Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 13:13   #1821
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate.. che errori grossolani, ho pure sbagliato una sottrazione!

Ma a che ti serve un muletto? Non puoi restare con quello che hai, e poi quando hai necessità di cambiare PC, modificherai semplicemente il tuo attuale (cambiando la M/B e vendendo gli oggetti in esubero, tipo 2 banchi di RAM o la 6800), rendendolo più "light"?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:21   #1822
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mi serve un muletto per scaricare, ad esempio adesso ci sono le nuove puntate di lost, oppure i film che non ci sono al videonoleggio.

E ora come ora, non ce l'ho; ho tanti pezzi, ma non un pc muletto funzionante, e quello principale non lo lascio a giornate intere a scaricare, ho dati sensibili sull'hd e poi consumerebbe un tot con quella sk video...

Tanto per dire, i 4x512 MB di ram potrebbero diventare 2x512 sul pc principale (il 2° GB è per me totalmente inutile), 1x512 sul muletto, e l'altro o sul pc della donna, della sorella, o sul mercatino...

E considerando questo, insieme alle mie difficoltà di trovare dei pezzi decenti per socket 370 (viste anche le proposte indecenti che ricevo via pvt come quella di sopra...), sarei tentato da un muletto poco muletto...
Che so, magari metto un dual core sul pc principale, e dirotto tutto il resto sull'altro...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:32   #1823
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Mi serve un muletto per scaricare, ad esempio adesso ci sono le nuove puntate di lost, oppure i film che non ci sono al videonoleggio.

Quote:
sarei tentato da un muletto poco muletto...
Che so, magari metto un dual core sul pc principale, e dirotto tutto il resto sull'altro...
Stavo per suggerirtelo. Il venice che hai già mi sembra un ottimo "super"-muletto..forse la mobo non è delle più parche (ma quella puoi più facilmente barattarla o sostituirla...o dirottarla sul X2 se li supporta)
Old 25-09-2006, 13:40   #1824
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Te ci ridi, ma scaricare registrazioni tv non è uno dei pochi utilizzi legali che si possono fare del file sharing?

Poi, lo scaricare fuffa solo perchè è gratis, non mi dice niente; ci sono dei divx di ottima qualità, ma ci sono anche delle shifezze impressionanti (le registrazioni da sala sono un obbrobrio... non ho viste un paio e mi sono bastate...).

Se posso, i film li prendo al videonoleggio in dvd; ma se non ci sono li scarico.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:45   #1825
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Te ci ridi, ma scaricare registrazioni tv non è uno dei pochi utilizzi legali che si possono fare del file sharing?
Purtroppo no.
La famosa sentenza Betamax che ci permette di registrare programmi TV per poi rivederceli comodamente in un momento successivo non autorizza a mantenere indefinitamente tale materiale (dopo un po' dovremmo cancellare le nostre vecchie care videocassette...e attualmente i nostri nuovi "cari" DVD+RW...per i +R e - R probabilmente gettarli nella spazzatura.. ) e tantomeno condividerlo.
Old 25-09-2006, 16:19   #1826
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
ciao, un consiglio,

dovrò realizzare un mulo per collegamento ad internet e voip acceso 24/24 e ho due opportunità, le espongo in ordine di mia preferenza:

1- pc portatile p2 300 funzionante, batterie morte (consumerebbe di meno a staccarle?) 10GB di disco, 128MB di RAM, 1 uscita USB, gli manca la scheda di rete PCMCIA che dovrei comprare insieme ad un HD da 3.5" esterno che metterei sull'USB. Ora c'è su win2000, ma lo toglierei per installare linux (versione da definire)

2- pc in firma, ovviamente da downcloccare al minimo, eventualmente cambiare scheda video con una meno assetata ed eventualmente cambiare raffreddamento del processore (devo ancora controllare quanto assorbe la New jet 1200).

Che ne dite? Grazie in anticipo!

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:50   #1827
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
ho messo in piedi un vecchio pc costituito da
PIII 800
128+64+64 MB di ram
hd da 250Gb maxtor sata
vga TNT2 agp
Controller sata su pci
scheda audio
scheda ethernet
scheda wi-fi

diciamo che di solito lo lascio acceso 24/24 per scaricare...

ma guardando le config in prima pagina mi accorgo che rispetto a quei 22w del primo classificato, il mio dovrebbe stare intorno agli 70w oppure ho fatto male i calcoli?

Ma togliendo la scheda audio, la ethernet e la scheda video e prendendo una mobo all-in-one quanto guadagnerei in cosumi?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 19:33   #1828
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
70W forse, dico forse in full, ma la classifica riporta il consumo in idle.
Old 25-09-2006, 19:52   #1829
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ragazzi, dato che siete in grado di fare delle stime (e dato che io il lidl-o-meter non lo trovo in città), potreste dirmi qualcosa sui consumi del mio mulo?
- mobo PCChips 748LMRT, all in one con chipset SIS 620 (?), tutto disattivato tranne la LAN integrata e la VGA
- Pentium 3 Coppermine 550 downvoltato a 1,55v (anziché 1,65v) slot 1
- 3x64 MB pc100
- Maxtor 40 GB 5400 rpm
- scheda di rete aggiuntiva (per quella onboard, che non è disabilitabile da bios, mi manca il dongle; serve il dongle perché la mobo è in formato BabyAT)
- display alfanumerico 2x20 caratteri su controller Hitachi
- alimentatore non ben definito (mi pare fosse un Codegen da 250w)

Ultima modifica di ciccillover : 25-09-2006 alle 19:57.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 17:58   #1830
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Iscritto dal: Jun 2005
AthlonXP A 4.5 Watt
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001

Chi sa modificarlo ?
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 11:08   #1831
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
Secondo me se usate linux sul server con un pc poco potente (300 mhz in giu), vi conviene usare ssh.
Ok, però se dal pc principale avvio tramite ssh amuled e amuleweb, quando spengo il pc principale e chiudo le 2 sessioni ssh, nel muletto mi si chiudono i 2 programmi lanciati, il che non và bene.
Old 27-09-2006, 12:40   #1832
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79
AthlonXP A 4.5 Watt
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001

Chi sa modificarlo ?
E' una mod abbastanza comune, anche se di solito la si fa per salire di clock, non per scendere. Cmq la sanno fare un pò tutti qua sul forum. Io l'ho fatta, se ti servono info chiedi pure in e-mail.
Old 27-09-2006, 14:39   #1833
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Ok, però se dal pc principale avvio tramite ssh amuled e amuleweb, quando spengo il pc principale e chiudo le 2 sessioni ssh, nel muletto mi si chiudono i 2 programmi lanciati, il che non và bene.
Come utente root modifica il file "/etc/init.d/amuled" perchè si avvii come demone all'avvio del computer.
Old 27-09-2006, 15:46   #1834
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Come utente root modifica il file "/etc/init.d/amuled" perchè si avvii come demone all'avvio del computer.
Ti ringrazio, preferivo una soluzione che mi permettesse di avviarlo io a mio piacimento.
Old 27-09-2006, 20:08   #1835
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
E' una mod abbastanza comune, anche se di solito la si fa per salire di clock, non per scendere. Cmq la sanno fare un pò tutti qua sul forum. Io l'ho fatta, se ti servono info chiedi pure in e-mail.
Grazie.
Quindi non conviene procursi un vecchio pc da 600mhz ?
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:21   #1836
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Ti ringrazio, preferivo una soluzione che mi permettesse di avviarlo io a mio piacimento.
Usa screen, è una tra le utility più comode che siano mai state prodotte, ti permette di gestire sessioni remote indipendenti dal terminale da cui le accedi.
Ad es. accedi ad un terminale tramite telnet o ssh, lanci screen, dentro il terminale di screen lanci qualsiasi programma; quando vuoi ti detachi dalla sessione screen e ti slogghi dal terminale.
Ovunque tu sia puoi rientrare in un altro terminale e ricollegarti alla sessione screen dove il programma lanciato in precedenza sta girando senza accorgersi di nulla

http://nerdierthanthou.nfshost.com/2...een-howto.html
Old 27-09-2006, 23:11   #1837
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79
Grazie.
Quindi non conviene procursi un vecchio pc da 600mhz ?
Dipende da cosa e come vuoi fare, io ad esempio avevo un Duron Mobile da appena 35w (immagina con undervolt...) ma ho preferito un P3 550. Le due cose cmq mi sembrano abbastanza collegato, non ho afferrato il nesso.
Old 30-09-2006, 00:13   #1838
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Ciao a tutti, come da post precedenti sono riuscito a recuperare un vecchio e piccolissimo case con una mobo EPIA 9000.Qualcuno sa che dissi posso utilizzare per evitare di sentire la ventola di default da 4cm che gira con una pazza?
E poi considerato che ho aggiunto un hd da 160Gb secondo voi quanto Watt consuma? Io purtroppo non sono riuscito a recuperare una pinza amperometrica.
Saluti a tutti
Old 30-09-2006, 09:57   #1839
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Per il consumo dell'hd, mi sembra strano che non abbia scritto sull'etichetta la corrente assorbita, mentre per il voltaggio sappiamo che ha bisogno di 12V. Per il dissipatore, penso che si il caso di provare a metterci qualcosa d più grosso, senza ventola, monitorando le temperature, magari partendo da uno step di downclock-downvolt e andando su progressivamente al clock originale tenendo d'occhio le temperature. Penso che sia la soluzione più sicura e razionale. Comunque, le schede di quella serie ho idea che le abbiano vendute anche fanless con adeguati clock e dissipatori: dai un'occhiata ai data-sheet di modelli analoghi: potresti trovare ciò che ti serve e "copiarlo" per la tua macchina.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:59   #1840
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la
Per il consumo dell'hd, mi sembra strano che non abbia scritto sull'etichetta la corrente assorbita, mentre per il voltaggio sappiamo che ha bisogno di 12V. Per il dissipatore, penso che si il caso di provare a metterci qualcosa d più grosso, senza ventola, monitorando le temperature, magari partendo da uno step di downclock-downvolt e andando su progressivamente al clock originale tenendo d'occhio le temperature. Penso che sia la soluzione più sicura e razionale. Comunque, le schede di quella serie ho idea che le abbiano vendute anche fanless con adeguati clock e dissipatori: dai un'occhiata ai data-sheet di modelli analoghi: potresti trovare ciò che ti serve e "copiarlo" per la tua macchina.
Grazie, ok farò delle prove!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian