Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 20:27   #11461
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ho letto tutto bene e mi sono informato un po' in giro e spero di aver capito male che il g45 supporta l'HD solo se usi vista perchè i driver intel non consentono ad xp di usare l'acc HW per l'HD.

Tu che sicuramente ne sai di più avendolo è così? Spero di aver capito male!

Siccome vista non ho assolutamente intenzione di usarlo a questo punto o aspetto i nuovi nvidia, ma veramente poco perchè devo avere tutto il materiale per mio cognato per la seconda settimana di ottobre a casa mia, o prendo una scheda qualsiasi matx e devo aggiungerci una 9400gt, oppure mi accontento per ora della 7100 sapendo che in futuro dovrò mettergli su una 9400gt.

peccato perchè la asrock ha fatto una scheda con g43 veramente economica che mi sarebbe andata bene per lo scopo.
ah ecco allora lo capisco ancora linglese! ma vedrai che sicuramente qualcuno troverà il modo di farli andare se il problema è solo software! infatti mi pareva di aver letto che dava problemi con powerdvd. boo meglio investigarci su!
poi x il vista: avanti ormai i pc potenti ce li abbiamo. e poi il vista sp1 non è tutto sto malaccio diciamo dopo il primo mese di utilizzo che si assesta.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:52   #11462
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
proprio quello

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
.... e poi il vista sp1 non è tutto sto malaccio diciamo dopo il primo mese di utilizzo che si assesta.
.. a che punto siamo arrivati
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 21:16   #11463
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
io ho preso come mobo la asrock alivenf7g-fullhd (perchè la hdready è quasi introvabile), per abbassare il voltaggio del sempron posso farlo da bios o per forza da rmclock?
Mi ricordo che c'era un 3d sulle mobo che permettono l'undervolt, ma non lo trovo, qualcuno me lo linka per favore?
Puoi farlo anche da bios ma con rmclock è più modulabile la cosa (da bios se vuoi far cambiamenti ti tocca riavviare il sistema...)

Per il thread sull'undervolt.... è stickato nella sezione mobo...dove caspita hai cercato???
Old 27-09-2008, 22:17   #11464
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Twisted87 Guarda i messaggi
54 W idle??? con idle si intende anche p2p e video che funzionano, giusto? perchè se è così è dannatamente paurosamente basso... e sto rimettendo in discussione il mio progetto di muletto amd... vabbè che con amd si raggiungono i 39 w, però le prestazioni sono nettamente diverse...
calcola anche che non usa un ali decente , con un pico psu secondo me abbassa altri 8/10w

per quanto riguarda il g45 mobile dfi pensa a questa

http://us.dfi.com.tw/Upload/News/ACP_US/arch61.jsp

ma onestamente una cpu mobile costa un occhio
Old 27-09-2008, 22:30   #11465
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io l'ho saputo da qui ho un thread similare, pero mi pare cambiasse parzialmente la sigla tipo g45se
forse la sigla è: GM45 GMCH
Old 27-09-2008, 22:32   #11466
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma onestamente una cpu mobile costa un occhio
con i vari upgrade si cominciano a trovare i core2duo usati a prezzi interessanti
Old 28-09-2008, 00:27   #11467
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
- Se invece di Orthos misuro con SuperPi, ottengo risultati in LOAD inferiori di circa 10W/15W.
Normalissimo, Orthos fa sudare il processore fino all'ultimo transistor

Quote:
Quanto potrei guadagnare con un 80+ basso wattaggio, qualcuno ha fatto la prova con A64?
Ipotizzando un rendimento pari a 70% per l'ali da 600 watt non 80+, con uno di questi ultimi becchi sicuro 5-7 watt che possono salire a 10 usando un Pico

Quote:
54 W idle??? con idle si intende anche p2p e video che funzionano, giusto? perchè se è così è dannatamente paurosamente basso... e sto rimettendo in discussione il mio progetto di muletto amd... vabbè che con amd si raggiungono i 39 w, però le prestazioni sono nettamente diverse...
39 watt.. con che scheda madre e processore?

