Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 15:38   #16421
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sicurissimo: http://pc.usy.jp/wiki/172.html
Ci sono anche i link ai PDF datasheet intel
ah ok scusa ho confuso le cose, stiamo parlando di tdp non di consumo reale!

il consumo reale è una cosa diversa dal tdp visto che lo stesso è dato per il valore max di frequenza e tensione che il chipset ufficilmente supporta.

il g45 se messo a 200MHz e -0.15V nelle giga che possono downvoltarlo consuma meno del g33m a 200MHz almeno mi sembra.
Old 24-08-2009, 16:07   #16422
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
si ma il problema è che la gigabyte g45 più economica sta sui 100€
Old 24-08-2009, 16:09   #16423
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si ma il problema è che la gigabyte g45 più economica sta sui 100€
è vero!

però giga è l'unica che ti permette di fare il downvolt del chipset.
Old 24-08-2009, 16:16   #16424
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Si questo è sicuro, però sinceramente quando devo spendere 100€ per una G45 ne spendo 40 per una G31 che non avrà sicuramente le stesse prestazioni, ma di certo per un muletto o comunque sistema a basso consumo fa il suo sporco lavoro (e direi che lo fa anche sin troppo bene).
Old 24-08-2009, 16:20   #16425
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Si questo è sicuro, però sinceramente quando devo spendere 100€ per una G45 ne spendo 40 per una G31 che non avrà sicuramente le stesse prestazioni, ma di certo per un muletto o comunque sistema a basso consumo fa il suo sporco lavoro (e direi che lo fa anche sin troppo bene).
questo è sicuro non era minimante in discussione e poi anche il g31 giga ha il downvolt del chipset!
Old 24-08-2009, 18:13   #16426
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
MiniPC per scaricare e vedere divx su tv..

ciao a tutti,
mi date un consiglio?vorrei farmi un secondo pc da mettere in sala. In casa ho un processore AMD 3200+, della memoria e un hard disk da 80gb.
Cosa mi consigliate di fare? prendere una di quelle schede madri con tutto integrato (con l'atom 1.6) oppure una scheda madre per il mio processore e tutto il resto?

non mi interessano le prestazioni per i giochi (non gioco), ma solo la possibilità di scaricare, navigare in internet e vedere divx (non quelli in alta definizione) sul mio tv hd ready da 32pollici..
e magari un'occhio all'economicità dei costi di vendita..
grazie per i consigli!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:18   #16427
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se è un venice consuma molto poco (spero stessi parlando di A64) , poi lo puoi tenere a bada con Rmclock e limare ancora qualcosina

prendi una microATX senza pretese del valore di 15-20€ e hai risolto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:21   #16428
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se è un venice consuma molto poco (spero stessimo parlando di A64) , poi lo puoi tenere a bada con Rmclock e limare ancora qualcosina

prendi una microATX senza pretese del valore di 15-20€ e hai risolto

a memoria credo sia un orleans (ora sono a lavorare)

uhmm...ma dove la prendo una microATX a quel prezzaccio?? non dirmi su ebay perchè non le trovo :-(
Old 24-08-2009, 18:27   #16429
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ah quindi è Am2 , pensavo 939 o peggio skA

nel mercatino del forum hai guardato?

l'altro giorno ho viso una abit Am2 microATX con vga integrata + DVI e HDMI a 45€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:32   #16430
Jewel81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Fermo restando che è impossibile generalizzare (e poi vi sono comunque esigenze di ogni tipo) sarebbe interessante avere una tabella dei consumi in idle e in full che si possono ottenere almeno in linea generale con le seguenti piattaforme:

Main board mini-itx + Intel Atom.

Main board MicroAtx + Sempron LE.

Main board microatx + Core Duo E5200(opp E2200) (ci metto qui anche i celeron).

Per gli AMD, non sono sufficientemente informato sui consumi ma se vogliamo aggiungiamoci anche quelli. In particolare servirebbe sapere le schede madri migliori dal punto di vista dei consumi e ovviamente tutte dovrebbero essere all-in-one.
Jewel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:11   #16431
dr4gone
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nuovo muletto

Ciao a tutti, io avevo un muletto con mainboard skA e athlon xp1700 e i componenti minimamente indispensabili e come sistema operatvo Xp.

Beh dopo 4 anni di onorata carriera mi ha abbandonato completamente.
Quindi avevo pensato di farne uno con componenti nuovi e un po più performanti, visto che oltre da muletto fa anche da server per molti utenti....

Stavo pensando a una soluzione Am2 con processore sempron a basso consumo, o meglio ancora un dualcore tipo questo AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5050e Energy Efficient 45W 2,6Ghz 65nm (AM2) 512KB+512KB Tray, ovviamente scheda madre con tutto onboard e ram ddr2 almeno 2 giga. (ho notato che con emule acceso per settimane non si scherza a ram )
Dovrò acquistare anche case e alimentatore. Come Hd prenderei uno da 1 TB e come sistema operatvo Xp magari modificato con Nlite (se qui avete suggerimenti che non includono linux sono bene accetti) non perchè sono contro, ma perchè non ho tempo di smanettare.

Va bene la configurazione?

Come case non mi dispiacerebbe uno piccolo....
Avevo visto anche dei NAS con la possibilità di usare torrent ma non so emule.... Ma non sono tanto convinto

Voi che consigliate?
dr4gone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:59   #16432
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Appena LIDL rimette in vendita il lidlometro, vi faccio sapere quanto consuma la mia config attuale:

Sempron LE 1200 @800mhz a 0,7v
2gb ram @800
HD WD Green Power 1tb
Asrock 780GM-LE
Ali Seasonic 300FS
Dissi sandard + ventola da 120

Ad occhio dovrei essere sotto i 40w, giusto ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:08   #16433
Jewel81
Member

Si, credo che dovresti essere sotto i 40w.

Comunque ho visto che in molti aspettano Lidl per il misuratore. Se vi interessa il mio misuratore l'ho comprato da Leroy Merlin che in genere li ha sempre. Solo che però costano 20 euro circa....
Old 25-08-2009, 16:30   #16434
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti
Sono riuscito ad acquistare su ebay un CoreDuo 2050, cercando di arrivare pian piano alla config postata qualche pagina fa
Ora vorrei procurarmi una mobo per il tal processore...avete consigli? su ebay non ho trovato nulla
oppure non ha senso impazzire e si prende una di quelle schede madri con il processore atom 330 (è il dual core ultimo uscito giusto?) già montato sopra?

lo scopo è un muletto "scaricatore di porto", e lo step successivo sarebbe fornirlo di una uscita s-video ( o vga, ma meglio s-video) per vedere qualche film scaricato in tv (film non HD)

aspetto i vostri pareri ^_^ grazie
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:30   #16435
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono riuscito ad acquistare su ebay un CoreDuo 2050, cercando di arrivare pian piano alla config postata qualche pagina fa
Ora vorrei procurarmi una mobo per il tal processore...avete consigli? su ebay non ho trovato nulla
oppure non ha senso impazzire e si prende una di quelle schede madri con il processore atom 330 (è il dual core ultimo uscito giusto?) già montato sopra?

lo scopo è un muletto "scaricatore di porto", e lo step successivo sarebbe fornirlo di una uscita s-video ( o vga, ma meglio s-video) per vedere qualche film scaricato in tv (film non HD)

aspetto i vostri pareri ^_^ grazie
io ti consiglierei una bella gigabyte con vga integrata come ad esempio questa: GA-G31M-ES2L, oppure con chip grafici + prestanti, ma dipende dal tuo budget e dal form factor che cerchi ad es matx, itx, atx ecc..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 18:35   #16436
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

AMD 3200+ e dissipazione passiva?

ciao a tutti,
secondo voi, se monto questo processore che ho già in possesso su una piastra madre con il chipset video integrato, potrei riuscire a tenerlo in dissipazione passiva con uno di quei mega-dissipatori, tenendo il tutto in sala, dietro il mobile porta televisione (quindi poca aria)?

l'uso che ne dovrei fare è navigazione internet, emule, e divx..

grazie!
Old 25-08-2009, 19:57   #16437
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
la dissipazione passiva va bene se all'interno del case c'è cmq un flusso d'aria fresca, se devi incassare un pc dietro ad un mobile dove non prende aria rischi che tutto si surriscaldi.
Ma un case tipo l'antec fusion non ti potrebbe andare bene?
Old 25-08-2009, 23:56   #16438
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
io ti consiglierei una bella gigabyte con vga integrata come ad esempio questa: GA-G31M-ES2L, oppure con chip grafici + prestanti, ma dipende dal tuo budget e dal form factor che cerchi ad es matx, itx, atx ecc..
Se non sbaglio la Gigabyte che mi hai consigliato ha socket 775 ed è per i core 2 duo, non per i core duo :/

cmq budget il meno possibile, non faccio troppo lo schizzinoso sulla qualità o marca visto l'uso che ne devo fare, il form factor non ha importanza

edit:

già che ci sono vi faccio un'altra domanda, ho guglato un po' per chiarirmi le idee ma non ci ho capito molto fin'ora...
ho sentito parlare di "pico psu", cercando sulla baia ho visto la foto e oltre ai cavi da attaccare dentro al pc "esce" a corrente con un adattatore DC ... solo che non capisco cos'altro serva poi per l'alimentazione!
L'ipotesi che ho fatto è che serva un alimentatore che si usa per i notebook... ma in tal caso, ha senso per un pc che deve restare acceso 24h/24?
Io uso quotidianamente un portatile e l'alimentatore diventa lavico dopo un po' di tempo di utilizzo.... stando accedo 24/24h finirà pure per sciogliere le piastrelle... no?

fatemi un po' di chiarezza su questo argomento pls

Ultima modifica di .:Snow:. : 26-08-2009 alle 02:16.
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 07:20   #16439
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
per il pico psu niente da chiarire, hai già capito tutto
è vero che gli alimentatori da portatile si scaldano, ma lo fanno più spesso quelli molto piccoli, quelli più grandi diventano caldi ma non bollenti.
Old 26-08-2009, 08:05   #16440
Jewel81
Member

Vero che gli alimentatori esterni scaldano ma comunque è normale, anche gi classici ali interni scaldano molto e infatti hanno anche le ventole. Comunque il vantaggio dei pico-psu è soprattutto:

1-Ridurre le dimensioni del case in quanto l'ali è esterno

2-Alta efficienza enegetica (anche 95%)

Tutto sommato però se vai a vedere le dimensioni di un pico psu+ali esterno ti accorgi che non occupa molto meno spazio di un classico ali, ma il fatto di avere una parte esterna ti rende possibile usare un case piccolo e inoltre il calore prodotto non va nel case.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian