Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 10:52   #461
Salvatore M.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum ma sono possessore di questa fantastica macchina da un mesetto e mezzo... che dire,grande macchina,sono migliorato rispetto al primo periodo...solo che ora il problema è il seguente:vorrei trovare degli obbiettivi di buona qualità a un prezzo nn elevatissimo...cosa mi consigliate? (ora ho solo il 18-55 non stabilizzato uscito nel kit) GRAZIE
Salvatore M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:19   #462
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Salvatore M. Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum ma sono possessore di questa fantastica macchina da un mesetto e mezzo... che dire,grande macchina,sono migliorato rispetto al primo periodo...solo che ora il problema è il seguente:vorrei trovare degli obbiettivi di buona qualità a un prezzo nn elevatissimo...cosa mi consigliate? (ora ho solo il 18-55 non stabilizzato uscito nel kit) GRAZIE
di rubarli

mamma voglio la ferrari che consumi poco

gli obiettivi non si comperano come il pane al supermercato, dicci cosa vuoi farci e che budget hai a disposizione
Old 29-01-2011, 11:57   #463
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ho visto che i flash vengono sui 600 euro.è una cosa che non capisco. se ho 3 faretti perché devo usare il flash?
le foto le ho prese da victoria 's secret. ma bisogna essere molto bravi per fare delle foto così?
a me basta anche avvicinarmi un poco a quei risultati. una d3100 non va bene?

ps: jhonny n 5

non conoscevo johnny 5

in ogni caso il corpo è spesso la spesa minore, quello che costa sono le ottiche e gli accessori ma, generalmente sono le cose che restano (mentre i corpi si cambiano).
Te l'avevo già detto all'inizio del tuo topic, non pensare che reflex = fotostrafighe fin da subito, certo è tutto un altro mondo rispetto alle compattina ma bisogna smaronarsi un po' leggendo un libro che male non fa
Old 29-01-2011, 12:02   #464
Salvatore M.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
di rubarli

mamma voglio la ferrari che consumi poco

gli obiettivi non si comperano come il pane al supermercato, dicci cosa vuoi farci e che budget hai a disposizione
.....per fotografare paesaggi e primi piani di persone ben definite
Salvatore M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:10   #465
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore M. Guarda i messaggi
.....per fotografare paesaggi e primi piani di persone ben definite
canon 14 L a 2200 euro
canon 85 1.2 a 1500 euro

farai foto strepitose. però ti serve un corpo canon
beh puoi regalari a me!

*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=v
a volevi spendere meno di 4000 euro?

così a panza direi sigma 10-20 e nikon 50mm o meglio nikon 85mm f/1.8 ma di vetri nikon me ne intendo poco
Old 29-01-2011, 13:04   #466
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
scusate, per tornare alle valutazioni sulla macchina, il comparto video è così scarso come lo descrivono (soprattutto la messa a fuoco continua), o sono esagerazioni?
inoltre, dai vostri commenti, deduco che la macchina non sia poi così user friendly come pubblicizzato, e quindi che la funzione guida non sia poi un incentivo all'acquisto della macchina... o sto solo deducendo stupidaggini?

inoltre se non chiedo troppo a voi esperti di reflex, in un confronto tra questa e la pentax kr cosa mi consigliereste?

Ciao, e grazie per le eventuali risposte.
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:39   #467
Ibrisar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
@Rammarico

Il comparto video non è malaccio, però da come avrai ben capito il rumore del motore dell'obiettivo per mettere a fuoco continuo c'è e si sente.. ma del resto io sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto.. per quanto riguarda la funzione guida, io mi ci sono trovato benissimo, utile semplice e senz'altro utilissima in primo momento, certo se ti leggi qualche manuale basilare diventa tutto più facile per quanto riguarda il confronto con la pentax kr non so consigliarti per ora perchè non ho molto tempo lo farà senz'altro qualcun'altro

Io avevo una domanda per i soliti Utenti :
Ma voi cosa nel pensate del fatto che la D3100 non sia motorizzata? Questo fattore influisce solo nelle scelte delle ottiche? Perché in definitiva monta ottiche motorizzate e nel momento in cui (fra qualche anno) decidessi di passare a qualcosa di più professionale delle ottiche motorizzate cosa me ne farei???
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:51   #468
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
l'ho presa stamani. ora inizio a giocarci un po'
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:30   #469
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
@Rammarico
Io avevo una domanda per i soliti Utenti :
Ma voi cosa nel pensate del fatto che la D3100 non sia motorizzata? Questo fattore influisce solo nelle scelte delle ottiche? Perché in definitiva monta ottiche motorizzate e nel momento in cui (fra qualche anno) decidessi di passare a qualcosa di più professionale delle ottiche motorizzate cosa me ne farei???
ciao, le ottiche motorizzate vanno bene anche con i corpi che già ce l'hanno. semmai farei distinzione fra le dx (specifiche per le digitali) che sul pieno formato non rendono bene, al contrario delle fx che vanno bene per tutti i corpi. purtroppo ho paura che per il futuro Nikon abbia intenzione di puntare molto (o tutto) sulle dx, e non è detto che sia un bene.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:07   #470
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
in questi giorni mi sono letto i manuali della fotocamera e ho fatto qualche scatto di prova.

Incomincio a postare la foto dell'attrezzatura, perdonate la qualità, ma la foto è fatta con la canon compatta
seguiranno fotografie scattate con la Nikon, ho creato la pagina su flickr

Uploaded with ImageShack.us

Tornando al discorso borsa di qualche pagina indietro, nella borsa della foto mi ci stà il kit giusto giusto
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:08   #471
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Tieni anche conto che il passaggio al full frame comporterà anche la modifica delle focali, cioè oggi un 50mm (per esempio) corrisponde ad un 75mm quindi potrebbe (uso il condizionale) non essere più adatto allo scopo per il quale è stato acquistato.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:41   #472
Ibrisar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da johnbuscema Guarda i messaggi
ciao, le ottiche motorizzate vanno bene anche con i corpi che già ce l'hanno. semmai farei distinzione fra le dx (specifiche per le digitali) che sul pieno formato non rendono bene, al contrario delle fx che vanno bene per tutti i corpi. purtroppo ho paura che per il futuro Nikon abbia intenzione di puntare molto (o tutto) sulle dx, e non è detto che sia un bene.
Scusa potresti spiegarti meglio.. vorrei capire bene questa cosa se non è un problema o un fastidio!

Ringrazio Benna per la precisazione!
Old 29-01-2011, 21:40   #473
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Scusa potresti spiegarti meglio.. vorrei capire bene questa cosa se non è un problema o un fastidio!

Ringrazio Benna per la precisazione!
Le ottiche siglate DX coprono un formato inferiore al 24x36, non si possono montare su fotocamere pieno formato, pena una pesantissima vignettatura ed un degrado inaccettabile delle prestazioni.
Old 29-01-2011, 21:53   #474
Ibrisar
Registered User

@Benna65

Ah ecco grazie mille Benna, ora è tutto più chiaro! Quindi in pratica ora come ora dovrei acquistare focali fx per trovarmi poi bene successivamente, solo che queste sono motorizzate o no?
Scusate l'ignoranza, ma di obiettivi e varie tipologie inizio a capirci solo ora!

@johnbuscema scusa se non avevo capito, il tuo messaggio era chiarissimo, non avevo collegato il pieno formato ovvero il 24x36
Old 29-01-2011, 22:08   #475
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
@Benna65

Ah ecco grazie mille Benna, ora è tutto più chiaro! Quindi in pratica ora come ora dovrei acquistare focali fx per trovarmi poi bene successivamente, solo che queste sono motorizzate o no?
Scusate l'ignoranza, ma di obiettivi e varie tipologie inizio a capirci solo ora!

@johnbuscema scusa se non avevo capito, il tuo messaggio era chiarissimo, non avevo collegato il pieno formato ovvero il 24x36
Se vai in prima pagina troverai il link alla lista fatta da hornet75 con tutti gli obiettivi compatibili sia fx che dx e sono tutti motorizzati visto che la lista è per fotocamere non dotate di motore interno.

Ultima modifica di Benna65 : 29-01-2011 alle 22:11.
Old 29-01-2011, 22:09   #476
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

edit doppio post
Old 29-01-2011, 23:36   #477
Ibrisar
Registered User

@Benna65 grazie della segnalazione. me ne ero proprio dimenticato

Un'ultima domanda.. quindi gli obiettivi non motorizzati diventerebbero a messa a fuoco manuale sulla d3100 o sbaglio?? Di prezzo di che differenza parliamo da quelli motorizzati rispetto a quelli non motorizzati?
Old 30-01-2011, 09:34   #478
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi

La questione infatti è questa! se è impermeabile ottimo, in caso di pioggia o altro almeno difende la macchina. Però già il posto per 2 obbiettivi non mi serve, io ora ho solo un obbiettivo che molto probabilmente lascierò attaccato alla macchina, quindi risparmio di spazio, poi mi serve giusto il posto per 2 SD e eventuale batteria.
Presa al Media Venerdi sera! Pagata cara e salata ma almeno è impermeabile.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 12:50   #479
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
scatto fatto di sera, mi piace assai

Uploaded with ImageShack.us
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 13:30   #480
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Presa al Media Venerdi sera! Pagata cara e salata ma almeno è impermeabile.
quella della nikon che ti avevo fatto vedere o un'altra?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP