|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A proposito, avrei pure una curiosità tecnica... Magari qualcuno sa rispondere.
Da cosa dipende il fatto che il 18-105 si allunghi costantemente insieme con la lunghezza focale, mentre il 18-55 ha la lunghezza minima "in mezzo"? La cosa è correlata al fatto che uno abbia la lente frontale fissa e l'altro no? Intendo ovviamente a livello di costruzione e schema ottico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di MaXcore : 11-07-2011 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
cosa cambia tra obiettivo 18 55 vr e non? solo la stabilizzazione automatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
se vuoi risparmiare prendile su mymemory.co.uk un negozio specializzato che spedisce dal regno unito. bè la stabilizzazione permette soprattutto su focali "lunghe" di guadagnare degli stop,però sul 18-55 è praticamente ininfluente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi ho trovato questa memoria
Flash SDHC Card 16GB Mustang Le Mans Class 10 rt [SD16GHCCL10MU-R] a 18,50 euro in alternativa questa a Flash SDHC 16GB Sandisk Ultra I rt [SDSDH-016G-U46] a 24,38 euro quale è meglio per i video ? o questa ma costa molto di piu Flash SDHC 16GB Sandisk Extreme HD Video rt [SDSDX-016G-X46] 34 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1590 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
bè dipende se scatti in raw o in jpeg,ho dato una rapida occhiata sulla mia sd e ho visto che i jpeg(qualità migliore) occupano 6mb mentre in raw 12,quindi in 4 gb ci stanno 600 jpeg o 300 raw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
vada allora il 18-105, poi più avanti il 50 per i ritratti la borsa "sempre pronto" è compresa?
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai 4gb... Io dico che NON bastano assolutamente! Se scatti RAW+FINE sono nemmeno 200 foto, solo RAW sono intorno alle 250 (prendendo quello che dice la macchinetta e aumentando un pò). Certo, se hai intenzione di scattare in .jpg, allora si, 4gb sono tanti. Quanto alle classi, indicano "la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s", ed è una certificazione che si paga. I vari "100x" sono "a discrezione del produttore" e non si sa bene cosa indichino. Adesso, io sarò malfidato, però quando leggo "velocità di scrittura: 15 MB/s, classe 4, mi viene da pensare "se fai 15 MB/s, com'è che non sei in classe 10 invece che in 4?". In ogni caso, per i video, qualcuno aveva fatto i conti e non ci dovrebbero essere problemi con nessuna SD. Dove la SD conta veramente dovrebbe essere la raffica, ma li il grosso del lavoro lo fa il buffer. In poche parole, IMHO, tra le varie velocità, in pratica, sulla d3100, non cambia una mazza. Se non puoi scattare una foto perchè hai la memory card piena invece rosichi abbastanza. Quindi, fossi in te, io andrei sulle SD che costano di meno (magari non scendere a class2), ma le comprerei il più grandi possibile. Personalmente, sulla baia mi sono aggiudicato una microSD con adattatore (quindi, all'occorrenza, la metto anche sul cellulare) a meno di 19€, SS incluse. Adesso invece un altra domanda: in genere, tengo la macchina impostata in RAW+FINE. Esiste un modo di cancellare solo il RAW o solo il jpg di una foto? Io non ci sono riuscito, ma quando mi trovo in "emergenza spazio", mi potrebbe far comodo magari cancellare i RAW delle foto venute male (che voglio conservare per ricordo, ma che tanto non mi mettero mai a postprodurre) o al contrario i .jpg delle foto venute bene (perchè tanto comunque ho il RAW). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
|
Borsa non compresa, salvo promozioni speciali. Anzi, a dire la verità, nel mio kit preso on line (importato dalla germania, a giudicare dal manuale tedesco :P) non c'era manco il cavo USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ps il cavo usb da quel poco che so, nikon non lo da, me l'ha confermato il negoziante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
C'è di buono che è un comune mini USB quindi se per casa avete in giro un black berry oppure una PS3 lo avete già....
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1597 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Bannato
|
nemmeno a farlo apposta, ho aperto la mail e ho visto la solita pubblicità ma con questa volta riguardante la fotografia!....
- SIGMA - Obiettivo 70-300 mm F / 4-5.6 AF DG Motor Drive Attacco Nikon AF Teleobiettivo Zoom con ottimo rapporto qualità Prezzo. Prestazioni di qualità e possibilità di ripresa macro, alla focale di 300mm, con un rapporto di ingrandimento di 1:2. E' possibile la zoomata, in ripresa macro, dalla focale di 200mm a quella di 300mm. Adatto non solo alla macrofotografia, ma anche al ritratto di soggetti distanti e alla fotografia sportiva. Lenti in vetro ottico a bassa dispersione SLD (Special Low Dispersion) correggono in modo ottimale l'aberrazione cromatica mentre il trattamento delle lenti Super multistrato riduce drasticamente il flare e le immagini fantasma assicurando immagini di elevata qualità lungo tutta l'escursione focale come vi sembra? sono stato attirato anche dal fatto della possibilità delle macro, essendo un'obiettivo che volevo sicuramente comprarmi in breve ho visto questo teleobiettivo con macro e mi si sono illuminati gli occhi, per un prezzo di 162,99€, SI NO? perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si si è quello...io uso il cavo di ricarica dei PAD della PS3 per scaricare le foto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.