Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 16:30   #1161
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quoto da fek, riportando da un altro forum:

e quando gli hanno chiesto se era una sua stima ha risposto, laconico:

Il che lascia pensare che si tratti di un dato di Microsoft per gli insider.
ma IO riporto cose sbagliate ...
Conosco benissimo i discorsi di fek su quel forum. E fek si basa sui comunicati ufficiali della Microsoft che citano il distribuito ai retailers probabilmente visto che inoltre è difficilissimo trovare dati attendibili sulle console dei consumatori in in quanto non c'è mezzo di controllare un mercato cosi ampio.

Ultima modifica di Ayertosco : 15-04-2007 alle 16:40.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:32   #1162
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Come, non erano già nelle case le x360?
Old 15-04-2007, 16:40   #1163
Ayertosco
Senior Member

Non credo che nessuno lo possa dire a meno che non vendi tutto ciò che distribuisci e questo non succede per la 360 e nemmeno per le altre a parte i primi 5 mesi di disponibilità. Ovvio che per microsoft sono comunque vendute perchè le vendono ai retailers. Sarebbe interessante però vedere ad oggi i numeri del distribuito Microsoft. Per il resto IMHO, dare un numero sul reale numero di console nelle case dei consumatori la vedo durissima, si può speculare sul distribuito quello si.
Old 15-04-2007, 16:43   #1164
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Infatti a mio avviso speculano tutti e tre.
A proposito, tornando a discorsi seri, visto che si è chiuso l'anno fiscale in Jap, quando sapremo con precisione i veri numeri relativi alle vendite?
Old 15-04-2007, 16:43   #1165
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Conosco benissimo i discorsi di fek su quel forum. E fek si basa sui comunicati ufficiali della Microsoft che citano il distribuito ai retailers visto che inoltre è difficilissimo trovare dati attendibili sulle console dei consumatori in in quanto non c'è mezzo di controllare un mercato cosi ampio.
la domanda diceva NELLE CASE, non dai retailers.
Altrove, sempre fek, ha parlato chiaramente di Sell Through.

Poi, come ho detto, a me personalmente, non essendo azionista, importa poco di sapere se M$ ha venduto 10-6 o 15 mln di console. L' importante, da possessore della console, è che abbia una base di installato decente in modo che gli sviluppatori rilascino titoli di continuo. E questo è quanto sta accadendo.

Il mio discorso era incentrato sul fatto che alcuni di voi, la solita "cavalleria", abbia un' estrema facilità nel bollare come attendibile o non attendibile quello che fa più o meno comodo.
Così VgChart è diventato LA BIBBIA, mentre altri siti sono curati da "cioccolatai" che inventano.
Allo stesso modo Fek è diventato un "programmatore tra virgolette" oppure "mio cugggino" invece che un signor programmatore della Lionhead con ovvi contatti all' interno di Microsoft.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:56   #1166
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

E' e restera mio cuggino per quanto mi riguarda, che lavori alla Nintendo o alla Microsoft o alla Sony.
Così come non credo alle parole delle case costruttrici, non vedo perchè dovrei dare credito a persone che hanno interesse a sostenere certe tesi. Per me quelle frasi hanno valenza ZERO.
Il dato più attendibile lo si ottiene attraverso ricerche incociate, correggendo e postulando dati di vendita attraverso fonti certe e altre più o meno attendibili e NON DI PARTE. Il resto è aria fritta.
Old 15-04-2007, 17:18   #1167
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
E' e restera mio cuggino per quanto mi riguarda, che lavori alla Nintendo o alla Microsoft o alla Sony.
Così come non credo alle parole delle case costruttrici, non vedo perchè dovrei dare credito a persone che hanno interesse a sostenere certe tesi. Per me quelle frasi hanno valenza ZERO.
Il dato più attendibile lo si ottiene attraverso ricerche incociate, correggendo e postulando dati di vendita attraverso fonti certe e altre più o meno attendibili e NON DI PARTE. Il resto è aria fritta.
Ricerche incrociate???Non credi alle case costruttrici?? Come ti ho spegato più su gli unici dati attendibili sono quelli delle case.......Se poi invece tu vuoi il numero ESATTO di console attaccate alla rete elettrica...beh......comincia a suonare casa x casa
Old 15-04-2007, 17:35   #1168
Ayertosco
Senior Member

Quote:
la domanda diceva NELLE CASE, non dai retailers.
Altrove, sempre fek, ha parlato chiaramente di Sell Through.
E io sono liberissimo di dubitare che ci siano dati attendibili sulle console a casa dei consumatori.

Quote:
Il mio discorso era incentrato sul fatto che alcuni di voi, la solita "cavalleria", abbia un' estrema facilità nel bollare come attendibile o non attendibile quello che fa più o meno comodo.
Così VgChart è diventato LA BIBBIA, mentre altri siti sono curati da "cioccolatai" che inventano.
Allo stesso modo Fek è diventato un "programmatore tra virgolette" oppure "mio cugggino" invece che un signor programmatore della Lionhead con ovvi contatti all' interno di Microsoft.
Non stare ad invertarti cose con fare vittimistico per carità. Mai scritto VgCharts la bibbia e mai sminuito Fek con cui ci discuto sempre amorevolmente. Stai facendo il piangina e basta secondo me Tral'altro sei proprio tu spesso a bollare come non attendibile\partigiani i siti senza nessuna motivazione...da che pulpito

Ultima modifica di Ayertosco : 15-04-2007 alle 17:41.
Old 15-04-2007, 18:51   #1169
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Scommetto che se Fek avesse detto che la Xbox 360 non vendeva le sue parole sarebbero state accolte come altamente attendibili
Certo è divertente stare a guardare come i tifosi cerchino in ogni modo di screditare qualsiasi fonte che riporta dati contrari alle "verità" che loro cercano di avvalorare attraverso le "loro" fonti attendibili.
Ma non ci dormite la notte pensando a quante console hanno venduto Microsoft e Sony e Nintendo?
Old 15-04-2007, 19:15   #1170
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
E io sono liberissimo di dubitare che ci siano dati attendibili sulle console a casa dei consumatori.
infatti lui ha parlato di una forchetta che va da 10.4 a 10.8 mln di console, mica poche ...

Quote:
Non stare ad invertarti cose con fare vittimistico per carità. Mai scritto VgCharts la bibbia e mai sminuito Fek con cui ci discuto sempre amorevolmente. Stai facendo il piangina e basta secondo me Tral'altro sei proprio tu spesso a bollare come non attendibile\partigiani i siti senza nessuna motivazione...da che pulpito
ma quale vittimismo, io sorrido semplicemente sugli interventi della "cavalleria" ...

Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Scommetto che se Fek avesse detto che la Xbox 360 non vendeva le sue parole sarebbero state accolte come altamente attendibili
ci puoi scommettere
Avremmo il topi cpieno di "se lo dice lui che è un insider ..." e cose del genere.
La cosa mi fa sorridere proprio per questo. Se viene a postare qui qualcuno che lavora in SOny e mi dice che hanno venduto X console, e per di più sappiamo che si tratti di un tecnico e non di una fonte di marketing (le dichiarazioni dei PR vanno sempre interpretate, come ben sappiamo), io gli darei il massimo credito.
QUi no, meglio VgChartz

Quote:
Ma non ci dormite la notte pensando a quante console hanno venduto Microsoft e Sony e Nintendo?
Faccio una previsione: verso Natale, quando il Wii avrà superato le vendite di X360 e forse PS3 l' avrà raggiunta, certi dati torneranno ad essere più attendibili
Old 15-04-2007, 19:26   #1171
Ayertosco
Senior Member

Quote:
ma quale vittimismo, io sorrido semplicemente sugli interventi della "cavalleria" ...
E metti nelle bocche altrui cose mai scritte tral'altro oltre a bollare chiunque anche in discussioni che non c'entrano con Nintendo etc..come fanboy, cavalleria etc. Fai un pò come ti pare
Old 15-04-2007, 19:27   #1172
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Molti qui dentro si stanno facendo grasse risate.
Ve lo posso assicurare.
Old 15-04-2007, 19:30   #1173
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Ve lo posso assicurare.
Presente

Ma certo che anche tu, dovresti capire quando è inutile continuare a discutere

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 20:04   #1174
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

bene, la cavalleria è quasi al completo.
Buon proseguimento, vi leggerò
Old 15-04-2007, 20:32   #1175
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
Ve lo posso assicurare.
E infatti tutti loro ti ringraziano per il divertimento che regali al mondo...
Old 16-04-2007, 01:19   #1176
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi però io non capisco perchè vi state facendo tutti questi problemi...
Al momento X360 è la consolle con la base installata maggiore....che siano 10M o 11M mi cambia poco, quello che conta è che al momento è quella che ha più consolle vendute.
Che poi cmq quelle ci sono persone che parlano di consolle vendute o distribuite è cmq un punto dove ci sia poco per discutere visto che non credo ci siano fra il venduto e il distribuito (ovvero sugli scaffali) più di 500k console di differenza.

Personalmente guardo soltanto i dati del Wii, se va bene non può farmi altro che piacere.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:06   #1177
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Le vendita del Wii sono e saranno trainate dai giochi in esclusiva e che possono essere fatti solo su questa piattaforma per via del cntroller, pasta guardare Wii Sports
Se queste sono le esclusive allora stiamo freschi. La softeca di Wii, zelda a parte, per ora è semplicemente desolante.
Old 16-04-2007, 11:09   #1178
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Le esclusive ci sono e sono tante.
La softeca PAL è in palese ritardo, in Giappone e USA sono già usciti OTTIMI titoli (Trauma Center, paper Mario, Pangya, ecc...)
Senza contare le uscite previste a breve.
Old 16-04-2007, 11:14   #1179
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Le esclusive ci sono e sono tante.
La softeca PAL è in palese ritardo, in Giappone e USA sono già usciti OTTIMI titoli (Trauma Center, paper Mario, Pangya, ecc...)
Senza contare le uscite previste a breve.
Il "per ora" voleva significare proprio questo e mettere in evidenza che i buoni risultati di vendita di Wii sono probabilmente dovuti più all' effetto novità del wiimote che alla qualità della softeca di Wii. E poiché a me interessano più i giochi che altro per ora wii rimane sullo scaffale ed arriverà nel mio salotto solo con qualche titolo decente a corredo.
Old 16-04-2007, 11:21   #1180
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Sbagli: è proprio il software a trainare le vendite: Wii sports è a quota sei milioni worldwide (sei milioni) e Wii play 2 milioni. Senza contare altri millions sellers (tra cui Zelda, probabilmente Paper Mario e altri che scordo).
In 6 mesi di vita direi non male, considerando due capolavori come Zelda e Paper Mario e alcuni ottimi titoli che stanno per arrivare finalmente anche in Europa.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian