeno per le altre a parte i primi 5 mesi di disponibilità. Ovvio che per microsoft sono comunque vendute perchè le vendono ai retailers. Sarebbe interessante però vedere ad oggi i numeri del distribuito Microsoft. Per il resto IMHO, dare un numero sul reale numero di console nelle case dei consumatori la vedo durissima, si può speculare sul distribuito quello si.
|
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
|
Infatti a mio avviso speculano tutti e tre.
A proposito, tornando a discorsi seri, visto che si è chiuso l'anno fiscale in Jap, quando sapremo con precisione i veri numeri relativi alle vendite?
|
|
|
#1165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Altrove, sempre fek, ha parlato chiaramente di Sell Through. Poi, come ho detto, a me personalmente, non essendo azionista, importa poco di sapere se M$ ha venduto 10-6 o 15 mln di console. L' importante, da possessore della console, è che abbia una base di installato decente in modo che gli sviluppatori rilascino titoli di continuo. E questo è quanto sta accadendo. Il mio discorso era incentrato sul fatto che alcuni di voi, la solita "cavalleria", abbia un' estrema facilità nel bollare come attendibile o non attendibile quello che fa più o meno comodo. Così VgChart è diventato LA BIBBIA, mentre altri siti sono curati da "cioccolatai" che inventano. Allo stesso modo Fek è diventato un "programmatore tra virgolette" oppure "mio cugggino" invece che un signor programmatore della Lionhead con ovvi contatti all' interno di Microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
|
E' e restera mio cuggino per quanto mi riguarda, che lavori alla Nintendo o alla Microsoft o alla Sony.
Così come non credo alle parole delle case costruttrici, non vedo perchè dovrei dare credito a persone che hanno interesse a sostenere certe tesi. Per me quelle frasi hanno valenza ZERO. Il dato più attendibile lo si ottiene attraverso ricerche incociate, correggendo e postulando dati di vendita attraverso fonti certe e altre più o meno attendibili e NON DI PARTE. Il resto è aria fritta.
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
|
|
|
|
#1168 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ayertosco : 15-04-2007 alle 17:41. |
||
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Scommetto che se Fek avesse detto che la Xbox 360 non vendeva le sue parole sarebbero state accolte come altamente attendibili
![]() Certo è divertente stare a guardare come i tifosi cerchino in ogni modo di screditare qualsiasi fonte che riporta dati contrari alle "verità" che loro cercano di avvalorare attraverso le "loro" fonti attendibili. Ma non ci dormite la notte pensando a quante console hanno venduto Microsoft e Sony e Nintendo?
|
|
|
#1170 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Avremmo il topi cpieno di "se lo dice lui che è un insider ..." e cose del genere. La cosa mi fa sorridere proprio per questo. Se viene a postare qui qualcuno che lavora in SOny e mi dice che hanno venduto X console, e per di più sappiamo che si tratti di un tecnico e non di una fonte di marketing (le dichiarazioni dei PR vanno sempre interpretate, come ben sappiamo), io gli darei il massimo credito. QUi no, meglio VgChartz Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
Molti qui dentro si stanno facendo grasse risate.
Ve lo posso assicurare.
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Ma certo che anche tu, dovresti capire quando è inutile continuare a discutere
|
|
|
|
#1174 |
|
Bannato
|
bene, la cavalleria è quasi al completo.
Buon proseguimento, vi leggerò |
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Ragazzi però io non capisco perchè vi state facendo tutti questi problemi...
Al momento X360 è la consolle con la base installata maggiore....che siano 10M o 11M mi cambia poco, quello che conta è che al momento è quella che ha più consolle vendute. Che poi cmq quelle ci sono persone che parlano di consolle vendute o distribuite è cmq un punto dove ci sia poco per discutere visto che non credo ci siano fra il venduto e il distribuito (ovvero sugli scaffali) più di 500k console di differenza. Personalmente guardo soltanto i dati del Wii, se va bene non può farmi altro che piacere.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se queste sono le esclusive allora stiamo freschi. La softeca di Wii, zelda a parte, per ora è semplicemente desolante.
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
Le esclusive ci sono e sono tante.
La softeca PAL è in palese ritardo, in Giappone e USA sono già usciti OTTIMI titoli (Trauma Center, paper Mario, Pangya, ecc...) Senza contare le uscite previste a breve.
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il "per ora" voleva significare proprio questo e mettere in evidenza che i buoni risultati di vendita di Wii sono probabilmente dovuti più all' effetto novità del wiimote che alla qualità della softeca di Wii. E poiché a me interessano più i giochi che altro per ora wii rimane sullo scaffale ed arriverà nel mio salotto solo con qualche titolo decente a corredo.
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
|
Sbagli: è proprio il software a trainare le vendite: Wii sports è a quota sei milioni worldwide (sei milioni) e Wii play 2 milioni. Senza contare altri millions sellers (tra cui Zelda, probabilmente Paper Mario e altri che scordo).
In 6 mesi di vita direi non male, considerando due capolavori come Zelda e Paper Mario e alcuni ottimi titoli che stanno per arrivare finalmente anche in Europa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.