Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 18:29   #541
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
di fare altre foto visto che un treppiede solitamente si senti il bisogno con i grandangolari più che con i tele (poco) spinti e leggeri.
scusa, ma questa non l'ho capita nemmeno io
a 300mm il problema del mosso è evidente e un treppiede può essere d'aiuto, mentre con un grandangolare è molto più difficile avvertire il micromosso... me la spieghi?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:49   #542
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
scusa, ma questa non l'ho capita nemmeno io
a 300mm il problema del mosso è evidente e un treppiede può essere d'aiuto, mentre con un grandangolare è molto più difficile avvertire il micromosso... me la spieghi?
dipende dalle foto che si fanno.

esempi:
fotografi gli animali? con un tele leggero? il micromosso non saprai nemmeno cos'è visto i tempi veloci che userai.

fotografi un paesaggio? vuoi una precisione "assoluta"? il treppiede è oro.

fotografi con tele pesante? allora il treppiedi è fondamentale -ma non mi pare il caso in questione-

fotografi pesaggi "compatta style", senza "perdere tempo"? un treppiede non ti serve.
Old 09-02-2011, 00:47   #543
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha già anche preso un cavalletto per la 3100?

Io vorrei prenderlo, anche perchè con il 55-300 ne sento proprio il bisogno. Cosa mi consigliate? Sentivo parlare bene del Manfrotto...che mi dite? E come testa?

Grazie, ciao!
io ho il treppiede, comprato a 15 euri alla fiera elettronica, ma per ora non ne sento il bisogno e poi non ho ancora fatto uscite a scopo puramente fotografico
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 00:50   #544
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
dipende dalle foto che si fanno.

esempi:
fotografi gli animali? con un tele leggero? il micromosso non saprai nemmeno cos'è visto i tempi veloci che userai.

fotografi un paesaggio? vuoi una precisione "assoluta"? il treppiede è oro.

fotografi con tele pesante? allora il treppiedi è fondamentale -ma non mi pare il caso in questione-

fotografi pesaggi "compatta style", senza "perdere tempo"? un treppiede non ti serve.
mi sfugge sempre questa... è solo per essere "in bolla" o per cosa? lo chiedo da assoluto ignorante

comunque il treppiede per ora l'ho utilizzato per fotografare la luna, quindi col tele ma in una situazione più "buia"
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:17   #545
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
io ho il treppiede, comprato a 15 euri alla fiera elettronica, ma per ora non ne sento il bisogno e poi non ho ancora fatto uscite a scopo puramente fotografico
quindi, tu su un coso da 15 euro, che è meno stabile delle gambe di mia nonna, ficchi su una reflex da più di 500 euro?
non ti importa nulla della tua macchina fotografica, di la verità!

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
mi sfugge sempre questa... è solo per essere "in bolla" o per cosa? lo chiedo da assoluto ignorante

comunque il treppiede per ora l'ho utilizzato per fotografare la luna, quindi col tele ma in una situazione più "buia"
Beh, sia per essere in bolla ma anche per avere la situazione più "sotto controllo", studiare un po' meglio l'inquadratura.
Una foto alla luna + tele, volendo, la puoi fare anche senza treppiede ma, quest'ultimo ti permette di "prendere tempo " e ragionare sulla foto.

Le ultime foto che ho pubblicato su flickr le ho fatte tutte col treppiede:
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/5422574407/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/5418412556/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/5418411522/
Old 09-02-2011, 10:09   #546
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
su un treppiedi da 15€ avrei paura pure ad appoggiarci la busta della spesa....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:37   #547
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
quindi, tu su un coso da 15 euro, che è meno stabile delle gambe di mia nonna, ficchi su una reflex da più di 500 euro?
non ti importa nulla della tua macchina fotografica, di la verità!
esatto, visto che il coso, provato per bene prima di acquistarlo, ha dimostrato di essere ESATTAMENTE identico a quelli di marca che costano anche 100 euro, delle vere ladrate

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
su un treppiedi da 15€ avrei paura pure ad appoggiarci la busta della spesa....
vedi sopra
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:58   #548
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
esatto, visto che il coso, provato per bene prima di acquistarlo, ha dimostrato di essere ESATTAMENTE identico a quelli di marca che costano anche 100 euro, delle vere ladrate
come non essere d'accordo!
Old 09-02-2011, 17:05   #549
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:

vedi sopra

io ho un cavaletto della reporter da 30 euro. mi sono stupito tantissimo quando da mediaworld ho visto i manfrotto da 100 e passa. mi sembravano prodotti economici anche quelli.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:09   #550
SuperMariano81
Senior Member

Quote:

vedi sopra
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
come non essere d'accordo!
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
io ho un cavaletto della reporter da 30 euro. mi sono stupito tantissimo quando da mediaworld ho visto i manfrotto da 100 e passa. mi sembravano prodotti economici anche quelli.
vabbè, le macchine fotografiche sono le vostre, non la mia
Old 10-02-2011, 10:15   #551
luigiazzarone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
presa oggi con obiettivo 18-105VR sono qui che sto giocando tutto esaltato

prima domanda: questo color efex pro che danno in regalo (dovrebbe arrivare la mail mi sono appena registrato) che fa? ho letto che è un plugin per aperture e photoshop non c'è l'applicazione stand alone?
io per ora faccio fotoritocco con iLife ma se ottengo qualcosa in più è meglio!
Complimenti è il bundle che voglio acquistare! Ti posso chiedere dove l'hai comprata e a quanto?
Grazie
Old 10-02-2011, 10:35   #552
luigiazzarone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di non fermarsi ad un unico obiettivo tuttofare che fondamentalmente non esiste. Già con un 55-200 VR riesci a fare qualcosa di decente a livello di sport tipo stadio e/o autodromo oppure qualche animale allo stato selvatico. Il 18-105 VR da solo è insufficente a fare questo tipo di foto. Ma potresti anche fare una scelta diversa a secondo del tipo di fotografia che ti piace fare. Insomma il 18-105 VR può andar bene per iniziare così come il 18-55 ma in seguito avrai comunque bisogno di ampliare il parco ottiche e magari quei 100 euro risparmiati all'inizio ti tornano utili per acquistare altro.
Ciao,
sto per acquistare la Nikon D3100. Vorrei sapere se conviene acquistare l'obiettivo in kit 18-55 VR ovvero se sia migliore il 18-105 VR. A questo associerei anche il 70-300 VR. Che di te allora: 18-55 o 18-105?
Grazie
Old 10-02-2011, 11:58   #553
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
vabbè, le macchine fotografiche sono le vostre, non la mia
Ho visto tanta, ma davvero tanta gente farsi le arrampicate in montagna con di tutto di più, tra cui cavalletti pesanti e/o ingombranti.
Fiato corto, capogiri, bestemmie e quant'altro.
Le foto in tranquillità le facevano gli altri, senza zaini stracarichi. Gente che ha il corpo macchina da una vita che conosce alla perfezione, il proprio fisso grandangolare, al massimo un altro zoom e stop.
Io mi porto un cavalletto, se necessario, comprato "dai cinesi" per 10 euro. Dieci euro. Eppure fa il suo lavoro, nè più ne meno degli altri. Certo non ci monto corpi macchina da 2 chilogrammi con zoom di piombo.
Mai caduto nulla, mai spaccato niente e stampato tanto.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:47   #554
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Ho visto tanta, ma davvero tanta gente farsi le arrampicate in montagna con di tutto di più, tra cui cavalletti pesanti e/o ingombranti.
Fiato corto, capogiri, bestemmie e quant'altro.
Le foto in tranquillità le facevano gli altri, senza zaini stracarichi. Gente che ha il corpo macchina da una vita che conosce alla perfezione, il proprio fisso grandangolare, al massimo un altro zoom e stop.
Io mi porto un cavalletto, se necessario, comprato "dai cinesi" per 10 euro. Dieci euro. Eppure fa il suo lavoro, nè più ne meno degli altri. Certo non ci monto corpi macchina da 2 chilogrammi con zoom di piombo.
Mai caduto nulla, mai spaccato niente e stampato tanto.
ok, e fin qui ci siamo, ma di certo chi ha 2000€ tra corpo e ottica, non le va a montare su un treppiedi di carta, perche' di questo stiamo parlando, di u treppiede di carta costruito con non si sa che cosa, che pesa il doppio e che ha la meta' della stabilita' del manfrotto piu' scrauso. va bene tutto, ma non prendiamoci in giro. come comprarsi una pagani zonda e gommarla linglong. che poi tu ti trovi bene, e' un altro discorso, io me ne guardo bene dal montare quasi 2000€ su quelle schifezze
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:22   #555
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ok, e fin qui ci siamo, ma di certo chi ha 2000€ tra corpo e ottica, non le va a montare su un treppiedi di carta, perche' di questo stiamo parlando, di u treppiede di carta costruito con non si sa che cosa, che pesa il doppio e che ha la meta' della stabilita' del manfrotto piu' scrauso. va bene tutto, ma non prendiamoci in giro. come comprarsi una pagani zonda e gommarla linglong. che poi tu ti trovi bene, e' un altro discorso, io me ne guardo bene dal montare quasi 2000€ su quelle schifezze
Ma la questione sta solo su quanto peso, e che obbiettivo monti... Certo se mi dici monto un D7000 con un teleobbiettivo da 1metro, ti posso dire b'è quello cinese non reggerà mai.

Se sei con una D3100 e il suo classico obbiettivo 18-55, magari in una giornata senza vento in un piano stabile bè allora lo si può montare.

Poi io non ho mai provato treppiedi di qualità, sempre e solo quelli cinesi, tra l'altro mai usati su una reflex, e cmq credo che anche se ne usi uno professionale, finchè non la hai in mano non sei tranquillo! quindi stai ben li vicino in caso dovesse cadere!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:39   #556
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao, vorrei sapere da voi neo possessori di d3100 come vi trovate? sentite la mancanza di risoluzione dello schermo? La funzione guida la usate o vi è stata utile? i video sono così scarsi come dicono? insomma la ricomprereste o la consigliereste a qualcuno?

Ho trovato la 3100 nital kit 18-55vr a 500 euro in un centro commerciale è un prezzo valido o vale la pena spendere un centinaio di euro i più per una eos 550?

Ciao, grazie per le eventuali risposte.
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:49   #557
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da rammarico Guarda i messaggi
Ciao, vorrei sapere da voi neo possessori di d3100 come vi trovate? sentite la mancanza di risoluzione dello schermo? La funzione guida la usate o vi è stata utile? i video sono così scarsi come dicono? insomma la ricomprereste o la consigliereste a qualcuno?

Ho trovato la 3100 nital kit 18-55vr a 500 euro in un centro commerciale è un prezzo valido o vale la pena spendere un centinaio di euro i più per una eos 550?

Ciao, grazie per le eventuali risposte.
Io da quel che ti posso dire come mia prima reflex:

1) Mi trovo benissimo, ma non saprei come paragonarmi ad altro
2)Risoluzione dello schermo non ti saprei dire, magari di dimensioni, facendo foto molto grandi, ti assicuro che vedere il micromosso senza zoomare è impossibile, certo fai un po di zoom e lo vedi nel caso, poi non credo sia possibile aumentare tanto lo schermo da vederlo. Cmq non credo che una risoluzione maggiore servirebbe più di tanto in macchina, almeno che non arrivi ai 300dpi
3)500€ sono ottimi, pensa che io ho pagato 450 la non vr però ho più borsa un sd da 4Gb classe 4 una da 8Gb classe 2... non ti so dire però per la eos, a me sinceramente piace di più nikon, ma li credo siano gusti. Ti consiglio di guardare delle recensioni online!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 10-02-2011, 14:55   #558
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
che poi tu ti trovi bene, e' un altro discorso, io me ne guardo bene dal montare quasi 2000€ su quelle schifezze
Condivido, sia chiaro.
Però io mi guardo bene anche dal montare zoom da 200 euro su corpi da 2000.
E ce ne sono tanti convinti. Tutto relativo, direbbe qualcuno, ma quello che si porta a casa (la foto) quella è, e quella rimane.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:27   #559
luigiazzarone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
Ciao,
sto per acquistare la Nikon D3100. Vorrei sapere se conviene acquistare l'obiettivo in kit 18-55 VR ovvero se sia migliore il 18-105 VR. A questo associerei anche il 70-300 VR. Che di te allora: 18-55 o 18-105?
Grazie
Consigli?
Old 10-02-2011, 16:33   #560
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
Consigli?
Io fossi in te se hai già intenzione di prendere il 70-300 ti consiglio il 18-55, se prendi il 100 ha 30mm di focale "doppia" però è anche vero che così te ne mancano 15, però risparmi almeno!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian