|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Non sono il curatore di questa discussione ma, a rigor di logica, seresti [OT] (Off Topic, fuori argomento).
Magari apri una discussione, se non ne hai trovata una che fa al caso tuo, sempre su questo forum, oppure su: http://forum.noxirc.net/dlinkpedia-project/ così vediamo di cercare di risolvere il tuo problema.
![]() |
#922 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao. ho lo stesso problema. mi riferisco al d-link
l'ho preso oggi,soldi miei. avevo urgenza ed ero preso in contropiede. 59 euro che in questo momento mi pesano. a leggere che è una sòla mi pesano di più. ho passato le notti a configurare due volte i modem tiscali. adesso pensavo che nell'urgenza poteva essere più agevole la questione invece si sdoppia. e scopro che sui forum di questo 524T non si parla bene. pare siano cambiate le schermate del virtual server rispetto a prima. ok, sbatterò la testa anche qui. come si fa a settare le porte? il famoso link inglese è sempre troppo facilone. qui si parla di due schermate nuove outbound e inbound. come risolvere la cosa? cosa inserirci? cambiare non posso, cambiare firmware non credo ce ne sia bisogno. qualcuno ha novità? attendo risposta... tks |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate, io sono rimasto alla versione del fw V3.10B01T02.EU-A.20071204 ma non riesco a fare il portf., mi fa creare la "porta" ma quando la vado ad aggiungere non succede nulla......come risolvo il problema?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
lasciate stare inbound e outbound. solo port forwarding.
e trovate le vs porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
|
@pisistrato
Imposta anche la scheda di rete del PC dove hai il P2P con IP fisso: è più semplice gestire nel port forwarding un client con IP fisso! @DarkWolf Mi farebbe molto piacere avere il tuo punto di vista sul QoS e sulla gestione dello switch nella discussione su 504T/524T di seguito che è partita anche da un tuo suggerimento: http://forum.noxirc.net/supporto-per...-dsl-524t.html Ovviamente sono bene accetti i consigli le idee e gli spunti di tutti. N.B.: essendo un argomento leggermente O.T. rispetto a questa discussione non mi sembrava il caso di appensantirla! ![]()
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Pondera:
Adam2 addormentato (non ricordo il login per noxirc altrimenti postavo la) è una versione buggata che non permette la connessione neanche via ftp/adam2. Insomma il bootloader parte e avvia il firmware ma non si può più comunicare con adam2 ergo se si blocca il firmware sei fregato (ne ciclamab ne altri riusciranno ad agganciarsi al bootloader) ![]() Non riuscivo neanche interrompendolo con la seriale... cioè solo la jtag può aiutarti in tali condizioni. Fu per questo che allora chiesi a LiquidSky di integrare in ciclamab la procedura per sostituire il bootloader ![]() http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f....html#msg29720 (il link non è accessibile ai visitatori) La storia ha inizio da questo post: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,1844.0.html (il link non è accessibile ai visitatori)
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 13-03-2008 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate il ritardo....
...presto detto...
casa nuovo...cablaggi separati... dato che ho una canalina dedicata...2 prese per placca... in realtà sono undici punti rete...doppi...che mi fungono, all'occorrenza, anche da presa telefonica...o collegamento alla tv...ecc ecc insomma...ho integrato un po'...anzi...avrei voluto integrare di più...perchè per ciò che concerne il voip telecom...se non si riesce ad emulare l'aladino con una ATA o in qualche altro modo...la vedo dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
|
@marvex
Azz! Che invidia! ![]() ![]() @DarkWolf E questi messaggi che mi compaiono nel log del fw 524T montato sul 504T riguardo lo switch? Codice:
Jan 1 12:00:22> can't find switch driver count 22 Jan 1 12:00:22> can't find switch driver count 20 Jan 1 12:00:22> can't find switch driver count 13 Jan 1 12:00:22> can't find switch driver count 55
Ultima modifica di Pondera : 14-03-2008 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Member
|
...se ti può interessare.....anche se...leggermente out...
ho centralizzato tutti in 4 quadri din...uno solo per la rete... ho montato dei pannelli di permutazione din...2x12 rj45, e installato sempre all'interno del quadro...uno switch della d-link a 16 porte (1+15) per il momento mi sembrano più che sufficienti....poi aumenterò alla bisogna...peccato...ripeto...di non poter utilizzare il mio 524t.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Indica problemi con il driver dello switch ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
|
Ma lo switch è gestito via hardware o dipende dal bootloader ADAM2?
In questo caso mettendo un bootloader ADAM2 524T sul 504T (che ha già il fw del 524T!) peggiorerebbe migliorerebbe o nulla di fatto? Nel caso a chi chiedo un ADAM2 del 524T?
![]() |
#932 |
Senior Member
|
Nessuno mi passa un ADAM2 del 524T?!?
![]() |
#933 |
Senior Member
|
Forse è una richiesta troppo tecnica per questa discussione!
![]() Vediamo con qualcosa di semplice: Qualcuno mi passa un log del fw 3.10 di una connessione PPPoE andata a buon fine?!?
![]() |
#934 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao, servirebbe pure a me una mano con sto router, ho letto un pò di pagine ma non ho trovato e tutte...beh, spero di risolvere prima della vecchiaia quindi confido nel vostro buon cuore.
Ho due pc collegati ed il solito problema con le porte chiuse, in particolare il mulo con id basso. Finora ho risolto facendo il port forward delle porte su un solo pc e solo su quello facevo andare il mulo. Ora però su entrambi i pc ho la necessità di far girare un gioco online, ho provato cmq il port forward ma ovviamente la cosa funziona per modo di dire, il primo che si connette ok, il secondo va a culo. Possibile che non ci sia modo di tenere aperte le porte per tutti i pc connessi? In più non capisco perchè dall'upgrade msn non va più...internet si ma msn no... Firmware: V3.10B01T02.EU-A.20070613 |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Member
|
forse è una cosa che hai omesso per ovvietà....
il firewall?? tutto ok?? nel mio caso era quello che dava problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
|
@Mr Pink
Per il port forward devi impostare IP fisso sui PC. Il router poi, a quanto pare, non riesce ad assegnare la stessa regola (e quindi le stesse porte!) a più di un IP. La cosa è ovviabile creando una regola con nome differente che utilizza quelle porte: il router le accetta ma non so se funziona! L'ideale sarebbe ad ogni IP (quindi PC!) una regola con nome diverso e porte diverse, ovviamente ti devi divertire ad impostarle manualmente nel router e impostare IP fissi per ogni PC e porte per ogni programma che vuoi usare!
![]() |
#937 |
Bannato
|
Ho fatto tutto ma funziona solo in un senso e non ci capisco più una fava...
Pc A: deve girarci solo coh che usa le porte x,y,z Pc B: deve girarci coh (che usa le porte x,y,z) ed emule (che usa k) Prima avevo il dhcp funzionante e due ip statici con le relative regole (ipotizzo che il dhcp identificasse il pc in base al nome host e di conseguenza assegnasse il giusto ip) dove: Ip 192.168.1.2 host Pc A Portforward CoH --> x,y,z Ip 192.168.1.3 host Pc B Portforward coh1 --> x,y,z emule --> k In questa situazione il pc B è sembra andato perfettamente mentre il pc A ha sempre avuto grossi problemi di connessione in coh. Ieri ho aggiornato il firmware all'ultima versione italiana e ne ho approfittato per togliere il dhcp e mettere gli id fissi sui pc ma la situazione non è cambiata. La cosa più strana è un caso che trovo in coh: se crea una partita pc B, entra un giocatore G poi pc A non può entrare perchè il gioco dice errore Nat, impossibile connettersi a G (a G? perchè non ad B???). A ruoli invertiti è lo stesso ovvero se crea A, entra G poi B non si connette più a G... Se invece crea A, entra B poi G non può collegarsi a B...insomma, l'ultimo non riesce a collegarsi al penultimo ed io sta logica non la capisco e non so più che fare. Ma sto NAT che ..... fa? Nel senso perchè non fa il suo lavoro? Ho provato anche a disabilitarlo e niente. Sto pure pensando di cambiare modem se solo servisse. Ultima modifica di Mr Pink : 21-03-2008 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 |
Senior Member
|
Hai provato (se il gioco lo permette!) PC B a dargli porte diverse rispetto al PC A?
Rispetto al fw con l'interfaccia Linksys clone che trovi sul sito italiano hai provato con quella russa (se è magari un problema di malgestione NAT)? Altre soluzioni fw le ho proposte proprio oggi qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,4965.0.html
![]() |
#939 |
Bannato
|
Il gioco non permette porte diverse...però sto router è già la seconda volta che di sua iniziativa mi chiude le porte: sul port forwar proprio non ci sono più gli assegnamenti.
Eppure è l'ultimo firmware... Sto quindi pensando di mettere l'inglese famoso ma sapete dirmi se come quelli italiani si salva le impostazioni preesistenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
Città: Cassino
|
Ragazzi ma a voi la configurazione della data arriva fino al 2007?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.