Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 11:41   #16201
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
non lo sapevo. grazie dell'info.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:53   #16202
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
c'è scritto 12V 6,6A. è quello standard che arriva col pico edit: e ci escono ben 12.43V
ho provato anche con quello del monitor, 12v, 4.4A, e questo l'ho pure misurato col multimetro: ci escono 12.15V.
cmq le ventole e i led si accendono. sento pure il disco che gira ma il sistema non parte
nessun aiuto? mi resta solo da portarlo indietro?
magari glielo faro' provare con un eee box che sicuramente hanno in negozio
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 16-07-2009 alle 11:59.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:55   #16203
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
nessun aiuto? mi resta solo da portarlo indietro?
magari glielo faro' provare con un eee box che sicuramente hanno in negozio
le correnti sono okm per cui forse ha qualche problema di suo, fatelo cambiare.
Old 16-07-2009, 13:34   #16204
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
purtoppo la mia recensione non va molto oltre: al momento di accendere il pc con il CM collegato, non succede nulla. la ventola parte, la lucetta sul CM è accesa ma il sistema non boota, nemmeno un beep. una volta rimesso il pico tutto torna a funzionare perfettamente (e con un discreto 33 in idle e 37 in full)

il sistema utilizzato è il muletto in firma. che soluzioni proponete?
che sfiga......... ne hai beccato uno barzocco!!!!!!!!!!!!!!!!
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:29   #16205
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Ragazzi, che sono in cerca di un disco fisso d amettere al mulo. Penavo intorno ai 200gb, quale mi consigliate? Ovviamente intendo andare sul risparmio Watt.
Old 16-07-2009, 19:15   #16206
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

purtoppo la mia recensione non va molto oltre: al momento di accendere il pc con il CM collegato, non succede nulla. la ventola parte, la lucetta sul CM è accesa ma il sistema non boota, nemmeno un beep. una volta rimesso il pico tutto torna a funzionare perfettamente (e con un discreto 33 in idle e 37 in full)

il sistema utilizzato è il muletto in firma. che soluzioni proponete?
forse hai problemi di spunto, hai povato ad avviare il sistema staccando tutto il possibile?
lascia solo madre, cpu, video ed un banco di ram, vedi se reagisce.
Old 16-07-2009, 20:41   #16207
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
forse hai problemi di spunto, hai povato ad avviare il sistema staccando tutto il possibile?
lascia solo madre, cpu, video ed un banco di ram, vedi se reagisce.
non ho provato, ma anche se fosse cosi' mica posso tenermi un alimentatore solo per alimentare la mobo senza hd o altro
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
Old 17-07-2009, 07:47   #16208
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ti eviteresti lo sbattimento di fartene mandare un altro, riprovarlo, per poi potenzialmente avere lo stesso risultato. Se fai la prova e parte sai per certo che lo spunto offerto non è sufficiente, e quindi quell'ali non è adatto al tuo sistema.
Old 17-07-2009, 08:23   #16209
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non ho provato, ma anche se fosse cosi' mica posso tenermi un alimentatore solo per alimentare la mobo senza hd o altro
anch'io inizialmente ho pensato allo spunto ma mi sembra assurdo che sia cosi' perche' i dati di targa sono uguali al pico piu' o meno. Certo che anch'io, come già suggerito, una prova la farei.
Old 17-07-2009, 11:08   #16210
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

ho provato attaccando solo il cavone atx alla mobo. nessuna differenza rispetto alle altre prove: si accendono i led, la ventola gira, il sistema non parte
Old 17-07-2009, 11:20   #16211
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Ragazzi, che sono in cerca di un disco fisso d amettere al mulo. Penavo intorno ai 200gb, quale mi consigliate? Ovviamente intendo andare sul risparmio Watt.
un 2.5' puoi prenderlo anche sata, però poi ti serve una schedina adattatore ide/sata oppure una scheda pci con porte sata

tutti pezzi che ho preso su ebay da powerseller di hong kong, per pochi € comprese spese di sped. certo i tempi di attesa sono lunghetti anche più di un mese, ma se si va da venditorio nazionali o europei si piglia lo stesso oggetto pagandolo 4 volte

Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-07-2009 alle 11:23.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 13:43   #16212
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
un 2.5' puoi prenderlo anche sata, però poi ti serve una schedina adattatore ide/sata oppure una scheda pci con porte sata

tutti pezzi che ho preso su ebay da powerseller di hong kong, per pochi € comprese spese di sped. certo i tempi di attesa sono lunghetti anche più di un mese, ma se si va da venditorio nazionali o europei si piglia lo stesso oggetto pagandolo 4 volte
Il mio muletto ha solo IDE, a sto punto evito di metterci una PCI Sata.Avrei sotto mano un WD3200JB. Che dici? Può andare bene?
Old 17-07-2009, 13:56   #16213
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
se lo riconosce mettilo
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 14:11   #16214
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
dubbio amletico:

devo scegliere fra queste 2 config:

(1)
-Mobo Albatron KI690-AM2 ==>> LINK
(Socket AM2, Ati X1250 integrata, DVI e HDMI, 4 SATA II con RAID)
-CPU da decidere

(2)
-Mobo Asus YNRC-BR ==>> LINK
(socket 479, supporto CoreDuo, chipset Xpress200 Mobile, No uscite alda definizone, 2 SATA II)
-CPU Core Duo Mobile T2050 SL9BN (1,60GHz, 2MB cache, 533MHz FSB)

la (1) è ottima per sistema HTPC ma non avendo CPU non conosco minimamente i possibili consumi (conosco poco gli AMD); la (2) invece sembra ottima come consumi (quando arriva la mobo provo subito) ma non ha uscite ad alta definizione..
Dal punto di vista prettamente dei consumi, quale vince? e che CPU sarebbe ottima da abbinare? Avevo visto un 4050e X2 escludendo a priori i Sempron per le basse prestazioni (felice di essere smentito in questo però, visti i prezzi)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:19   #16215
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
domanda veloce veloce....

per costruire un buon pc a basso consumo
devo fare una prova di funzionamento perche' non so se la scheda attualmente funziona:
se collego una Epia Mini ITX EN15000G solo all'alimentazione senza ram e senza nessuna periferica.... la scheda madre bippa??

(perche collegandola con le periferiche ram, disco etc, mi da lo schermo nero, non ho ancora resettato il bios, volevo prima vedere che problema potrebbe avere)

Ultima modifica di tornadobluVR : 19-07-2009 alle 14:02.
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:42   #16216
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi stavo come sempre smanettando con i pc , quando mi è capitato un alimentatore precisamente un delta electonics da 350w, era la prima volta che ne vedevo uno, mi ha subito incuriosito per l'ottima fattura, il ventolone da 14 cm ed il suo peso, al chè mi sono messo a confrontarlo con il mio fortron sempre da 350 watt, gli amperaggi erano identici.

al chè con questa configurazione: e5300 mobo g31 micro atx 4 gb ram ecc ecc, ho deciso di provarli con il lidlometro o wattmetro, e sorpresa delle sorprese!!!

ecco i risultati:

Fortron 57 watt in idle
delta electronics 50 watt in idle

Caspita contando che il mio fortron dovrebbe avere un alta efficenza intorno all'80% il delta da questi risultati dovrebbe averne una da 90% e più... non conoscevo affatto questa marca, e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.
Old 18-07-2009, 13:02   #16217
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
Oggi stavo come sempre smanettando con i pc , quando mi è capitato un alimentatore precisamente un delta electonics da 350w, era la prima volta che ne vedevo uno, mi ha subito incuriosito per l'ottima fattura, il ventolone da 14 cm ed il suo peso, al chè mi sono messo a confrontarlo con il mio fortron sempre da 350 watt, gli amperaggi erano identici.

al chè con questa configurazione: e5300 mobo g31 micro atx 4 gb ram ecc ecc, ho deciso di provarli con il lidlometro o wattmetro, e sorpresa delle sorprese!!!

ecco i risultati:

Fortron 57 watt in idle
delta electronics 50 watt in idle

Caspita contando che il mio fortron dovrebbe avere un alta efficenza intorno all'80% il delta da questi risultati dovrebbe averne una da 90% e più... non conoscevo affatto questa marca, e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.
puoi darci le sigle degli alimentatori
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 15:47   #16218
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao a tutti!

Voglio essere onesto, e mi rendo contro che sto per dire una bestemmia in chiesa ma....

- assodato il fatto che non ho la cultura sufficiente e non mi sento di assemblarmi un pc da solo
- non ho nessun amico che mi possa aiutare in tal senso
- il pc starebbe acceso h24 con funzione di repository centralizzato e p2p, ma che svolga agevolmente anche normali funzioni da pc domestico come: navigazione, office, scarico e montaggio filmati telecamera (non HD) e fotoritocco minimale, masterizzazione ecc.

Starei, per disperazione, per orientarmi verso quelle soluzioni preassemblate che si trovano in offerta nei vari volantini delle catene più diffuse (ecco, la bestemmia l'ho detta ) ma:

- non essitono discorsi sulla classe energetica
- nessuno dichiara il consumo

I modelli sono tantissimi, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi per orientarmi tra le varie offerte HP. Hewlett Packard, o Dell (questa solo online, lo so).

Il budget, monitor compreso è sui 600-650€

Consigli?

Grazie anticipate!!!!!!!!!!!!

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:11   #16219
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Voglio essere onesto, e mi rendo contro che sto per dire una bestemmia in chiesa ma....

- assodato il fatto che non ho la cultura sufficiente e non mi sento di assemblarmi un pc da solo
- non ho nessun amico che mi possa aiutare in tal senso
- il pc starebbe acceso h24 con funzione di repository centralizzato e p2p, ma che svolga agevolmente anche normali funzioni da pc domestico come: navigazione, office, scarico e montaggio filmati telecamera (non HD) e fotoritocco minimale, masterizzazione ecc.

Starei, per disperazione, per orientarmi verso quelle soluzioni preassemblate che si trovano in offerta nei vari volantini delle catene più diffuse (ecco, la bestemmia l'ho detta ) ma:

- non essitono discorsi sulla classe energetica
- nessuno dichiara il consumo

I modelli sono tantissimi, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi per orientarmi tra le varie offerte HP. Hewlett Packard, o Dell (questa solo online, lo so).

Il budget, monitor compreso è sui 600-650€

Consigli?

Grazie anticipate!!!!!!!!!!!!

ciao
Gianluca
http://www.asrock.com/nettop/index.asp
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:16   #16220
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
puoi darci le sigle degli alimentatori
FORTRON FSP350-60PN (PF)

DELTA ELECTRONICS DPS-300PB-2 A rev 02

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian