Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 00:25   #781
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
io punto al tokina 12-24!!!
io sigma 8-16 ma prima vedo di riuscire a farmi un flash...
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:35   #782
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
io sigma 8-16 ma prima vedo di riuscire a farmi un flash...
eh anche quello è nella wish list....

mi hanno parlato bene dei nissin... in particolare il modello di punta, il di886 mi pare sia... casta esattamente la metà dell'sb900...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:31   #783
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
domani con la 3100 devo fare le foto ad una tesi... speriamo di non fare danni...

ho fatto un pò di scatti in interno in questi giorni, ma poi durante la tesi c'è gente, devi cercare di essere meno invasivo che puoi, non puoi girare in giro alla ricerca della posizione ottimale...

se avete consigli, sono ben accetti
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:45   #784
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Io al fotogiornalismo senza posa per le celebrazioni ci credo poco.

Ho visto un sacco di matrimonialisti che prima ti dicono:
"no non ti preoccupare ti fotografo mentre saluti gli invitati, così nemmeno te ne accorgi e vieni più naturale"

E poi "ma no aspetta, mettiti così, dai un'altra, forza sorridi ... adesso facciamo così ... aspetta, mettiti così ... uuuu dai accanto a quella pianta che è bellissima" quando trovano l'angolo giusto.

E ci mancherebbe che non fosse così ... s'è mai vista una cerimonia senza le foto di posa? Cioé ti laurei e ti mancano le foto con i tuoi? Con gli amici?
Se metti solo quelle casuali più che un fotoalbum ti viene fuori un articolo di donna moderna...

La mia opinione è Rompi le balle, il giusto senza esagerare, ma rompi pure le balle!
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:52   #785
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
eh anche quello è nella wish list....

mi hanno parlato bene dei nissin... in particolare il modello di punta, il di886 mi pare sia... casta esattamente la metà dell'sb900...
si l'ho notato... ora devo ancora raccogliere tutta la cifra.. poi vedo se nissin oppure nikon.. a me ispirava l'sb700 che è uscito da poco e pare molto valido, ma guardando i prezzi lo trovo a 280€ minimo, mentre l'sb900 si trova a poco più di 320€.. quindi non so se convenga prendere quello più vecchio (ma top gamma) o l'ultimo nato.. (o il nissin che si trova a 220 circa). Nel frattempo vedo di raccogliere i soldi!
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 30-03-2011, 14:02   #786
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Io al fotogiornalismo senza posa per le celebrazioni ci credo poco.

Ho visto un sacco di matrimonialisti che prima ti dicono:
"no non ti preoccupare ti fotografo mentre saluti gli invitati, così nemmeno te ne accorgi e vieni più naturale"

E poi "ma no aspetta, mettiti così, dai un'altra, forza sorridi ... adesso facciamo così ... aspetta, mettiti così ... uuuu dai accanto a quella pianta che è bellissima" quando trovano l'angolo giusto.

E ci mancherebbe che non fosse così ... s'è mai vista una cerimonia senza le foto di posa? Cioé ti laurei e ti mancano le foto con i tuoi? Con gli amici?
Se metti solo quelle casuali più che un fotoalbum ti viene fuori un articolo di donna moderna...

La mia opinione è Rompi le balle, il giusto senza esagerare, ma rompi pure le balle!
la tesi è di mia sorella, quindi per le foto di rito non ci sono problemi
più che altro sono gli scatti durante la presentazione / proclamazione

Nelle foto in iterno non ho esperienza, perchè con la compatta le foto in interno non è che venivano un granchè...

Con la 3100 ho visto dalle foto fatte per prova in questi giorni che sia con priorità tempi o con priorità diaframma vengono dei bei scatti.
Old 30-03-2011, 15:43   #787
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
la tesi è di mia sorella, quindi per le foto di rito non ci sono problemi
più che altro sono gli scatti durante la presentazione / proclamazione

Nelle foto in iterno non ho esperienza, perchè con la compatta le foto in interno non è che venivano un granchè...

Con la 3100 ho visto dalle foto fatte per prova in questi giorni che sia con priorità tempi o con priorità diaframma vengono dei bei scatti.
metti gli iso automatici.. tempo di scatto minimo metti almeno 1/60.. prova a fare delle prove per capire se gli iso max ti vanno bene anche a 3200 o se la resa non ti piace metti 1600... se c'è ancora troppa poca luce (e vuoi scattare senza flash) rischi che ti vengano mosse quindi se proprio scatta in S...
Old 30-03-2011, 21:17   #788
renard
Senior Member

si su auto senza flash nelle prove che ho fatto, a volte metteva ISO molto alti e quindi non ero convinto del risultato.

Quelle migliori che ho fatto erano in modalità S.

sperem
Old 30-03-2011, 22:59   #789
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
si su auto senza flash nelle prove che ho fatto, a volte metteva ISO molto alti e quindi non ero convinto del risultato.

Quelle migliori che ho fatto erano in modalità S.

sperem
io ho detto di mettere iso automatici non di scattare in auto
in auto alza gli iso molto ma molto inutilmente! io intendevo di scattare in A per scegliere la profondità di campo, con iso auto e tempo minimo impostato (sono i parametri che imposti sul menù delle iso auto). In questo modo prova a scattare con un tempo almeno pari a quello impostato (o più veloce).. se non ce la fa aumenta gli iso fino ad ISOMAX che hai impostato... se poi con l'apertura impostata non riesce a scattare a quel tempo minimo e agli iso massimi impostati, allora scende di tempo.. e lì rischi il mosso..
L'alternativa, come appunto era stato detto, era scattare in S. In ogni caso ti consiglio di scattare in RAW in modo che, se hai qualche scatto sottoesposto (volevi mantenere un tempo minimo di scatto per evitare il mosso, ma c'era troppa poca luce), puoi provare a recuperare qualcosa in post produzione.. =)
Old 31-03-2011, 09:38   #790
renard
Senior Member

ok Immortal, scusa avevo capito male io.

Grazie per la spiegazione
Ora imposto la 3100 come mi hai suggerito.

Pomeriggio poi si scatta
Old 31-03-2011, 16:26   #791
Buddhabarce
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti girato su internet ed ho trovato la D3100 + 18-105VR + Borsa + SD da 4Gb a 500Euro. Il sito e http://www.pancreascommerce.it/ vogliono essere pagnati con il bonifico e l'attesa è di 20gg. Che faccio?!?!
Buddhabarce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:47   #792
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Sulla D3100 se una lente non è dotata di CPU non funziona l'esposimetro. Con gli obiettivi Nikon si va sul sicuro, ma con quelli di altre marche come si fa a sapere?
Old 31-03-2011, 20:06   #793
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Con gli obiettivi Nikon si va sul sicuro, ma con quelli di altre marche come si fa a sapere?
in sostanza se l'obbiettivo è autofocus [ motorizzato o meno fa lo stesso ] tutto ok...altrimenti ciccia
Old 31-03-2011, 20:22   #794
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Buddhabarce Guarda i messaggi
Ciao a tutti girato su internet ed ho trovato la D3100 + 18-105VR + Borsa + SD da 4Gb a 500Euro. Il sito e http://www.pancreascommerce.it/ vogliono essere pagnati con il bonifico e l'attesa è di 20gg. Che faccio?!?!
il link preciso?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 21:36   #795
Buddhabarce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
il link preciso?!
Il link del vendotore è quello, dopo io li ho chiamati e mi hanno fatto una quaotazione ad DOC. Ma sul solo sito non c'è.
Old 01-04-2011, 19:21   #796
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

cioè, fanno trattative?anche su singoli oggetti o solo su kit?
Old 01-04-2011, 21:40   #797
Buddhabarce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
cioè, fanno trattative?anche su singoli oggetti o solo su kit?
Ho chiamato e mi hanno detto il prezzo
Old 01-04-2011, 22:59   #798
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Sto riflettendo sul cavalletto. Stavo pensando all'accoppiata Manfrotto 190XPROB + testa 804RC2
Old 02-04-2011, 16:16   #799
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
ciao ragazzi che ne dite come prezzo della d3100 in kit con il 18-105 + sd da 4 giga nital a 650€?
attendo news e consiglii x uno arriva da una bridge canon e compatta nikon
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:06   #800
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

guarda, la mia fidanzata ha preso una d3100 body a 350€, usata ma mai usata in realtà..con garanzia e tutto...ora sta cercando un 18-105...in totale insomma riuscirà a stare sulle 500€ o poco più...c'era anche la sd con il corpo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian