|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Ottimo lavoro!
dove hai trovato l'alluminio traforato?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ottimo lavoro, solo che hai perso buona parte dell'eleganza originaria
![]() @GMarc: dalle mie parti si trova nei grandi magazzini di bricolage (tipo bricocenter) |
![]() |
![]() |
![]() |
#21143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
come ha detto gnpb, preso al brico e ritagliato con il dremel.
si, allo stato attuale è vero. il prossimo step sarà in fatti quello di creare una sorta di "piano superiore" per la parte attualmente scoperta, così da vere un effetto finale decisamente migliore (e ovviamente alimentare la ventola da 120mm utilizzando il connettore interno originale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#21144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Sistema d'aggancio sicuramente interessante
![]()
![]() |
#21145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Per i torrent aspetto ancora un po che tanto non li uso quasi mai. Per il risparmio energetico che impostazioni hai usato? Come e dove? ![]() Un'ultima domanda: c'è un sistema per importare i download che ho in corso su emule pc (quelli non ancora completati intendo) su amule dell'hp microserver? Sarebbe l'asso di briscola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21146 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi ho comprato sulla baia per 60€ un epia cn 1.6ghz 1gb ddr2 ali 250w hd 80gb eide non male con xp e torrent acceso segna 28W non maale che dite?
![]() una domanda dato che l'hd scaldicchia nn male e il case è micro mi sapreste indicare un hd sata che nn scaldi molto stando sui 500/1000Gb grazie mitch |
![]() |
![]() |
![]() |
#21147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21148 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io per importare i file non completi di emule ho semplicemente reso visibile con samba la cartella temp di amule poi c'ho copiato dentro i file della temp di emule e ho riavviato amule. Saluti Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21150 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
qualcuno mi manda il link dove si parlava di forzare il bios per poter montare un altro hdd al posto del dvd? grazie ancora! a proposito (senza offese prego!), qualcuno ha provato per sfizio a vedere se ci gira xp? Ultima modifica di thecatman : 30-05-2011 alle 10:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21151 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Qualcuno sa consigliarmi una scheda madre on-board con dissipatore passivo(quindi a basso consumo) ed economica?grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21152 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Purtroppo su quel sito il microserver non è più disponibile.
Il prezzo più basso è di 151,22 (161,21 Euro con s.s.) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ser...croserver.aspx
![]() |
#21153 |
Bannato
|
ok grazie! anche se col trovaprezzi i negozi cambiano ogni giorno! siccome allo stesso prezzo trovo il modello vecchio col hdd da 160gb in negozio fisico, cambia qualcosa col modello nuovo col hdd da 250gb? grazie.
certo che sta diventando caro come l'oro! e certi negozi del trovaprezzi che lo mettono a 180€ quando clicchi diventano automaticamente 300€. alternative all'estero? Ultima modifica di thecatman : 02-06-2011 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
mi stò divertendo a fare qualche test sul mio nettop moddato; dato che stò sistemando la ventola slim da 120mm sull'attacco del dissipatore originale, per poter continuare a utilizzare il pc ho messo su l'unica altra ventola che avevo a disposizione in casa...una scythe 140mm
![]() ho lanciato occt modalità linpack per mezz'ora, e questi sono i risultati delle temp: ![]() ![]() ![]() ![]() praticamente non ce la fa a scaldare nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Ottimo risultato direi!!!
![]() come ce lo vedete un'accoppiata Brazos E-350 con 2 gb di ram per svolgere funzioni da NAS/mulo/HTPC?quello che mi serve è questo: -file server (condivisione film e musica tra i miei pc della rete senza dover scaricare il suddetto film sul pc su cui voglio visionare il film/musica). -print server (in modo che posso stampare da uno dei miei pc della rete senza dover accendere il pc a cui è collegata la stampante per ora) -donwload station (per il download con IDM soprattutto, che è un programma simile a JDownloader per chi non lo conoscesse. Emule ormai lo uso quasi mai ma potrebbe farmi comodo) -backup station (per backuppare i miei pc) -possibilità di collegarlo a una TV per la visione dei film (anche blu-ray) per quando acquisterò una nuova TV più in là. -possibilità di accesso ai file in remoto e anche gestione in remoto (ad esempio voglio mettere in download qualcosa e non sò a casa) o mi conviene puntare su altre soluzioni? sapete anche suggerirmi un case mini...ma che possa ospitare 2 se non 4 Hard Disk?avrei intenzione di metterci come minimo 2 HD da 1TB l'uno..
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#21156 |
Bannato
|
controllati il microserver hp. alcuni ci hanno aggiunto un ricevitore dvb e una scheda video ocn hdmi e ne hanno fatto un server multimediale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
anche a me piacerebbe aggiungere una scheda dvb-s2 e dvb-t su slot pci.e per fare da tv server...
vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21158 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti,
una domanda rapida rapida ... è possibile collegare un harddisk SATA 3.5 ad un netbook al posto dell'harddisk principale 2.5 SATA (ovviamente tenendolo all'esterno !-) ) sfruttando la stessa alimentazione? Che tipo di cavo-adattatore dovrei prendere? Il tutto sarebbe per usare un netbook come server, con un hd decente: si trovano netbook a prezzi stracciati (150€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#21159 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21160 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
... volendo ho un case alimentato per hd esterni usb, potrei alimentarlo con quello.
Il microserver è ottimo, ma un netbook a 150€ è un prezzo migliore (forse sprecato come server). Ci penserò tanto non ho fretta. Grazie della risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.