|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusate.. che errori grossolani, ho pure sbagliato una sottrazione!
Ma a che ti serve un muletto? Non puoi restare con quello che hai, e poi quando hai necessità di cambiare PC, modificherai semplicemente il tuo attuale (cambiando la M/B e vendendo gli oggetti in esubero, tipo 2 banchi di RAM o la 6800), rendendolo più "light"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi serve un muletto per scaricare, ad esempio adesso ci sono le nuove puntate di lost, oppure i film che non ci sono al videonoleggio.
E ora come ora, non ce l'ho; ho tanti pezzi, ma non un pc muletto funzionante, e quello principale non lo lascio a giornate intere a scaricare, ho dati sensibili sull'hd e poi consumerebbe un tot con quella sk video... Tanto per dire, i 4x512 MB di ram potrebbero diventare 2x512 sul pc principale (il 2° GB è per me totalmente inutile), 1x512 sul muletto, e l'altro o sul pc della donna, della sorella, o sul mercatino... E considerando questo, insieme alle mie difficoltà di trovare dei pezzi decenti per socket 370 (viste anche le proposte indecenti che ricevo via pvt come quella di sopra...), sarei tentato da un muletto poco muletto... Che so, magari metto un dual core sul pc principale, e dirotto tutto il resto sull'altro... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Poi, lo scaricare fuffa solo perchè è gratis, non mi dice niente; ci sono dei divx di ottima qualità, ma ci sono anche delle shifezze impressionanti (le registrazioni da sala sono un obbrobrio... non ho viste un paio e mi sono bastate...). Se posso, i film li prendo al videonoleggio in dvd; ma se non ci sono li scarico. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() La famosa sentenza Betamax che ci permette di registrare programmi TV per poi rivederceli comodamente in un momento successivo non autorizza a mantenere indefinitamente tale materiale (dopo un po' dovremmo cancellare le nostre vecchie care videocassette...e attualmente i nostri nuovi "cari" DVD+RW...per i +R e - R probabilmente gettarli nella spazzatura.. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
|
ciao, un consiglio,
dovrò realizzare un mulo per collegamento ad internet e voip acceso 24/24 e ho due opportunità, le espongo in ordine di mia preferenza: 1- pc portatile p2 300 funzionante, batterie morte (consumerebbe di meno a staccarle?) 10GB di disco, 128MB di RAM, 1 uscita USB, gli manca la scheda di rete PCMCIA che dovrei comprare insieme ad un HD da 3.5" esterno che metterei sull'USB. Ora c'è su win2000, ma lo toglierei per installare linux (versione da definire) 2- pc in firma, ovviamente da downcloccare al minimo, eventualmente cambiare scheda video con una meno assetata ed eventualmente cambiare raffreddamento del processore (devo ancora controllare quanto assorbe la New jet 1200). Che ne dite? Grazie in anticipo!
Aerocool baydream, Tagan TG530-U15, Asus P8Z68, i5 2500, AC freezer7 r2, 16gb DDR3 Corsair Vengeance, GTX 1070, ASUS VG279Q1A, SSD crucial MX500, X-fi titanium, Logitech Z5500. HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2. Mercatino:+ di 20 trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ho messo in piedi un vecchio pc costituito da
PIII 800 128+64+64 MB di ram hd da 250Gb maxtor sata vga TNT2 agp Controller sata su pci scheda audio scheda ethernet scheda wi-fi diciamo che di solito lo lascio acceso 24/24 per scaricare... ma guardando le config in prima pagina mi accorgo che rispetto a quei 22w del primo classificato, il mio dovrebbe stare intorno agli 70w oppure ho fatto male i calcoli? ![]() Ma togliendo la scheda audio, la ethernet e la scheda video e prendendo una mobo all-in-one quanto guadagnerei in cosumi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
70W forse, dico forse in full, ma la classifica riporta il consumo in idle.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ragazzi, dato che siete in grado di fare delle stime (e dato che io il lidl-o-meter non lo trovo in città), potreste dirmi qualcosa sui consumi del mio mulo?
- mobo PCChips 748LMRT, all in one con chipset SIS 620 (?), tutto disattivato tranne la LAN integrata e la VGA - Pentium 3 Coppermine 550 downvoltato a 1,55v (anziché 1,65v) slot 1 - 3x64 MB pc100 - Maxtor 40 GB 5400 rpm - scheda di rete aggiuntiva (per quella onboard, che non è disabilitabile da bios, mi manca il dongle; serve il dongle perché la mobo è in formato BabyAT) - display alfanumerico 2x20 caratteri su controller Hitachi - alimentatore non ben definito (mi pare fosse un Codegen da 250w)
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 25-09-2006 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1833 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1834 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi non conviene procursi un vecchio pc da 600mhz ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ad es. accedi ad un terminale tramite telnet o ssh, lanci screen, dentro il terminale di screen lanci qualsiasi programma; quando vuoi ti detachi dalla sessione screen e ti slogghi dal terminale. Ovunque tu sia puoi rientrare in un altro terminale e ricollegarti alla sessione screen dove il programma lanciato in precedenza sta girando senza accorgersi di nulla ![]() http://nerdierthanthou.nfshost.com/2...een-howto.html
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1838 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
|
Ciao a tutti, come da post precedenti sono riuscito a recuperare un vecchio e piccolissimo case con una mobo EPIA 9000.Qualcuno sa che dissi posso utilizzare per evitare di sentire la ventola di default da 4cm che gira con una pazza?
![]() E poi considerato che ho aggiunto un hd da 160Gb secondo voi quanto Watt consuma? ![]() Saluti a tutti
![]() |
#1839 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per il consumo dell'hd, mi sembra strano che non abbia scritto sull'etichetta la corrente assorbita, mentre per il voltaggio sappiamo che ha bisogno di 12V. Per il dissipatore, penso che si il caso di provare a metterci qualcosa d più grosso, senza ventola, monitorando le temperature, magari partendo da uno step di downclock-downvolt e andando su progressivamente al clock originale tenendo d'occhio le temperature. Penso che sia la soluzione più sicura e razionale. Comunque, le schede di quella serie ho idea che le abbiano vendute anche fanless con adeguati clock e dissipatori: dai un'occhiata ai data-sheet di modelli analoghi: potresti trovare ciò che ti serve e "copiarlo" per la tua macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.