|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Il Wii sta vincendo in Giappone
Enterbrain, l'editore della rivista Nipponica Famitsu, ha diffuso gli ultimi risultati della sua ricerca di mercato riguardante le vendite di videogiochi e console nel paese del Sol Levante. Confrontando Wii e PlayStation 3 l'editore ha confermato il netto vantaggio della console di casa Nintendo.
Il Wii ha realizzato 1,95 milioni di pezzi venduti (non distribuiti) mentre la PS3 (da non dimenticare i problemi di scorte iniziali) non ha ancora raggiunto il milione, arrivando a 812.000 pezzi venduti(non distribuiti). Dall'analisi mancano i dati per la 360 in quanto l'editore la considera già fuori dalla console War nel territorio Nipponico.
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fonte Gamevolution
--------------------------------------------------------------------------- Dopo la prima settimana di vendite record (ormai siamo a quota circa 800 mila console vendute) PS3 in Europa ha avuto un drastico calo di vendite. Lo ha detto un rappresentante di Chart Track: il decremento è stato dell'82% sull'hardware e del 60% sul software. --------------------------------------------------------------------------- Era abbastanza prevedibile. Comunque adesso Sony dovrà muoversi, volente o nolente. La console c'è, riempila ora, altrimenti chi te la compra? Vediamo...perchè dal punto di vista puramente ludico a prezzo/prestazioni non ci siamo attualmente, immagino lo sappiano anche loro...
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
scusate ma è bene postare ogni tanto gli screen del tanto supportato nexgenwars, perchè qualcosa non torna, fino a 2 settimane fà e dico 2 settimane fà X360 era data a quasi 10.900.000 pezzi. Ok ora quanti ne leggete? 10.710.000 circa.
Circa 200.000 pezzi in meno ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
perchè nexgenwars, fornisce delle stime di vendita, non sono dati ufficiali. I dati vengono poi mano a mano aggiornati quando escono dati sicuri. La stessa cosa avviene con vgchart... Ultima modifica di peddu84 : 05-04-2007 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
e ok, ma anche vgchart procede in quel modo eppure i dati sono discordanti e non di poco
non capisco la voce e i numeri di "votes" di lato alle %, chi è che vota?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per questo alla fine non si può fare riferimento a nessuna delle due in particolare. In questa situazione secondo me la cosa migliore è mediare le due... |
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Secondo me cmq finchè sony non abbasserà il prezzo di ps3 non venderà forte!! io capisco che sia una macchina splendida però sinceramente da amante e felice possessore di ps1 e 2 io non vado a spendere 600 €..
Secondo me se in italia riusciranno afar calare il prezzo di almeno 150 € per natale 2007 faranno una botta di vendite.. Anche se sinceramente penso che sia più un mio sogno che una possibile soluzione.. |
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo me quanto descritto sopra fà parte della strategia di marketing. |
|
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Bannato
|
UK : Calo di prezzo in una grossa catena di distribuzione
ecco un altro segno che le vendite di PS3 dopo la prima settimana hanno rallentato parecchio in UK.
In questo caso PLAY offre PS3 + cavo HDMI + film Blu-Ray a £399. Probabilmente questo è dovuto ad una offerta ancora florida (stock di console invendute), mentre la domanda è fortemente scesa. Da notare che in questo caso non si tratta di piccoli negozi, ma bensì di una grossa catena di distribuzione. http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=15608 |
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
questa è cattivissima
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Il mio pensiero è che sony (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista) nel tempo batta microsoft vendendo di più, tralasciando blue ray e hw migliori o peggiori di xbox, sony alla fine venderà di più, purtroppo il marchio playstation lo conoscono tutti, e per tanti è una garanzia (anche se continuano a raccontarci frottole) perciò il bimbo chiede a babbo natale la ps tanti bimbi no sanno neanche cos'è l'xbox, i giocatori medi, come me (ho 21 anni) che sono nato con mega drive e cresciuto con ps 1 e 2 non gliene frega neinte di giocare a project gotam (non so neanche se si scrive così) vuole giocare a gt 5 e a metal gear, e poi c'è la guerra dei formati: che sony con ps3 sta mettendo in commercio lettori blue ray a manetta e in più controlla una buona parte dei produttori, perciò è inutile che boxari e sonari continuino a fare la guerra dicendo che una è meglio dell'altra che il blu ray non serve che il live è meglio ecc ecc il bimbo paccioccoso non sa neanche cosa sia il line o psn lui vuole la playstation, secondo me playstation venderà di più e basta appena i prezzi saranno più accessibili io sono sicuro che sony piazzerà una ps3 in ogni casa o quasi.. come è successo per ps1 e 2..
Concludo dicendo che sony sta sparando troppe cavolate e bugie (una su tutte retrocompatibilita) però purtroppo non perderà mai!! |
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
Ho notato che il Wii in due giorni da 5,3 a 5,8milioni....500mila console in aumento...
|
|
|
#856 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mai dire mai. La cosa positiva a stò giro e la forte concorrenza tra tutte e tre le macchine, cosa che molto probabilmente porterà a un rapido abbassamento dei prezzi e a un attenzione maggiore ai servizi offerti (sia come quantità che come qualità). |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
mai visto cose del genere su vgchart |
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Bannato
|
sembra assurdo ma non si può escluderlo!
anche su web ho letto di commenti su questo, è possibile che nella categoria sold rientrano per MS anche il "distribuito" ai negozi, e qulacunoi dice anche i resi, ovviamente tutto rumors |
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Bannato
|
Quote:
al momento PS3 ha venduto sopratutto agli hardcore gamers, complice anche un lancio non Natalizio come altri, ma ci sono circa 120milioni di PS2 nel mondo... (non tutte "attive" ovvio) e una bella fetta dei possessori di queste PS2 aspettano di passare prima o poi a PS3. Credo che già in maggio-giugno ci sarà un certo incremento di vendite, e poi a Natale prossimo ci sarà un grosso balzo, credo che i 6M (mi pare) previsti da sony entro il 2007 la PS3 li raggiunge tranquillamente e probabilmente li supera se ritoccano un po i prezzi. |
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
I primi 4 mesi di vita delle console (in USA): un'immagine vale più di mille parole.
http://kotaku.com/gaming/nintendo/ch...ths-249629.php
Ultima modifica di nekromantik : 05-04-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.