|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum ma sono possessore di questa fantastica macchina da un mesetto e mezzo...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() mamma voglio la ferrari che consumi poco ![]() gli obiettivi non si comperano come il pane al supermercato, dicci cosa vuoi farci e che budget hai a disposizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso il corpo è spesso la spesa minore, quello che costa sono le ottiche e gli accessori ma, generalmente sono le cose che restano (mentre i corpi si cambiano). Te l'avevo già detto all'inizio del tuo topic, non pensare che reflex = fotostrafighe fin da subito, certo è tutto un altro mondo rispetto alle compattina ma bisogna smaronarsi un po' leggendo un libro che male non fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
canon 85 1.2 a 1500 euro farai foto strepitose. però ti serve un corpo canon ![]() beh puoi regalari a me! *=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=v a volevi spendere meno di 4000 euro? ![]() così a panza direi sigma 10-20 e nikon 50mm o meglio nikon 85mm f/1.8 ma di vetri nikon me ne intendo poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusate, per tornare alle valutazioni sulla macchina, il comparto video è così scarso come lo descrivono (soprattutto la messa a fuoco continua), o sono esagerazioni?
inoltre, dai vostri commenti, deduco che la macchina non sia poi così user friendly come pubblicizzato, e quindi che la funzione guida non sia poi un incentivo all'acquisto della macchina... o sto solo deducendo stupidaggini? inoltre se non chiedo troppo a voi esperti di reflex, in un confronto tra questa e la pentax kr cosa mi consigliereste? Ciao, e grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Rammarico
Il comparto video non è malaccio, però da come avrai ben capito il rumore del motore dell'obiettivo per mettere a fuoco continuo c'è e si sente.. ma del resto io sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto.. per quanto riguarda la funzione guida, io mi ci sono trovato benissimo, utile semplice e senz'altro utilissima in primo momento, certo se ti leggi qualche manuale basilare diventa tutto più facile ![]() ![]() ![]() Io avevo una domanda per i soliti Utenti : Ma voi cosa nel pensate del fatto che la D3100 non sia motorizzata? Questo fattore influisce solo nelle scelte delle ottiche? Perché in definitiva monta ottiche motorizzate e nel momento in cui (fra qualche anno) decidessi di passare a qualcosa di più professionale delle ottiche motorizzate cosa me ne farei??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
l'ho presa stamani. ora inizio a giocarci un po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
in questi giorni mi sono letto i manuali della fotocamera e ho fatto qualche scatto di prova.
Incomincio a postare la foto dell'attrezzatura, perdonate la qualità, ma la foto è fatta con la canon compatta ![]() seguiranno fotografie scattate con la Nikon, ho creato la pagina su flickr ![]() Uploaded with ImageShack.us Tornando al discorso borsa di qualche pagina indietro, nella borsa della foto mi ci stà il kit giusto giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Tieni anche conto che il passaggio al full frame comporterà anche la modifica delle focali, cioè oggi un 50mm (per esempio) corrisponde ad un 75mm quindi potrebbe (uso il condizionale) non essere più adatto allo scopo per il quale è stato acquistato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Registered User
|
Quote:
Ringrazio Benna per la precisazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
Le ottiche siglate DX coprono un formato inferiore al 24x36, non si possono montare su fotocamere pieno formato, pena una pesantissima vignettatura ed un degrado inaccettabile delle prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Registered User
|
@Benna65
Ah ecco grazie mille Benna, ora è tutto più chiaro! Quindi in pratica ora come ora dovrei acquistare focali fx per trovarmi poi bene successivamente, solo che queste sono motorizzate o no? Scusate l'ignoranza, ma di obiettivi e varie tipologie inizio a capirci solo ora! @johnbuscema scusa se non avevo capito, il tuo messaggio era chiarissimo, non avevo collegato il pieno formato ovvero il 24x36 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Benna65 : 29-01-2011 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
|
edit doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Registered User
|
@Benna65 grazie della segnalazione. me ne ero proprio dimenticato
![]() Un'ultima domanda.. quindi gli obiettivi non motorizzati diventerebbero a messa a fuoco manuale sulla d3100 o sbaglio?? Di prezzo di che differenza parliamo da quelli motorizzati rispetto a quelli non motorizzati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quella della nikon che ti avevo fatto vedere o un'altra?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.