Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 11:58   #15381
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Messaggio di risposta rivolto a tutti

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
no neanche con ion vedi youtube, almeno non se con atom perchè non e' buono per questo, anche se sara' possibile in futuro con ion se adobe passa all'opencl. Con il tuo p3 e' ovvio che li vedi, anche se dubivo in hd, visto che e' superiore ad atom in molte cose.
Ragazzi mi avete fatto scrivere più di venti post, ho fatto ricerche, ho fatto innumerevoli letture, mi ero illuso di poter avere un pc bello a prezzo contenuto e consumi contenuti per scoprire alla fine dei giri che sia il Nvidia ION che il Fit pc2 sono due cessi di computer ?

Tra tutti voi che vi siete lagnati tanto che insistevo con il Fit pc2 non ce n' era uno capace di dire due semplici parole ? e cioè:

Guarda tiranno che non si possono vedere i film su you tube con questi due computer !!!!!

Ma che ci voleva a dirlo ? Cos' è avete paura di fare torto a qualcuno dicendo una cosa del genere ?

Ultima modifica di tirannosaurorex : 15-06-2009 alle 12:01.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:06   #15382
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi mi avete fatto scrivere più di venti post, ho fatto ricerche, ho fatto innumerevoli letture, mi ero illuso di poter avere un pc bello a prezzo contenuto e consumi contenuti per scoprire alla fine dei giri che sia il Nvidia ION che il Fit pc2 sono due cessi di computer ?

Tra tutti voi che vi siete lagnati tanto che insistevo con il Fit pc2 non ce n' era uno capace di dire due semplici parole ? e cioè:

Guarda tiranno che non si possono vedere i film su you tube con questi due computer !!!!!

Ma che ci voleva a dirlo ? Cos' è avete paura di fare torto a qualcuno dicendo una cosa del genere ?
Io non ho piu parole..con tanto piu che cercano pure di aiutarti..
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:29   #15383
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
bisogna anche saper comprare, io prendo solo dell
Anch'io

Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
Io non ho piu parole..con tanto piu che cercano pure di aiutarti..
Nonostante glielo sia stato fatto notare più volte, t-rex continua imperterrito!
Old 15-06-2009, 12:39   #15384
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
bisogna anche saper comprare, io prendo solo dell e con l'ass contro i danni accidentali, spendo 100€ di piu' ma per 3 anni sono tranquillo. Sempron e' un procio e un portatile così consumera sui 15w in idle. Cmq i portauili si riescono a riparare anche da soli.
Grazie per il consiglio ilratman e per il chiarimento risolutivo sugli atom.

Ai prodotti Dell c' avevo dato un' occhiata ma poi la mia attenzione è stata catturata da questi pc a basso consumo che neanche riescono a visualizzare i filmati su youtube...... fortuna che me l' hai detto altrimenti avrei fatto un errore colossale di cui mi sarei amaramente pentito a comprarne uno.

Della Dell cosa consigli di comprare? Sia come portatile che come mini pc (ho visto che ci stanno anche mini pc ma col discorso dell' assicurazione per tre anni potrebbe interessarmi anche un portatile ma però con schermo grande e che si possano vedere i film su youtube)

Grazie per la risposta

EDIT: c' abbiamo provato a riparare il portatile ma pare che l' hard disk e la scheda video siano andati e la scheda video costa qualcosa come 93 euro sulla baya.

Ultima modifica di tirannosaurorex : 15-06-2009 alle 12:45.
Old 15-06-2009, 13:35   #15385
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
io ho una D945GCLF2 da quasi un anno, la uso come server, prima ho provato a vedere un video su youtube in hd, ebbene la cpu è sul 70-80% di utilizzo..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:45   #15386
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
io ho una D945GCLF2 da quasi un anno, la uso come server, prima ho provato a vedere un video su youtube in hd, ebbene la cpu è sul 70-80% di utilizzo..
ma tu hai atom 330 non e' come uno z520 o un n270 con loro non si riesce neanche a vedere dec i normali. 80% del tuo vuol dire 100% e saturayione per gli altri. Poi hai la gma950@400mhz non a 133 come ha un netbook.
Old 15-06-2009, 13:51   #15387
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Guarda sulla baia, ogni tanto magari qualcuno ne vende una

oppure c'è l'Abit AN-M2 (se ricordo bene il nome) con il Geforce 7025, anche quest'ultima consuma pochissimo, 2-3 watt in più della HD-Ready
Stavo pensando di pensionare la mia attuale configurazione, almeno come mobo procio e ram:

mobo asrock K8NF6G-VSTA

procio AMD Mobile Sempron 2800+ - SMS2800BQX3LF

scheda gigabit pci

ram 512 ddr 333 kingston

pico 120W

2 dischi western digital green power 1TB

Voi che ne dite? Ne vale la pena?
Anche perchè vorrei avere il supporto per l'HD e un procio dualcore in caso ne avessi bisogno.

Grazie
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:10   #15388
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
ma tu hai atom 330 non e' come uno z520 o un n270 con loro non si riesce neanche a vedere dec i normali. 80% del tuo vuol dire 100% e saturayione per gli altri. Poi hai la gma950@400mhz non a 133 come ha un netbook.
bhè era nascosto un messaggio: se vuole un atom con "bassi" consumi e costo ridotto c'è la mobo che ho preso io, poi il resto dell'hardware già lo avevo quindi spesi solo 80€ di mobo...
Old 15-06-2009, 14:18   #15389
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
bhè era nascosto un messaggio: se vuole un atom con "bassi" consumi e costo ridotto c'è la mobo che ho preso io, poi il resto dell'hardware già lo avevo quindi spesi solo 80€ di mobo...
ah ok non avevo capito!
Old 15-06-2009, 14:32   #15390
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
c'e' qualcosa che proprio non capisco, siete in tanti a dire che con un atom non si possono vedere i video su youtube, ma io non sono mai riuscito ad avere i vostri problemi con il mio eee-box B202 con XP

ho provato anche filmati HQ e riesco a farli scattare solo se c'e' un rallentamento di connessione a internet

cosa posso fare per avere anch'io problemi come voi? Mi sento tagliato fuori
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:34   #15391
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
c'e' qualcosa che proprio non capisco, siete in tanti a dire che con un atom non si possono vedere i video su youtube, ma io non sono mai riuscito ad avere i vostri problemi con il mio eee-box B202 con XP

ho provato anche filmati HQ e riesco a farli scattare solo se c'e' un rallentamento di connessione a internet

cosa posso fare per avere anch'io problemi come voi? Mi sento tagliato fuori
io non ho mai detto che i viedeo mi vanno a scatti, ma che la cpu ha un alto utilizzo, ma io ho un atom 330, non so i single core come si comportano...
Old 15-06-2009, 14:48   #15392
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Stavo pensando di pensionare la mia attuale configurazione, almeno come mobo procio e ram:

mobo asrock K8NF6G-VSTA

procio AMD Mobile Sempron 2800+ - SMS2800BQX3LF

scheda gigabit pci

ram 512 ddr 333 kingston

pico 120W

2 dischi western digital green power 1TB

Voi che ne dite? Ne vale la pena?
Anche perchè vorrei avere il supporto per l'HD e un procio dualcore in caso ne avessi bisogno.

Grazie
il "valerne la pena" dipende dalle tue necessità e dal tuo portafogli

se l'attuale configurazione non ti da problemi, la nuova non offrirà particolari benefici

il cambio m/b, cpu, ram è uno dei più gravosi potevi fare, ed inciderà per almeno 150 euro

con la stessa cifra francamente ti potresti anzi comprare un popcorn hour a-110, e i film te li vedi direttamente in streaming dalla tv di sala...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:09   #15393
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il "valerne la pena" dipende dalle tue necessità e dal tuo portafogli

se l'attuale configurazione non ti da problemi, la nuova non offrirà particolari benefici

il cambio m/b, cpu, ram è uno dei più gravosi potevi fare, ed inciderà per almeno 150 euro

con la stessa cifra francamente ti potresti anzi comprare un popcorn hour a-110, e i film te li vedi direttamente in streaming dalla tv di sala...
La ram ce l'ho già e se devo essere sincero quegli aggeggi non mi hanno mai ispirato fiducia, poi preferisco sempre spendere soldi in qualcosa che posso utilizzare in qualsiasi modo.

Grazie cmq
Old 15-06-2009, 15:15   #15394
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
La ram ce l'ho già e se devo essere sincero quegli aggeggi non mi hanno mai ispirato fiducia, poi preferisco sempre spendere soldi in qualcosa che posso utilizzare in qualsiasi modo.

Grazie cmq
se vuoi rimandere su amd, ti potrei consigliare una gigabyte con l'ultio chipset nvidia (per intel è il 9400, credo che sia lo stesso per amd), cos' hai una vga discreta che supporta i flussi video hd, puoi montare la cpu che vuoi e forse riusciresti a riutilizzare anche il pico psu
Old 15-06-2009, 15:16   #15395
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
se vuoi rimandere su amd, ti potrei consigliare una gigabyte con l'ultio chipset nvidia (per intel è il 9400, credo che sia lo stesso per amd), cos' hai una vga discreta che supporta i flussi video hd, puoi montare la cpu che vuoi e forse riusciresti a riutilizzare anche il pico psu
Al limite ritiro fuori l'antec earthwatt 380!

Ora do un occhiatina, grazie.
Old 15-06-2009, 15:23   #15396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
per amd non credo ci sia la 9400 ma anche se ci fosse il 780g consuma meno da quek che ho visto.
Old 15-06-2009, 15:41   #15397
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
per amd non credo ci sia la 9400 ma anche se ci fosse il 780g consuma meno da quek che ho visto.
ho fatto il paragone con la controparte intel perchè stamattna ho ordinato la GA-E7AUM-DS2H e non ricordavo il nome del chipset per amd (ho sempre avuto intel),
Ho scelto questa mobo perchè mi si è rotta la mia vecchia mobo, non gioco + (sia per via del poco tempo a disposizioe sia perchè ho la x360), ma vedo molti film visto che la tv non passa niente di buono (e visto che posso non disegno quelli in HD), mi è sembrata una mobo valida sia perchè come tutte le gigabyte dovrebbe essere possibile l'undervolt sia per le prestazioni che ha la vga integrata.
Per quallo che ci devo fare oltre ai film, programmazione, progetti con flash cs4 e x3d ecc.. non mi serve di certo una vga dedicata, come procio ho un e2180.
Spero di ottenere dei consumi abbastanza contentuti...così lo uso anche come htpc magari in futuro comprerò una scheda di acquisizione tv..

Ultima modifica di Mr. G87 : 15-06-2009 alle 15:52.
Old 15-06-2009, 16:03   #15398
tirannosaurorex
Senior Member

Ragazzi il NVIDIA ION quello originale che processore monta?
L' atom 330 ?
Old 15-06-2009, 16:28   #15399
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi il NVIDIA ION quello originale che processore monta?
L' atom 330 ?
se prendi una soluzione della zotac con pico psu integrato hai ion + 330, quindi dovrebbe reggere addirittura flussi hd (stando al produttore...)
Old 15-06-2009, 20:38   #15400
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Ciao a tutti,
premetto che nn mi sono letto tutto il post visto che è diventato un opera Omnia quindi mi permetto di chiedervi un consiglio sperando di non essere il 300 che fa la stessa domanda.
Dumque devo decidere cosa prendere tra
ATOM 330 su mobo intel
e
Sempron LE1300 su ASROCK N68-S M-ATX
Il prezzo è allineato siamo sempre sulle 75 euro. Mi serve sapere quale tra questi 2 mi fa consumare meno e mi permette di far girare
- Server Nwn1 con msde
- Utorrent
- Ps3 media server
Entrambi i sistemi con 1 solo banco di 2Gb di DDR2 800 e un disco da 2.5'' no lettore ottico o memory card faccio tutto via Gigalan
Ovviamente non tutto contemporaneamente..
Prima usavo un Athlon 64 3000 e reggeva senza problemi ma tra elevato consumo e rumore ho deciso di mandarlo in pensione..
cosa mi consigliate?
Avete un idea dei consumi di questo sistema?
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian