|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
Hei ciccio, e` da tre giorni che ho il mulo attaccato ed ho 4 giga in upload di banda trasferita contro i 2 in download. Non sono certo il classico lamer da p2p. E soprattutto mi spieghi cosa c`entra la dimensione dell`hard disk con il fatto di non uppare i propri files? Che gente ![]() ![]() Toh, e vampiro vallo a dire a qualcun`altro (gli ultimi quattro li sto scaricando ora) ![]()
D2 + westone um3x + alessandro ms-1 + nationite s:flo 2 + fischer audio dba-02 Ultima modifica di Clauser : 20-09-2006 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]() Certo che hai un bel caratterino.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1764 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Scusatemi,
sul mio pc "ufficiale" ho apportato le seguenti modifiche: ho abbassato la frequenza del processore dal bios portandolo da 1,7 a 1,25 così sul dissipatore ho applicato una coolink da 8 db inudibile, poi ho tagliato la lamiera posteriore dell'ali ed ho installato una ventola a 5v ceh soffia aria dentro e quella di serie sempre a 5v che tira fuori... Ali freddo anche dopo ore e processore sui 37 gradi. Però vorrei poter disporre della piena potenza del processore, a volte e quindi per tenere questa ventola credo dovrei mettere un dissipatore più grande, quini se è così vi chiedo gentilmente se questo dissipatore va bene, il prezzo è buono secondo me.... Grazie infinite per un aiuto. ![]() http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-AEROC...QQcmdZViewItem |
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me quel dissi non va bene senza ventole dato che le lamelle sono disposte in maniera troppo fitta che non favorisce il ricambio dell'aria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Infatti sembra intenzionato a tenerci quella da 8db (come li hai misurati ???
![]() Effettivamente sapere che tipo di processore usi...può essere utile a farsi un'idea. ![]() Ho sempre guardato con sospetto 580g di peso senza ventole... per socket A... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
La scheda madre che hai ordinato tu mi piace molto! Mi sa che mi oriento su quella. Ma come alimentatore tu che hai scelto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ali e il case dipendono dal tipo e dal numero di dischi che ci vuoi montare.. Tu ne vuoi due in raid.. penso tu lo voglia fare con due dischi da 3.5" quindi ti serve un case ed un ali adatto (tipo barebone come i Venus) e l'ali non potrà essere fanless... Per i dischi compra WD, altrimenti all'interno del case con dei Maxtor o degli Hitachi ci friggi le uova. Poi se vuoi fare un raid con dei dischi da 2.5" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 | |
Member
|
Quote:
gli 8 db erano quelli dichiarati ed a giudicare dalla bassissima rumorosità, (e scarsa portata d'aria ![]() Il mio pc è un Athlon 2 ghz, 1.7, hd hitachi 60 gb, mo.bo asus av78x..per il case è un normale tower e nessuna ventola oltre alle due undervoltate dell'ali e quella del processore....come dicevo ho abbassato a 1.25 ghz la frequenza da bios ed adesso la temperatura del processore è buona, intorno ai 40, però avevo messo gli occhi su quel dissipatore per la sua economicità....e per mantenere le temperature come adesso, nei momenti in cui ho bisogno di maggior potenza del processore... Grazie a tutti! ![]() Ultima modifica di montoya1 : 21-09-2006 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ma hai dei test, hai fatto delle prove, o sono parole buttate lì senza criterio? ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Member
|
Quote:
io ho un Hitachi , ma non scalda molto...invece il Maxtor esterno scalda eccome!!!, ma è in arrivo una bella ventolina undervoltata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli hitachi sono senza dubbio i peggiori per quanto riguarda l'affidabilità: è stato l'unico disco su che ho avuto su cui abbia crashato una testina per un black out... non ne comprero' mai piu', i maxtor sono senza dubbio piu' affidabili ma scaldano molto.. i WD Caviar RE sono dei signori dischi, scaldano poco e, almeno sulla carta, sono affidabilissimi.. è vero lo ho da poco ma ne sono soddisfatto al punto che che per il pc a basso consumo ho ordinato un WD Scorpio da uno dei pochi negozi on-line che lo ha quando potevo risparmiare le ss e comprare dal negozietto sotto casa un hitachi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
Barton? Thoroughbread? O un XP 2000+ a 1,67 Ghz (Palomino)? Non sapevo che su un' A7V8X si potessero modificare i voltaggi. Che temperature hai di default e con il downvolt (sempre con la ventolina)? Downvolti solamente o riduci anche il molti e il FSB? (hai il procio sbloccato?) Al di là di tutto, a pieno regime un XP qualsivoglia di 2 Ghz (ma anche 1,7 probabilmente) reali scalda un bel po' a mio avviso...la ventolina ci và. E sarebbe meglio avere un bel ricircolo d'aria anche nel case (non affidarti solo a quella dell'ali per lo più downvoltata!!!).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho tre IBM/Hitachiche non hanno mai avuto problemi. E allora? Se poi il tuo poveraccio non ha resistito ad un blackout...non è mica solo colpa sua. Ci sono numerosi utenti che hanno avuto esperienze diametralmente opposte alla tua. Non voglio modificare la tua visione...ma come faceva giustamente notare Hyperion non puoi farla passare per la verità assoluta sulla qualità degli HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un paio di aggiornamenti a mobo, cpu ed ali, e l'hd scaldava a seconda della combinazione ali/mobo/cpu/sk video, tantissimo, di più, poco, normale, pochissimo. ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq di Maxtor e Hitachi non ne compro piu' ![]() Tu e chiunque altro potete fare come volete ![]() Ultima modifica di syscall : 21-09-2006 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Già che ci siamo dico che nel mio box esterno USB 2 dual 5,25" ho messo due HD in due rack estraibili Q-Tec (quelli economici, pagati 9 euro ciascuno nuovi), identici, ventilati: un Maxtor Plus 9 e un Maxtor Plus 10. Se il Plus 9 scalda effettivamente parecchio, il Plus 10 è sempre fresco o al massimo tiepido. Ripeto che i rack estraibili sono identici, quindi assoluta parità di condizioni.
Neanche io voglio modificare la visione delle cose di nessuno, voglio solo riportare la mia esperienza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.