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Secondo voi con un e5200 invece dell' e8400 quanto si guadagna? Io non pensao tantissimo.....voi che dite?
3-4 watt

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...-e7200_11.html

Quote:
Originariamente inviato da morrison81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco riassemblato il mio muletto con una gigabyte GA-M68SM-S2 e un sempron risparmioso
Volevo chiedervi due info:

- più o meno fino a che voltaggio siete riusciti a scendere con rmclock?
- mi sapete dire un software per controllare la ventola? Speedfan non la riconosce e quello gigabyte è un po penoso.

Grazie mille a tutti, buon weekend
Io ho un X2 4850e, arrivo a 0.8, sotto è troppo instabile
la cosa bella però è che 0.8 li tiene anche a 1.2 Ghz in full

hai provato a entrare nella sezione Advanced di SpeedFan? nel mio caso è bastato modificare un parametro per poter controllare la ventola del processore, trl'altro molto meglio della gestione della scheda che al minimo la abbassa a 2500 giri, con SpeedFan riesco a scendere fino a 1050
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 03:33   #11468
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 03-12-2008 alle 00:16.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:00   #11469
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Puoi farlo anche da bios ma con rmclock è più modulabile la cosa (da bios se vuoi far cambiamenti ti tocca riavviare il sistema...)

Per il thread sull'undervolt.... è stickato nella sezione mobo...dove caspita hai cercato???
in effetti sono proprio scemo :P
avevo cercato tra le mie discussioni sottoscritte e non nella sezione SCHEDE MADRI

comunque dite che il sempron le-1150 undervoltato e downcloccato (penso a 1.5ghz + o -) riesce a rimanere fanless col dissi stock? Oppure meglio mettere un dissi diverso?

Altra domandona: l'h.d. che monto è un po' rumorosetto, c'è qualche metodo facile per silenziarlo?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:44   #11470
Twisted87
Senior Member

L'Avatar di Twisted87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
watt.. con che scheda madre e processore?

Io ho un X2 4850e, arrivo a 0.8, sotto è troppo instabile
la cosa bella però è che 0.8 li tiene anche a 1.2 Ghz in full

hai provato a entrare nella sezione Advanced di SpeedFan? nel mio caso è bastato modificare un parametro per poter controllare la ventola del processore, trl'altro molto meglio della gestione della scheda che al minimo la abbassa a 2500 giri, con SpeedFan riesco a scendere fino a 1050
con asus m3a78 pro (leggendo qui e un post di max 10 magine dietro, che però non trovo..)

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
comunque dite che il sempron le-1150 undervoltato e downcloccato (penso a 1.5ghz + o -) riesce a rimanere fanless col dissi stock? Oppure meglio mettere un dissi diverso?

Altra domandona: l'h.d. che monto è un po' rumorosetto, c'è qualche metodo facile per silenziarlo?
dovresti riuscire a stare senza dissi per l'hd la cosa migliore è isolarlo con materiale fonoassorbente, o metterlo meglio nel pc in maniera che non vibri o cambiarlo..
Old 28-09-2008, 21:40   #11471
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Old 29-09-2008, 07:47   #11472
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
noi si parla di full, video fullhd o prime95, che è il tallone d'achille degli amd
uno a regola il muletto lo usa, non lo assembla giusto per fare il figo sul forum con il numerino in idle :P

dipende da che amd testi, gli amd 4x50e in full non superano i 35/45watt

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Che ne dite di questi?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...inuet_350.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...i_nsk1480.aspx
tenete presenti che i casi hanno l'ali certificato 80 plus

bellini

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dovrebbero avere lo stesso ali e come dissipazione forse è meglio il 1480, io però prenderei il 2480 che ha un ali decente EA380.

pure io preferisco il 2480

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma quanti Watt si guadagnano in media con un Pico Psu contro un ali con PFC attivo?

qualcosa si guadagna

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Vuol quindi dire che se volessi realmente usare il mio E8400 per uso HTPC e muletto non sarebbe sprecato o, come dicono i cacciatori dalle mie parti "sparare ai fringuelli con il cannone"?

per qualcuno la potenza di fuoco non è mai abbastanza

Quote:

4x50e+780g(che insieme costano come la sola mobo g45)+1masterizzatore+1hd da 2.5' arrivi inidle anche a 30watt

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Secondo voi con un e5200 invece dell' e8400 quanto si guadagna? Io non pensao tantissimo.....voi che dite?

concordo pochi watt, ma e5200 costa quasi la metà e sale vdef a 3ghz e salendo di vcore mediamente a 3.5ghz ...
Old 29-09-2008, 14:32   #11473
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Old 29-09-2008, 14:44   #11474
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Mi aiutate..?
Nel caso la config. P5Q-EM + ATI4850 fosse ok vorrei ordinarla oggi, che ne dite? Meglio aspettare le nuove mobo con chipset nvidia? Siamo sicuri che nn ci saranno problemi?
Non so se meriti una risposta.

E' palesemente contro lo spirito del thread questa risposta.

Poi uno che vuole la 4850 non so cosa se ne faccia della p5q-em.

io posterei nella sezione configurazioni piuttosto che qua.
Old 29-09-2008, 15:30   #11475
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Old 29-09-2008, 15:46   #11476
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Scusa, che significa?
La P5Q-EM dimmi che nn se la cava piu' che bene per pc a basso consumo.. Ho chiesto riguardo la 4850 come mikelezz ha parlato della 8800GTS.. La Asus e' praticamente l'unica g45 in grado di sfruttare la banda pcie 2.0 16x quindi nel caso ho domandato, tutto qua non vedo niente di male..
Certo che se la cava più che bene come pc a basso consumo ma non certo se ci abbini una 4850 o 8800gts.

Solo che ha poco senso secondo me mettere un sistema a basso consumo con una scheda ad alto consumo, è una eresia energetica per questo thread tutto qui.

Discorso diverso sarà con i nuovi chipset nvidia e l'hybrid sli dove la scheda discreta potrà essere spenta completamente allora si che si avrà dei veri vantaggi e si potra avere pc da 50W nelle 22/24 e le restanti 2 ore a 150W, io li aspetto da un bel po' e se avessi avuto ancora amd lo avrei già fatto.

considera che il mio sistema principale, in firma, consuma "solo" 117W in idle ma non posso certo considerarlo a basso consumo per 24/24.

nulla e nessuno mi vieterebbe di lasciarlo acceso 24/24, ma il mio spirito ambientalista giustamente me lo impedisce.

ovviamente questa è una mia considerazione personale e non è riferita a te in particolare.

la p5q-em va benissimo con qualsiasi scheda video, non vedo il motivo per cui non dovrebbe andare, solo che trovo assurdo il metterci una scheda video aggiuntiva, perchè aa questo punto tanto vale prendere una qualsiasi scheda con il p45.

Ultima modifica di ilratman : 29-09-2008 alle 16:02.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:13   #11477
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Old 29-09-2008, 16:29   #11478
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mi riferivo ai problemi di instabilita' della P5Q-EM con schede video dedicate, comunque so che non é una cima a consumi ma rimane la migliore come consumo/prestazioni dopo le nuove 46xx per chi utilizza un htpc come primo e unico pc..

A natale quando usciranno le nuove eeebox l'htpc lo accendero' quasi solo per giocarci, 25w max e la possibilita' di riprodurre contenuti 720p senza problemi..

A parte tutto, é una bomba il tuo sistema!

[Se era O.T. chiudiamola qua.]
ok, scusa se ho fatto polemica non era indirizzata a te ovviamente!

io infatti lo accendo solo per per lavorare la sera e per giocarci quella mezzoretta.

eh si credo che la soluzione finale sia un muletto per i contenuti digitali e un principale per il resto.

per i consumi delle schede video guarda qui, la 4850 non è certo la migliore visto che consuma in idle quasi 50W che secondo me sono troppi in assoluto.

lo è penso solo se consideri il rapporto prestazioni consumo.

per l'instabilità secondo me è solo una para mentale di gente che non ha mai provato veramente una scheda decente con video integrato.

Ultima modifica di ilratman : 29-09-2008 alle 16:31.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:16   #11479
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Possiedo un computer che come prestazioni mi va bene, tuttavia reputo consumi parecchio e vorrei anche limitare le temperature e il rumore (delle troppe ventole: 6 in tutto):

A8N32 SLI DELUXE
AMD 939 X2 4200+ Manchester (Cool&Quite Attivo)
2x1gb+2x512mb DDR 400Mhz
Point of View 6800GT

Che configurazione mi consigliereste dai consumi inferiori e dalle prestazioni simili o maggiori?
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:18   #11480
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 03-12-2008 alle 00:15.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian