Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 22:05   #1461
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
non capisco a cosa ti riferisci... non mi è chiaro il tuo discorso.

ad ogni modo... per 35 euro non mi farei tutte ste pare... è per 150 che non dormo le notti
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:45   #1462
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JKT
x 2 euro in piu rispetto alle sharkoon le trovi da tib*r! se le provassi e mi assicurassi ke sono cm o meglio delle sharkoon io prenderei tutto l'oridne li!
compralecompralecompralecompralecomprale

tornando seri: le zalman non le ha provate nessuno?
Io le ho, però le presi quando uscirono 4 anni fa, non sò se sono ancora le stesse.

Quel che ti posso dire è che mi sono sempre trovato bene, ora però ho le Medusa e devo dire che la resa è decisamente migliore, l'unica cosa per cui rimpiango le zalman è la leggerezza, ma come qualità non c'è paragone.
Secondo i commessi di del Drago le Zalman sono ancora migliori delle Cosmic, che volevo comprare prima di essere convito a prendere le Medusa.

Certo che le Zalman non sono alimentate, quindi i bassi pieni te li scordi, le Cosmic invece sono alimentate, quindi mi aspetto bassi migliri.

Ciao
Old 09-02-2007, 08:28   #1463
guido81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Varese (+ o -)
ciao raga

stavo cercando anch'io di raccapezzarmi con le cuffie, ma il thread è davvero grosso (ehi sembra di sentir parlare la mia ragazza... )
quindi mi rivolgo a vvoi: quali sono le migliori cuffie 5.1 , solo per gioco?
grazie ancora
guido81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:00   #1464
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Io le ho, però le presi quando uscirono 4 anni fa, non sò se sono ancora le stesse.

Quel che ti posso dire è che mi sono sempre trovato bene, ora però ho le Medusa e devo dire che la resa è decisamente migliore, l'unica cosa per cui rimpiango le zalman è la leggerezza, ma come qualità non c'è paragone.
Secondo i commessi di del Drago le Zalman sono ancora migliori delle Cosmic, che volevo comprare prima di essere convito a prendere le Medusa.

Certo che le Zalman non sono alimentate, quindi i bassi pieni te li scordi, le Cosmic invece sono alimentate, quindi mi aspetto bassi migliri.

Ciao
in ke senso non sono alimentate? vanno a pile e non usb? xo sn piu leggere delle cosmic?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:22   #1465
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da JKT
in ke senso non sono alimentate? vanno a pile e non usb? xo sn piu leggere delle cosmic?
nel senso che la potenza alle cuffie la da solo la scheda audio mentre magari le cosmic hanno un amplificatorino esterno da collegare alla corrente per avere più potenza

le zalman hanno 1 solo cavo che si divide in 3 per attaccarle alla scheda audio, le medusa ad esempio hanno anche un amplificatorino: colleghi l'amplificatore alla scheda audio e le cuffie all'amplificatore
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:35   #1466
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
nel senso che la potenza alle cuffie la da solo la scheda audio mentre magari le cosmic hanno un amplificatorino esterno da collegare alla corrente per avere più potenza

le zalman hanno 1 solo cavo che si divide in 3 per attaccarle alla scheda audio, le medusa ad esempio hanno anche un amplificatorino: colleghi l'amplificatore alla scheda audio e le cuffie all'amplificatore
capito! qndi la qualità del 5.1 è un po' piu bassa? le ho trovate usate... sn in attesa del prezzo... vedrem
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:07   #1467
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

per il semplice fatto che le cosmic sono alimentate e le zalman no dovrebbero essere migliori...
Old 09-02-2007, 22:06   #1468
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Salve ragazzi vorrei comprare delle cuffie 5.1 per poter collegarci la 360 o ps3 in modo da godermi il 5.1 durante le sessioni notturne e vorrei chiedervi quale è migliore tra questi modelli?

- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic

- Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition

Un grazie anticipato per la risposta
Old 11-02-2007, 21:13   #1469
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C]
per il semplice fatto che le cosmic sono alimentate e le zalman no dovrebbero essere migliori...
Migliori no, con bassi più profondi è probabile, comunque le Zalman sono ottime cuffie 5.1.
Paragonando le Zalman con le Medusa, queste ultime hanno i canali molto più chiari e separati e bassi più profondi, suonano in maniera completamente differente, proprio nel senso che lo stesso suono sentito con le Zalman o con le Medusa è diverso.
Ovviamente non posso dire nulla delle Cosmic, dato che non le ho mai provate, però il fatto che abbiano, come le Medusa, un amplificatore separato, mi fa pensare che possano essere regolate meglio delle Zalman.
Old 15-02-2007, 11:07   #1470
doppisensi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: prov. di lecce
Cuffie Per Gaming

Salve a tutti.. sono in procinto di acquistare un nuovo notebook (asus G1)... mi aiutate per la scelta delle cuffie? (come potete prevedere da usare soprattutto in ambiente ludico )
Si intende che per un notebook di questo livello vorrei cuffie di pari livello
Grazie a tutti.

P.S. non sono esperto in materia ma leggendo qua e la avevo pensato a

Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones
Speedlink SL-8796 Medusa 5.1

Come vado? sono fuori strada?
Help me please!!!
doppisensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:04   #1471
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

le prime secondo me :X
Old 16-02-2007, 14:09   #1472
doppisensi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: prov. di lecce
Un'altra domanda:
visto che nel notebook in questione (asus G1) non sono presenti 4 jack per i relativi cavi delle cuffie.... questo significa che non posso utilizzare cuffie 5.1?
Potrei risolvere il problema prendendo in esame le cuffie 5.1 USB?
doppisensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:33   #1473
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

potresti risolvere anche comprando una scheda audio usb
Old 16-02-2007, 17:35   #1474
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ciao Raga, sono in procinto di compare le Razer Barracuda dal Drago, ho solo un paio di domande sciocche per essere sicuro di quello che sto per fare:

-quelle che ci sono dal Drago hanno l'ampli incluso? Nelle caratteristiche non viene accennato a nessun ampli ma leggendo le discussioni qua mi pare dovrebbe averlo

-io ho una X-FI Xtreme Music, dietro ho solo 4 connettori, ci sono problemi? Poi sento gente parlare di digitale/analogico e non ci sto capendo una mazza , con la mia scheda audio avrei qualche problema.

Please aiutatemi che prima di spendere sto pacco di soldi vorrei essere certo di quel che faccio.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:21   #1475
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

4 input sono tutto quello che ti serve
per l'ampli ti basta l'entrata usb libera

questo è l'adattatore che andrai ad applicare. Il digitale si riferisce al connettore di base che è identico a quello che hai sul retro della tua scheda video, ma usato in modo diverso (e non dovrai MAI attaccarcelo alla scheda video se non vuoi fondere tutto ), e va usato solo con la loro scheda AC-1 per ottenere prestazioni maggiori.

questo è tutto quello che dovrai applicare
Old 20-02-2007, 14:03   #1476
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
gente datemi una mano

ora come ora ho delle plantronics gamecom1 stereo...delle signore cuffie ma volevo passare a delle 5.1
ho visto le:

medusa pro gamer 5.1
x tatic
razer barracuda (sicuramente le migliori ma anche le più costose)
le zalman 5.1 theatre 6

quali mi consigliate? anche non in lista?
servono soprattutto per giocare in 5.1 e sentire mp3...poco per dvd...
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:32   #1477
epik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Vorrei un consiglio riguardo all acquisto di un paio di cuffie

Prezzo non superiore ai 160 €
Scheda audio : X-fi Platinum
Utilizzo principale :gaming

Sono reduce da delle Sennheiser Pc 155

Help
epik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:50   #1478
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
hai assolutamente l'imbarazzo della scelta con quella cifra

ti conviene fare passare le recensioni
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:23   #1479
dragonr2003
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
io sono nuovo di questo forum,però averlo scoperto è stata una bella fortuna,utilissimo veramente.
Avrei un consiglio da chiedere: ho comprato da poco un portatile Asus G2 e sarei intenzionato a comprare un paio di cuffie 5.1 (per un uso generico,che va dalla musica,ai film e ai giochi),ho letto praticamente quasi tutto il thread e da non esperto in audio ero propenso a considerare le Razor barracuda come migliore acquisto possibile, per la qualità audio e anche per la praticità (se non sbaglio ho letto che sono molto leggere e comode),però il portatile non ha le 4 uscite per il 5.1, però ha l'uscita S/PDIF che da quanto ho capito cercando in internet è un uscita digitale,giusto?
E sempre se non ho capito male con un decodificatore/amplificatore è possibile tramite il segnale dell'uscita S/PDIF avere le 4 uscite necessarie no?
Cosa mi consigliate di fare?Comprare una scheda audio 5.1 usb, (se ne esistono di non troppo costosi e compatti) comprare un decodificatore da collegare all'uscita S/PDIF o comprare delle cuffie diverse che magari sono usb?
Perchè vorrei usufruire della scheda audio del portatile,ma senza spendere uno sproposito visto che già quelle cuffie di per sè sono abbastanza costose.
Potete consigliarmi su qual'è la soluzione migliore e magari se potete indicarmi anche qual'è il dispositivo migliore.
Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi.Ciao Dragonr2003
dragonr2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:12   #1480
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

le razEr sarannò sì le migliori, ma la qualità costruttiva fa a dir poco ribrezzo. sono alla 4^ cuffia. Tra tutte quelle che mi sono arrivate dall'assistenza c'era sempre qualcosa che non andava, tra l'altro il mio tecnico non accetta di ripararmele e non so che farmene di 3 cuffie non funzionanti tra le mani.
il loro lavoro lo fanno molto bene (a parte per il microfono che messo così è inutilizzabile), devi solo sperare di trovare una cuffia decente al primo colpo perchè io ora mi sto facendo tornare i soldi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP